La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#31982
Frozen, anche Alessio, abituato ad addormentarsi in braccio :evil: ora che fa caldo resiste un minuto poi mi fa capire di voler andare nel lettino oppure sopra al mio cuscino. Però poi vuole che io resti seduta accanto a lui, senza neppure toccarlo. Ha il radar, se me ne vado, a piedi nudi, in totale silenzio scatta in piedi richiamandomi all'ordine :shock:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31983
Ieri ho portato Beatrice dalla pediatra perchè per la prima volta in più di 4 anni e mezzo lamenta dolore alle orecchie. C'era la sostituta, una dottoressa che lavora nel laboratorio d'analisi privato dove andiamo a fare gli esami se abbiamo fretta (altrimenti andiamo alla asl) e che la sostituisce sempre quando manca.
Ecco, mi sono resa conto che non è il suo mestiere.
Beatrice dalla domenica piangeva se solo le sfioravamo per caso l'orecchio (le fa male anche esternamente) per sistemarle i capelli. Lei l'ha presa senza tanti accorgimenti per guardarla, anche se l'avevo avvisata che era molto dolorante. La bambina ha cominciato a piangiare talmente a singhiozzi che non ce la faceva a respirare. E naturalmente a quel punto non voleva farsi guardare la gola.
La dottoressa si è spazientita subito, l'ha minacciata di usare la stecchetta di legno, brandendogliela davanti come una spada, sbuffava che faceva caldo, sventolandosi con un foglio...
Stavo pe rmandarla all'altro paese, quando è arrivata la nostra pediatra dicendo:
"Ma come mai Beatrice piange :shock: "
Infatti non ha MAI pianto con lei.
La bimba ha smesso di piangere all'istante, si è fatta visitare e si è beccato un piccolo shampo in regalo!
Ecco la differenza tra chi sta a contatto con i bambini tutti i giorni da 30 anni e chi fa tamponi e prelievi di sangue. :evil:
In macchina Beatrice ha voluto telefonare al padre e ripensandoci si è messa a piangere di nuovo dicendo che la sua dottoressa è più brava.

Ma i vostri come sono?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31985
cioe` frozen fammi capire...lei vuole stare nella culletta, x fatti suoi e tu ti preoccupi?! :shock:
Vuoi fare cambio? :twisted:

Noi siamo in puglia...con la febbre! :?
Gli darei l'antibiotico solo x fargli dispetto! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#31986
Sil70 ha scritto:cioe` frozen fammi capire...lei vuole stare nella culletta, x fatti suoi e tu ti preoccupi?! :shock:
Vuoi fare cambio? :twisted:

Noi siamo in puglia...con la febbre! :?
Gli darei l'antibiotico solo x fargli dispetto! :evil:

oddio m non avevo capito che eri in puglia....pensavo fossi in ferie ma a roma.....e nooooooooooooooooooooo!!!! :? :? :?
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#31987
paprina ha scritto:
Sil70 ha scritto:cioe` frozen fammi capire...lei vuole stare nella culletta, x fatti suoi e tu ti preoccupi?! :shock:
Vuoi fare cambio? :twisted:

Noi siamo in puglia...con la febbre! :?
Gli darei l'antibiotico solo x fargli dispetto! :evil:

oddio m non avevo capito che eri in puglia....pensavo fossi in ferie ma a roma.....e nooooooooooooooooooooo!!!! :? :? :?
Eh gia` :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#31988
Frozen, tranquilla, capita spesso che sia per il caldo, sia per i cavoli loro i bambini preferiscano stare tranquilli. Sono così anche io, se non mi va perché mi devi toccare!

Lorena, purtroppo il mondo è pieno di gente imbecille... Per fortuna noi abbiamo una pediatra che è gentilissima, sia con i genitori che con i bambini, li distrae e li fa giocare.

Quanto a noi, la dermatite di Elena va mooolto meglio, dopo un'applicazione di cortisone non è più servita e continuo con le sue creme normali.
Peccato che la mattina al nido piange come una disperata. Sarà il caldo, sarà che non all'ingresso non c'è più la sua educatrice ma mi si aggrappa alla gamba. Ovviamente dopo due secondi che chiudo la porta le educatrici riescono a distrarla, però che strazio!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31989
chiaretta ha scritto:
simo76 ha scritto::
Lanterna, x me che il suocero ci stia pensando su e' cmq una cosa buona. Se ha oltre 60 Anni non potete aspettarvi che recepisca e cambi in un giorno, ci vorra' del tempo e sicuramente protestera' e si difendera', perche' lo state contestando anche come padre, oltre che come nonno..
esatto è proprio lì il punto...
ad ogni modo ieri sera mentre ero a lavoro, lanterno e suo padre hanno riparlato
lui continua a dire che ormai è vecchio e questo è il suo carattere e che se pure volesse "cambiare" non saprebbe dove mettere le mani e da che parte cominciare....e in questo lo posso comprendere considerato che ha più di 60 anni.....però non mi piace il fatto di rifiutare anche il solo provarci a migliorare... :roll:

riguardo il loro rapporto invece il padre era più che altro interessato a sapere se nei suoi modi rigidi durante la crescita mio marito si è sentito "traumatizzato"............diciamo che desiderava una bella risposta rassicurante x mettersi l'anima in pace e la coscienza a posto.....infatti ha detto "basta che non ti ho creato traumi, a me questo intetressa x stare sereno"
quindi il problema legame Nonno /miriam x lui non è un problema....
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31991
Siamo state dalla pediatra
miriam pesa 7800 x 70cm..e va tutto bene

mi ha detto di introdurre il pesce...la sogliola da fare al vapore..ma quanti gr le devo dare?? ho guardato il foglietto e non me l'ha scritto ufff

ho anche dimenticato di chiederle se posso sostituire il latte che le dò a merenda con uno yogurt....l'ho richiamata ma era già andata via....
voi che cosa avete dato ai bimbi a merenda a 8 mesi????
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#31992
Lanternarossa ha scritto:Siamo state dalla pediatra
miriam pesa 7800 x 70cm..e va tutto bene

mi ha detto di introdurre il pesce...la sogliola da fare al vapore..ma quanti gr le devo dare?? ho guardato il foglietto e non me l'ha scritto ufff

ho anche dimenticato di chiederle se posso sostituire il latte che le dò a merenda con uno yogurt....l'ho richiamata ma era già andata via....
voi che cosa avete dato ai bimbi a merenda a 8 mesi????
Se ricordo bene circa 70g di pesce.

Alternavo latte e yogurt x merenda.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine