La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8881
dol: mio figlio piccolo è stato in grado di rimanere seduto senza sostegno solo dopo gli 8 mesi...la pediatra mi diceva di non sforzarlo e di lasciare fare alla natura :wink:


Mauchia: ho un'amica che con secondo bimbo ha avuto un problema simile al tuo, solo che l'ostacolo principale era che lei non riusciva ad ammetterlo!

alla fine dopo le varie sollecitazioni di pediatra ed insegnanti ha preso coscienza del problema ed ha portato il bimbo da una logopedista....la situazione piano piano è migliorata ed il bimbo che era diventato aggressivo e manesco piano piano sta riacquistando il suo equilibrio :wink:

la strada da fare sicuramente è ancora lunga, ma vedrai che il problema si risolverà completamente :wink:
Simona

#8882
Dolores ha scritto:
alessia275 ha scritto:Dolores, nn devi forzarla....vorrà dire che quando andrai in spiaggia le metterai intorno cuscini\asciugamani per tenerla su!

però un po' di latte sta pupa lo deve prendere ancora....mettilo nella frutta, aggiungilo alla pappa serale. Ormai è grande puoi darle pesce, uova e prosciutto...tutto, mica solo carne!
no non voglio forzarla ma al contrario spesso la lascio in terra a giocare da sola visto che è tranquilla.... invece vorrei stimolarla di più se posso.

Il latte lo prende mattina e pomeriggio, meno di 100 cc e la notte mentre dorme una 50ina
Il prosciutto lo frullo? sto solo attenta ai polifosfati? e al postpo del passato misto (che è quello che mi secca di più)?
prosciutto cotto frullato, (senza conservanti e polifosfati)...

ma il pesce perchè non lo hai ancora introdotto, è troppo presto??

EDIT: io mi ricordo che il crudo gliel'ho dato dopo l'anno di età, la pediatra diceva che era troppo salato per lo svezzamento :roll:
Simona

#8883
simo19691 ha scritto:
Dolores ha scritto:
alessia275 ha scritto:Dolores, nn devi forzarla....vorrà dire che quando andrai in spiaggia le metterai intorno cuscini\asciugamani per tenerla su!

però un po' di latte sta pupa lo deve prendere ancora....mettilo nella frutta, aggiungilo alla pappa serale. Ormai è grande puoi darle pesce, uova e prosciutto...tutto, mica solo carne!
no non voglio forzarla ma al contrario spesso la lascio in terra a giocare da sola visto che è tranquilla.... invece vorrei stimolarla di più se posso.

Il latte lo prende mattina e pomeriggio, meno di 100 cc e la notte mentre dorme una 50ina
Il prosciutto lo frullo? sto solo attenta ai polifosfati? e al postpo del passato misto (che è quello che mi secca di più)?

prosciutto cotto frullato, (senza conservanti e polifosfati)...

ma il pesce perchè non lo hai ancora introdotto, è troppo presto??

EDIT: io mi ricordo che il crudo gliel'ho dato dopo l'anno di età, la pediatra diceva che era troppo salato per lo svezzamento :roll:
anche io dopo l'anno... insieme alle uova perché fortemente allergizzanti!

#8884
Simo lo spero tanto!
E comunque proprio ieri riflettevamo su quanto siamo fortunati, mauchio era in uno studio medico e c'erano due bimbi piccini che erano stati operati in testa e che avevano un forte ritardo... insomma a volte ci si lamenta e si perde di vista la fortuna che abbiamo!

#8885
E sono sempre la più sciagurata...io gli ho dato tutto e subito. :roll:
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8886
mauchia ha scritto:Simo lo spero tanto!
E comunque proprio ieri riflettevamo su quanto siamo fortunati, mauchio era in uno studio medico e c'erano due bimbi piccini che erano stati operati in testa e che avevano un forte ritardo... insomma a volte ci si lamenta e si perde di vista la fortuna che abbiamo!
te lo auguro di cuore :D
Simona

#8887
alessia275 ha scritto:E sono sempre la più sciagurata...io gli ho dato tutto e subito. :roll:
no solo teorie diverse.... pensa che ieri ho chiesto alla pediatra per la frutta estiva e mi ha detto NO FRAGOLE ma soprattutto NO PESCHE aspettiamo i 3 anni! 8) 8)

#8888
alessia275 ha scritto:E sono sempre la più sciagurata...io gli ho dato tutto e subito. :roll:
ma no, perchè...

io ho sempre seguito le istruzioni della pediatra, ma poi non tutti seguono gli stessi schemi per l'inserimento dei cibi...io inserivo un'alimento nuovo al mese, ma tutto senza sale perchè la pediatra mi diceva che i reni dei bimbi così piccoli non sono in grado di smaltirlo :wink:
Simona

#8889
Oddio no.... già l'altr'anno Riccardo gli facevo frullati con pesca, prugna e pera...quello che avevo insomma. Quest'anno invece la frutta la mangia pezzi e come gli piace....a cena mangia tre frutti a scelta ...pera, pesca, albicocca, prugna, melone, banana...mangia anche le fragole....vado a vergognarmi...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8890
Dimenticavo...domenica ha scoperto i fichi...nn voleva più smettere!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8892
oggi Alessia ha raggiunto il top dei capricci e io il top delle figure di m.....

Sono andata a prenderla all'asilo, l'ho salutata, le ho messo le scarpine e tutto ok, le dico "andiamo a casa" e lei si inchioda alla sedia e non vuole saperne di venire via, inizia a dire che vuole rimanere lì, che vuole il babbo e che non vuole venire a casa.... io e la tata ci mettiamo con calma a convincerla che deve venire a casa ecc...ecc... dopo un pò di "trattative" inutili decido di prenderla di peso e metterla in macchina.
Non c'è verso di farla stare sul seggiolino, si mette interita come una trave di legno e piange e strepita... decido di spostarmi con la macchina dall'entrata dell'asilo per non fare troppo spettacolo e per non far spaventare i bambini, mi accosto con la macchina in una traversa e cerco di convincerla a mettersi sul seggiolino ma non c'è nulla da fare e non ho davvero voglia di farle fare la strada senza essere legata, lei continua a urlare che vuole andare all'asilo, che non mi vuole, che vuole scendere ecc...ecc.. allora provo a "spaventarla" dicendole vuoi scendere ok, io me ne vado a casa.........c'era uno alla finestra di una casa che mi guardava :oops: deve aver pensato che volessi abbandonarla o che la stessi maltrattando visto come urlava lei e come ero arrabbiata io e ha cominciato a dirmene di tutti i colori :oops: ho messo la bimba in macchina così com'era e sono venuta a casa...adesso è dalle 4 che è in punizione in camera sua e penso di lasciarcela fino all'ora di cena...
Questa volta abbiamo toccato veramente il fondo, senza contare che quel tipo alla finestra avrebbe potuto piantarmi una grana non indifferente...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#8893
Non ho letto gli arretrati, sono a casa perchè la bimba ha la febbre :( Il pediatra sospettava un'infezione urinaria ma per fortuna lo stick è negativo :D
Mentre eravamo lì abbiamo fatto un tagliando:
14 kg
91 cm
cc 47,5
ct 53

Ha detto che come misure è proporzionatissima e corrisponde ad una bimba di 3 anni :oops:
Alessia la pesca anche teresa la mangia dallo scorso anno, fragole, crostacei, funghi invece li evitiamo ancora.
Il pesce l'ho introdotto a 7 o 8 mesi, non ricordo, il prosciutto crudo idem, a pezzetini minuscoli :wink:
Immagine
Immagine

#8894
stella.. teresa piccola non poteva venir fuori.. te e stellino siete entrambi alti. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8895
stellina ha scritto: 14 kg
91 cm
Miiiiiiiiiii! E' più o meno come Beatrice!!!! E tutti mi dicono che è grande!

Mamma di bimbe senza pannolino.... come fate a tenerle sollevate su un water pubblico? Oggi per la prima volta l'ha fatta nel bagno del supermeracato... non riuscivo a tenerla dritta ed alla fine si è bagnata una gamba :oops: Se vuole farla sul pavimento (in spiaggia, al parco o come è successo dopo, nel parcheggio del super :oops: ) è semplicissimo, si appoggia con la schiena alla mie gambe e la tengo da sotto le ginocchia a mo' di sediolina. Ma non potendo assumere questa posizione sul water mi sono trovata davvero in difficoltà.
Devo mettermi in borsa dei copriwater?
Immagine
Immagine