La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#48706
minusina ha scritto:Visto che parlate di Peppa & Co, quando hanno iniziato a guardare i cartoni i vostri bimbi?
Mamma di bimba marziana all'appello!

Serena, 24 mesi tra due giorni, non ha ancora iniziato.
Le ho fatto vedere la peppa un paio di volte, ma poi non l'ha più chiesta.
C'è da dire che noi guardiamo praticamente solo calcio in tv, sempre spenta mattina, pranzo e cena.

Alla sera le concedo 15-20 minuti di canzoncine su youtube, che cantiamo e balliamo insieme. I cartoni per ora non li ha ancora chiesti.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48708
Anche giulio fino ai 2 anni non è stato minimamente interessato all tv adesso invece è una lotta per tenerlo lontano ( colpa anche di G che l'ha abituato a guardare i film cartone come dice lui ovvero i vari Madagascar, cars, era glaciale e co. che durano come minimo un'ora e mezza...)

Re: Piccoli Forummini crescono

#48709
Verderia ha scritto:
minusina ha scritto:Visto che parlate di Peppa & Co, quando hanno iniziato a guardare i cartoni i vostri bimbi?
Mamma di bimba marziana all'appello!

Serena, 24 mesi tra due giorni, non ha ancora iniziato.
Le ho fatto vedere la peppa un paio di volte, ma poi non l'ha più chiesta.
C'è da dire che noi guardiamo praticamente solo calcio in tv, sempre spenta mattina, pranzo e cena.

Alla sera le concedo 15-20 minuti di canzoncine su youtube, che cantiamo e balliamo insieme. I cartoni per ora non li ha ancora chiesti.
Anche Jacopo per ora non se la fila per niente, l'altro giorno per curiosità ho cercato i canali dei cartoni, lui è andato a giocare in corridoio e io ho visto due puntate di dottoressa pelcuhe!! :D :D
Però mi sono un po' impuntata con i suoceri perché da loro c'è sempre la tv accesa, quando si mangia, quando gioca, quando sta sul seggiolone e a me non va, è vero che non la calcola molto però non mi sembra il giusto sottofondo per un bimbo.

Re: Piccoli Forummini crescono

#48710
Leo 26 mesi ancora non li guarda, abbiamo provato a fargli vedere nemo perchè ha il pupazzo e il bicchiere del nido, ma non gli interessa.
Beh però l'altra sera a cena ha acceso la Tv e schiacciato un po' di tasti, ha messo su un canale che non so se è nazionale "canale italia" che trasmetteva una cosa tipo "festa in piazza" con una tizia che cantava e dei vecchietti che ballavano, si è messo a ballare e ha voluto che ballassi anche io :| :lol:
Però ora è in fissa con i filmati delle lavatrici :shock: , prede l'ipad e ci sta anche mezz'ora nell'arco di una giornata.

Oggi colloqui al nido...
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48711
iladoc ha scritto:Anche giulio fino ai 2 anni non è stato minimamente interessato all tv adesso invece è una lotta per tenerlo lontano ( colpa anche di G che l'ha abituato a guardare i film cartone come dice lui ovvero i vari Madagascar, cars, era glaciale e co. che durano come minimo un'ora e mezza...)
ah sì ogni tanto anche tommaso guarda i film, sempre e soltanto ratatouille e kung fu panda :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#48714
loremir77 ha scritto:
iladoc ha scritto:Anche giulio fino ai 2 anni non è stato minimamente interessato all tv adesso invece è una lotta per tenerlo lontano ( colpa anche di G che l'ha abituato a guardare i film cartone come dice lui ovvero i vari Madagascar, cars, era glaciale e co. che durano come minimo un'ora e mezza...)
ah sì ogni tanto anche tommaso guarda i film, sempre e soltanto ratatouille e kung fu panda :twisted:
Secondo me, per i bimbi attorno i due anni, come leo di bizzy, ma anche le mie, un film non è il formato giusto, perché è troppo lungo per la loro capacità di concentrazione. Il primo film che le mie hanno visto è stato totoro, ma verso metà erano un po' stufe
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48716
Jasmina81 ha scritto:Andrea adora cars e pochi giorni fa siamo stati per la prima volta al cinema,abbiamo visto planes della disney...lui e il papà si sono divertiti molto,io mi sono divertita nel guardarli e abbiamo divorato tre pacchetti di pop corn!
Anche noi 2 sabati fa l'abbiamo portato per la prima volta al cinema a vedere planes 8) è stato bravissimo, concentrato non ha perso una battuta e non si è mai alzato dalla sua poltrona...ha fatto fuori anche 5 euro di pop corn :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#48717
iladoc ha scritto:Suvvia bizzy pavoneggia pavoneggia!!!! :lol:
:lol: :lol: :lol:
Mi hanno detto che sono molto contente di Leo (vabbè questo lo dicono di tutti), è un bimbo molto sveglio, ha affrontato e superato bene il periodo inserimento nido/nascita fratellino/spannolinamento*. È stato un periodo intenso per lui che lo ha fatto crescere.
Sul mangiare nessun problema, però a volte devono dirgli che la tal cosa è finita perchè ne vorrebbe ancora (oggi avrebbe voluto il terzo piatto di pasta al ragù). Parla tantissimo e bene, racconta tutto quello che fa a casa(e viceversa), è molto espressivo, coccolone e attento ad ogni cosa. Ha capito qual'è la routine del nido e quali sono le regole ("aiuta" anche le educatrici mi hanno fatto l'esempio: marta dice a D di portarle il bicchiere, D non lo fa e Leo va da lui, lo prende per il braccio e gli dice "D. il bicchiereeeee" ... un rompipalle in sostanza!), ma se c'è qualcosa che non vuole fare non c'è verso di convincerlo, alcune attività non le vuole fare e si allontana a giocare con altro.
Hanno detto che le fa divertire un sacco :mrgreen:


* i primi 2 mesi di nido si faceva la pipì addosso almeno 1 volta al giorno, poi da un giorno all'altro ha cominciato ad avvisarle

Re: Piccoli Forummini crescono

#48718
Il papà di uno dei compagni di Gabriele gestisce un cinema e sono già due anni che organizza una piccola rassegna per bimbi...è una meraviglia vederlo lì seduto a mangiare popcorn e a commentare con i suoi compagni!! :D

Per quanto riguarda l'argomento tv invece è un dramma. Gabriele li adora e starebbe ore a guardarli. Io in qualche modo cerco di limitarglieli, ma non è semplice...
Ho comunque imposto delle regole...MAI cartoni mentre si mangia!
Di solito ne vede mezzora quando rientra dall'asilo (ma per fortuna spesso trovo il modo di non farglieli vedere) e circa 1 ora la sera prima di cena.
Mi rendo conto che sono tanti, ma lui va all'asilo fino alle 13, il pomeriggio non dorme e dopo un po' sappiamo più cosa fargli fare.
Lucrezia ovviamente segue i ritmi del fratello, ma lei non sa stare ferma più di 5 minuti, quindi, anche se la tv è accesa, lei dopo un po' si rimette a giocare!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#48720
ErinC ha scritto:Eli,non so se avevi letto o risposto, ma riesci nel tuo intento a parlare tedesco ala bimba?
Erin, forse ti avevo risposto in qualche altro topic, in mamme e papà mi pare.
Cerco di parlarle il più possibile in tedesco quando siamo sole, per il resto - essendo in un contesto prettamente italianizzato - è difficile trovare altre occasioni: la nonna, il papà, gli amici...tutti le parlano in italiano e quindi lei "padroneggia" meglio questa lingua. In tedesco dice ja, nein e mama...però se le leggo il libricino e le dico "dimmi dov'è il coccodrillo (in tedesco)", lei me lo indica. :D

Febbre alta pure qui, che palle :twisted:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html