La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#43907
Ilaaa!! grazie della scema... :wink:
Sinceramente non pensavo che le lasagne le facessero male, quindi gliele ho date già dai 10 mesi :oops:

Eli, non ti fare grossi problemi, se vuole mangiare il pappone ben venga! mia nipote che ha compiuto un anno da poco ha fatto 3/4 mesi che schifava i papponi ma si faceva venire il vomito con la pastina... Ora mangia qualsiasi cosa. Ogni bambino ha i suoi tempi, con la dentizione e con l'imparare cose nuove...

Stelli, pure io corso di disostruzione perdiatrica, prima avevo sempre il terrore, ora ce l'ho comunque ma in caso so come agire...

lasciatemelo dire SANTA VITAMINDERMINA, in un giorno ha migliorato notevolmente la dermatite di elena! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43908
nancy77 ha scritto::arrow: Minu bene per il tagliando! Com'è lungo Jacopo! Qui il mio nanetto è quasi 75cm... vabbè che noi genitori proprio alti non siamo, quindi ci sta 8)

Quando dici che a volte non gli dai più i papponi cosa intendi? Cosa mangia? Flavio ancora li gradisce, mangia anche altro ma fa ancora fatica a mandare giù cose più consistenti. E dire che gliele propongo da un po', è pigro il ragazzo :evil:
in realtà nenache noi siamo molto alti ma mio papaà e mio fratello sono 1.90 cm, avrà preso da loro :D
I papponi (che per me sono brodo, pastina, verdure e carne o pesce tritati oppure brodo, verdure, semolino e formaggio) ogni tanto glieli do ancora però a volte separo le cose e gli do i pezzettini.
Ad esempio carne a pezzettini con le zucchine a pezzettini, oppure pastina asciutta con il pomodoro e poi prosciutto cotto e fagiolini a pezzettini, oppure prima pastina e poi pesce con patata e carota schiacchiate. praticamente invece del piatto unico con dentro tutto, differenzio le cose in modo che separi i gusti e provi consistenze diverse. :wink:
quello che mi chiedo è se il " primo piatto" (pasta o pastina o semolino, ecc..) ci debba sempre essere :roll:

sui paragoni non dico nulla, abbiamo un amichetto di 15 giorni più grande ed è tutto un confronto..du p@lle!!
ciccia80 ha scritto:BBBBUUUOOONNGGGIIIIOOORRRNNNOOO!!!
Questa notte Irene ci ha graziato con un solo risveglio!!!Sono rinata :D :D :mrgreen:
Ottima notizia!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#43909
lunaspina ha scritto: Ho provato a fargli saltare il pisolino pomeridiano per mandarli a letto prima, ma i risultati possibili sono solo due: 1. che arrivano all'ora di cena isterici e non ci si combatte 2. che crollano prima della cena e così non mangiano affatto
Per ora preferisco farli dormire il pomeriggio 8)
Ma fai benissimo! Si vede che hanno necessita' diverse, quando sono cosi' piccoli x me e' meglio adeguarci a loro e pian piano portarli dove vogliamo noi, magari anticipando la cena e tutti i riti post cena...
A non dorme al pomeriggio ma non arriva isterico a cena, ci son giorni in cui al mattino si sfrena tanto ed e' lui stesso dopo pranzo a dire di voler dormire, altri giorni in cui e' sveglio, vispo, vuol giocare e c'e' poco altro da fare se non assecondarlo :evil: o portarlo dai nonni :mrgreen:

Val, rito nanna inteso come sequenza identica di cose da fare ogni sera, perche' siamo abitudinari e io ormai mi trovo bene cosi'. A esce dal nido alle 15.30, alle 4 siamo a casa, merenda, cambio e si va al parco a giocare. Al parco allatto la sorella mentre lui si sfrena sugli scivoli e salta nelle pozzanghere (maledetta peppa pig) :lol: alle 19 casa, bagno x A, devo allattare G e preparare la cena (quest'ora e' il vero delirio time, infatti o aspetto M x il bagno, o c'e' la nonna, o lo lavo a pezzi. G poveretta la lavo a pezzi ed e' sacrificata rispetto ad A). 20.30, pappa finita per tutti e 4, G dorme fino alle 22 e cosi' M pensa alla cucina e io ad A, lavaggio mani denti faccia, pigiama, lettura libro o un gioco tranquillo, adesso impazzisce x un puzzle gigante del piccolo principe, pannolino da notte e via. Lui poi s'addormenta davvero in 5 min, e non ci devo piu' pensare fino alle 8 del mattino dopo :-) faccio in tempo a lavarmi e impigiamarmi io, e si sveglia G x l'ultima poppata (che prende in sala, cosi' mi vedo una serie tv con M), ed entro le 22/22.30 i tre quarti della famiglia dormono :-)
Un po' mi spiace xche' vorrei poter fare a G il bagnetto con piu' calma, o farla poppare meglio tra le 19 e le 20, ma x il momento va bene cosi', pian piano ci aggiusteremo

Pappe lattee mai usate, le farine usate solo 1 mese, poi subito pastine, A le preferiva (e ha messo i denti tardi, i canini sono appena usciti e mancano gli ultimi 4 molari).
Jndi, ma quindi potrebbe essere intolleranza al latte e non reflusso? Non dovrebbe vedersi anche dalla c@cca? Io in materia sono ignorantissima, pero'
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#43910
brava Irene! 8)

bene Ari! :D

mah...certo, le lasagne con taleggio e funghi porcini forse sarebbe meglio evitarle, ma fatte con un ragù semplice, parmigiano e mozzarella non vedo che problemi possano dare! :wink:

pure noi papponi ad oltranza, poi s'è stufato e siamo andati tranquillamente con il cibo normale...
ve lo fanno capire quando si so' rotti, non vi preoccuparte! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#43911
minusina ha scritto:quello che mi chiedo è se il " primo piatto" (pasta o pastina o semolino, ecc..) ci debba sempre essere :roll:
Generalmente i pediatri tendono a consigliare il pasto completo, quindi primo, secondo e contorno.
Però io, ad esempio, a Riccardo non preparo sempre il primo, a volte come carboidrati gli faccio le patate e in quel caso la pasta non gliela do. Oppure, come ieri sera, gli faccio un toast con il formaggio, così ha carboidrati e proteine in un "piatto unico".
Comunque ho notato che crescendo la "regola" del pasto completo spesso non riesco ad applicarla, perchè è lui stesso che una volta mangia solo la pasta o il riso e non la carne, e un'altra volta viceversa... secondo me bisogna essere anche un po' flessibili e assecondare anche un po' le loro richieste.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#43912
Leo fa ancora i suoi riposini, a volte mattina e tardo pomeriggio a volte solo pomeriggio, ma più lungo.

Non so se il nostro è un rito nanna, ma tutte le sere dopo avere giocato, doccia, pigiama e nanna.

Sui confronti io ne sento di tutti i colori... Leo come peso e altezza è oltre il 97esimo percentile, ma come linguaggio non fa ancora frasi di senso compiuto,per intenderci, non dice "la piscina è sgonfia", ma "piscina,sgonfia" quindi a volte incontro mamme e anche papà pavoni che pensano che Leo sia un bimbo di 3 anni che ancora non parla bene :roll: so che è stupido, ma mi da fastidio! Poi ovviamente ti chiedono l'età e ci rimangono male quando si accorgono che Leo è più piccolo dei loro figli :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#43913
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto: Ho provato a fargli saltare il pisolino pomeridiano per mandarli a letto prima, ma i risultati possibili sono solo due: 1. che arrivano all'ora di cena isterici e non ci si combatte 2. che crollano prima della cena e così non mangiano affatto
Per ora preferisco farli dormire il pomeriggio 8)
Ma fai benissimo! Si vede che hanno necessita' diverse, quando sono cosi' piccoli x me e' meglio adeguarci a loro e pian piano portarli dove vogliamo noi, magari anticipando la cena e tutti i riti post cena...
Infatti negli ultimi tempi ho preferito cominciare a svegliarli io a una certa ora (tipo dopo un paio d'ore di sonno, che secondo me dovrebbero essere sufficienti) e ad anticipare un po' la cena, e mi pare che sia in corso qualche miglioramento :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#43914
Io sono abbonata ai bimbi fuori standard :lol:
il grande alla tenera età di 6 anni e mezzo gradisce molto il sonnellino pomeridiano, anche due ore se lo lasciamo fare
la piccola (nel vero senso della parola!!) a due anni e 3 mesi pesa (si fa per dire....) 11kg!
la sua variatissima dieta ammette:
- pasta bianca, pasta rossa
- riso, giallo o alla parmigiana
- prosciutto cotto
- pane
- latte
- frutta solo nella versione poppante (nel vasetto!!)
- gelati
non dorme nel suo letto, non ascolta quello che le diciamo, fa di testa sua su qualunque cosa. stiamo pensando ad un campo di rieducazione.... ma probabilmente non servirebbe, ha un carattere da colonnello :roll:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Re: Piccoli Forummini crescono

#43916
:wink:
Per me l'idea che il pomeriggio dorma 3 ore e' fantascientifica, cmq :-)
Io ho gia' l'abbronzatura da muratore coi segni della maglietta, e A pure...
E quando siamo al mare e' peggio, se penso a chi mi diceva vai vai, che il mare li stende... :twisted: a meno che con "li" non si riferisse ai genitori :lol:

Riposino di meta' mattina qui mai pervenuto dopo il 4 mese, e anche G sta smettendo di farlo (lei per fortuna dorme dalle 14 alle 17 circa)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#43917
moon ha scritto: la piccola (nel vero senso della parola!!) a due anni e 3 mesi pesa (si fa per dire....) 11kg!
la sua variatissima dieta ammette:
- pasta bianca, pasta rossa
- riso, giallo o alla parmigiana
- prosciutto cotto
- pane
- latte
- frutta solo nella versione poppante (nel vasetto!!)
- gelati
Quasi come Lorenzo :roll: :roll:
3 anni e 8 mesi, peso 12.6 kg :roll: :roll:
Cibi:
- pasta bianca (rossa solo in casi del tutto eccezionali)
- riso bianco
- pane
- latte
- frutta
- patate fritte (quelle a bastoncino surgelate, se le faccio io in casa non le vuole :? :? )
- gelati/biscotti/fette biscottate/creck/brioches (circa 2-3 morsi, poi li lascia lì)
- wurstel

:roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#43918
Ciao Moon!!!! dai la tua piccola vuole mantenersi in forma, come la sua mamma! :D

Anche noi riposino pomeridiano, dorme da un'ora a due ore e mezza, dipende da cosa ha fatto la mattina al nido. :D
Prima di riprendere il nido a settembre dormiva ancora di mattina, ma poi, troppo presa dalle attività del nido si rifiutava di andare a letto e ha iniziato a fare delle grandi dormite di pomeriggio. Se salta il riposino diventa intrattabile e lagnosa.

pure io tendo a fare il piatto unico, per tutti.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#43919
arianh ha scritto:Ciao Moon!!!! dai la tua piccola vuole mantenersi in forma, come la sua mamma! :D
ciao bella, peccato però che la sua mamma mangi come un carrettiere :wink:
ammetto comunque che prendo la cosa con una certa flemma, non credo si lascerà morire di fame
per farvi un esempio, ieri sera casoncelli per tutti (non sono ammesse variazioni individuali al menu)
Carlotta ne ha mangiati tre pezzetti (ovvero, un casoncello e mezzo) dopodichè non li ha più voluti
il fratellone ha spazzolato il piatto, e ha seguire ha chiesto un ghiacciolo.
la bionda, vedendo il ghiacciolo, è tornata sui suoi passi dicendo "voio i miei ravioli!" e li ha finiti, con il solo e unico obiettivo di avere il ghiacciolo!
è una furbetta, in sostanza :wink:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0