La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35386
Oggi lancio un messaggio di speranza per tutte quelle mamme disperate perchè non riescono a far fare l'aerosol ai loro bimbi :D
Bea ora - alla veneranda età di 4 anni ma sono dettagli... :twisted: - adora farlo 8) 8) 8)

Ok ho voluto vincere facile: la piazzo davanti ai cartoni, con le cuffie per sentire la tv (concesse solo ed esclusivamente in quel momento) e la prima volta che l'ha fatto le ho promesso l'ovetto kinder :oops: :twisted: ... ma ora non vede l'ora di farlo mattina e sera :D :D :D

E speriamo che sta maledetta tosse se ne vada... stasera passo a farmi fare la ricetta per il Clenil, con solo fisiologica + fluibron non è cambiato nulla :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35387
ErinC ha scritto:mamme di bimbi sondino dipendenti......per quanto lo avete usato? Ale ha fatto senza per una settimana(dopo che eravamo stati via per il we.....forse sarà stato il cambio d'aria?) e poi sempre sondino. ogni settimana faccio la prova, non lo uso....ma dopo 48h.....devo intervenire. diventa molto uggioso quando è pieno.
dovrei iniziare a regolare Ale, o meglio...cerco di capire se si regolarizza, ma per ora siamo in alto mare, se dorme sta anche 4h senza mangiare...a volte la vuole ogni ora. boh....da novembre ricomincio a lavorare qualche ora....
Erin ma il pediatra che ti dice a questo proposito?

Flavio mentre prima era regolarissimo (cacchina santa ad ogni poppata o quasi) da qualche settimana fa meno cacca, a volte nemmeno una per un giorno/un giorno e mezzo, e lo vedo infastidito. Poi si libera e sta meglio ovviamente.
Ma può dipendere dalla nostra alimentazione? hai chiesto al medico?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35388
iladoc ha scritto:Di gran lunga da preferire alle gocce l'uso della tachipirina anche in assenza di febbre che ha comunque azione antinfiammatoria :wink:
ecco questa me la dovreste spiegare..... :roll:
Secondo il mio medico di base e la mia ginecologa la tachipirina ha anche valenza antinfiammatoria.......
chiedo alla pediatra e mi dice che non è vero......che è solo antipiretico e antidolorifico :roll: :roll:

Mi sa che appena richiamo alla pediatra privata lo chiedo anche a lei :|
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#35389
stelli80 ha scritto: ecco questa me la dovreste spiegare..... :roll:
Secondo il mio medico di base e la mia ginecologa la tachipirina ha anche valenza antinfiammatoria.......
chiedo alla pediatra e mi dice che non è vero......che è solo antipiretico e antidolorifico :roll: :roll:

Mi sa che appena richiamo alla pediatra privata lo chiedo anche a lei :|
Questa cosa la so anche io, e aggiungo che come antidolorifico è ancora più potente il nurofen, detto dal pediatra e provato su mia figlia :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35391
quoto Jndi...l'effetto antinfiammatorio della tachipirina è davvero irrilevante!
molto meglio il nurofen...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#35392
Jndiana ha scritto:Oggi lancio un messaggio di speranza per tutte quelle mamme disperate perchè non riescono a far fare l'aerosol ai loro bimbi :D
Bea ora - alla veneranda età di 4 anni ma sono dettagli... :twisted: - adora farlo 8) 8) 8)

Ok ho voluto vincere facile: la piazzo davanti ai cartoni, con le cuffie per sentire la tv (concesse solo ed esclusivamente in quel momento) e la prima volta che l'ha fatto le ho promesso l'ovetto kinder :oops: :twisted: ... ma ora non vede l'ora di farlo mattina e sera :D :D :D

E speriamo che sta maledetta tosse se ne vada... stasera passo a farmi fare la ricetta per il Clenil, con solo fisiologica + fluibron non è cambiato nulla :?
:lol: :lol: :lol:
Jndy allora c'è speranza......devo solo aspettare altri 3 anni :shock: :shock: :|

Il nurofen ce l'ha prescritto la pediatra privata la settimana scorsa.....buono a sapersi :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#35393
Bizzy ha scritto:Minu, Leo a 3 mesi faceva le 4 poppate, quindi ti direi di assecondare Jacopo. Per la piscina chiedi direttamente a loro perchè dove vado io non vogliono i pannolini, ma il costume contenitivo.
Ieri 4 poppate e stanotte si è fatto la solita tirata di 10 ore :wink:
Per la piscina chiederò.
nancy77 ha scritto:
chiaretta ha scritto:
Che strano leggere che vi trovate male coi pampers progressi, io uso solo quelli e ne sono sempre stata contenta. Val, oltre alla taglia 5 e 6 esiste la 5+, che usa adesso andrea, di coscia esile come la mamma :lol:
anch'io ho sempre usato i progressi finora e mi trovo bene.
Siamo a taglia 3 ora, e nessuna fuoriuscita particolare per adesso.
Anche noi sempre progressi e nessun problema, solo i primi giorni c'erano fuoriuscite di pipì ma probabilmente eravamo incapaci noi a mettere i pannolini 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#35394
Sil70 ha scritto:quoto Jndi...l'effetto antinfiammatorio della tachipirina è davvero irrilevante!
molto meglio il nurofen...
richiesto 20.000 volte anche all'amico farmacista:
la tachipirina è un antipiretico con azione antinfiammatoria (lieve ma attiva)
Il nurofen è principalmente un antidolorifico, con azione antipiretica e blandamente (ancora meno della tachipirina) antinfiammatoria :roll: :roll: :roll:
Per l'otite sia inpediatria al mio ospedale che successivamente al Meyer di Firenze mi hanno detto: otite lieve in prima battuta tachipirina, otite virale antibiotico e per il dolore che fa urlare ad ore il bambino Nurofen.
Gocce, NO.
Di più ninzò 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#35395
Ieri sera quando siamo rientrati a casa Lorenzo era sul divano, mentre Riccardo si stava muovendo attaccandosi alle sedie. Lorenzo ci ha salutato ma è rimasto sul divano, mentre Riccardo ha cercato di venirmi incontro. Allora mi sono avvicinata a lui, mi sono accovacciata e gli ho teso la mano per incoraggiarlo a camminare verso di me. Lui mi ha preso la mano e si è tuffato tra le mie braccia. Allora l'ho preso un attimo su, l'ho baciato, e poi l'ho rimesso per terra e sono andata a baciare Lorenzo.
Lui non ha voluto che lo baciassi. Mi ha piantato gli occhi in faccia e mi ha detto "perchè hai preso su Riccardo?" Un po' stupita gli ho risposto che mi stava più vicino e mi era venuto incontro.
E lui "Perchè io no?"
Io "Amore, ho preso su Riccardo per salutarlo e adesso prendo te..."
"Io vado su solo con papà"
Mi ha fatto sentire una caccola :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#35397
chiaretta ha scritto:Luna, non farti mettere sotto!
Riccardo ti e' venuto incontro per abbracciarti, lorenzo se ne e' rimasto sul divano! La prox volta se ci tiene scende, corre e ti abbraccia prima lui!
Razionalmente lo so che hai ragione :(
Ma sono rimasta così male :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#35398
Straconcordo con Chiaretta, Luna...
A volte i fratelli maggiori sono un po' ambivalenti e furbetti, parlo anche per il mio (e per me medesima da bimba).
La prossima volta correrà da te!
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: Piccoli Forummini crescono

#35399
Erin, visto che i nostri son quasi nati insieme: noi no sondino ma tanta cacca, i primi tempi ad ogni poppata, ora un po' meno.
Noi facciamo sette poppate, meno non ci si riesce. Tira tre- tre ore e mezza. Di notte quattro. La dormita da 10 ore me la sogno con il binocolo.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: Piccoli Forummini crescono

#35400
Luna, concordo con chiaretta, ti ha fatto sentire una caccola ma spesso loro fanno leva su questo per avere ciò che vogliono.

Non so nulla di azione antinfiammatoria, ma so per certo che il nurofen è più forte della tachipirina a livello di antidolorifico, infatti quando la tachipirina non fa nulla passiamo al nurofen.

Jndi, ma prima la tattica cartoni animati non funzionava? io l'adotto dall'inverno scorso con elena! :lol:

Erin, anche mia nipote era molto stitica e il problema si è risolto sciogliendo in un pò di acqua qualche granulino omeopatico della loacker. Ce ne sono di specifici per i vari problemi, dalla febbre alla stitichezza.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine