La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#30226
Sil70 ha scritto: mi sa che ti sei risposta da sola! :wink:
anche mia madre mi consigliava di svegliare Giulia la notte, per farle fare la pipì...
mai fatto, per 2 motivi: primo, lei la mattina si svegliava comunque asciutta, secondo...volevo evitare prendesse questa abitudine! :?
terzo... col casso che mi sveglio la notte x trascinarlo in bagno! :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#30227
dammispazio ha scritto:
Sil70 ha scritto: mi sa che ti sei risposta da sola! :wink:
anche mia madre mi consigliava di svegliare Giulia la notte, per farle fare la pipì...
mai fatto, per 2 motivi: primo, lei la mattina si svegliava comunque asciutta, secondo...volevo evitare prendesse questa abitudine! :?
terzo... col casso che mi sveglio la notte x trascinarlo in bagno! :mrgreen:
quarto...col casso che lo sveglio la notte x trascinarlo in bagno! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30228
lunapiena2 ha scritto:
Jndiana ha scritto:Da qualche giorno Bea dice che le fa male un dentino :? da quello che ho capito un molare in basso... che devo fare?
Lei è talmente terrorizzata all'idea di andare dal dentista che piuttosto mi dice che non le fa più male :evil: ma è possibile che abbia una carie a 3 anni?? zuccheri ne mangia pochi e i denti li laviamo sempre....
sì può essere, ma perchè è terrorizzata dal dentista? dille che è un normalissimo dottore, le fa aprire la bocca e basta.....poi ora i dentisti dei bimbi sono super attrezzati, con diplomi, medaglie ecc

Non è che per errore gliel'avete trasmesso voi il terrore del dentista? E' un errore diffuso quello di dire ai bimbi "lavati i denti se no poi ti tocca andare dal dentista e sentirai il male..."

Nell'asilo frequentato dai mie bimbi già dai 4 anni gli fanno la visita annuale dal dentista, un giorno vengono due dentisti all'asilo e gli spiegano tante cosine e gli regalano giornalino, spazzolino, clessidra e dentifricio. Poi in un'altra giornata li portano in studio e li controllano tutti, con tanto di resoconto per i genitori!! :D e il tutto aggratis :wink:
Da quando Massi ha seguito la lezione teorica si lava i denti molto più volentieri e se li controlla allo specchio :lol:
Pericolo scampato, già il giorno dopo non si lamentava più :D ho provato ad insistere con lo spazzolino dove c'era il dentino che avrebbe dovuto farle male ma non ha fiatato!

Lei ha il terrore di qualunque dottore, solo l'idea la terrorizza e quando siamo dal pediatra sono scene atroci non si fa nemmeno guardare nelle orecchie o auscultare, a meno che non la teniamo ferma in due mentre urla e scalpita :oops:

Il motivo non l'abbiamo mai capito, a meno che non sia rimasta shoccata - come me d'altronde... - quando a 13 mesi in pieno inverno il pediatra sostituto l'ha distesa sul lettino solo con il pannolino, lei aveva paura ma lui ha insistito con me e mia mamma di tenerle ferme gambe e braccia perchè doveva visitarla :(
Da quella volta ho cambiato pediatra - anche il suo era un cane - e andiamo solo dal privato che è dolcissimo...ma lei ne è terrorizzata ugualmente :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30229
:arrow: Ari: no certo, non intendevo dire che potresti spannolinare Elena adesso :wink: scusate ma sono in ufficio e scrivo un po' velocemente :oops: intendevo dire che non è necessario che sappiano parlare bene per lo spannolinamento perchè trovano comunque il modo di farti capire quando gli scappa (Rebecca per esempio dice cacc@ ancheche quando le scappa la pipì :wink: oppure si tocca e stringe le gambine, insomma dopo un po' di "osservazione" ormai la capisco al volo anche senza le parole :wink: )

:arrow: conchicca: certo che per voi è ancora presto e sullo spannolinamento in inverno è vero che in primavera/estate è meglio (anche se a Pasqua c'è stato un tempo orrido :twisted: ) però se non si può fare altrimenti si toglie anche in inverno (Ricky ha iniziato durante le vacanze di Natale :wink: avevo i caloriferi pieni dei suoi cambi :lol: dev'essere stato allora che ho deciso di prendere l'asciugatrice 8) :lol: )

:arrow: Indi: grazie per i complimenti alla polpetta, in effetti sono rimasta piacevolmente sorpresa anche io :wink:
Riguardo allo svegliarli di notte ho appena letto che è controproducente: non impareranno mai a trattenerla se sanno che c'è mamma che li sveglia al bisogno :wink: al contrario leggevo che suggeriscono di farli bere tantissimo durante il giorno: in questo modo la vescica acquisisce l'elasticità necessaria per restare poi piena per tutta la notte. Con Rebecca non ho usato questo trucco (anzi... visto il tempo inclemente sta bevendo proprio poco di giorno :? ), ha fatto tutto da sola.... Prova a dare fiducia a Beatrice e scommetto che ti sorprenderà :wink: però alla base devi essere tu rilassata e fiduciosa 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#30231
lunapiena2 ha scritto:ma non so...se sia più controproducente svegliarli di notte....o trovarli bagnati ogni mattina, e non dico solo per questioni pratiche della mamma ma anche per il senso di inadeguatezza che ha il bimbo quando si ritrova tutto bagnato :roll: :roll:

io Martina l'ho svegliata per un pò di mesi, poi un paio di volte ha iniziato a chiamarmi lei....e da allora sono andata tranquilla....ora dorme sempre tutta la notte e la fa al mattino
bella lotta! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30232
lunapiena2 ha scritto:ma non so...se sia più controproducente svegliarli di notte....o trovarli bagnati ogni mattina, e non dico solo per questioni pratiche della mamma ma anche per il senso di inadeguatezza che ha il bimbo quando si ritrova tutto bagnato :roll: :roll:
Mia mamma ad esempio sostiene che è sbagliato aspettare che si sveglino asciutti... bisogna lasciare che si bagnino perchè avvertendo il disagio imparano a non bagnarsi :roll:
Mah a me lascia un po' perplessa sinceramente!
dammispazio ha scritto: terzo... col casso che mi sveglio la notte x trascinarlo in bagno! :mrgreen:
Esatto :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30233
lunapiena2 ha scritto:ma non so...se sia più controproducente svegliarli di notte....o trovarli bagnati ogni mattina, e non dico solo per questioni pratiche della mamma ma anche per il senso di inadeguatezza che ha il bimbo quando si ritrova tutto bagnato :roll: :roll:
Anche in questo caso direi che non esiste una regola: io ho riportato quello che ho letto (poi non ricordo neanche dove l'ho letto, quindi non è detto che fosse un parere autorevole :wink: ) ma nella sostanza dipende anche questo dal bambino :wink: Rebecca per esempio mi si mortifica di + quando le rimetto il pannolino (sabato pomeriggio gliel'ho messo perchè c'era la comunione di Riccardo e avevo paura di incidenti in chiesa :oops: ma lei è stata molto + brava di me e, un'ora abbondante dopo che eravamo tornati a casa mi ha fatto segno di toglierlo e portarla in bagno: il pannolino era completamente asciutto 8) ) difatti alla sera spesso si arrabbia quando glielo metto!
Anche il fatto di trovarla quasi sempre asciutta alla mattina è stato uno dei segnali che mi ha convinta a voler provare lo spannolinamento, anche se prima dei 2 anni "canonici" :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Piccoli Forummini crescono

#30235
con Giulia è andato tutto a meraviglia, volevo toglierglielo di giorno perchè non avendo il body (era estate) odiavo i pannolini che scendendo le segnavano le coscette!
a 2 anni, in poco meno di 20 giorni gliel'ho tolto di giorno e anche di notte...li ha fatto tutto lei!

mia sorella c'ha provato pure lei intorno ai 2 anni...niente, non c'è stato niente da fare, se la faceva continuamente sotto di giorno e di notte!
l'anno successivo, gliel'ha tolto in 3 giorni, giorno e notte...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30236
:-)

provai a svegliarlo una volta per portarlo in bagno ma era talmente assopito, tutto mencio (x le toscane) sembrava un corpicino senza vita mamma mia che effetto non se ne parlo proprio
ogni bambino e' fatto a modo suo
dammino non ha nemmeno mai sbrodolato con i denti, ha vomitato 3 volte (scene comiche) e se le ricorda ancora e ne parla come un'impresa alla stregua di aver scalato l everest, anche allattandolo 14 mesi ha sempre fatto la cacca 1 volta al giorno solitamente nel pomeriggio dopo asilo e scuola, se siamo in giro la porta a casa (sicuramente avra un significato psicologico)
negli ultimi mesi se dopo la scuola andiamo al super la fa li, ma ormai e' diventata la sua seconda toilett semi privata, sempre nello stesso cubicolo! :roll:
ha tolto il pannolino quando ho acquistato lo sgabello giordani, i vasini non gli interessavano, da un giorno all altro sena problemi, la notte mi sembra poco prima dei tre anni, ho messo la ceratina per scrupolo ma avra bagnato si e no 5 volte. Praticamente io non ho fatto niente. Ma e' luic he ha un rapporto particolare con i suoi fluidi (e non solo)
Adesso frequentiamo spesso una amica con un bambino di 3 anni che sbava assai e lui ne e' disgustato e sconcertato. Anche bevendo con il bicchiere o leccando un gelato hanno sempre commentato tutti su come non ne cadesse nemmeno un goccio. Tutto cio non per dire come e' bravo dammino eh tutt'altro, anzi, a me pare che sia un pochetto OCD !
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#30239
What is OCD?

Obsessive Compulsive Disorder (OCD) is a form of anxiety disorder, which can vary in severity from very mild to severe, and can take many different and novel forms. Some children are bothered by upsetting thoughts that they can't get rid of no matter how hard they try; other kids may find they feel compelled to wash or to check things, even though logically they know there is no need. When children are troubled by their obsessional problems they can experience very high levels of anxiety and distress, and they can find the problem takes up a lot of their time and attention. It can seem that the problem is taking over their life, and that there is little time for anything other than worrying, washing, checking or other obsessional behaviour. It can interfere with a child's ability to enjoy life, with their personal relationships and with almost every aspect of their life.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#30240
valery ha scritto:Dressy ma è il secondo giorno di seguito o è la seconda volta in un certo periodo?
Entrambe le cose :wink:
Oggi non ha febbre, ma non vorrei cantar vittoria troppo presto, vediamo se sale nel pomeriggio :|

In effetti, l'altra volta dopo la febbre le è spuntato un dentino...però una febbre a 39 e passa non mi sembra possa giustificarlo :roll:

E brava Rebecca :D
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;