La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#751
Belle le scarpine di Alessia!

Volevo proprio aprire l'argomento scarpine primi passi: suggerimenti? Esperienze? Che marche? Che caratteristiche guardare con attenzione?

Beatrice porta ancora le scarpine "da culla" giusto per coprire il piedino quando usciamo, in casa sta sempre coi calzini antiscivolo... ma presto dovremo provveredere all'acquisto...
Immagine
Immagine

#752
Lorena ha scritto praticamente le stesse cose :lol: :lol:

Io facevo il risottino zucca e bebyriso, con tanto parmigiano...lo adorava!!
Altrimenti come carboidrato un'altra valida alternativa è il miglio, ha una cottura un po' lunga ma ha tantissime proprietà nutritive e sta molto bene con tanti tipi di verdure....io facevo le polpettine miglio+ricotta+parmigiano (venivano tipo gnocchi alla romana, gratinati al forno)
poi piano piano a 9 mesi ho introdotto minipastina con pesto :lol: ....

Devo dire che, passata la fase delle pappe insipide iniziali in cui mangiucchiava senza entusiasmo, poi ha sempre mangiato volentieri e dall'età di un anno ormaimangia praticamente tutto
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#753
Scarpine: a me hanno fatto una testa tanta col plantarino :roll: (mia mamma).
Ancora non ho comprato niente, dato che un'amica mi ha regalato 3 paia di scarpe 20 mai usate (naturino, primigi e da ginnastica fila).
A mio avviso le primigi sono tra le tre le migliori, con le naturino sarà un caso ma casca di continuo (secondo me hanno la gomma sotto troppo grossa), mentre con le fila gli puzzano i piedi :roll:
Per le prossime scarpe, probabilmente molto prossime, penso che prenderò Geox perchè ha sempre i piedi sudati e caldissimi
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#754
Colynn ha scritto: Per le prossime scarpe, probabilmente molto prossime, penso che prenderò Geox perchè ha sempre i piedi sudati e caldissimi
Noooooo Colynn non farlo!!!!! :shock:
Usano Geox sia i miei nipotini che l'altro figlio di mio marito (quindi i geni son diversi :lol: ): quando le tolgono.... ti giuro.... mi viene da vomitare :shock: :? :? :? mai sentite delle scarpe + puzzolenti in vita mia (neanche quelle da ginnastica del marito son così fetide :oops: )

Riguardo alla scelta delle scarpine: il pediatra mi aveva detto di
- scegliere modelli alti sulla caviglia (in modo che sostenessero ben dritta la stessa)
- piegare la suola e prendere quelle che non oppongono troppa resistenza (la suola dev'essere morbida e piegarsi senza troppa fatica).
- non prendere quelle che hanno la gobbetta (tipo plantare) all'interno.
Mio figlio ha un gravissimo piattismo ai piedi (talmente grave che probabilmente non andrà a posto neanche con l'intervento :cry: ), ma ce l'ha sempre avuto e la scelta delle scarpe non ha sicuramente influito.
Dai 2 anni poi ha iniziato a mettere le scarpe ortopediche e dopo 4 anni che le porta da quando scende dal letto a quando va a dormire non è cambiato nulla :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#755
stavo x dirlo io...le Geox....
aggiungo che non sono neppure buone per la pioggia xche l acqua penetra dentro dalla suola :roll:
cmq a me ne sono state passate diverse dal mio nipotino quasi nuove, due erano tremende e le ho buttate, un paio invece, per le giornate asciutte, sembra andare bene...ma ho fatto mettere un plantarino (piatto) di pelle buona
insomma non meritano
a me piace molto MOMINO
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#756
dammispazio ha scritto:stavo x dirlo io...le Geox....
aggiungo che non sono neppure buone per la pioggia xche l acqua penetra dentro dalla suola :roll:
:shock: Allora è vero!

Mio marito si lamentava ma pensavo fosse il solito esagerato :mrgreen: :?

#757
Cla' ha scritto:
dammispazio ha scritto:stavo x dirlo io...le Geox....
aggiungo che non sono neppure buone per la pioggia xche l acqua penetra dentro dalla suola :roll:
:shock: Allora è vero!

Mio marito si lamentava ma pensavo fosse il solito esagerato :mrgreen: :?
Il fatto che abbia scritto proprio che mi viene da vomitare non è un eufemismo :lol: :lol: :lol: e ti assicuro che non ho il naso particolarmente delicato :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#758
Anna73 ha scritto:
Cla' ha scritto:
dammispazio ha scritto:stavo x dirlo io...le Geox....
aggiungo che non sono neppure buone per la pioggia xche l acqua penetra dentro dalla suola :roll:
:shock: Allora è vero!

Mio marito si lamentava ma pensavo fosse il solito esagerato :mrgreen: :?
Il fatto che abbia scritto proprio che mi viene da vomitare non è un eufemismo :lol: :lol: :lol: e ti assicuro che non ho il naso particolarmente delicato :roll:
Dicevo per l'acqua... diceva che se le mette quando piove gli si bagnano i piedi da sotto

#759
Dite??
Invece mio marito è contento delle geox..prende solo quelle praticamente :shock: e dice che non ci piove dentro :?
Allora la storia del piegare la suola non era una mia fissa...le naturino che ho ce l'hanno rigidissima..ed è caduto ben bene 2 volte con quelle :x ora che mi ci fate pensare..saranno mica correlate le 2 cose.... :evil:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#762
Volevo dare anche il mio contributo contro le GEOX...ma non per l'acqua e nemmeno per l'odore. Mio figlio le ha sempre e dico sempre, ogni volta che le abbiamo comprate, distrutte dopo averle indossate un paio di volte. L'ultima volta lo scorso anno erano scamosciate e si sono praticamente aperte sopra nella parte scamosciata (tomaia? :roll: ), fortunatamente me le hanno cambiate con un altro paio di diverso tipo ...ma comunque non valgono quanto costano.

Io finchè ho trovato il numero gli ho sempre comprato Naturino, le Primigi secondo me erano troppo pesanti.

#763
Colynn ha scritto:Allora la storia del piegare la suola non era una mia fissa...le naturino che ho ce l'hanno rigidissima..ed è caduto ben bene 2 volte con quelle :x ora che mi ci fate pensare..saranno mica correlate le 2 cose.... :evil:
Potrebbe essere che la suola così rigida gli impedisca un po' il movimento (specie quando muovono i primi passi sono comunque impacciati :wink: ).
Io, avendo un maschietto (ed essendo quindi esclusa a priori dalle ballerine con le paillettes :cry: :cry: :cry: ) ho sempre preferito prendergli scarpe da ginnastica: mi sembravano + comode rispetto ai modelli + classici :roll: e oltretutto sono anche + comode da tenere pulite :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#764
Le scarpine + belle che gli abbia mai preso in assoluto: in inverno, visto che va spesso a Courmayeur, gli prendo gli anfibi della Timberland :lol: :lol: :lol:
Riuscite ad immaginare quanto belli sono gli anfibi così piccoli? 8) :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#765
Anna73 ha scritto:Le scarpine + belle che gli abbia mai preso in assoluto: in inverno, visto che va spesso a Courmayeur, gli prendo gli anfibi della Timberland :lol: :lol: :lol:
Riuscite ad immaginare quanto belli sono gli anfibi così piccoli? 8) :lol:
Se per questo ci sono delle Bikkembergs da bambino fantastiche da Gusella qui vicino al mio ufficio...
Mi fanno troppo ridere!!

Per non parlare poi delle Puma o della Nike in miniatura...