La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#58921
MoCo82 ha scritto:Elicita, io a Eleonora (stessa età di Brando) ho dato il Dicoflor come fermenti lattici e Idravita (su consiglio della pediatra) per reintegrare i sali minerali persi con la dissenteria.
dicoflor usato tanto pure io, ma quando era più piccolo...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#58922
Bizzy ha scritto:Io non ho nessunissima intenzione di cedere e mai lo farò! Vorrei avere il coraggio di dire a questi genitori che devono mettere il figlio nel seggiolino :|
Mi sa che la mando la mail al coordinatore/pedagogista :roll:
Ma perche' se Leo ti fa una domanda in loro presenza tu non ti senti libera di dire a Leo "Viaggiare senza seggiolino e' una cosa molto pericolosa anche su piccoli tratti (poi potresti far spiegare da bizzo-ingegnere la legge dei grandi numeri ai piccini: la probabilita' di fare incidenti e' piu' bassa se si usa poco l'auto ma solo su una statistica ampia, la probabilita' di avere incidenti in un dato istante invece e' la stessa sia che si facciano 5 o 50km :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) e io, che ti amo profondamente, mai potrei mettere a repentaglio la tua incolumita' per una cosi piccola noncuranza" senza ovviamente citare gli altri, che se sentono... peggio per loro.

Elicita, io a Ila a 9m Reuflor come fermenti e Sodioral come sali.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#58924
sul seggiolino non si discute, e lì non m ipongo il problema "e se ascoltano"

per me il discorso è sull'educazione spiccia... (non mangiare mentre cammini, tienimi la mano...) qui si che mi vengono le pare

per dissenteria mi aveva dato da dare alla nana il lacteol, capsule, una ogni scarica, diluibile anche in bevande calde, proprio perchè liofilizzate e non freschi...

e mi sono sempre trovata bene. :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58925
fortunatamente io ho una figlia che ha inquadrato il seggiolino come il suo trono e adora starci :lol: una volta ci ha visto smontarlo x spostarlo di macchina ed è diventata isterica xk quello è "mio seggiolino ridammelooo è miooo" 8)

peccato che poi tanto si fanno le gite della scuola in autobus che non hanno nemmeno cinture di sicurezza :x
anche qui fuori da scuola pieno di macchine senza seggiolini, la prima cosa che hanno notato i nonni "qua tutti con gran macchinoni ma neanche uno che per sbaglio abbia il seggiolino"

Re: Piccoli Forummini crescono

#58926
frozenlady ha scritto:fortunatamente io ho una figlia che ha inquadrato il seggiolino come il suo trono e adora starci :lol: una volta ci ha visto smontarlo x spostarlo di macchina ed è diventata isterica xk quello è "mio seggiolino ridammelooo è miooo" 8)

peccato che poi tanto si fanno le gite della scuola in autobus che non hanno nemmeno cinture di sicurezza :x
anche qui fuori da scuola pieno di macchine senza seggiolini, la prima cosa che hanno notato i nonni "qua tutti con gran macchinoni ma neanche uno che per sbaglio abbia il seggiolino"
solo io sto raccttando in giro tutt i seggiolini che trovo per sistemarli in tutte le auto del parentado? :roll:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58928
ieri mentre attendevo la consulenza in ospedale, è nato un bimbo. Fuori c'era solo il nonno. Poi sono arrivati gli zii con la sorellina. Appena arrivata, la gigantessa cinquenne chiede al nonno dove fosse il fratellino. E lui le spiega che lo stavano lavando e vestendo. Lei insiste e chiede di vederlo. Il nonno le dice che non si può e che devono aspettare. Allora lei con piglio duro fa: "ma l'avete capito che quello è mio fratello" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58929
domovoy ha scritto:Bizzy io mi faccio poche paranoie e lo dico a voce alta davanti a loro!!!! Le cinture ed il seggiolino sono una cosa importante.

Tra un po' non te lo chiederà piu' ma tu non cedere mai nemmeno una volta!
anche io! e si ritorna alla rottermeier.... :mrgreen:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58930
elicita ha scritto:Quoto Bizzy sulla questione genitori che non allacciano le cinture. Anche Elena adocchia subito i bambini senza seggiolino e parte con le domande. Anche io spiego che loro sbagliano ecc ecc... Per fortuna Elena non ha mai obiettato e si mette tranquillamente sul seggiolino con le cinture allacciate.

Ragazze una domanda al volo che il pediatra è già uscito dallo studio: ho Brando con la diarrea, che integratori mi consigliate per uno piccolo come lui? Pensavo al Combiflor ma dice che va dato sopra i tre anni....

Grazie!
io uso il dicoflor e se la diarrea persiste sostituisco il latte con l' Aptamil Hn 25
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#58932
Federinik ha scritto:
Bizzy ha scritto:Io non ho nessunissima intenzione di cedere e mai lo farò! Vorrei avere il coraggio di dire a questi genitori che devono mettere il figlio nel seggiolino :|
Mi sa che la mando la mail al coordinatore/pedagogista :roll:
Ma perche' se Leo ti fa una domanda in loro presenza tu non ti senti libera di dire a Leo "Viaggiare senza seggiolino e' una cosa molto pericolosa anche su piccoli tratti (poi potresti far spiegare da bizzo-ingegnere la legge dei grandi numeri ai piccini: la probabilita' di fare incidenti e' piu' bassa se si usa poco l'auto ma solo su una statistica ampia, la probabilita' di avere incidenti in un dato istante invece e' la stessa sia che si facciano 5 o 50km :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) e io, che ti amo profondamente, mai potrei mettere a repentaglio la tua incolumita' per una cosi piccola noncuranza" senza ovviamente citare gli altri, che se sentono... peggio per loro.

Elicita, io a Ila a 9m Reuflor come fermenti e Sodioral come sali.
È che non vorrei "sminuire" l'altra mamma di fronte al proprio figlio (sminuire non è il termine adatto, ma non mi viene quello giusto)!
Ora bizzo è impegnato con il racconto della favola "guerre stellari" per introdurre il concetto di Forza e lato oscuro :P ma gli chiederò di introdurre un po' di statistica!

Re: Piccoli Forummini crescono

#58933
Bizzy ha scritto:
Federinik ha scritto:
Bizzy ha scritto:Io non ho nessunissima intenzione di cedere e mai lo farò! Vorrei avere il coraggio di dire a questi genitori che devono mettere il figlio nel seggiolino :|
Mi sa che la mando la mail al coordinatore/pedagogista :roll:
Ma perche' se Leo ti fa una domanda in loro presenza tu non ti senti libera di dire a Leo "Viaggiare senza seggiolino e' una cosa molto pericolosa anche su piccoli tratti (poi potresti far spiegare da bizzo-ingegnere la legge dei grandi numeri ai piccini: la probabilita' di fare incidenti e' piu' bassa se si usa poco l'auto ma solo su una statistica ampia, la probabilita' di avere incidenti in un dato istante invece e' la stessa sia che si facciano 5 o 50km :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) e io, che ti amo profondamente, mai potrei mettere a repentaglio la tua incolumita' per una cosi piccola noncuranza" senza ovviamente citare gli altri, che se sentono... peggio per loro.

Elicita, io a Ila a 9m Reuflor come fermenti e Sodioral come sali.
È che non vorrei "sminuire" l'altra mamma di fronte al proprio figlio (sminuire non è il termine adatto, ma non mi viene quello giusto)!
Ora bizzo è impegnato con il racconto della favola "guerre stellari" per introdurre il concetto di Forza e lato oscuro :P ma gli chiederò di introdurre un po' di statistica!
:lol: :lol:

magari l'altro bimbo potrebbe sentirti e poi fare delle domande alla mamma costringendola ad attivare il neurone :?
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine