La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35930
chiaretta ha scritto:Io ho fatto dello scarico di responsabilita' una filosofia di vita :mrgreen:
Anche perche' il senso di colpa non ti aiuta ne' a gestire meglio la situazione, ne' a risolvere il problema.
Pensa che tu sei la sua mamma e che lo conosci meglio di chiunque altro, ma che il processo di conoscenza reciproco procede x errori, aggiustamenti e incomprensioni..
Insomma, datti tempo e fidati di piu' di te stessa, sono certa che stai gia' facendo il meglio che puoi fare in questo momento :D
questa me la segno e me la scrivo sul muro della cameretta dei mostri!
chiaretta sei il mio guru :D
Immagine


http://www.alfemminile.com/album/cipciopinarrivo" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#35931
Mamma Nancy che patatone bellissimo!!! :D

Questione pediatra, la mia è un po' nevrastenica e con l'antibiotico facile, ma è molto competente. però devi avere le spalle larghe, se vai con l'idea di farti rassicurare sei fritta :roll:

Questione nanna. Claudia si è addormentata in tutti i modi: in braccio, nel lettino con la mano, al seno, nel lettino con me seduta di fianco... adesso si addormenta da sola. Giochiamo fino alle 9 e poi la metto nel suo lettino e la saluto. Qualche volta mi richiama perchè vuole l'acqua, le coccole, le carezze, l'orsetto... ma - salvo casi particolari - dopo poco si addormenta.

Comunque io semplicemente un giorno ho deciso così, ho provato - spiegandole che era grande e che poteva dormire da sola e se aveva bisogno la mamma era di là - e ha funzionato :mrgreen:
Ammetto che non ha mai pianto disperata - sarei tornata sui miei passi - anche se le prime sere si è lamentata un po' :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35933
conchicca ha scritto:Mamma Nancy che patatone bellissimo!!! :D

Questione pediatra, la mia è un po' nevrastenica e con l'antibiotico facile, ma è molto competente. però devi avere le spalle larghe, se vai con l'idea di farti rassicurare sei fritta :roll:

Questione nanna. Claudia si è addormentata in tutti i modi: in braccio, nel lettino con la mano, al seno, nel lettino con me seduta di fianco... adesso si addormenta da sola. Giochiamo fino alle 9 e poi la metto nel suo lettino e la saluto. Qualche volta mi richiama perchè vuole l'acqua, le coccole, le carezze, l'orsetto... ma - salvo casi particolari - dopo poco si addormenta.

Comunque io semplicemente un giorno ho deciso così, ho provato - spiegandole che era grande e che poteva dormire da sola e se aveva bisogno la mamma era di là - e ha funzionato :mrgreen:
Ammetto che non ha mai pianto disperata - sarei tornata sui miei passi - anche se le prime sere si è lamentata un po' :wink:
Conchi posso chiederti da che "età" di Claudia lei hai fatto questo discorso?? :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#35934
stelli80 ha scritto:
conchicca ha scritto:Mamma Nancy che patatone bellissimo!!! :D

Questione pediatra, la mia è un po' nevrastenica e con l'antibiotico facile, ma è molto competente. però devi avere le spalle larghe, se vai con l'idea di farti rassicurare sei fritta :roll:

Questione nanna. Claudia si è addormentata in tutti i modi: in braccio, nel lettino con la mano, al seno, nel lettino con me seduta di fianco... adesso si addormenta da sola. Giochiamo fino alle 9 e poi la metto nel suo lettino e la saluto. Qualche volta mi richiama perchè vuole l'acqua, le coccole, le carezze, l'orsetto... ma - salvo casi particolari - dopo poco si addormenta.

Comunque io semplicemente un giorno ho deciso così, ho provato - spiegandole che era grande e che poteva dormire da sola e se aveva bisogno la mamma era di là - e ha funzionato :mrgreen:
Ammetto che non ha mai pianto disperata - sarei tornata sui miei passi - anche se le prime sere si è lamentata un po' :wink:
Conchi posso chiederti da che "età" di Claudia lei hai fatto questo discorso?? :roll:
tornati dal mare, 18-19 mesi
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35935
Che bello Flavio!!!


Questione pediatra: la mia e' fredda e odiosa, e sembra che io le sto sulle scatole anche piu di quanto lei lo stia a me!
Ci ho mandato anche i nonni una volta e il loro parere e' stato uguale al mio: e' li svogliata a scaldare la sedia e non ci sa fare con i bimbi, e' antipatica e diffidente, ma sembra visiatare bene... Quindi sopportiamo.
In piu abbiamo la neonatologa che e' molto brava quindi sto tranquilla... Anche se era stata lei in tin a prospettarci una necrosi intestinale e relativa operazione -.-(Sperando di non ritrovarmi il neinatologo odioso che ci seguiva inizialmente)

Re: Piccoli Forummini crescono

#35936
ciccia80 ha scritto:Eli, dovresti andare a parlare con il pediatra che ti interessa per chiedere se ha qualche 14enne di cui prendere il posto. Di solito non si cancellano e rimangono affidati a quel medico senza aver più diritto.
Proverò. Grazie per il suggerimento :wink:

Nancy, mi era sfuggita la foto! Ma è stupendo!! Le sue guanciotte sono strepitose!! Da mangiare!!!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#35937
Nancy, ma Flavio è fantastico :D Ha delle guanciotte strepitose :D :D

:arrow: questione nanna: come ho già detto qualche giorno fa, mi ritengo stra fortunata, non ho mai dovuto star lì a cullarla, raccontarle storie o cantare, si è sempre addormentata da sola. Insomma, ho solo avuto chiulo 8)
Quelle volte che stava male e si svegliava in piena notte piangendo, mi sentivo + sicura a portarla nel lettone, ma la cosa era ingestibile, non stava ferma un attimo, in pratica non dormiva nessuno :evil:
E così tempo 3 minuti e ritornava nel suo lettino...

Eli :shock: pazzesca la tua pediatra. Cambiala subito!

La nostra è gentile e ti fa mille moine, però mi ha dato un pò da pensare dopo l'ultima volta che Emma è stata male...vediamo come andrà in futuro, altrimenti mi sa che cambio :roll:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#35939
Questione sonno: io sono tra quelle che non può lamentarsi, miraim tutto sommato ha sempre dormito la notte, poi con lo svezzamento è andata alla grande...
ora dorme 12 ore di fila a notte senza svegliarsi (quasi) mai

il mio dramma è che mi ero riproposta " quando dormirà tutta la notte la sposterò nella sua cameretta" e invece è ancora in camera nostra nel suo lettino...come faccio a spostarla?? temo che poi non dorma più :roll: :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35940
noi Martina l'abbiamo spostata recentemente nella sua cameretta... non gliene è fregato nulla :D
anzi apprezza che ora il lettino sia vicino al suo spazio gioco!
sinceramente credo che ci stia meglio, anche perchè la "disturbiamo" meno quando andiamo a letto, ci alziamo,ecc...

io ho iniziato a proporle prima dei sonnellini pomeridiani nella sua cameretta, per vedere se dormiva tranquilla o meno, poi ho spostato il lettino definitivamente in cameretta.


il papà era contrarissimo allo spostamento, e a giorni alterni mi chiede ancora "ma stanotte porti di qua il lettino della Marty?" :twisted: tante volte i problemi di distacco sono più di noi adulti :twisted: