La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11446
Infatti loremir col latte artificiale tu puoi fare molto (questo é un grande vantaggio). Se sei tu a svegliarlo, prova a non farlo e vedi fino a che ora arriva. Sennó puoi provare ad aumentare un po' il latte e vedere se lo finisce e allunga la dormita. Cmq Tommaso ha solo un mese, nato in forte anticipo....eviterei ancora di provarci! Il suo stomaco è davvero troppo piccolino e il LA é difficile da digerire quindi nn é il caso di appesantirlo se nn é lui a chiederlo
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#11447
Infatti vedi che pesa poco più di un 50 percentile alla nascita... é proprio come se avesse 2 settimane...deve ancora mangiare spesso anche la notte. Vedrai che con il LA la prenderà presto l'abitudine...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#11448
Grazie ragazze :D me lo dicono tutti che assomigli a ricky ma io continuo a non vedere la somiglianza :oops: ho anche provato ad affiancare le foto ma niente (ma è un problema mio :oops: non so perchè vedo le somiglianze coi figli degli altri ma non con i miei :roll: :lol: )

Valery allora mi sa che è proprio reflusso :roll: tu comunque segui il consiglio della pediatra e pesala di nuovo domenica, poi la richiami e insisti per bene dicendole che la bambina rigurgita troppo :? e, se non ti da retta, impuntati! :evil:

Alessia io facevo come te col vasino, svuotavo nel wc e pulivo col cif :roll: se proprio ti da fastidio usa i guanti :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11449
loremir77 ha scritto:si sveglia da solo.
manco un orologio svizzero. :roll:
:lol:

adesso dovrebbe essere sui 3,600-3,700 kg.
forse ancora poco per diradare?
prende sui 100/120 gr a poppata adesso.
ammazza Lore :shock: è un botto 120 gr di latte artificiale per un bambino di un mese :shock: e nato piccino :roll:
giulio a 2 mesi ne prendeva 120 gr per 6/7 poppate e mi faceva 1,4 kg al mese :shock:

:arrow: Valery...giulio non ha MAI rigurgitato, a lui tornava giù il latte inacidito e per questo il suo reflusso era più grave (lo hanno definito idro gassoso)

:arrow: ANNA :D è bellissima la tua principessa!

#11450
alessia275 ha scritto:Infatti vedi che pesa poco più di un 50 percentile alla nascita... é proprio come se avesse 2 settimane...deve ancora mangiare spesso anche la notte. Vedrai che con il LA la prenderà presto l'abitudine...
speriamo. :wink:

è che non dormo da 1 mese + di 3-4 ore a notte e comincio ad accusare il colpo.

poi ci si mettono anche le vicine di casa che ti dicono: hai la faccia sbattuta nonostante il trucco. :evil:
ma grazie.
non aspettavo altro che sentirmelo dire. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11451
ila se m'azzardo a dargliene di meno dopo 1 ora e mezzo è a becco aperto. :evil:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11452
grazie ragazze.
mo vediamo che mi dice papri :lol:

io tra bavagli, body sopra e body sotto.....è un disastro. è sempre tutto fracico!

lore, sei in buona compagnia :roll:
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#11453
Lo so, il periodo delle poppate notturne é l'unica cosa che tempo per quando ( e se) arriverà un secondo. Cmq fregatene dell'aspetto, cerca di dormire un po' il pomeriggio
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#11454
loremir77 ha scritto:anna.. rebecca è proprio un amore!!! :D :D

e secondo me.. assomiglia sempre di + al fratello!! :D :D
quoto!! :D
Simona

#11455
io sono d'accordo con Ila sul fatto che Tommy mangi come un porcellino :shock: tieni presente che Rebecca ne mangia adesso 160 a poppata x 5 volte al giorno (e pesava 5,1 kg lunedì scorso) :shock:
3 ore tra una poppata e l'altra, con quelle quantità, sono davvero troppo poche :roll: rischi di sovraccaricargli lo stomaco :?
se proprio non ce la fai a fargli tirare almeno le 3 ore e mezza (hai provato a dargli il ciuccio quando chiede? di notte dovrebbe funzionare e allungare un po' i tempi :roll: ) ti conviene diminuirgli la concentrazione di latte: invece che 1 misurino ogni 30 ml. di acqua ne metti 1 ogni 35/40 ml. almeno il latte è + leggero e non affatica lo stomaco e l'intestino :wink:
ora.... ok che le tabelle riportate sulle confezioni di latte sono solo indicative :roll: ma a me sembrava che già Rebecca mangiasse come un porcello (in fondo i 160 sarebbero per il 3° - 4° mese del bambino :shock: ) :shock: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11456
Anna73 ha scritto:io sono d'accordo con Ila sul fatto che Tommy mangi come un porcellino :shock: tieni presente che Rebecca ne mangia adesso 160 a poppata x 5 volte al giorno (e pesava 5,1 kg lunedì scorso) :shock:
3 ore tra una poppata e l'altra, con quelle quantità, sono davvero troppo poche :roll: rischi di sovraccaricargli lo stomaco :?
se proprio non ce la fai a fargli tirare almeno le 3 ore e mezza (hai provato a dargli il ciuccio quando chiede? di notte dovrebbe funzionare e allungare un po' i tempi :roll: ) ti conviene diminuirgli la concentrazione di latte: invece che 1 misurino ogni 30 ml. di acqua ne metti 1 ogni 35/40 ml. almeno il latte è + leggero e non affatica lo stomaco e l'intestino :wink:
ora.... ok che le tabelle riportate sulle confezioni di latte sono solo indicative :roll: ma a me sembrava che già Rebecca mangiasse come un porcello (in fondo i 160 sarebbero per il 3° - 4° mese del bambino :shock: ) :shock: :lol: :lol: :lol:
giovedì ho il tagliando dalla pediatra.. magari chiedo anche e lei.. come posso fare per diradare le poppate.
il problema è che se ha fame ha fame.
tira giù la casa fin che non gli dò il bibe.
piange e gli si strozza in gola il respiro.. posso andare avanti così per mezzora ma non di +.

dici che se lo faccio meno concentrato non se ne accorge??
lo posso far fesso così.. :lol:

per l'intestino e lo stomachino in sofferenza comunque lui non ha manco le coliche.. è bello beato dopo essersi ingozzato. :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11457
Ola Anna! E si...devo dire che assomiglia al fratello....e quindi a TE!! :lol:
Peccato non essere potuta venire ieri! :evil:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#11458
Anna REbecca è bellissima e sono d'accordo sulla somiglianza con Riccardo :wink:
Anche io non vedo l'ora di vedere un sorrisone della mia bimba :roll:
e invece...piange sempre :cry:

Anche io vi faccio buona compagnia per la stanchezza....sono due mesi il 30...unico record tre ore e mezza.All'inizio almeno lei dormiva e io mi facevo un riposino diurno...ora :shock: :?
Immagine


Arrivo pupa

#11459
Lore secondo me la pediatra non ti dirà mai che puoi diradargli le poppate :roll: però almeno le 3 ore e mezza penso ti dica di tirarle, a noi il neonatologo aveva detto di cominciare ad allungare i tempi già verso i 15 giorni di vita (a maggior ragione se prende il LA che è + pesante del latte materno :wink: )
La diluizione del LA la suggeriva un pediatra di cui ho letto il libro e con Rebecca non ho avuto problemi a metterla in pratica, non accorciava i tempi tra una poppata e l'altra :wink: inizia gradualmente ad allungare di mezz'ora per volta (o anche solo un quarto d'ora se il cucciolo proprio strilla :wink: ) insomma non dico che devi affamarlo di botto :wink: :lol:

Bubu è dispiaciuto anche a noi che ieri non siate potuti venire :( come stai?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11460
Da quel che so io con il LA bisogna attenersi al misurino raso ogni 30g di acqua. Il trucco della diluizione serve più per la stitichezza. A livello digestivo é solo acqua in +. Tu cmq il giorno esci da casa e vedrai che si "scorda" di mangiare...poi magari mangia il doppio, ma puoi provare. Ovviamente esci pronta per fare il latte (thermos o scaldino per l'acqua) Questo solo se pensi che mangi troppo...ma se lo vedi pacioso, nn rigurgita, dorme beato, digerisce bene...fa la cacca regolarmente...direi che va bene così!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre