La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3182
Un'altra oltre Clelia?


Seguito del taglio dei capelli: ieri appena è arrivata a casa della nonna si è presa i capelli tra le mani e le ha detto: CO'TTI CO'TTI! (corti corti, sempre :lol: ) Sta figghia mi fa morì :lol:
Immagine
Immagine

#3184
Lorena ha scritto:Un'altra oltre Clelia?


Seguito del taglio dei capelli: ieri appena è arrivata a casa della nonna si è presa i capelli tra le mani e le ha detto: CO'TTI CO'TTI! (corti corti, sempre :lol: ) Sta figghia mi fa morì :lol:
già...qui, tra i forumisti, la tv la sera è un optional!!! :lol: :lol: e meno male... 8)

Lore...e ancora non è niente! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3186
Premessa: munitevi di fazzoletti :wink:
In occasione della festa della mamma il giornale locale ha pubblicato stamattina i pensierini scritti dai bimbi delle scuole elementari....

"Cara mamma, voglio regalarti un fiorellino perchè sei bella come una rosa. Ti mando tante coccole!" Riccardo

Dovrei lavorare.... invece non riesco a smettere di piangere :oops: :oops: :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3187
Anna che dolceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D :D :D
Pensa che mi basta pensare che quest'anno per la prima volta festeggio anche io la festa della mamma che quasi quasi mi scende la lacrimuccia... se dovessi mai ricevere una frase come quella del tuo Ricky rischierei l'annegamento :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3188
Ieri anche noi tagliando dal pediatra!

La pupa cresce bene pesa 6,800 per 66 cm, 42 di circonferenza cranica (è aumentata di 1,300 kg in due mesi, allungata di 6 cm e la testolina di 2,5cm...caspita ma come fa a non avere mai mal di testa?! :lol:)

Ha detto di farla stare il + possibile prona in modo che si abitui e piano piano impari a gattonare... il fatto è che quando la metto così lei solleva gambe e braccia e si mette a dondolare sulla pancia... e naturalmente dopo poco inizia a piangere! Ma piano piano si abituerà...
ha detto anche di iniziare a farle vedere dei libretti e leggerle qualche storia... che bello :D

E poi si inizia lo svezzamento! Abbiamo iniziato solo 1 settimana fa con la frutta e sembra che la mangi da sempre, mi afferra la mano e si mette in bocca il cucchiano, se la mangia di gusto e aspetta subito che gliene dia ancora :lol: che dite mi illudo se penso già di avere una figlia mangiona?

Ad un certo punto è caduto il ciuccio, io lo metto via x lavarlo a casa e il pediatra mi dice pure di dargli una passata sotto l'acqua... al che gli chiedo se posso finalmente smettere di sterilizzare (a dire il vero ho già smesso da qualche giorno perchè mi sono dvvero rotta :wink: ) e lui che dice? che è meglio continuare fino all'anno!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
Ma io dico...già si mette in bocca di tutto, quando inizierà a gattonare già ce la vedo che lecca il pavimento... a cosa serve continuare a sterilizzare????
Solo che adesso mi ha fatto venire i sensi di colpa e stamattina ho di nuovo sterilizzato :oops:

Con la prima pappa iniziamo domenica che è a casa anche il papà, vedremo come va... sarò la prima volta che farò un brodo che non sia di dado :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#3189
Anna73 ha scritto:Premessa: munitevi di fazzoletti :wink:
In occasione della festa della mamma il giornale locale ha pubblicato stamattina i pensierini scritti dai bimbi delle scuole elementari....

"Cara mamma, voglio regalarti un fiorellino perchè sei bella come una rosa. Ti mando tante coccole!" Riccardo

Dovrei lavorare.... invece non riesco a smettere di piangere :oops: :oops: :oops:
che bello Anna! :D :D :D
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#3190
Anna mi sono emozionata... :oops: :oops: :oops:

Ma già l'altro giorno mentre facevo l'inserimento al nido ed Emma dormiva ho visto che i bimbi più grandi facevano i lavoretti per la festa della mamma e mi sono emozionata... sono una mamma con le lacrime in tasca!

Da quando va al nido, regolarmente da lunedì, Emma ha cambiato i ritmi... ieri alle 20.10 già dormiva nel lettino, ma stamattina alle 6.35 era vispa più che mai!!! :evil: :evil: :evil:

Che faccio domenica, festa della mamma, per farla dormire 1 ora in più? :roll: :roll: :roll:

#3191
picci ha scritto:Anna mi sono emozionata... :oops: :oops: :oops:

Ma già l'altro giorno mentre facevo l'inserimento al nido ed Emma dormiva ho visto che i bimbi più grandi facevano i lavoretti per la festa della mamma e mi sono emozionata... sono una mamma con le lacrime in tasca!

Da quando va al nido, regolarmente da lunedì, Emma ha cambiato i ritmi... ieri alle 20.10 già dormiva nel lettino, ma stamattina alle 6.35 era vispa più che mai!!! :evil: :evil: :evil:

Che faccio domenica, festa della mamma, per farla dormire 1 ora in più? :roll: :roll: :roll:
Ti direi di mandarla a letto un'ora più tardi.,.. ma con Beatrice non funziona! Sia che vada a letto alle 21 che ci vada alle 23.30... sempre alle 6.30 si sveglia! :shock:


Anna, mi hai fatto venire il groppo in gola :oops:
Immagine
Immagine

#3192
Lorena ha scritto:]Ti direi di mandarla a letto un'ora più tardi.,.. ma con Beatrice non funziona! Sia che vada a letto alle 21 che ci vada alle 23.30... sempre alle 6.30 si sveglia! :shock:


Anna, mi hai fatto venire il groppo in gola :oops:
Lore ieri sera piangeva come una disperata già alle 19.30 per andare a letto... alla fine alle 20.10 non ho resistito!!!

Magari domani sera la portiamo fuori... :roll: :roll: :roll:

Comunque l'inserimento al nido è andato bene, ora mangia e dorme là!!!

#3193
Jndiana ha scritto: Ad un certo punto è caduto il ciuccio, io lo metto via x lavarlo a casa e il pediatra mi dice pure di dargli una passata sotto l'acqua... al che gli chiedo se posso finalmente smettere di sterilizzare (a dire il vero ho già smesso da qualche giorno perchè mi sono dvvero rotta :wink: ) e lui che dice? che è meglio continuare fino all'anno!!!!!!! :evil: :evil: :evil:
La mia (ex) pediatra sosteneva che sterilizzare troppo e' controproducente perche' i bambini devono far esercitare il loro sistema immunitario [e questo era continua fonte di discussione con le nonne iper-protettive]
E come dici tu, se leccano il pavimento...
Io lavavo tutto in lavastoviglie regolarmente (lavaggio "forte") e sterilizzavo piu' o meno una volta ogni 7-10 giorni e no hanno mai avuto problemi. Ma forse se usi il LA e' diverso perche' e' piu' facile che rimangano tracce nel biberon che possano diventare una coltura batterica...

:arrow: Anna: come fare a non commuoversi?

#3195
Grazie ragazze :wink: ho scoperto quando sono andata a prenderlo a scuola che per scrivere il pensierino si è fatto aiutare dalla maestra 8) :lol: ma il risultato non cambia: apro le fontane ogni volta che ci penso e lo rileggo :oops:
E pensate che sul giornale c'era scritto solo il nome del bambino e 1 (che stava per classe prima, neanche la sezione)..... in realtà il pensierino avrebbe potuto essere di una altro bambino :shock: :lol: :lol: :lol:
Anche se.... con quei riferimenti ai fiori e alle coccole mi hanno fatto subito pensare che fosse lui :wink:

:arrow: Picci: anche Ricky è sempre andato a letto prestissimo (tutt'ora, a 7 anni, durante la settimana alle 21.00 crolla!) e si è sempre svegliato all'alba :? riesco a modificargli un po' gli orari solo in occasioni di ferie lunghe (tipo Natale o estate) perchè ci vuole qualche giorno e comunque passiamo dalle 6.30/6.45 alle.... 7.30/8.00 quando va di lusso :roll: :cry:
L'unica cosa positiva è che ormai è autonomo e quando si sveglia o gioca o va a vedere la tele e ci lascia dormire (ma tanto ormai anche noi abbiamo gli orari impostati e ci svegliamo lo stesso :lol: )

:arrow: Jndiana: anche Riccardo è stato allattato con LA e ho smesso di sterilizzare quando ha iniziato a gattonare (tra i 5 e i 6 mesi) proprio perchè leccava pavimenti e vetri a + non posso :wink: :lol:
Per la pulizia un po' + approfondita dei biberon (proprio per evitare gli accumuli di cui parlava Gebo) li mettevo in lavastoviglie e poi li risciacquavo bene con l'acqua corrente, nulla di +.
A 8 mesi poi ha iniziato il nido quindi il sistema immunitario si è esercitato per bene 8) (al nido sterilizzavano ancora i ciucci.... ma dipendeva + che altro dal fatto che i piccoletti spesso se li scambiavano :? :lol: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta