La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#26642
ragazze ho un forte torcicollo..credo dovuto in parte alla postura allattamento e in parte al letto dell'ospedale che mi ha distrutta...
cosa posso prendere a parte la tachipirina che fin'ora ha fatto poco effetto??
posso spalmare voltaren gel??

ma a chi devo chiedere x i farmaci da poter usare in allattamento?? al gine o al pediatra??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26644
ila, luna che ridere.. mi fa male la panciaaaa
il cannoneeeeeeeeeeeeeeeeeeee :lol: :lol:

tommy se lo trastulla quando lo cambio.. a volte afferra il tubo della crema da chiul e se lo sbatte sull'attrezzatura mod. tafazzi. :mrgreen:
io mi domando: ma non si farà male? ma poi penso che smetterebbe, nel caso. :lol:
dopo qualche minuto però gli rimetto il pannolino perchè non si può vedere. :lol:

verrà pure il giorno in cui farà la stessa cosa in bagno.. ho già gli incubi. 8)

pure loremiro cambia tommaso ma visto che l'uomo è dotato di un neurone non gli si può chiedere di ragionarci su quando si accorge che i pannolini sono finiti. :mrgreen:
sono finiti quelli che metto nel cassetto apposito?
guarda nello sportello sotto ne metto un pacco di ricambio lì.
non c'è il pacco di scorta?
vuol dire che sono su dove tengo tutte le scorte grosse.
ma tutte le volte va nel panico.. DOVE sono i pannnoliniiiiiiii?!?! :lol:
piuttosto che salire su per le scale si mette a nazzicare nella borsone del cambio e mi frega da quella il pannolino di riserva.. così magari si esce senza mentre io ero convinta di avercene messo uno.. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#26645
loremir77 ha scritto:ila, luna che ridere.. mi fa male la panciaaaa
il cannoneeeeeeeeeeeeeeeeeeee :lol: :lol:

tommy se lo trastulla quando lo cambio.. a volte afferra il tubo della crema da chiul e se lo sbatte sull'attrezzatura mod. tafazzi. :mrgreen:
io mi domando: ma non si farà male? ma poi penso che smetterebbe, nel caso. :lol:
dopo qualche minuto però gli rimetto il pannolino perchè non si può vedere. :lol:

verrà pure il giorno in cui farà la stessa cosa in bagno.. ho già gli incubi. 8)

pure loremiro cambia tommaso ma visto che l'uomo è dotato di un neurone non gli si può chiedere di ragionarci su quando si accorge che i pannolini sono finiti. :mrgreen:
sono finiti quelli che metto nel cassetto apposito?
guarda nello sportello sotto ne metto un pacco di ricambio lì.
non c'è il pacco di scorta?
vuol dire che sono su dove tengo tutte le scorte grosse.
ma tutte le volte va nel panico.. DOVE sono i pannnoliniiiiiiii?!?! :lol:
piuttosto che salire su per le scale si mette a nazzicare nella borsone del cambio e mi frega da quella il pannolino di riserva.. così magari si esce senza mentre io ero convinta di avercene messo uno.. :twisted:
Un classico, direi :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26646
Eccomi, ogni tanto riesco a ricomparire anche io :|
Sto continuando a tenere duro riguardo al rito della nanna di Lorenzo, e ieri sera finalmente, dopo la lettura della favola e spenta la luce, si è messo giù senza piangere. Purtroppo ancora ci mette parecchio a prendere sonno, e vuole che rimanga lì con lui... il che può richiedere anche parecchio tempo... però mi pare che staimo andando bene, e sono fiduciosa che continueremo coi progressi.
Riccardo si è stabilizzato sulle 4-5 poppate al giorno, e da 5-6 giorni ha cominciato a saltare la poppata delle 3 andando direttamente alle 6 (o giù di lì). Ieri notte a mangiato all'1.20 e poi di nuovo stamattina alle 6.30, e io sono riuscita a fare 5 ore filate di sonno per la prima volta da mesi :D :D
Ho fatto il controllo post-parto e va tutto bene. E - seppur a malincuore - ho cominciato a prendere la pillola (quella di solo progestinico fatta per l'allattamento). Dopo la nascita di Lorenzo non avevo voluto prenderla, ed eravamo andati avanti per tutti i 14 mesi dell'allattamento col preservativo, ma sinceramente è davvero una scocciatura :roll: :roll: La pillola non l'avevo mai presa in vita mia, e devo dire che temo un po' gli effetti collaterali... soprattutto mi preoccupa lil possibile aumento di rischio di tumori... io già ho familiarità sia da parte materna che da parte paterna, e ammetto di essere un po' ansiosa sull'argomento... Comunque ho deciso di provare intanto per due mesi e vedere come va, se non mi troverò bene (fisicamente o psicologicamente) potrò sempre interrompere.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#26647
Luna poi fammi sapere come va con la "minipillola", l'ho presa anche io dopo la nascita di Teresa ma mi dava tantissimo spotting, anche a partire da metà ciclo. E psicologicamente mi dava fastidio il non sapere se il mio corpo si era "risvegliato" oppure no. Dopo poco l'ho interrotta, ho aspettato il ciclo vero e con calma, una volta chiuso con l'allattamento, ho ripreso la pillola classica.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26649
Ila, Luna :lol: :lol: :lol: che ridere!!!


Lanterna, io quando allattavo e mi era venuto il mal di gola mi sono rivolta semplicemente al medico di base.
Luna, bene x Riccardo, vedrai che tra un pò riuscirai a dormire anche + di 5 ore filate :wink:

Questione cambio: mio marito la cambia ogni tanto, e sa esattamente dove sono i pannolini, di solito in fianco al fasciatoio (naturalmente perchè IO ne ho preparato una bella scorta!), se sono finiti lì sono in cameretta. Quindi no problem x quello....se solo evitasse di bagnarle tutta la tutina ogni volta che le lava il sederino :evil: :lol: :lol:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#26650
stefania_b ha scritto:Davide è andato in letargo :shock: non ha voluto mangiare, alle due è diventato frignolo, si è addormentato e non si sveglia ancora. uuuuuufffff volevo uscire!
non dirmelo!! avevo programmato tutta la giornata e invece siamo reclusi! :(
oltretutto la febbre continua nonostante la tachipirina e se si appisola continua a lamentersi nel sonno e a dire "ahia ahia"... :(
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

Re: Piccoli Forummini crescono

#26651
Anche ieri Elena avrebbe continuato a dormire! Di pomeriggio l'ha svegliata mia mamma empoi è stata tutta sera frignosa, allora ho anticipato il latte per metterla a letto prima e dopo il latte so é svegliata e si é messa a giocare :roll:

Fortuna che lei non é una bambina che tiene il muso se la svegli...

Lante, io mi sono sempre rivolta al farmacista o al medico di base

Uhmdimenticavo, luna, per un pelo non venivo beccata mentre ridevo in ufficio... Non riuscivo a trattenermi, ci mancavano solo i commenti dopo :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#26652
palline girate a elicaaa!!

andrea oggi ha avuto 39 di febbre (1 volta nella vita), tachipirina, e dopo mezz'ora aveva 37.5
noi domani partiamo (week end in puglia).
I suoceri vogliono che andrea non parta e resti con loro.

voi che fareste?

lui ha mangiato tutto in quantità come al solito, adesso è di là che gioca a nascondino col papà.
Non penso abbia otite (non gli darebbe fastidio poppare o deglutire?), non ha raffreddore, solo un po' di tosse ogni tanto (per la suocera, ovviamente, è sempre bronchite)

io vorrei portarmelo dietro, anche perchè lo allatto ancora 3 volte al giorno, ancora sgocciolo (qui niente capoparto) e non saprei proprio come fare 3 giorni senza di lui (nè oso immaginare come starebbe lui, a casa dei nonni, nutrito con biberon e latte artificiale che non ha mai bevuto in vita sua).

help!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#26653
chiaretta ha scritto:noi domani partiamo (week end in puglia).
help!
ma andate in auto o in aereo?
io escluderei comunque di lasciarlo ai suoceri :twisted:
portatelo dietro, non vai mica in Burundi!!!!!!1

sia chiaro che devi postare un po' di foto, dalla Puglia! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#26655
Oggi prima visita dal pediatra e visita di controllo post parto per me

dal pediatra: Miriam cresce benissimo in 15 giorni ha preso 500gr ed è cresciuta 3 cm..certo che impressione quando l'ha presa x i piedi e messa a testa in giù per misurarla :shock: :shock:

mi ha detto che già dalla settimana prossima posso iniziare a passare dall'allattamento a richiesta a quello condizionato di 6 poppate in modo da dormire la notte..e di darle infusi di camomilla o thè leggero a volontà qualora avesse fame o si svegliasse fuori dagli orari stabiliti...

voi quando siete passate all'allattamento ad orario??
ma sto thè e sat camomilla voi gliel'avete data così piccoli??
che acqua uso? lui mi ha detto quella del rubinetto ma mi è sembrato alquanto strano...

Dal ginecologo: va tutto bene la ferita si è rimarginata perfettamente,finalemnte posso fare una doccia come si deve.. :mrgreen: ho scordato di chiedergli una cosa...e la chiedo a voi...per chi ha fatto il cesareo dopo quanto tempo si possono riprendere i rapporti??
Immagine


Immagine