La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4951
Mi serve un consiglio dalle mamme di femminucce...Beatrice ha uno sfogo bruttissimo su culetto e patatina :cry: ho provato con tantissimi tipi di creme ma la situazione non cambia avete qualche crema da consigliarmi?

#4952
Uragano Bea è a dir poco strepitosa :D :D :D :D


mauchia ha scritto:Mi serve un consiglio dalle mamme di femminucce...Beatrice ha uno sfogo bruttissimo su culetto e patatina :cry: ho provato con tantissimi tipi di creme ma la situazione non cambia avete qualche crema da consigliarmi?
ad alessia la peddy ha consigliato 3 volte al giorno canester (mattina, pom., sera) lavarla spessissimo e con sola acqua
tenere la zona il più possibile asciutta, quindi cambi frequenti di pannolino
quando non si mette la canesten, mettere olio vea
alessia partiva da una probabile candida, poi sfociata in dermatite, sembrava guarita, anche se le restava la zona leggermente rossina
da 2 giorni è di nuovo rossa...
sono quasi 2 settimane che ci sto combattendo :evil: :cry:
ieri sera piangeva poverina e si toccava il pannolino :cry:
stattina ho già sentito la pediatra, ha detto di continuare con olio vea
ancora per 2 giorni
dopo riportargliela, spero di non dover passare al cortisone....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4953
Grazie Tide! Proverò con l'olio vea per ora il canesten lo eviterei perchè non saprei se è candida. Tra qualche giorno ho appuntamento dal pediatra sentiamo che dice...
Per la tua Alessia puoi provare la pasta della weleda alla calendula, tra quelle che ho usato è decisamente la migliore. In più è completamente naturale :wink:

Jndiana la tua Bea è un vero spettacolo!!!

#4954
Eh dico sempre che la sua bellezza è anche la sua fortuna... e la nostra disperazione tra qualche anno :twisted: :lol:

Per quanto riguarda il culetto arrossato io non so se ti posso essere molto d'aiuto, ma ci provo ;)
A Bea capita ogni tanto, non spesso per fortuna, e le cause sono i pannolini sbagliati o il troppo tempo passato tra un cambio e l'altro :oops:
Ho scoperto ad esempio che i pannolini dei Looney Tunes sono terribili, la fanno arrossare tantissimo anche se la cambio spesso... naturalmente dopo che l'ho scoperto non li ho più presi :evil:
Nell'altro caso ho sempre risolto cambiandola spesso e lavandola ogni volta (io uso da sempre acqua e saugella), mi sono trovata molto bene con la pasta Hoffman, ma ora sto usando quella della Nivea e mi trovo altrettanto bene (la uso perchè il tubetto è + pratico del barattolo ;))
Generalmente in 1-2 giorni al massimo il culetto torna bello rosa :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4955
Luna questa Bepanthenol mi incuriosisce assai...l'ho vista spesso pubblicizzata nelle riviste per mamme :wink: si può usare ad ogi cambio o è indicata solo in caso di arrossamenti?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#4956
Anche per Teresa uso Bepanthenol a tutti i cambi e mi trovo benissimo, ottima anche Vitamindermina. Per il sederino arrossato io cambio più spesso il pannolino e la lavo con acqua e amido di riso, allevia e sfiamma. Poi uso appunto bepanthenol, all'inizio prendevo la pasta di zinco in farmacia, quella fatta da loro e mi trovavo benissimo, ma poi ho cominciato ad usare l'altra, prima le alternavo e ora uso solo quella. E' un po' cara (11 euro il tubo) però dura tanto perché ne basta davvero una puntina. Per arrossamenti da candida (vengono però anche dei bollicini piccoli e rossi) uso Canesten, non a tutti i cambi però, alternata. Un'altra crema che ho è Beutaderm, però non l'ho mai usata per le parti intime, solo per arrossamenti o per la pelle secca sul resto del corpo.
Immagine
Immagine

#4957
Il bepanthenol ancora non l'ho provato ma m'incuriosisce assai :D
vi farò sapere...comunque Bea è piena di bolle screpolate e rosse sembrerebbe una dermatite.
Da quando è nata uso i pampers sensitive e quando ha questi sfoghi metto anche il chix tra il pannolino e la pelle. Per Attilino funzionava ma per lei la cosa è molto più complicata :(

#4958
Piccolo aggiornamento.
Oggi sono passata in farmacia e mi hanno consigliato una pasta dermoricostruttiva della mustela. Mi hanno detto che il bepanthenol è ottimo ma da usare ad ogni cambio non per uno sfogo così forte. Boh... Io sono della stessa idea di Lunapiena, la crema solo quando c'è qualche arrossamente altrimenti nada :wink:
In tutto ciò non vi ho raccontato che abbiamo battezzato Beatrice :D E' andato tutto benissimo, lei ha pianto solo in chiesa poi ha dormito tutto il tempo :shock: :lol: Ecco la festeggiata
Immagine

#4959
Ma quanto sono belle queste Beatrice???? :shock:
Mau il vestitino per il battesimo è spettacolare 8) non è il classico e pomposo vestito da battesimo ma è comunque elegantissimo!
Meravigliaaaaaa :wink: voglio anch'io una femminuccia!!!! :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4962
Chiaretta ti adoro!!! Tutti mi dicono che i miei figli sono identici a mauchio e nemmeno un po' a me :twisted:

Sul vestito sono diventata matta! In giro si trovavano solo cose pompose :roll: Alla fine l'ho trovato ma ho dovuto fare una modifica...il vestitino aveva proprio sul petto un fioccone dorato imbottito :shock: Ovviamente l'ho scucito immediatamente :wink:

#4963
:lol: complimenti alla piccola Mauchia...una bambola elegante ma sobria!! WOW!
per il problema arrossamento...io ho trovato giovamento con un poco di canesten e una puntina di Loicodon...ma dovete chiedere l'ok del pediatra..perchè il secondo è un cortisonico...meno dannoso perchè l'assunzione transdermica dello stesso ha minori effetti collaterali :wink:
omnia munda mundis