La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#256
Barbara..ma Arianna è stupenda!!! :D
Per rispondere alla domanda di Luciola: io come Ing mi ritengo fortunata e stop.
Faccio un po' la voce fuori dal coro per quanto riguarda il dormire
Il mio fino a 3 mesi è praticamente sempre stato in braccio a poppare...e non lo dico per dire, proprio poppate di anche 2 ore intervallate da 40 minuti di sonno :shock: ...alla fine non cercavo nemmeno di metterlo in culla, me lo tenevo accanto e cercavo di dormire almeno quei 40 minuti. E io che partivo con l'idea teutonica che i bambini bisognasse tenerli non troppo in braccio, che dovessero dormire nel lettino :lol: ...
Avevo praticamente tutti contro, che mi dicevano che non si sarebbe staccato mai da me, che l'avrei viziato irrimediabilmente, che nel lettino poi non ci sarebbe stato più, che non avrebbe mai iniziato a mangiare cose diverse dal mio latte etccc...
E' stata dura, ma sono soddisfatta!
Ho assecondato le richieste del bambino in base a quello che mi diceva il mio istinto, tenendolo tanto nel marsupio..e magicamente un po' alla volta si è accorto che esiste il mondo, ha smesso con le poppate interminabili iniziando a mangiare di tutto e per la cronaca...
Da 4 giorni Cosimo dorme nel lettino, senza pianti e traumi....era semplicemente pronto :lol: :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#258
Ma che bella Arianna!!!! Complimenti Ing!

Oggi alle 17 ho appuntamento per vedere l'asilo...speriamo bene! Soprattutto speriamo non costi una tombola!

#259
Colynn ha scritto:Barbara..ma Arianna è stupenda!!! :D
Per rispondere alla domanda di Luciola: io come Ing mi ritengo fortunata e stop.
Faccio un po' la voce fuori dal coro per quanto riguarda il dormire
Il mio fino a 3 mesi è praticamente sempre stato in braccio a poppare...e non lo dico per dire, proprio poppate di anche 2 ore intervallate da 40 minuti di sonno :shock: ...alla fine non cercavo nemmeno di metterlo in culla, me lo tenevo accanto e cercavo di dormire almeno quei 40 minuti. E io che partivo con l'idea teutonica che i bambini bisognasse tenerli non troppo in braccio, che dovessero dormire nel lettino :lol: ...
Avevo praticamente tutti contro, che mi dicevano che non si sarebbe staccato mai da me, che l'avrei viziato irrimediabilmente, che nel lettino poi non ci sarebbe stato più, che non avrebbe mai iniziato a mangiare cose diverse dal mio latte etccc...
E' stata dura, ma sono soddisfatta!
Ho assecondato le richieste del bambino in base a quello che mi diceva il mio istinto, tenendolo tanto nel marsupio..e magicamente un po' alla volta si è accorto che esiste il mondo, ha smesso con le poppate interminabili iniziando a mangiare di tutto e per la cronaca...
Da 4 giorni Cosimo dorme nel lettino, senza pianti e traumi....era semplicemente pronto :lol: :lol:
Se ti può "consolare"... non sei proprio fuori dal coro, perchè le poppate da due ore e passa sono all'ordine del giorno anche in casa nostra, con tanto di pisolino magari di dieci minuti nel mezzo.
Non credo ci sia un giusto o uno sbagliato, semplicemente in questo modo è difficile recuperare le forze, ed è questo che vedo un po' in mia moglie.
Quando si accumulano due giornate difficili in fila, la stanchezza prende il sopravvento...

Nella culla riusciamo a farla dormire solo nel passaggio notturno, più o meno dalle 2 alle 7, con ovviamente uno stop per la poppata.
per il resto, dorme dappertutto, ma sempre a contatto con qualcuno/a.

#261
Ieri sono andata a vedere l'asilo...
Abbiamo fatto una lunga chiacchierata con la direttrice che non faceva altro che ripetere che il bambino ha bisogno di regole. Tutti bei discorsi che in linea di principio mi sono piaciuti. Appena abbiamo cominciato il giro per le aule attilino ovviamente voleva scendere perchè vedeva i giocattoli. Io lo tenevo in braccio cercando di farlo stare buono. Arriviamo in un aula dove non c'era nessun gioco se non un cubo enorme in mezzo alla stanza. A quel punto l'ho fatto scendere e lui ovviamente si è fiondato sul cubo. La direttice lo ha guardato malissimo poi si è rivolta a me dicendomi "allora queste regole!?!?!?!" Io e mio marito ci siamo guardati così :shock: :shock: :shock: :shock:
E io dovrei pagare 600 euro al mese per mandarlo da questa antipatica?!?! :roll:

#262
Giornata e nottata positiva.

La congiuntivite è finalmente passata, dopo oltre un mese. La piccola Beatrice può mostrare adesso i suoi occhioni azzurri (almeno per adesso... :D ) in tutto il loro splendore. :wink:

L'acne/dermatite sta passando, grazie a una pomata fatta preparare appositamente in farmacia (a base di vasilina) e a delle goccine che da due giorni diamo alla piccola.

Inizia a interagire sempre di più, regalando spesso dei sorrisi "a comando" che ti fanno sciogliere come neve al sole. :D

E stanotte ha anche dormito discretamente bene.

Cosa vogliamo di più dalla vita??? :D :D :D

#263
Steve1973 ha scritto:Giornata e nottata positiva.

La congiuntivite è finalmente passata, dopo oltre un mese. La piccola Beatrice può mostrare adesso i suoi occhioni azzurri (almeno per adesso... :D ) in tutto il loro splendore. :wink:

L'acne/dermatite sta passando, grazie a una pomata fatta preparare appositamente in farmacia (a base di vasilina) e a delle goccine che da due giorni diamo alla piccola.

Inizia a interagire sempre di più, regalando spesso dei sorrisi "a comando" che ti fanno sciogliere come neve al sole. :D

E stanotte ha anche dormito discretamente bene.

Cosa vogliamo di più dalla vita??? :D :D :D
...ne vorrei una/uno anch'io.... :oops:
sono contenta che stia meglio, è doloroso anche per noi quando non stanno tanto bene.
Bacioni a tutti e tre

#264
mauchia ha scritto:Ieri sono andata a vedere l'asilo...
Abbiamo fatto una lunga chiacchierata con la direttrice che non faceva altro che ripetere che il bambino ha bisogno di regole. Tutti bei discorsi che in linea di principio mi sono piaciuti. Appena abbiamo cominciato il giro per le aule attilino ovviamente voleva scendere perchè vedeva i giocattoli. Io lo tenevo in braccio cercando di farlo stare buono. Arriviamo in un aula dove non c'era nessun gioco se non un cubo enorme in mezzo alla stanza. A quel punto l'ho fatto scendere e lui ovviamente si è fiondato sul cubo. La direttice lo ha guardato malissimo poi si è rivolta a me dicendomi "allora queste regole!?!?!?!" Io e mio marito ci siamo guardati così :shock: :shock: :shock: :shock:
E io dovrei pagare 600 euro al mese per mandarlo da questa antipatica?!?! :roll:
no!
neeeeeeexxxxtttttttt
ma siamo matti? qualsiasi bambino sarebbe stato incuriosito, e per fortuna
ce ne saranno altri ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#265
ah MAUCHIA
dimenticavo
informati anche presso qualche ludoteca/baby parking
visto che non lavori potresti fare un abbonamento a tessera a scalare
praticamente e' come un asilo ma puoi variare gli orari a seconda dei tuoi impegni
qui da noi ce ne sono sicuramente ci saranno anche a roma
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#266
mauchia ha scritto: Arriviamo in un aula dove non c'era nessun gioco se non un cubo enorme in mezzo alla stanza. A quel punto l'ho fatto scendere e lui ovviamente si è fiondato sul cubo. La direttice lo ha guardato malissimo poi si è rivolta a me dicendomi "allora queste regole!?!?!?!" Io e mio marito ci siamo guardati così :shock: :shock: :shock: :shock:
E io dovrei pagare 600 euro al mese per mandarlo da questa antipatica?!?! :roll:
noooooo, cambio mauchia!!
brilloccate ma disoneste

#267
dammispazio ha scritto:
no!
neeeeeeexxxxtttttttt
ma siamo matti? qualsiasi bambino sarebbe stato incuriosito, e per fortuna
ce ne saranno altri ;-)
Ma infatti siamo scappati a gambe levate :lol:
Rischio di ottenere l'effetto contrario...all'asilo represso con un milione di regole e poi torna a sfogarsi a casa :shock:
Mio marito è rimasto talmente sconvolto che ha cambiato idea sul discorso di mandarlo all'asilo :lol:

#268
mauchia ha scritto:
dammispazio ha scritto:
no!
neeeeeeexxxxtttttttt
ma siamo matti? qualsiasi bambino sarebbe stato incuriosito, e per fortuna
ce ne saranno altri ;-)
Ma infatti siamo scappati a gambe levate :lol:
Rischio di ottenere l'effetto contrario...all'asilo represso con un milione di regole e poi torna a sfogarsi a casa :shock:
Mio marito è rimasto talmente sconvolto che ha cambiato idea sul discorso di mandarlo all'asilo :lol:
non preoccuparti, Mau...quando lo troverete lo saprete subito! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#269
Allora, questa mattina test per la motilità oculare: la dottoressa ha detto che a 6 mesi è presto per una visita agli occhi... e menomale che l'ho prenotata io a 6 mesi, la pediatra la prescrizione ce l'aveva fatta alla prima visita!
Cmq i muscoli oculari funzionano perfettamente e la piccolina non è strabica, anche se vista la familiarità, nulla toglie che non possa diventarlo con il continuo sviluppo del sistema visivo. Ci ha consigliato una nuova visita intorno ai 12-13 mesi.
Immagine
Immagine

#270
Dimenticavo: ieri visita di controllo dei 6 mesi...
kg 7,500 x 67 cm.
Sviluppo psicomotorio ottimo.
Arricchimento del menu... speriamo bene... fino a ieri ha finito la pappa... oggi non l'ha voluta... ma forse non le piace il semolino che ha preso oggi per la prima volta.
Immagine
Immagine