La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5491
Beatrice è ancora influenzata...stamattina alle 8 aveva 39.6 :cry: :cry: :cry: e questo è il sesto giorno di febbre alta...

> Venerdì scorso aveva tosse raffreddore e non la vedevo "giusta"... chiamo il pediatra, parlo con la segretaria stronxa che minimizza e non mi vuole dare l'appuntamento :evil: Richiamo al pomeriggio e becco la segretaria gentile che mi fa andare poco dopo... la vede il pediatra di turno che non è il mio (poco male) sorvolo sul tipo di visita che è meglio... risultato non ha nulla, bastano lavaggi nasali e tachipirina se ha febbre o è tanto fastidiosa.

> Sabato mattina ha quasi 40 di febbre :shock: scende con la tachi ma poi torna su...e via così

> Domenica 39

> Lunedì 39 e la tosse aumenta. Richiamo e vado dal mio pediatra, la visita e anche secondo lui non ha niente...solo colpa dell'asilo (ma che vada a remare) mi dice di darle solo tachipirina "al bisogno"

> Martedì 39 e le viene pure la congiuntivite

> Mercoledì 39 ed è distrutta, non mangia da giorni è pallida e deperita. Richiamo e becco di nuovo la segretaria stronxa che non mi vuole dare l'appuntamento se non per il giorno dopo con il mio pediatra... alla fine riesco a farla visitare dall'altra d.ssa (dopo quasi 1h di attesa) e finalmente una pediatra vera! E' gentile con me ma soprattutto con Beatrice, la visita accuratamente e mi spiega che per lei è solo una forma virale: febbre, rauca, scariche e congiutivite fanno pensare a quello, mi prescrive oltre alla tachipirina il nurofen da alternare ogni 4h per avere una maggiore copertura, se la febbre persiste anche domai risentire il pediatra (il mio, purtroppo).

Stanotte è andata bene, nei giorni scorsi si svegliava intorno alle 3 con febbre alta e andava avanti a piangere disperata per 1-2 ore... invece stanotte ha dormito tranquilla, già stavo esultando quando ho scoperto che nonostante tutto appena sveglia aveva di nuovo quasi 40 :shock: :cry:
Per lei (e per noi) è la prima esperienza simile... non pensavo che potesse anare avanti così tanti giorni con febbre alta, e quello che più mi preoccupa è vederla così deperita... poverina è senza forze, pallida e dimagrita... io rivoglio la mia terremotina :oops:
Ma la cosa che più mi sconvolge è che la salute di mia figlia possa dipendere dalle valutazioni di una segretaria del cavolo... se lei crede che abbia bisogno di essere visitata ti dà l'appuntamento, altrimenti ti attacchi :evil:

Sono ufficialmente alla ricerca di un pediatra privato serio, competente, disponibile e soprattutto che ci sappia fare con i bambini e non li tratti come delle bestie!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5492
povera piccola
Jindiana
sicuramente te lo avranno detto i medici ma cerca di farla bere tanto tanto
se mangia poco controlla il suo fiatino se noti un cambiamento potrebbe essere segno di acetone, (al mio succede se ha febbre e non mangia) devi darle molti zuccheri in quel caso...
per la febbre alta prendi in farmacia il cuscinetto della PIC da tenere in frigo
hai controllato bene il peso/dose della tachi? xche la mattina non dovrebbe avere la febbre cosi alta
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5493
dammispazio ha scritto:povera piccola
Jindiana
sicuramente te lo avranno detto i medici ma cerca di farla bere tanto tanto
se mangia poco controlla il suo fiatino se noti un cambiamento potrebbe essere segno di acetone, (al mio succede se ha febbre e non mangia) devi darle molti zuccheri in quel caso...
per la febbre alta prendi in farmacia il cuscinetto della PIC da tenere in frigo
hai controllato bene il peso/dose della tachi? xche la mattina non dovrebbe avere la febbre cosi alta
Beve solo latte...non molto (100-150) ma cerco di darglielo spesso, il fiatino a volte è un po' pesante farò attenzione però questo acetone non saprei che odore abbia (beh immagino che me ne accorgerei vero? ;-))
Credo che stamattina avesse febbre alta perchè l'ultima volta che aveva preso la medicina era stato il nurofen ieri alle 20...solo che poi ha dormito tutta la notte :oops: le altre notti si svegliava con la febbre ma non essendo successo non ho pensato di svegliarla... forse avrei dovuto :oops:
Il cuscinetto immagino sia freddo da mettere sulla fronte..solo che lei dorme a pangia in giù :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#5494
se la febbre e' cosi alta fai bene a svegliarla
guarda anche io vorrei sempre evitare i medicinali ma l ultima volta, quando mi ha chiesto di spostare il mappamondo illuminato che lui usa come luce notturna, perche l america si stava trasformando in un grande struzzo....ho aumentato un po la dose
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5495
Jndiana se le viene l'acetone vai tranquilla che te ne accorgi si: vomitano e non tengono giù niente, neanche l'acqua :shock: :? :? comunque di solito l'acetone viene ai bimbi un po' + grandi (o almeno a ricky è successo così, è + frenquente adesso che non quando era piccolo :? )
Anche la mia prima pediatra era fortemente contraria al nido :? e anche lei era arrivata a dirmi che coi soldi che avrei speso in medicine ci avrei pagato tranquillamente la baby sitter :shock: :evil: fortunatamente però è stato critico solo il primo inverno al nido 8) poi le malattie e i raffreddori vari sono drasticamente diminuiti :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5496
Jndiana io in previsione del nido e in accordo con la pediatra (privata :wink: ) ho fatto a Teresa dei cicli di un potenziatore di difese immunitarie, lei ha fatto il Biomunil, sono partita proprio in coincidenza con l'inizio del nido, a settembre. Ne esistono tanti, anche omeopatici tipo Oscillococcinum. Però non so se ora è troppo tardi per iniziare :?
Non so se è stato merito di quello, però, facendo tutti gli scongiuri del caso, fino ad oggi Teresa non ha perso nemmeno un giorno di nido, per ora ce la siamo cavata con naso colante e diarrea un paio di volte, ma febbre mai.
Immagine
Immagine

#5497
Jndiana....Riccardo sta sulla stessa strada...da ieri febbre a 39...il pediatra visita (forse) dopo almeno 3 giorni di febbre....mangia poco e non ha altro. Poverino è proprio triste quando sta male. In più domani ci sarebbe stata la festicciola di Natale al nido e se la perderà....mi ricorda qualcuno...fino a 10 anni il martedì grasso mi mascheravo a casa...da sola e tutti i miei compagni alla festa... :(
In bocca al lupo...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5498
alessia275 ha scritto:Jndiana....Riccardo sta sulla stessa strada...da ieri febbre a 39...il pediatra visita (forse) dopo almeno 3 giorni di febbre....
lo so che i primi tempi è difficile "resistere" così a lungo con un bambino con la febbre :wink: ma, davvero, nella maggior parte dei casi i primi giorni di febbre non tirano fuori altri sintomi, quindi la visita è pressochè inutile :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5499
Sicuramente non è il caso di dare subito medicine, ma aspettare che l'organismo cerchi di reagire, però penso che la visita proprio inutile non penso...il pediatra lo capisce se dipende dalla gola, dai bronchi, dalle orecchie o ha un'intossicazione.... e il "comportamento" da tenere in questi casi potrebbe essere diverso...penso eh!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5500
ai bimbi che non stanno bene, con febbre durante il giorno, la febbre va misurata SEMPRE anche quando i bimbi dormono
perchè a volte pensiamo che stiano bene, invece la febbre troppo alta fa andare in stato comatoso e non sempre fa piangere
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5501
Quando Beatrice ha avuto la febbre mi sono messa la sveglia ogni 3 ore per controllarla e le ho dato la tachi anche di notte.

Per il latte in polvere confermo quanto detto da Tide, l'ospedale li consiglia a rotazione, a noi lo disse chiaramente la pediatra che ci fece un minicorso prima delle dimissioni.
Cmq i latti per neonati hanno composizioni stabilite con decreto ministeriale, quindi cambiano di poco l'uni dall'altro. B. ha preso l'Aptamil, prima di passare a quello di soia.

Ora voglio raccontravi una cosa. Martedì ho fatto la pizza (qualcuna sa :wink: ). Eravamo tutti e tre a tavola, B. punta i piedi contro la tavola, si spinge indietro e comincia a battere il pezzo di pizza contro il bordo del tavolo, naturalmente dalla parte condita :evil: Le faccio una bella strigliata alzando la voce, poi la rimetto composta e le dico arrabbiata di mangiare la pizza invece di giocarci. Lei piagnucola, abbassa la testa e si rimette a mangiare. Io mangio senza parlarle. Mio marito pure. Dopo 2 o 3 minuti B. si volta, mi accarezza il viso (con la manina tutta unta :lol: ) e mi chiede:
Mamma... tu sei felice?

:shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine

#5502
dimmi come fai a fare l'arrabbiata con i bambini, a volte gli scoppieresti a ridere in faccia invece ti devi trattenere!
B. è un amore!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#5503
alessia275 ha scritto:Sicuramente non è il caso di dare subito medicine, ma aspettare che l'organismo cerchi di reagire, però penso che la visita proprio inutile non penso...il pediatra lo capisce se dipende dalla gola, dai bronchi, dalle orecchie o ha un'intossicazione.... e il "comportamento" da tenere in questi casi potrebbe essere diverso...penso eh!
Io non intendevo dire che è inutile dare medicinali per abbassare la febbre :wink: anzi, proprio il contrario.
Di solito quando inizia la febbre io chiamo subito il pediatra (privato o mutua non cambia il loro comportamento), mi interroga sui sintomi (chiaro che ormai alla prima lineetta di febbre controllo subito la gola, le orecchie o il naso) e lui inizia a farmi somministrare la tachipirina, poi ci risentiamo un paio di giorni dopo: se la febbre non reagisce alla tachipirina e nel frattempo son comparsi altri sintomi (7 volte su 10 a ricky arrivano le placche sulle tonsille) lo visitano, se invece la febbre sta scomparendo si presuppone fosse solo un semplice raffreddore.
Poi ho notato che ogni bimbo ha un suo punto debole e ricade sempre + o - su quello: per ricky appunto la gola, raramente le orecchie, i miei nipoti i bronchi... e dopo un po' di tempo, da mamma, sei in grado di capire bene o male come evolverà la malattia :wink:
Ovvio che poi ci possono essere "gli imprevisti" e magari ti ritrovi il cucciolo con la febbre altissima in piena notte, durante il week end (un classico direi :? ), ma in quel caso il punto di riferimento diventa il PS e non + il pediatra.
Un'intossicazione penso dia ben altri sintomi che non la febbre, seppur alta :roll: ma non mi è mai capitata e non saprei :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5504
Lorena ha scritto: Mamma... tu sei felice?
:lol: :lol: :lol: oddio come sanno metterti in crisi!!
Alessia quando la sgrido mi dice "scusa, più fare (non lo faccio più), bacino" resistere è durissssssima :lol:
Poi ho notato che hanno una sensibilità incredibile: io e mio marito abbiamo un pò litigato ultimamente (non davanti a lei ovviamente) però lei deve aver notato che c'è un pò di freddezza tra noi, tant'è che continuamente vuole che giochiamo entrambi sul tappeto con lei (quando di solito si accontenta di giocare con un genitore solo per volta..) e poi ha fatto un paio di notti agitata, una volta ho voluto persino dormire nel lettone con la mano a tutti e due :shock:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#5505
dammispazio ha scritto:se la febbre e' cosi alta fai bene a svegliarla
guarda anche io vorrei sempre evitare i medicinali ma l ultima volta, quando mi ha chiesto di spostare il mappamondo illuminato che lui usa come luce notturna, perche l america si stava trasformando in un grande struzzo....ho aumentato un po la dose
:lol: :lol: :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine