La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#60091
Modalità inf.pediatrica inserita
Per i neonati via libera ai lavaggi nasali. Testina di lato e si spruzza fisiologica nella narice più in alto. Comunque il rantolino é normale x'le coane sono ancora un po schiacciate.
Per stitichezza se scarica anche un giorno si e uno no va bene. Se comunque sembra disturbato si può stimolare con la punta del termometro. Questo non da dipendenza mentre i microvlismi se reiterati si.
Puoi provare a dare dei fermenti lattici che aiutano.... Tipo reuflor. Comunque x questi senti il pediatra.

Modalità mamma
Io speravo in un volpo d C...... Per il sonno ma lui fa il cucú d lavoro :shock:
E da notare che d notte non ha mai,e dico mai,mangiato e sgambetta in giro x casa dai 10 mesi e dai sei gattona.....duracell gli fa un baffo :lol:

Gli avevano anche prescritto il nopron ma nulla nemmeno con quello.... :|
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60092
Verderia ha scritto:
frozenlady ha scritto: Ragazze come siete messe a iscrizioni a scuola?
Io devo iscriverla alla materna del dove siamo ora, ma rispetto a quella che frequenta mi sembrano peggio... Sopratutto quella di riferimento per il ns. quartiere
Il costo è identico ma è raggiungibile a piedi/bicicletta e non ci sono difficoltà di parcheggio, mentre l'attuale è a 10 min di auto e con sclero per il parcheggio... E il nonno vorrebbe evitare questa scomodità.
Altro fattore è che cmq le sue amichette di classe con cui ha più legato sono tutte dell'ultimo anno... Quindi cmq cambierebbe la maggiorparte dei compagni e l'anno prossimo rientrerà una maestra che non conosce xk è in maternità... Quindi anche restando li avrebbe dei cambiamenti.
Se la sposto quantomeno i nuovi compagni saranno quelli che incontreremo al parco e che potenzialmente ritroverà alle elementari.
Io la sposterei senza dubbio. A parte che mi sembra di ricordare che pure la materna che sta frequentando ora non ti abbia dato grosse soddisfazioni :roll: :roll: :roll:
Riesci ad andare all'open day delle materne ipotetiche? Così valuti. :wink:
Ora ci troviamo bene e Martina finalmente adora la maestra... E come struttura e servizi è meglio
Le altre non fanno open day e non hanno un sito web degno di essere definito tale :evil:
Di una i genitori del parco parlano bene, dell'altra meno... Ma non ho grandi info :roll:
Cmq l'idea sarebbe di spostarla cmq... Sopratutto x questione logistica

Re: Piccoli Forummini crescono

#60093
frozenlady ha scritto:Cmq l'idea sarebbe di spostarla cmq... Sopratutto x questione logistica
che è sicuramente importante :wink:
e non meno importante il fatto che possa conoscere bambini che abitano vicino a voi e che poi potrebbe ritrovare alle elementari :wink:
frozenlady ha scritto:Le altre non fanno open day e non hanno un sito web degno di essere definito tale :evil:
eh più o meno ho inquadrato il tipo di scuola :roll: :roll: :roll: :?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60094
Verderia ha scritto:
stefania_b ha scritto:abbiamo provato con aerosol e lavaggi ma non risolvono nè aiutano.
umidificazione notturna?
Rinowash non ce l'ho, a Serena bastano 5 ml di fisiologica per narice, sia mattino che sera, e riusciamo per ora a tenere sotto controllo tosse e raffreddore (che in tre giorni di asilo si sono riproposti entrambi)
realexa ha scritto:Io sto dando artificiale.
Per i muchi, non li caccia via starnutendo. Almeno non abbastanza. Quindi ha il respiro pesante
Il rantolìo però è abbastanza normale quando sono piccoli, fanno proprio dei rumori strani tipo maialini.
Per la cacca dura........ boh se lo vedi che la fa senza grossi drammi, non mi preoccuperei :wink:
umidificatore a gogo.
Perti cavolo quindi migliora solo con il cortisone :x
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#60095
prometto di leggere gli arretrati
inizio anno frenetico
ho ripreso il lavoro, è iniziata la mia trafila con il tiralatte per lasciarle le poppate mentre sono via...
che fatica

lei intanto cresce due mesi 5650 per 58 cm....degna della sorella :D nonostante è nata pretermine e con meno peso l'ha raggiunta alla grande, anzi miriam a 2 mesi pesava un etto inmeno

ho fatto la seconda visita (quella dei due mesi) privatamente qualche giorno fa dalla pediatra di miriam perché intanto volevo che la conoscesse e volevo anche un appoggio in caso di urgenza, so che lei è sempre disponibile, in attesa di questo benedetto posto che si libera da lei
mi ha detto che va tutto bene che cresce benissimo
ha guardato ombelico che pediatra dell'ospedale le ha praticamante stacato prima che cadesse spontaneamente e mi ha detto di tenerlo sotto controllo perché non le piace, in effetti dentro è molto scuro...
poi mi ha detto che ha il frenulo della lingua un po' corto e di osservare se riesce a ciucciare bene...
avavte esperienze in merito a questa cosa?

oggi finalmente siamo riusciti a sospstarla da lei..è uscito un posto per la decadenza di un 14 enne evviva!!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60096
lantè esperienza personale sul frenulo nn ne ho direttamente.
Una mia amica aveva lo stesso problema con il figlio: è stato operato a due mesi. Lui con il biberon andava quasi bene, però con il seno era un pianto isterico e inconsolabile. Inoltre cresceva poco, perchè nn si alimentava bene.

Se cresce ed è tranquilla nel succhiare nn ti preoccupare
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#60097
:arrow: Lante, anche secondo me se ciuccia senza problemi e cresce, non lo vedo un frenulo nemico.
Invece, circa l'ombelico scuro, posso dirti che a G2 sono rimaste per mesi le crosticine a raggiera, anche se il cordone lo avevo trovato nel pannolino e nessuno lo aveva strappato. Poco a poco si sono staccate e ora è tutto normale.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60098
ela78 ha scritto:noi vaccini fatti tutti, tardando MPR oltre i 18m.

adesso faremo anche la varicella più che altro a salvaguardia dei G2.....
Salvaguardia mica tanto! Ho scoperto a mie spese che il vaccino per la varicella non copre al 100%, ma solo in parte.
Gabriele aveva fatto il vaccino regolarmente, poi, quando Lucrezia aveva poco più di un anno, all'asilo c'è stata una brutta epidemia (lei era ancora a casa).
Il vaccino ha protetto Gabriele dal prenderla forte, infatti ha avuto una sola bollicina e niente febbre, però ha portato il virus a casa e per Lucrezia è stata devastante... febbre ed un'infinità di bolle in viso. Era una maschera!
Ancora a distanza di due anni ha due piccole cicatrici sulla guancia.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60100
moon a Lory invece nn è rimasto niente: anche lui era una maschera ed era piccolo (aveva 6 mesi).
Meglio per te che l'hanno presa, soprattutto per Lucrezia, se nn copre al 100%, capirai che per la bambina puo essere pericoloso in età adulta
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#60101
stefania_b ha scritto: umidificatore a gogo.
Perti cavolo quindi migliora solo con il cortisone :x
Alùra, la vet ha confermato la bontà della terapia assegnata dal collega; in casi "gravi", questo corticoide sintetico (pare sia quasi privo degli effetti collaterali del cortisone standard) è risolutivo in quanto disinfiammante e con effetti dilatatori. Intanto oggi è terminato il primo ciclo, se ne riparla a febbraio.

Controllo positivo: G2 si è allungato, anche se al solito il peso non è aumentato proporzionalmente. È 75 cm per 8,3 kg, meno di quanto pesasse il fratello a sei mesi... :roll: Vabbè, non facciamo confronti fra figli, come già mi avevano raccomandato nella nursery dell'ospedale mentre armeggiavo col secondo :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60103
perticona ha scritto::arrow: Lante, anche secondo me se ciuccia senza problemi e cresce, non lo vedo un frenulo nemico.
Invece, circa l'ombelico scuro, posso dirti che a G2 sono rimaste per mesi le crosticine a raggiera, anche se il cordone lo avevo trovato nel pannolino e nessuno lo aveva strappato. Poco a poco si sono staccate e ora è tutto normale.
In effetti non sembra molto nemico
Speriamo che anche l ombelico migliori


lei è davvero buona e tranquilla ho quasi paura a pronunciare queste parole associate ad un neonato figlio mio

Con lei ho scoperto che è possibile andare in giro a passeggio senza doverla calmare ogni 5 metri
che il bagnetto è una cosa bellissima
che i neonati non per forza devono piangere e strillare h 24

Insomma ad oggi quella che mi dà più da fare è ancora la maggiore
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#60105
Lanternarossa ha scritto:Con lei ho scoperto che è possibile andare in giro a passeggio senza doverla calmare ogni 5 metri
che il bagnetto è una cosa bellissima
che i neonati non per forza devono piangere e strillare h 24
:D :D :D :D :D
molto bene!
Immagine
Immagine