La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#8236
steve non ricordo il nome della rivista!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8237
paprina ha scritto:steve non ricordo il nome della rivista!! :D
Prova a leggere "meglio" quello che ho scritto sopra... :lol: :lol:

O magari vieni al raduno, così mi accompagni a Mirabilandia e ti prendi il pacchetto di riviste previsto per i partecipanti... 8) :wink:

#8238
tidelady ha scritto:io vorrei un articolo che una volta tanto si metta nei panni di una neo mamma
come viene trattata dal momento del test, dal fatto di non trovare eco libere nel SSN, e di diversi affidare solo ed unicamente a strutture a pagamento
a come viene trattata dall'ostetrica durante il parto, il fatto che pratichino l'episiotomia quasi ed unicamente per accellerare il parto, che ti iniettino l'ossitocina, anche quando non ce n'è bisogno
che spesso ti mettono il cucciolo sulla pancia, solo dopo che è stato pulito e visitato, quando magari tu lo vorresti subito, che taglino il cordono ancora quando batte, senza aspettare che la natura faccia il suo corso
che non si ha assistenza nel post parto
che le mamme vengano lasciate con sti frugoletti sole, senza assistenza, con 1000 dubbi e paure
che non ti dicano che fare con le ragadi, con gli ingorghi, con la produzione, che non ti dicano come avviare un allattamento, che ti incoraggino e ti inculchino che sei una brava madre, che ti dicano come si fa ad allattare artificialmente
che non ti mandino impreparata a casa
che come ci pensa l'ospedale stesso a fare i vari doc. di nascita, pensi anche lui ad assegnarti un pediatra, senza che sia tu, magari ancora dolorante a doverti recare alla ASL
farei una assistenza nel post parto, con psicologi e psicoterapeuti gratuiti, che siano i consultori ad uscire OBBLIGATORIAMENTE a verificare lo stato delle neo mamme, perchè non sempre ci sono i familiari di supporto che consigliano alla madre di rivolgersi ad un professionista.

insomma prenderei 3 mamme, una del nord, una del centro, ed una del sud, dal giorno che vedono il test positivo, le seguirei per tutti i 9 mesi di gestazione, raccontando le loro sensazioni, paure, e peripezie nei vari ambulatori
farei raccontare da queste mamme il loro parto, come si sono trovate, come sono state trattarte, cosa hanno provato
le farei raccontare il post parto come è stato, se hanno trovato assistenza, supporto, aiuto.

metterei anche un sito internet, tipo questionario, dove tutti possono compilare le loro risposte, alla fine del quale farei una tabella riepilogativa dei ospedali, con pro e contro, tipo guida del "gambero rosso" :lol:
Quoto tutto tutto tutto. In una di queste riviste (ora non ricordo quale in particolare, mai comprate, avute sempre in regalo) in ogni numero c'era un articolo su un reparto maternità d'eccellenza... stanze degne di alberghi a 4 stelle, ostetriche sorridenti, attrezzature all'avanguardia...

Mai che si parli dei reparti maternità più comuni, dove non c'è neppure uno sgabellino da parto e devi stare semplicemente sul lettino a gambe all'aria, dove il marito non può stare con te durante il travaglio perchè sei con altre 2-3 donne ed è giusto rispettare la privacy, dove se il bimbo piange di notte ti arriva l'infermiera con il latte artificiale invece che con consigli su come attaccarlo...
Immagine
Immagine

#8239
Ah, dopo l'amarezza che mi torna quando ci ripenso... una cosa divertente: ieri mia figlia mi ha detto che sono buona ed emozionante :mrgreen:
Immagine
Immagine

#8240
Steve1973 ha scritto:
paprina ha scritto:steve non ricordo il nome della rivista!! :D
Prova a leggere "meglio" quello che ho scritto sopra... :lol: :lol:

O magari vieni al raduno, così mi accompagni a Mirabilandia e ti prendi il pacchetto di riviste previsto per i partecipanti... 8) :wink:
:lol: :lol: :lol: :lol:

la cosa belal è che mentre scrivevo pensavo"oddio coem si chiama la rivista...insieme forse.....boh da dove m'è venuto sto nome" :lol: :lol: :lol: :oops:


zitto zitto zitto che quando ho letto di mirabilandia m'è preso un colpo porca paletta :lol: :lol: :lol:
quanto mi mancaaaaaaaaaaaa..... :( :( :( e poi l'anno che ci sono andata col nipotino è stato l'anno più divertente in assoluto...non vedo l'ora di portarci la gnappa 8) :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8241
paprina ha scritto:se vedi che cresce, fa cacca di colore normale e consistenza normale, è serena, non ha disturbi e dorme bene......vuol dire che stai facendo la cosa giusta. :wink:
:
cacca?? whats cacca??? mia figlia fa delle palle di cemento armato da quando è nata..... io non me ne accorgo dall'odore ma perchè sento l'intruso sotto il pannolino! (vabbè anche xchè per farle devo sempre aiutarla xchè le fa male e si lamenta :evil: )
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8243
domovoy ha scritto:da quando è nata??'

Ma Ale fa cacca praticamente liquida e arancione.... c'è qualcosa di sbagliato in lui??? :shock:
No :D
Immagine
Immagine

#8244
domovoy ha scritto:da quando è nata??'

Ma Ale fa cacca praticamente liquida e arancione.... c'è qualcosa di sbagliato in lui??? :shock:
sempre fatta cacca liquida e arancione, tranne rare volte in cui l'ha fatta verde ....tutto normale!!! :wink:
Bei discorsi però...... :roll:
Immagine


Immagine

#8245
domovoy ha scritto:da quando è nata??'

Ma Ale fa cacca praticamente liquida e arancione.... c'è qualcosa di sbagliato in lui??? :shock:
a parte le primissime che erano color senape e semiliquide, è passata a farla solo con clisterini o suppostine ogni 2-3 gg, ora da qualche mese siamo assestate con 1-2 al gg ma sempre pallotte dure marrone scuro
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#8246
per chi lava il proprio bimbo con l'amido di riso....leggete qui
http://www.altroconsumo.it/cura-persona ... /NLM/1.htm

ne avevo appena comprate 4 scatole porca puttanazza eva....per inciso, alla conad

:(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8247
Dolores ha scritto:
domovoy ha scritto:da quando è nata??'

Ma Ale fa cacca praticamente liquida e arancione.... c'è qualcosa di sbagliato in lui??? :shock:
a parte le primissime che erano color senape e semiliquide, è passata a farla solo con clisterini o suppostine ogni 2-3 gg, ora da qualche mese siamo assestate con 1-2 al gg ma sempre pallotte dure marrone scuro

povera cucciola!! :(

anche il mio nipotino da quando è nato, a parte casi eccezionali, fa cacca solo se aiutato..........finalmente si sono decisi a farlo vedere da qualcuno per capire se è solo stitichezza o c'è qualcosa all'intestino(un restringimento o non so cos'altro).
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8250
Domovoy Alessandro è allattato al seno e fa la cacca diversa da quella dei bimbi che prendono il LA, giallo ocra è perfetta :lol:

Purtroppo poi ci sono bimbi stitici di natura, se Aurora mangia le verdure, anche piuttosto brodose, se mangia fibre ecc e comunque è stitica è la sua natura mi sa....

Per l'amido, il discorso vale solo per quello postato vero? Io uso Amidosan, lo prendo in farmacia...stasera controllo i componenti :roll:
Immagine
Immagine