La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#30106
ciccia leggo solo ora del febbrone...come sta adesso irene??
immagino lo spavento...


questione pappa..
come è possibile che miriam abbia ancora fame di notte??
siamo su questi pasti al momento
7,30 e 10,30 latte al seno
13,30 pappa con brodo vegetale, liofilizz e crema di riso
17,30 latte artificiale 150gr
20,30 e 23,30 latte al seno

ma di notte si sveglia x la fame...

cosa caspita devo fare?? aumentare le dosi??
inserire la pappa x cena??

ma la frutta voi quando la date?? subito dopo il pranzo o più tardi??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30107
Allora, siamo stati dai pediatri, sia il pubblico che il privato per conferma.
La cura rimane la stessa almeno fino a domani, quando si avrà conferma, o meno, della sesta malattia con la fine della febbre e la comparsa dei puntini(ipotesi del pediatra privato).Ha ancora le placche in gola ma le orecchie vanno meglio. Da oggi alle 13 non ha febbre e speriamo continui così. Se dovesse riapparire la febbre anche domani mattina, devo portare Irene in ospedale, dove il pediatra privato, che cmq lavora in ospedale, si occuperà di farle fare analisi più approfondite. I due pediatri non si sono contraddetti e questo mi rassicura. Il pediatra privato ci ha spiegato che in caso di diarrea sarebbe meglio evitare il latte e somministrare il latte AD e piatti di sola crema di riso e parmigiano....La mia pediatra non mi ha mai dato indicazioni del genere, dicendo che dovevo darle quello che le andava :roll:
Confortata dal fatto che la terapia sia condivisa, devo constatare che il pediatra privato è stato molto accurato nella visita, ha eseguito ecografia generale e diversi test di sviluppo motorio. Il costo della visita mi è sembrato onesto, 70 euro comprensivo di fattura. Ora speriamo che sia sesta malattia....Ho bisogno di qualche incrocino!
Dimenticavo, il P. Priv. suggerisce di non mandare Irene al nido per almeno 1 mese-mese e mezzo, ma non saprei come fare a tenerla a casa per più di due settimane, voi che dite? e, a proposito delle cure omeopatiche "ricostituenti e immunizzanti" che esperienze avete?
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#30108
Ciccia, se ha le placche alla gola la febbre così alta può anche starci...nel caso, bisogna dare il tempo all'antibiotico di fare effetto!

c'avevo pensato anche io a una qualche malattia esantematica...

nel frattempo, come va?

eheheh, parlano sempre bene i pediatri!
se la tiene lui x 1 mese e 1/2?!?!? :evil: :evil:
vedi un po' come riesci a fare! certo, qualche giorno in più a casa, una volta passato il tutto, cercherei di tenercela...

rimedi omeopatici...qualcosa ho fatto pure io, ma giusto per scrupolo!
sono convinta che siano gli anticorpi (maledetti, ma quanto ci vuole per farseli! :twisted: :twisted: ) a fare la differenza! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30109
la mononucleosi l'avete esclusa? perchè nel caso bisogna stare attenti all'antibiotico.
I sintomi alla fine sono mal di gola forte con anche placche, febbre alta per lunghi periodi e spossatezza
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30110
realexa ha scritto:la mononucleosi l'avete esclusa? perchè nel caso bisogna stare attenti all'antibiotico.
I sintomi alla fine sono mal di gola forte con anche placche, febbre alta per lunghi periodi e spossatezza
c'è chi lo consiglia anche in questo caso l'antibiotico, vista la possibilità di complicazioni!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30111
Sil70 ha scritto:
realexa ha scritto:la mononucleosi l'avete esclusa? perchè nel caso bisogna stare attenti all'antibiotico.
I sintomi alla fine sono mal di gola forte con anche placche, febbre alta per lunghi periodi e spossatezza
c'è chi lo consiglia anche in questo caso l'antibiotico, vista la possibilità di complicazioni!
certo, ma bisogna vedere quale antibiotico. le penicilline sono sconsigliate
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30112
realexa ha scritto:
Sil70 ha scritto:
realexa ha scritto:la mononucleosi l'avete esclusa? perchè nel caso bisogna stare attenti all'antibiotico.
I sintomi alla fine sono mal di gola forte con anche placche, febbre alta per lunghi periodi e spossatezza
c'è chi lo consiglia anche in questo caso l'antibiotico, vista la possibilità di complicazioni!
certo, ma bisogna vedere quale antibiotico. le penicilline sono sconsigliate
e che ne so io! :lol: :lol:
il figlio di una cara amica l'ha avuta, antibiotico preso per evitare brutte sorprese viste le ridotte difese immunitarie!
è una brutta bestia la mononucleosi, oltre ad essere difficile da diagnosticare (c'è gente che ce l'ha per parecchio tempo prima di scoprirlo), può fare seri danni! :?

dimenticavo....per esperienza diretta, in caso di febbre molto alta, controllate sempre la bocca, le gengive in particolare, potrebbe essere stomatite! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30113
Da ieri sera non ha febbre, ma si è comunque svegliata lamentandosi per un'ora e mezza. Mah, saranno i denti, o la gola.. Ragionevolmente, alternando mia madre e mia suocera con la bimba a casa riesco a tenerla per tuatta la 3a settimana di maggio, quindi rientro in asilo previsto il 21, di più non posso! Vediamo se compare lo sfogo, comunque la pediatra la rivede venerdì.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Re: Piccoli Forummini crescono

#30114
Lanternarossa ha scritto:ciccia leggo solo ora del febbrone...come sta adesso irene??
immagino lo spavento...


questione pappa..
come è possibile che miriam abbia ancora fame di notte??
siamo su questi pasti al momento
7,30 e 10,30 latte al seno
13,30 pappa con brodo vegetale, liofilizz e crema di riso
17,30 latte artificiale 150gr
20,30 e 23,30 latte al seno

ma di notte si sveglia x la fame...

cosa caspita devo fare?? aumentare le dosi??
inserire la pappa x cena??

ma la frutta voi quando la date?? subito dopo il pranzo o più tardi??
ma non è che magari il tuo latte sta perdendo nutrimento?
prova magari a tirarlo e vedere se esce bello o piuttosto acqua sporca... o prova magari l'ultima poppata a dargliela di LA

Martina con 150 di LA mi tira tranquillamente dalle 23 alle 9 :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#30115
frozenlady ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:ciccia leggo solo ora del febbrone...come sta adesso irene??
immagino lo spavento...


questione pappa..
come è possibile che miriam abbia ancora fame di notte??
siamo su questi pasti al momento
7,30 e 10,30 latte al seno
13,30 pappa con brodo vegetale, liofilizz e crema di riso
17,30 latte artificiale 150gr
20,30 e 23,30 latte al seno

ma di notte si sveglia x la fame...

cosa caspita devo fare?? aumentare le dosi??
inserire la pappa x cena??

ma la frutta voi quando la date?? subito dopo il pranzo o più tardi??
ma non è che magari il tuo latte sta perdendo nutrimento?
prova magari a tirarlo e vedere se esce bello o piuttosto acqua sporca... o prova magari l'ultima poppata a dargliela di LA

Martina con 150 di LA mi tira tranquillamente dalle 23 alle 9 :shock:
certo tutto è possibile...
tirare il latte??!! nooooooooooo non ne posso più, ho chiuso il tiralatte in una cassaforte e ho buttato la chiava..
ad ogni modo penso di allattare ancora per poco..siamo alla soglia dei 6 mesi..tempo limite x me, per la mia miopia e x l amia tiroide...
stanotte ci ha fatto tribolare si è svegliata ogni due ore....ufff
ora dorme come un ghiro..e te credo!!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#30116
Lanterna...se ti dico cosa mangia Sillino, 10 mesi, e che la notte si sveglia ancora almento un paio di volte ti spaventi!?!?!? :cry: :cry: :P

può essere che siano i denti, così come che abbia fame...ma anche che ad una certa gli roda il chiccherone e voglia farti un dispetto! :evil:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#30117
CICCIA
io uso spesso il REXORUBIA, dammino non mangia da 6 mesi praticamente, e se lo uso con costanza i risultati si vedono, recupera l appetito. Altre mamme lo usano ne sono molto contente e va bene anche per adulti
pero non so se si puo dare ai bimbi cosi piccoli
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#30118
Ciao a tutte, noi oggi siamo andati dalla pediatra, tutto nella norma. Pesa 10,750 kg x 73,2 cm. Ha fatto il piacione con la dottoressa confermando il suo debole per le bionde, la guardava piegando la testa da un lato e alzando la spalla e poi dispensava baci in continuazione!
Abbiamo deciso di posticipare la terza vaccinazione del 3 agosto perché il 5 partiamo e non mi va di fargli fare il viaggio con un'eventuale febbre.

Ciccia,una carezza alla tua pupina

Re: Piccoli Forummini crescono

#30119
Sil70 ha scritto:Lanterna...se ti dico cosa mangia Sillino, 10 mesi, e che la notte si sveglia ancora almento un paio di volte ti spaventi!?!?!? :cry: :cry: :P
può essere che siano i denti, così come che abbia fame...ma anche che ad una certa gli roda il chiccherone e voglia farti un dispetto! :evil:
Se volete vi dico anche cosa mangia giulio a 2 anni e quante volte si sveglia ancora la notte :lol: :lol: :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#30120
iladoc ha scritto:
Sil70 ha scritto:Lanterna...se ti dico cosa mangia Sillino, 10 mesi, e che la notte si sveglia ancora almento un paio di volte ti spaventi!?!?!? :cry: :cry: :P
può essere che siano i denti, così come che abbia fame...ma anche che ad una certa gli roda il chiccherone e voglia farti un dispetto! :evil:
Se volete vi dico anche cosa mangia giulio a 2 anni e quante volte si sveglia ancora la notte :lol: :lol: :lol:
e di notte li fate mangiare??
cosa la?
Immagine


Immagine