La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#45451
arianh ha scritto:
ila, il problema è che anche la pediatra non è convinta nel toglierlo del tutto, perché ha un'età in cui ha ancora bisogno di un alto apporto proteico (si dice così) e visto che lei carne la mangiucchia ma non divora e i legumi idem non se la sente di toglierlo completamente.
Premesso che io sono un po' scettica sulla veridicità di certe teorie assolutistiche e che non toglierei MAI completamente un alimento, almeno che non ci siano palesi allergie, dalla dieta di un bimbo di due anni...magari proverei a limitarne un po' l'uso.
Se per Elena il latte è un alimento importante (anche dal punto di vista emotivo) io lo lascerei la mattina ed eviterei di darglielo la sera o il pomeriggio, limiterei yogurt e formaggi per un periodo e starei un po' a vedere come va... :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#45452
iladoc ha scritto:
arianh ha scritto:
ila, il problema è che anche la pediatra non è convinta nel toglierlo del tutto, perché ha un'età in cui ha ancora bisogno di un alto apporto proteico (si dice così) e visto che lei carne la mangiucchia ma non divora e i legumi idem non se la sente di toglierlo completamente.
Premesso che io sono un po' scettica sulla veridicità di certe teorie assolutistiche e che non toglierei MAI completamente un alimento, almeno che non ci siano palesi allergie, dalla dieta di un bimbo di due anni...magari proverei a limitarne un po' l'uso.
Se per Elena il latte è un alimento importante (anche dal punto di vista emotivo) io lo lascerei la mattina ed eviterei di darglielo la sera o il pomeriggio, limiterei yogurt e formaggi per un periodo e starei un po' a vedere come va... :wink:
si scusa, mi son spiegata male io, lei intendeva toglierlo nei momenti in cui è proprio intasata e poi riprendere... Boh, sono un pò scettica anche io, però da un lato mi dico, tentar non nuoce, ma poi se no prende abbastanza proteine??? Io sono intollerante al lattosio, ma vivo bene senza latte e yogurt, tutto il resto continuo ad assumerli... Boh
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45454
Ari, questo è uno dei motivi per cui a Leo non ho mai dato latte vaccino e lui a parte un leggero raffreddore e un po' di tosse qualche mese fa, non si è mai ammalato.

Quando mi è stata diagnosticata la sarcoidosi ai polmoni, l'omeopata mi ha detto di eliminare i latticini per un certo periodo, perchè il mio organismo era "sporco".

Re: Piccoli Forummini crescono

#45455
Bizzy ha scritto:Ari, questo è uno dei motivi per cui a Leo non ho mai dato latte vaccino e lui a parte un leggero raffreddore e un po' di tosse qualche mese fa, non si è mai ammalato.

Quando mi è stata diagnosticata la sarcoidosi ai polmoni, l'omeopata mi ha detto di eliminare i latticini per un certo periodo, perchè il mio organismo era "sporco".
E cosa gli dai???

sia chiaro, anche elena non ha mai avuto una bronchite o un'otite in tutto l'inverno, un pò di cacchina molle e intasamento generale, ma non ha mai preso l'antibiotico...

Mi sa che farò così... glielo lascio di mattina, limito i formaggi e la sera magari le propongo quello di riso o di soya
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45461
Sil70 ha scritto:però tutti i torti Elicita non ce l'ha...sti omeopati che base scientifica hanno? :roll:
io parlo di quella che segue elena, lei è sempre stata una pediatra della asl, una decina di anni fa ha deciso di specializzarsi in medicina omeopatica perché ha notato che su determinate "patologie" risultava più efficace e comunque non esclude a priori la medicina tradizionale e gli antibiotici, anzi se servono si prendono...

Io però fin'ora ho trovato davvero dei benefici, magari si sarebbe ammalata meno ugualmente, nel dubbio la cura io gliela faccio.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45463
ecco la pediatra..
quella di tommaso nn mi piace molto.. sembra sempre disinteressata..
al momento della registrazione in ospedale da noi ti assegnano anche il ped. da scegliere tra quelli liberi..
ero tentata di nn prendere la solita ma di cambiarla.
potrò cambiarla in quel momento anche per tommaso?? o devo fare richiesta separata?
mumble mumble :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#45464
no, Lore...per Tommy devi andare all'usl e sperare che quello rpescelto abbia posti liberi!
almeno qui, se è prima scelta (ocme per Biola), anche se non c'è posto te lo assegnano lo stesso!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#45465
elicita ha scritto:
Bizzy ha scritto:.... l'omeopata mi ha detto di eliminare i latticini per un certo periodo, perchè il mio organismo era "sporco".
:shock: :shock:
:roll:

"organismo sporco" scientificamente parlando starebbe per????? :roll:
Il termine sporco lo sto usando io visto che non essendo medico non so parlare scientificamente!
In sostanza mi ha detto che dovevo ripulire l'organismo eliminando per un certo periodo alcuni alimenti, tra cui latticini, solinacee, lieviti.
Mi è già stato chiesto qui, ma onde evitare le solite domande lo ripeto, questo medico omeopata è laureato in medicina.