La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#56491
ErinC ha scritto:Sulla questione vaccini, tanto lo sapete, son critica sul calendario che danno e sulla reale copertura. Ma sopratutto troppi tutti insieme.io gli ho fatto poco e altro faró da grande. Sulla febbre post vaccino, ci son due teorie, andare di tachipirina e non andare assoutamente di tachipirina( blocca alcuni processi metabolici di smaltimento) io son andata nel mezzo, fino 38,5 andavo di belladonna(col mio funzionava) e impacchi freddi, sopra davo un pochino di tachi.
Sul non firmare nulla.....è illegale! Devon far sempre firmare i genitori, sia per farlo che sul non farli. Ogni atto medico deve richiedere il consenso! Di che asl si tratta? E regione?
empoli

sui vaccini più leggo e meno ne capisco. trovi tutto ed il contrario di tutto. alla fine mi fido e spero che vada tutto bene.
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56492
Lightblue ha scritto:Non lo so menchy, a volte penso qualsiasi cosa( non voglio essere pessimista).
È un bimbo sorridente, gioca, afferra gli oggetti, mangia!
È come se si annoiasse, ha bisogno di continui stimoli, di guardare ogni cosa!
Che il male alle gengive lo agiti ci può stare! :roll:

A volte pare iperattivo!

Da ieri ha qualche linea di febbre.
qualsiasi cosa del tipo…?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#56495
mi chiedo, ma quei genitori che non fanno ai figli i vaccini obbligatori, poi come fanno per l'iscrizione a scuola?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56497
menchy ha scritto:Light una risposta non c'è. :wink:
Può essere tutto e niente, i denti, il vaccino, il fatto che non riesca a rigirarsi nel letto o perchè vuole il ciuccio, o perchè gli dispiace che tu stia dormendo beatamente e vuole vederti li al suo fianco :P ....


Mary, noi abbiamo rimandato i vaccini, invece che a tre mesi a sei, per una maturità generale del bambino, posizione seduta, ecc.. Il pediatra ci ha dato questo consiglio e noi lo abbiamo raccolto.
ho fatto questa domanda perchè anche una mia amica (il bimbo è nato il 5/11) ha posticipato i vaccini, quindi credevo (ne tu e ne Cri siete le uniche) che forse erano più "concentrati". Tutto qui
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#56498
realexa ha scritto:mi chiedo, ma quei genitori che non fanno ai figli i vaccini obbligatori, poi come fanno per l'iscrizione a scuola?

forse sto dicendo una cavolata: ma nn credo che nn fare i vaccini sia da preclusione per l'obbligo scolastico.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#56499
Lightblue ha scritto:Sono due notti non consecutive che G mi urla nel sonno! :x
Ha imparato a girarsi a pancia in giù e ormai vuole dormire solo in quella posizione ma non ha ancora il controllo di tutto il corpo per cui a volte si lamenta perchè non riesce a muoversi come vuole!
Non credo che le urla siano dovute a questo; col ciuccio passa, dopo un po' urla di nuovo!forse sogna? o è agitato? Le gengive?

In questo periodo è piuttosto agitato e lamentoso! :roll:
Ieri abbiamo fatto il richiamo del vaccino!
il mio ha tre anni è lo fa ancora.

Light nn c'è una spiegazione, forse la più attendibile è il caldo oppure le gengive che si stanno preparando. Sognare nn sò, credo che sia ancora troppo piccolo
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#56500
Può essere che abbia caldo anche se dorme solo col pigiama, le lenzuola mai tenute da quando è nato! :twisted:
Che le gengive si preparino ne sono certa.
Quando capita gli metto il ciuccio, che perde in continuazione e si calma! :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#56502
MARYANGY ha scritto:
realexa ha scritto:mi chiedo, ma quei genitori che non fanno ai figli i vaccini obbligatori, poi come fanno per l'iscrizione a scuola?

forse sto dicendo una cavolata: ma nn credo che nn fare i vaccini sia da preclusione per l'obbligo scolastico.
Boh mi chiedo perché allora chiedano il libretto delle vaccinazioni all atto dell'iscrizione
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56503
MARYANGY ha scritto:
realexa ha scritto:mi chiedo, ma quei genitori che non fanno ai figli i vaccini obbligatori, poi come fanno per l'iscrizione a scuola?

forse sto dicendo una cavolata: ma nn credo che nn fare i vaccini sia da preclusione per l'obbligo scolastico.
Infatti. Non è precluso nulla. Ogni tanto qualche scuola ci prova, ma basta un reclamo con la delibera e non ci sono problemi. A noi per il nido chiedono se il bimbo è in regola, ho segnato di no, ma nessuno mi ha chiesto altro. Io non ho fatto tutti gli obbligatori, anzi solo uno. Altro faró quando sarà piu grande. Mentre vorrei fargli prendere anche le esantematiche in modo naturale....ci fossero bimbi contagiosi....come si faceva anche noi quando eravamo piccole.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56504
Lightblue ha scritto:Ansia da primipara?! :lol:
Dai dammi, sono così piccoli... fai mille pensieri!
Magari un atteggiamento specifico ti fa pensare a chissà cosa! :D
e che non lo so? per questo chiedevo… io sono la regina delle google diagnosi

cmq il caldo ed il freddo li fanno agitare nel sonno, e' normale
mio cugino anche da adulto deve dormire con lenzuola di flannella perche non ha mai tollerato cotone e materiali leggeri, damm.ino non tollera il pigiama, hai provato solo con pannolino e canottiere? immagino faccia caldo da voi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#56505
Bimbi irrequieti.... Presente! A volte mi sono anche vergognata al parco, Ale non è abituato a stare con altri bimbi e quando li vede si eccita, sembra una pallina impazzita, vedo lo sguardo delle altre mamme, e qualcuna chiede se è sempre così.
In casa non si concentra su un gioco se non per pochi minuti. Da mamma(son la mamma) ho avuto paura anche io, ma poi mi son resa conto che è avanti rispetto ad altri bimbi, nel linguaggio ed in altre cose(ma causa piedino in dietro su attività come la corsa, mentre si arrampica come una scimmia) canta, è intonato(per me ex corista è importante!). Assorbe come una spugna,credo per questo ha bisogno di continui stimoli. Eper questo ho insistito e riuscita a iscriverlo al nido. Spero così che la sua fame di conoscenza sia appagata(e quella della mamma, visto che al nido fanno anche inglese, io che non ho un buon rapprto con le lingue, spero lo possa aiutare)

Canzone lrederita del mi figliolo(che canta a cappella e pure intonato) èazzurro di celentano(ma si ricorda a memoria solo il ritornello)
Immagine
Immagine