La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#18962
grazie a tutte ragazze! sembrava anche a me di aver trovato che il primo mese non sono particolarmente attivi, diciamo che ero curiosa di vedere quali saranno le loro conquiste, passo passo, tipo; quando dovrebbero tirare su la testa, quando cminciano a sorridere..
per i consigli, sono anche io convinta che non ci sia posto migliore di uno dove si incontrano tante mamme (e papà) diverse, con esperienze molto varie per chiedere consigli, spero solo di avere il tempo di farlo: per ora è quando dormono, se no nsi mettono a piangere contemporaneamente come han fatto fino adesso :roll: ammetto che ci sono momenti in cui penso che con uno solo sarebbe quasi uno scherzo, ma mi rendo ocnto che non dev'essere proprio così..
già che ci siamo, consigli per non lavarmi di latte ogni volta che si riempie la tetta? devo stare tutto il giorno con il reggiseno da allattamento (sempre che riesca a trovarne uno come dico io, cioè sportivo e senza troppe cuciture)?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18963
sunset ha scritto:grazie a tutte ragazze! sembrava anche a me di aver trovato che il primo mese non sono particolarmente attivi, diciamo che ero curiosa di vedere quali saranno le loro conquiste, passo passo, tipo; quando dovrebbero tirare su la testa, quando cminciano a sorridere..
per i consigli, sono anche io convinta che non ci sia posto migliore di uno dove si incontrano tante mamme (e papà) diverse, con esperienze molto varie per chiedere consigli, spero solo di avere il tempo di farlo: per ora è quando dormono, se no nsi mettono a piangere contemporaneamente come han fatto fino adesso :roll: ammetto che ci sono momenti in cui penso che con uno solo sarebbe quasi uno scherzo, ma mi rendo ocnto che non dev'essere proprio così..
già che ci siamo, consigli per non lavarmi di latte ogni volta che si riempie la tetta? devo stare tutto il giorno con il reggiseno da allattamento (sempre che riesca a trovarne uno come dico io, cioè sportivo e senza troppe cuciture)?
sun all'inizio è davvero un conoscersi a vicenda.. devi capire i loro ritmi.. i pianti "diversi" a seconda di fame, sonno, stanchezza.
sembra quasi impossibile ma ti posso garantire che alla fine si impara! :D
questo topic poi è utilissimo.. nn ci si sente mai sole sia nelle cose belle che in quelle poco belle. è davvero utile confrontarsi con altre mamme che hanno passato tutto questo prima di te.. ci si sente in qualche modo "protette". sopratutto capite.. anche nelle nostre se.ghe mentali. :wink:

per la questione tette&latte passo la mano perchè ne so poco. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#18964
spero proprio di imparare a distinguere i loro pianti, prima per esempio avevano appena mangiato, ruttato, erano al calduccio.. e piangevano.. ero tentata di girarmi dall'altra parte e lasciare che piangessero, quando l'ho detto, han smesso. tra l'altro, un po' di mio non vorrei viziarle troppo, ma soprattutto, anche se volessi cedere, come faccio con due? insomma, se una piange la posso anche prendere in braccio e cercare di farla addormentare con me e poi rimetterla nella culla, ma se lo fanno assieme, ho dei problemi. adesso capisco quando dicono che le donne non sono fatte per avere più di un figlio alla volta, il problema non è certo solo nella gravidanza, quando non sei kalì...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18967
sun, per il tipo di pianto......molto mamme sono decisamente migliori di me.....ma sta di fatto che ho avuto grosse difficoltà a capirlo..... :roll:

per tette&allattamento, se riesci a nn portare il reggiseno è meglio.
io l'inizio allattamento l'ho fatto d'estate e mi cambiavo 2/3 magliette al giorno. ma il seno mi si asciugava "al vento" e le ragadi nn mi son venute.......

qst è la mia esperienza.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18969
paprina ha scritto:oh mamma stai parlando di arianna :shock: :shock: :shock:

stamattina una tragedia greca solo perchè gli ho detto"un attimo che il latte scotta"
poi aveva deciso di nn volersi mettere i pantaloni
poi si è voluta fa fare i codini ma ho fatto in tempo in temp oa farle due foto perchè subito se li è tolti
poi si doveva assolutamente mettere la giacca(era vestita e col costume di carnevale pesante sopra)
poi non voleva mettersi il cappello

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaarrrrgggghhhh e tutto questo dalle 7 alle 8 di stamattina :evil:

p.s.:lei ha una sola risposta......NO!
Tu sei consapevole di avere la versione femminile di Flavio, vero? :mrgreen:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#18971
iale ha scritto:io per i consigli mi sono trovata benissimo qui... meglio di qualsiasi libro!!!! :D :D

a proposito.... mi sa che... è arrivata la congiuntivite!!! :( :evil: :( :evil: :cry:
eccomi....la so la so la so!!! :lol: :lol: :lol:

garze sterili e camomilla(senza zucchero)raffreddata e passata sugli occhietti, una garza per occhio(anche se l'ha ad un solo occhio fai comunque tutti e due).......in alternativa puoi fare con acqua e bicarbonato...pulisci più volte al giorno.............per le eventuali pomatine o colliri io ho chiestoi n farmacia ma non ricordo neanche il nome, ti conviene sentire la pediatra magari... :D



sun ricorda una cosa:se ti senti giù, sopraffatta, stanca, nervosa o qualunque altra cosa beh, E' NORMALE!!! anzi per te è doppiamente normale!!
passa qui ogni volta che vuoi anche solo per sclerare un po' smadonnare per l'ennesimo rigurgito sulla maglietta pulita o la cacatona inaspettata appena apri il pannolino.....o per fare domande che potrebbero sembrarti banali, ma che non lo sono mai.......noi ti ricorderemo ogni volta che: E' NORMALE!! :D :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#18973
valery ha scritto:sun, per il tipo di pianto......molto mamme sono decisamente migliori di me.....ma sta di fatto che ho avuto grosse difficoltà a capirlo..... :roll:

per tette&allattamento, se riesci a nn portare il reggiseno è meglio.
io l'inizio allattamento l'ho fatto d'estate e mi cambiavo 2/3 magliette al giorno. ma il seno mi si asciugava "al vento" e le ragadi nn mi son venute.......

qst è la mia esperienza.
io non porto il reggiseno, proprio per i motivi che dici, però quando sto per allattare le tette sprizzano, a volte anche quando una bimba è attaccata a un seno, l'altro cola e la bagna :?

altra domanda ( :mrgreen: ), tutta quest'ansia da sterilizzazione, quanto dovrà durare?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18975
sun io sono degenere e nn sterilizzo + niente.. :lol:
(a parte se sono nuove per il primo utilizzo)

i primi mesi sterilizzavo ogni tanto.. (ma nn con lo sterilzzatore che nn ho voluto comprare.. ma con acqua a bollore!) poi per la maggior parte lavavo bene ma con detersivi normali.
e nn sempre nemmeno quello.. per lo più una bella sciacquata e via! :lol:

tipo adesso il ciuccio lo sterilizzo solo se mi casca fuori casa. altrimenti passata sotto l'acqua corrente. :wink:
il biberon lo lavo normalmente e nn lo sterilizzo +.

credo sia comunque una cosa abbastanza personale.. ci sono mamme che nn sono tranquille e magari sterilizzano tutto tutto.. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3