La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#18271
Aggiungo però che Teresa era più grandina e ci ha permesso di fare vita di mare a tutto tondo, ci stavamo tutto il giorno, muniti di questa
Immagine
ci si faceva delle ronfate là sotto!
E c'è da dire che il clima era molto mite, si stava benissimo, la sera serviva la maglia a maniche lunghe.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18272
Eliiiiii grandeee ti contatto in mp appena ho un pò di tempo allora, vorrei capire in quali località soggiornare(pensavamo di fare una settimana a est ed una ovest)..al momento è l'opzione più quotata...a seguire salento.
Sì Valery noi pensiamo di noleggiare

Alessia grazie :D x mia cognata...purtroppo non ci frequentiamo x niente ..all'inizio l'ho aiutata abbastanza, poi appena le sue cose si sono sistemate non ci siamo più sentite.Ci vediamo settimanalmente a cena dalla suocera ma lei non racconta nulla della bimba e io non chiedo troppo perchè è un pò particolare :roll: Sembra proprio non voglia condividere (all'ultima cena l'ho proprio beccata intimare a suo marito di non dirci una determinata cosa, che non ho capito..) :roll:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#18273
AleBi ha scritto:Ci sono strutture alberghiere attrezzate anche per i più piccoli dove forniscono il kit-baby (scalda biberon, vaschetta, fasciatoio) e in cui ci sono delle sale apposite per preparate le pappe &co guarda qui

http://www.bimboinviaggio.com/

ovviamente ci sono varie fasce di prezzo, se si va in strutture tipo il cavallino bianco si spendono sui 6.000 euro a settimana (è una struttura dove non ammettono chi non ha bimbi al seguito :lol:) ma ci sono anche delle strutture con prezzi più umani, alcune hanno anche il nido :wink:
Sì, avevo già dato un'occhiata e per curiosità ho guardato il prezzo di un albergo in toscana: il bimbo di 8 mesi me lo fanno pagare al 50% :twisted: e quindi A GIUGNO tutta la camera mi sarebbe venuta a costare sui 180 euro a notte :shock: :shock: ho immediatamente chiuso il sito :lol:
Ultima modifica di simo76 il 24/02/11 16:30, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18275
decisamente :roll: mio marito l'ultima volta le ha dato qualche consiglio sui giochi e sulle posizioni visto che la bimba passa ancora l'80% della giornata sdraiata (ha 5 mesi)e la risposta è stata che ad Alice non piace stare seduta nella sdraietta o nell'ovetto e non ce la fa quindi non la forzano :roll:
Davanti a queste risposte non è che ci viene troppo da confrontarci :roll:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#18276
Io a 5 mesi ho dismesso la sdraietta (vabbé me lávevano regalata a 4!) e l'ovetto...passati definitivamente al passeggino!

Da come ce li descrivi sembra proprio che questa figlia sia una cosa in +...ma quando la vedete...ride?
Ultima modifica di alessia275 il 24/02/11 16:40, modificato 1 volta in totale.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#18277
Anche noi messa via la sdraietta a 5 mesi, Teresa si ribaltava di sotto!
Comunque ci sono coppie che soffrono moltissimo il "confronto" dei propri figli con altri, la vedono come una gara...noi abbiamo una coppia di amici così, sono mesi che non ci vediamo, loro hanno sempre da fare...quando le bimbe erano piccine (la loro ha 2 mesi meno di Teresa) era tutto un dire che Teresa faceva più cose perchè era più grande...pativano il fatto che la loro bimba fosse ovviamente un pochino indietro rispetto a Teresa e non si godevano nulla della propria figlia bramando che fosse più grande per farle fare questa cosa o l'altra o l'altra ancora...però poi vedendoli alle prese con la bimba non è che si spezzassero per stimolarla... :roll:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18278
Ecco lei usa ancora la navicella in casa e in giro :roll:

E credo che il problema sia il confronto...finchè andavano di pari passo si parlava...poi Becky è "cresciuta"cioè ha imparato a fare tante cose come tutti i bimbi ed Alice no...quindi non si dice più niente..io sinceramente racconto quello che facciamo e le sue conquiste anche perchè i miei suoceri non la vedono mai, mia cognata non risponde,abbassa lo sguardo e non replica...mio suocero fa il confronto quando non c'è mia cognata, mia suocera dice che REbecca è comunque uscita due mesi prima e quindi più grande...che in teoria sarebbe uno svantaggio :roll: però vabbè noi frequentiamo un'altra bimba nata un giorno dopo di Alice ed è più o meno come Rebecca...Ogni bimbo ha i propri tempi sicuramente...però dovrebbe per lo meno essere curiosa e la posizione seduta le permetterebbe di vedere e fare più cose :roll: certo se non le viene data alternativa e non si stimola...Comunque io non mi impiccio :|
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#18279
sì a livello "relazionale" interagisce abbastanza...senza eccessi..cioè non l'ho mai vista scalpitare alla vista di qualcuno /qualcosa davanti allo specchio o altro (non so penso a Becky che quando mi vede, o vede persone che conosce, giochi o altro si agita tutta)..lei sorride stop...a livello motorio, a mio parere è ipotonica, non ha ancora il controllo del capo , se la sollevi da sdraiata la testa va indietro e messa seduta con appoggio dietro e sui fianchi crolla comunque :roll: ma credo questo dipenda dal fatto che sta sempre sdraiata.
L'unica cosa che so è che sono andati dal pediatra perchè quando si avvicinava l'ora della pappa la bimba era agitata :roll: e mia suocera (maniaca di malattie, allergie e problemi di salute vari) ha ipotizzato fosse ipoglicemica ... :roll: per me è abbastanza normale :roll: per fortuna reagisce x i bisogni primari sta bimba :roll: ..il pediatra ha dato un pò di crema di riso da aggiungere al latte
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#18280
La bimba di questi miei amici faceva uguale alla tua nipotina: a maggio 2009, Teresa aveva 8 mesi abbondanti e lei 6 abbondanti...abbiamo preso la casa al mare insieme tutto il mese...la tenevano anche loro sempre sdraiata, anche a lei sembrava pesasse sempre la testa, ciondolava. Teresa già stava seduta, ma da un po'. E loro sempre a dire "ehhh ma lei è graaaaandeeee!" :roll: :roll: :roll:
Quella vacanza ha messo fine ai nostri rapporti, a parte cene di gruppo. Con lei ci parliamo su fb, ma di vedersi tra di noi non c'è più stato verso. Ora lei è in paranoia (me lo ha detto) perchè la bimba parla poco o nulla...e anche lì evitano le uscite...vivessero più serenamente e stimolassero di più questa creatura...il massimo che faceva il suo babbo quando eravamo al mare era mettersela vicina nel passeggino, rigorosamente sdraiato, mentre lui leggeva il giornale :roll: ...
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18281
:arrow: WOW Delia che progressi!!!! Forza piccina!!!!

:arrow: Ele, ho visto le foto di Becky: ma che bella che è!!!
E ha uno sguardo vispissimo!!!!
Tua cognata mi fa un po' paura... :?

:arrow: Anche noi stiamo iniziando a pensare alle vacanze...quest'anno non possiamo tornare nella casa dove eravamo lo scorso anno perchè l'hanno buttata giù per costruirci un villone :( che sfig.a...io speravo non riuscissero a venderla :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#18282
Ragazze io sto vivendo un problema simile con una mia amcia...loro sono già al secondo figlio. Il grande quest'anno fa 5 anni (dico 5) e pesa come Riccardo, é veramente pelle e ossa e loro sentono molto questo essere sotto peso (ma lui proprio nn é interessato a mangiare!) Per il resto il bimbo é normalissimo, gioca e corre sempre, parla e canta, disegna...tutto. Invece la seconda fa un anno a Marzo...loro la portano ancora nell'ovetto (anche lei mangia poco e quindi c'entra...)...un mesetto fa, quindi a 10 mesi, la prendo in braccio e gli va la testa indietro...volevo sotterrarmi. Poi questa bimba ride poco...nn la vedo molto partecipe...io ho il brutto presentimento che abbia qualcosa che nn va ( mia mamma che l'ha vista dice addirittura che le sembra down), ma ho il terrore di chiederlo esplicitamente e il terrore che possano pensare che me ne freghi...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#18283
simo76 ha scritto:Sto cominciando a pensare alle ferie al mare ma nn ci salto fuori: ci andrò a giugno, credo in quel cesso (scusate il francesismo) della riviera romagnola perchè è vicino e, dovendo fare su e giù dalla spiaggia diverse volte al giorno, almeno ha le strutture proprio dietro la spiaggia. Però non riesco a decidere se in appartamento o in hotel. Niccolò avrà 8 mesi, quindi penso abbastanza svezzato. L'appartamento è comodo perchè posso fare gli orari che voglio e prepararo le eventuali pappe, l'hotel è comodo perchè almeno sarebbero un po' ferie anche per me, senza dover fare il letto, dare una pulita.....si accettano esperienze di vita vissuta :D
Quando B. aveva 8/9 mesi siamo andati in un centro benessere in Umbria che aveva appartamenti con angolo cottura e ristorante. Abbiamo scelto la mezza pensione, (ma spesso siamo andati al ristorante pure per pranzo), per la bambina potevo cucinare io senza problemi. Era formula hotel, al mattino veniva la cameriera a rifare la camera e il bagno. Dovevo pensare giusto all'angolo cottura.
Se trovi una soluzione del genere è comoda con un bambino piccolo e riesci anche a non dover stare a sistemare tutto l'appartamento.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#18284
alessia275 ha scritto:Ragazze io sto vivendo un problema simile con una mia amcia...loro sono già al secondo figlio. Il grande quest'anno fa 5 anni (dico 5) e pesa come Riccardo, é veramente pelle e ossa e loro sentono molto questo essere sotto peso (ma lui proprio nn é interessato a mangiare!) Per il resto il bimbo é normalissimo, gioca e corre sempre, parla e canta, disegna...tutto. Invece la seconda fa un anno a Marzo...loro la portano ancora nell'ovetto (anche lei mangia poco e quindi c'entra...)...un mesetto fa, quindi a 10 mesi, la prendo in braccio e gli va la testa indietro...volevo sotterrarmi. Poi questa bimba ride poco...nn la vedo molto partecipe...io ho il brutto presentimento che abbia qualcosa che nn va ( mia mamma che l'ha vista dice addirittura che le sembra down), ma ho il terrore di chiederlo esplicitamente e il terrore che possano pensare che me ne freghi...
nn sono un'esperta chiaramente.. però a 10 mesi sarebbe pur normale che tenesse la testa sollevata no? :shock:
ma i tratti del visino come sono? :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#18285
Lorena ha scritto:
simo76 ha scritto:Sto cominciando a pensare alle ferie al mare ma nn ci salto fuori: ci andrò a giugno, credo in quel cesso (scusate il francesismo) della riviera romagnola perchè è vicino e, dovendo fare su e giù dalla spiaggia diverse volte al giorno, almeno ha le strutture proprio dietro la spiaggia. Però non riesco a decidere se in appartamento o in hotel. Niccolò avrà 8 mesi, quindi penso abbastanza svezzato. L'appartamento è comodo perchè posso fare gli orari che voglio e prepararo le eventuali pappe, l'hotel è comodo perchè almeno sarebbero un po' ferie anche per me, senza dover fare il letto, dare una pulita.....si accettano esperienze di vita vissuta :D
Quando B. aveva 8/9 mesi siamo andati in un centro benessere in Umbria che aveva appartamenti con angolo cottura e ristorante. Abbiamo scelto la mezza pensione, (ma spesso siamo andati al ristorante pure per pranzo), per la bambina potevo cucinare io senza problemi. Era formula hotel, al mattino veniva la cameriera a rifare la camera e il bagno. Dovevo pensare giusto all'angolo cottura.
Se trovi una soluzione del genere è comoda con un bambino piccolo e riesci anche a non dover stare a sistemare tutto l'appartamento.
ora che ci penso pure in sardegna dove siamo stati noi era così, c'era l'hotel in villaggio vacanze e pure le casette ma facevano loro le pulizie e x mangiare c'era il buffet. Poi miniclub, piscine, attività, e accanto centro benessere e ippico
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine