La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#35266
iladoc ha scritto:Posso gongolare un minutino :oops: ???
Stamani mi ha chiamato la tata di giulio per dirmi di un incontro che fanno al nido...
Le ho chiesto cosa combina il piccino (visto che io raramente vado a portarlo o a riprenderlo e non ho occasione di scambiarci due parole...) e lei mi ha detto che è un bambino meraviglioso, protettivo con i piccoli, per nulla aggressivo (tranne quando gli altri lo picchiano senza motivo e allora diventa una furia 8) ) estremamente sensibile, educato, affettuoso. Mi ha detto che se a pranzo c'è qualcosa che non gli piace sta tranquillo a sedere senza reclamare il pane o la frutta ma attende pazientemente il suo turno.
E' stupefatta dalla proprietà di linguaggio che ha tirato fuori in pochissimi mesi e dalle capacità logiche del bambino.

Mi son sentita tanto orgogliosa mi è anche scesa una lacrimuccia :oops: :oops: :oops:
son soddisfazioni :D
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35269
alessia275 ha scritto:
frozenlady ha scritto:Come faccio a non farla urlare come una scimmia ogni volta che vede il nostro cibo?!
Sono d'accordo con le altre, cucina uguale per tutti!
Ieri Alessio, proprio perchè aveva il piatto diverso dal nostro, si è rifiutato di mangiare qualsiasi cosa ed ha saltato il pranzo! Lui! :shock: Mr Mi-mangio-pure-te! Stranamente eravamo tutti e 4 a pranzo insieme, ma lui dormiva, così ho preparato per noi 3. Si è svegliatoa metà pranzo, per non farlo aspettare gli ho fatto la pastina che cuoce in 4 minuti invece che le penne che impiegano 12 minuti. Lui ha guardato nel piatto della sorella e si è rifiutato di mangiare! Gli ho proprosto pure dei secondi alternativi veloci da preparare, niente! E allora mangi a merenda, e che cavolo!
Scusa Lorena... nn potevi dargli proprio niente dal tuo piatto?[/quote]

Io stavo mangiando delle fette di salmone affumicato con una salsa a base di rucola, ho provato a dargli un pezzetto senza salsa ma non l'ha voluto. Il piatto del padre era vuoto e Beatrice aveva 3-4 penne ancora. In pratica avevamo quasi finito quandop lui si è svegliato! Gli ho proposto cose che in genere mangia, ma si è rifiutato proprio di mettere in bocca qualsiasi cosa!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35270
Bravissimo Giulio :D

Sì Lorena la porta era chiusa, purtroppo all'interno ho la manopola e lei è in grado di girarla già da tempo.Prima però non arrivava alla maniglia. Ieri mi ripeteva "No giù sola, mamma e papà anche" e stamattina mi ha chiesto il permesso per aprire la porta...vedremo però la prossima volta che c'ha in testa di stare in cortile cosa farà :|
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#35271
Grazie ragazze!

Magari fosse così meraviglioso anche a casa.. l'altra sera a un mio rimprovero ha sbottato "zitta brutta gallina" :shock: :shock: :shock: :shock:
Prima io e G. ci siamo guardati e siamo stati in silenzio 20 secondi, basiti.
Poi G. gli ha chiesto dove aveva sentito quella frase e se gli sembrava il modo di rispondere alla mamma...allora lui con sguardo angelicato ha detto "ma no babbo, o dice robinudde a ledicocca..."
Abbiamo verificato ed effettivamente nel cartone animato disney c'è un personaggio che a Lady Cocca dice una cosa del genere :lol: :lol: :lol:
Però il fetente parac.ulo ha trovato proprio il momento ed il contesto giusto in cui utilizzarla quella frase 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#35272
Che bravo Giulio!

Ieri controllo ortottico per Alessio e oculistico per Beatrice.
Nessuno dei due ha problemi, a 3 anni e mezzo visita oculistica per lui e a 6 anni controllo per lei.
Beatrice è stata bravissima e collaborativa, pure nel mettere le gocce (a casa avrebbe buttato giù il palazzo :evil: ), così alle 11.15 si è guadagnata un Magnum al bar dell'ospedale :lol:

Nel pomeriggio riunione a scuola.
Sono un po' indecisa su una cosa.
Ci sono 3 nuovi bambini in classe. La bimba mi ha raccontato che uno di loro è manesco e morde. Le ho raccomandato di non fare lo stesso per difendersi, ma di rivolgersi alla meastra e lei mi ha risposto che la maestra le ha detto che deve rifargli la stessa cosa! Di solito lei non dice bugie, quando lo fa sono palesi, si fa tanare tale e quale perchè le scappa da ridere.
Ma io non ci potevo credere, anche perchè il consiglio le è venuto dalla maestra che ha già dal primo anno, non da una delle due nuove che non conosco e non so come la pensino.
Una mattina ho chiesto proprio a tale maestra se è vero che il bimbo alza le mani. Lei me l'ha confermato, dicendomi di aver lei stessa schivato dei morsi. poi non me la sono sentita di chiedere spiegazioni sulla seconda parte del discorso, mi sembrava una cosa impossibile, conoscendola.
Poi ho parlato con un altra mamma, la quale ha chiesto al figlio ed ha avuto la stessa risposta, che la maestra ha detto loro di reagire!
Che faccio? Riaspro il discorso? Se non avessi affrontato già l'argomento lo farei senza remore.
Parlo prima con le altre mamme? Oggi eleggeremo la rappresentante, mando avanti lei?
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35273
elemauli ha scritto:Bravissimo Giulio :D

Sì Lorena la porta era chiusa, purtroppo all'interno ho la manopola e lei è in grado di girarla già da tempo.Prima però non arrivava alla maniglia. Ieri mi ripeteva "No giù sola, mamma e papà anche" e stamattina mi ha chiesto il permesso per aprire la porta...vedremo però la prossima volta che c'ha in testa di stare in cortile cosa farà :|
Campanellino sulla portta, allora, tipo nelle botteghe :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35274
Lorena ha scritto:Che bravo Giulio!

Ieri controllo ortottico per Alessio e oculistico per Beatrice.
Nessuno dei due ha problemi, a 3 anni e mezzo visita oculistica per lui e a 6 anni controllo per lei.
Beatrice è stata bravissima e collaborativa, pure nel mettere le gocce (a casa avrebbe buttato giù il palazzo :evil: ), così alle 11.15 si è guadagnata un Magnum al bar dell'ospedale :lol:

Nel pomeriggio riunione a scuola.
Sono un po' indecisa su una cosa.
Ci sono 3 nuovi bambini in classe. La bimba mi ha raccontato che uno di loro è manesco e morde. Le ho raccomandato di non fare lo stesso per difendersi, ma di rivolgersi alla meastra e lei mi ha risposto che la maestra le ha detto che deve rifargli la stessa cosa! Di solito lei non dice bugie, quando lo fa sono palesi, si fa tanare tale e quale perchè le scappa da ridere.
Ma io non ci potevo credere, anche perchè il consiglio le è venuto dalla maestra che ha già dal primo anno, non da una delle due nuove che non conosco e non so come la pensino.
Una mattina ho chiesto proprio a tale maestra se è vero che il bimbo alza le mani. Lei me l'ha confermato, dicendomi di aver lei stessa schivato dei morsi. poi non me la sono sentita di chiedere spiegazioni sulla seconda parte del discorso, mi sembrava una cosa impossibile, conoscendola.
Poi ho parlato con un altra mamma, la quale ha chiesto al figlio ed ha avuto la stessa risposta, che la maestra ha detto loro di reagire!
Che faccio? Riaspro il discorso? Se non avessi affrontato già l'argomento lo farei senza remore.
Parlo prima con le altre mamme? Oggi eleggeremo la rappresentante, mando avanti lei?
anni fa ho conosciuto una ragazza che faceva l'educatrice in un nido e mi disse che quando un bimbo da un morso ad un altro, bisogna dare un morso anche al primo (italiano pessimo ma si dovrebbe capire), perchè così il primo bimbo capisce che dare un morso significa fare male.
a me al nido di amelia dissero che i bimbi danno i morsi perchè vorrebbero assaggiare l'altro e nonper fargli del male (una cosa tipo ti voglio così bene che ti voglio dentro di me).
credo che ci siano semplicemente diverse scuole di pensiero :roll:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35276
Cri, al nido lo potrei anche capire, pure Alessio ci morde a volte, ma si capisce che è un moto di amore folle.
Qui però parliamo di bambini di 5/6 anni che dovrebbero sapersi esprimere senza tali gesti. Almeno mia figlia è capace, visto che non reagisce neppure quando il fratellino le stacca mezza parrucca dalla testa, non perchè sia una tontolona, ma perchè capisce che non ci si picchia, anche se lei qualche meritato scapaccione da noi se l'è beccato più di una volta :oops:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35277
iladoc ha scritto:Cri, al nido credo sia comprensibile un ragionamento del genere, ma Beatrice di Lorena fa le elementari :roll:
Ad un bambino che picchia si dice di non farlo...a mio avviso.
Ecco stesso ragionamento, abbiamo scritto insieme.
Fa l'ultimo anno di asilo.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35278
Lorena ha scritto:
iladoc ha scritto:Cri, al nido credo sia comprensibile un ragionamento del genere, ma Beatrice di Lorena fa le elementari :roll:
Ad un bambino che picchia si dice di non farlo...a mio avviso.
Ecco stesso ragionamento, abbiamo scritto insieme.
Fa l'ultimo anno di asilo.
non volevo giustificare il comportamento della maestra, ma solo dire che potrebbero esserci diversi approcci alla cosa
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#35280
Lorena ha scritto:Dressy, credo di non aver visto prima il tuo album... la tua bimba è bellissima! Ha degli occhioni favolosi! :D
grazie Lorena! ora che le sono cresciuti un pò i capelli, sembra già più femminuccia! :D

Sul discorso maestra, quoto le altre, non è giusto fare un discorso del genere a dei bambini di 5/6 anni, io in qualche modo il discorso lo tirerei fuori.

:arrow: ciccia, ti lamenti perchè Irene è stata seduta "solo" 2 ore?? Pagherei oro perchè anche Emma lo facesse, mi da solo il tempo di darle da mangiare e poi vuole scendere :roll:

:arrow: Benissimo x Lorenzo e Davide e bravissimo pure Giulio :D
la storia di lady cocca mi ha fatto morir dal ridere :lol:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;