La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#19921
alessia275 ha scritto:Chi li capisce é bravo....

Riccardo é a dir poco logorroico. Racconta tutto quello che vede, chiede a cosa serve, dove vada e via dicendo, chiede le canzoni (ancora nn canta)....lunedí scorso ha cominciato a fare le frasi complete tipo "Guardo l'8 (il tram) che parte fuori dalla finestra" e cosí via.... Giovedí ha iniziato a balbettare..."Lallalalalalalalalallalalaalaaaaa mammamamamaaaacchina é rossa...."
Aiutoooooo

:roll: credo sia normale, Matteo fa uguale... :D
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19922
Ho avuto il coraggio di metterlo giù, prima nella carrozina un paio di volte, ma appena l'ho allontanato da me ha iniziato a piangere.
Allora ho provato con il lettino, sembra piacergli di più (ma non lo dico troppo forte) peccato che ci sia il solito male al pancino a disturbargli il sonno :evil: però desso sembra sia riuscito finalmente a fare aria e cacca...caspita ha mangiato alle 9 :!:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19923
chiaretta ha scritto:ciao dolfino!!!
un grosso grosso abbraccione :D
Ciao Chiaretta :D ...mi sa che la convivenza con le coliche sarà lunga, tutti dicono fino ai 3 mesi.
Intanto ho decio di seguire sia la strada ''tradizionale'' vedendo domani il pediatra, che quella ''alternativa'', prendendo appuntamento dal mio fidato osteopata. Lo vedremo la prossima settimana, spero tanto possa aiutare Tommaso.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19924
dolfino ha scritto:Ho avuto il coraggio di metterlo giù, prima nella carrozina un paio di volte, ma appena l'ho allontanato da me ha iniziato a piangere.
Allora ho provato con il lettino, sembra piacergli di più (ma non lo dico troppo forte) peccato che ci sia il solito male al pancino a disturbargli il sonno :evil: però desso sembra sia riuscito finalmente a fare aria e cacca...caspita ha mangiato alle 9 :!:
per le coliche passo a chi ha esperienza in merito,
per il discorso voler dormire nel lettone forse è perchè ha necessità di contenimento e contatto..Elemauli aveva suggerito qualche tempo fa a qualcuna di "scaldare" con la borsa dell'acqua calda il lettino o la cullina, così da mettere il bambino in un ambiente più confortevole :P e sempre ele diceva di faciare col lenzuolino Rebecca, in modo da farle avere la sensazione di contenimento...
Puoi provare anche a mettere nel lettino il cuscino da allattamento, o la caramella (giulio dorme quel poco che dorme abbracciato alla caramella :P ), in modo da "simulare" un abbraccio!

Spero le coliche passino presto...so che son tanto brutte per i piccini:?

Re: Piccoli Forummini crescono

#19925
Sí Andrea...dovrebbe essere normale, ma nn sai che pena vederlo che si incanta...poi siccome (é come il papà) mentre dice una cosa, già ne pensa altre due e quindi si scorda la prima poveretto...speriamo passi presto, am leggo che può durare anche mesi...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#19926
alessia275 ha scritto: mentre dice una cosa, già ne pensa altre due e quindi si scorda la prima poveretto...speriamo passi presto, am leggo che può durare anche mesi...
E' proprio questo il motivo per cui si incanta e balbetta!
Perchè il suo cervello va molto più veloce della sua lingua!!! Ed è una fase necessaria e transitoria!!!

Re: Piccoli Forummini crescono

#19927
lunaspina ha scritto:Dol, se piega la gambine e inarca la schena probabilmente sono coliche.
Puoi provare a tenerlo a pancia in giù steso sul tuo braccio, con la mano aperta sotto il suo pancino, di solito questa posizione un po' li aiuta. Un'altra cosa che a Lorenzo faceva bene erano i massaggi: lo metti sul fasciatoio e delicatamente lo massaggi 5 o 6 volte sul pancino con movimenti rotatori (mi pare in senso orario), poi gli prendi i piedi e gli fai piegare le gambine portando le ginocchia al petto, sempre per 5 o 6 volte. Poi ricominci coi massaggi e così via. Questo dovrebbe aiutarlo a eliminare un po' di aria.
Puoi anche sentire il pediatra se puoi dargli qualche goccia di Milycon, non è miracoloso ma a volte qualcosa fa.

Sul dormire non so consigliarti, perchè Lorenzo ha sempre dormito nella carrozzina.
Dolfino quoto in pieno Luna ;)
Quanti km abbiamo fatto a spasso per la casa con Bea a pancia ingiù sul nostro braccio :oops:
Purtroppo le coliche sono b@starde perchè sono una cosa fisiologica, dicono che avvengano perchè lo stomaco (o intestino? boh) deve ancora formarsi bene... quindi noi genitori disperati possiamo fare ben poco se non consolarli e ripetere come un mantra "prima o poi passano, prima o poi passano..." :wink:
Comunque senti il pediatra, rimedi miracolosi non esistono ma qualcosa che allevia sicuramente si!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19929
Val secondo me Viola deve recuperare i giorni in cui si è debilitata, vedrai che durerà qualche giorno.

DOlfino, le coliche come ti hanno già detto non ha troppi rimedi :| e può essere che il suo attaccamento sia dettato anche dal suo malessere.Anche Becky quando soffriva di reflusso, prima che la cura facesse effetto, era una cozza e di giorno ho risolto con il marsupio in modo da avere le mani libere..E per la nanna ti ha già detto Ila :D
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#19930
Dopo l'ultima poppata, alle 11:50, l'ho messo subito nel lettino, schifando la carrozzina che tanto lo piangere, mettendogli un asciugamano arrotolato da una parte (quello che uso quando lo allatto per raccogliere il latte che sgorga dal seno libero) e dall'altra parte un peluche col quale ho dormito tutte le notti prima del parto, e cosi sembra piacergli.

Ma alla prossima poppata provo col cuscino da allattamento, anche se io ho quello della medela che parecchio lungo.

Per le coliche immaginavo non ci fossero rimedi miracolosi...spero tanto nella mano santa del mio osteopata :roll:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19931
Domandona da 1.000.000,00 di $ alle mamme è papà dei bimbi più grandicelli:
a breve sarà ora di spannolinare il piccolo terremoto, caxxo si fa? lui distingue tra pupù e pipì ma
sempre e soltanto dopo una nostra richiesta, scordatevi che avvisi prima! cosa significa? è troppo presto? o non c'entra nulla? come si comincia?
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19932
Eccomi!!! Con Flavio abbiamo fatto così, tolto il pannolino, lo portavo ogni mezz'ora in bagno per fargli capire che doveva farla lì.
Poi piano piano ha iniziato a dire lui quando doveva farla. Più di una volta se l'è fatta addosso (in questo caso mai sgridarli, nemmeno se la fanno sul divano :mrgreen: ), per lo spannolinamento diurno ci abbiamo messo un mesetto a farlo diventare permanente, per la notte un po' di più ma più che altro gli mettevo io il pannolino per sicurezza che non avevo voglia di cambiargli il letto a notte fonda, ma al mattino lo trovavo sempre asciutto.
Per la pupù invece ci ho messo di più che per la pipì, mi avvisava, ma se lo portavo sul water non la faceva, gli mettevo il pannolino, si metteva sotto il tavolo e la faceva, poi un giorno ho provato con il vasino e quando ha capito che non succedeva nulla ha iniziato a farla tranquillamente nel water.
Ci vuol pazienza, piano piano ce la fanno ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Piccoli Forummini crescono

#19933
Andrea prima ti avviserà solo quando sarà in grado di riconoscere lo stimolo, il modo per aiutarli a riconoscere lo stimolo è appunto quello di togliere il pannolino. Si bagnerà (tante volte!) e poi capirà che appena sente arrivare la pipì o il resto si deve correre sul vasino. Quando si inizia a togliere il pannolino è molto importante :
1- nei limiti non rimetterlo di giorno, in modo che il bimbo non si confonda, fargli capire che è una cosa che da lì in avanti gli verrà messa solo per la nanna.
2- nei primi giorni ricordargli spesso di andare in bagno, e ricordarsi (noi grandi) che la fanno spessissimo, anche ogni quarto d'ora, perchè con il pannolino erano abituati a lasciare andare anche un microgoccio.
3 - non stressarli troppo, cosa non semplice visto il punto precedente.
4 - quando si bagnano fargli notare che se lo dicono prima quella cosa non succede ma che comunque non è un problema, che verrà lavato e cambiato e che la prossima volta sarà bravissimo.
5 - lasciarli però qualche minuto bagnati per fargli rendere conto di cosa accade.
Con Teresa ci abbiamo messo un po' (da novembre a gennaio) nonostante lo avesse chiesto lei, d'inverno è stata abbastanza dura, non si sa quanti cambi al giorno mettevo a lavare, abbiamo avuto una ricaduta quando sembrava di avercela fatta (ma credo fosse un suo SOS, la stavamo stressando troppo) ma ora è veramente bravissima ed ha anche una buona autonomia :wink:
Non demordete e tenete duro!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19934
grazie mamme! la tecnica mouse la ricordavo :wink:
l'altro giorno parlando con una conoscente, ha la figlia piccola che ha come Matteo il primo invece poco meno di 4 anni e raccontava che con il primo complice un forte arrossamento e la bella stagione, bastarono una decina di giorni a "0" pannolino nottate comprese, fosse così ci metterei la firma!

l'unica cosa che mi spaventa un po è la stitichezza che si sta ripresentando in questi giorni... l'ultimo mese e mezzo era filato liscio.... :(
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#19935
Lo spannolinamento attende anche noi... :oops:
Lei è brava ormai riconosce lo stimolo solo che è pigra :evil:
L'altro giorno ho sentito un certo aroma "Amore hai fatto la kacca?" "No mamma la sto facendo!" :lol:

Quello che mi chiedo è come fare con le prime uscite senza pannolino... ok se siamo la parco, ma se siamo in giro in macchina, in centro o altrove scatta la folle ricerca di un bar? :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine