La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5401
simo19691 ha scritto:
si, poi l'ho capito anche io, ma se il bambino mangia molto poco, ti viene il dubbio che sia debole.....
ma te ne rendi conto se non sta bene
il pannolo è asciutto, non fa cacca
il bimbo è emaciato
occhi rossi o scuri
pelle grigiastra e grinzosa

se non presenta questi sintomi vuole dire che sta BE NO NE
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5402
HO VISTO ora le foto di Beatrice ed Aurora
che belle anche loro :D :D :D :D
Aurora sta crescendo!!!! :D
Beatrice ha un faccino da furrrrrrrba 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5403
Lunaspina anche Teresa ha seguito pari pari il percorso di Emma, a due mesi faceva 4-5 puppate, quella della notte l'ha praticamente sempre saltata, anche io facevo allattamento misto.Ha ragione Tide, ci sono tanti sintomi da individuare per capire se i bimbi mangiano abbastanza, primo fra tutti il pannolino bagnato, colorito, idratazione (l'ostetrica che venne a casa a fare il primo bagnetto a Teresa le dette dei piccoli pizzicotti per controllare l'elasticità della pelle, se sono disidratati la pelle ci mette un po' a tornare al suo posto), stai tranquilla, non ho visto le foto del tuo baby ma l'ho intravisto nell'album della cameretta ed è floridissimo e pacioccone, è veramente una meraviglia di bambino!

Edit :arrow: ho recuperato la psw e rivisto Lorenzo: è sempre più bello questo bimbo!
Ultima modifica di stellina il 10/12/09 15:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#5404
stellina ha scritto:l'ostetrica che venne a casa a fare il primo bagnetto a Teresa le dette dei piccoli pizzicotti per controllare l'elasticità della pelle, se sono disidratati la pelle ci mette un po' a tornare al suo posto
E' lo stesso metodo che si usa anche con cani e gatti :wink: non sapevo si potesse applicare anche alla pelle umana!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5405
Nagni
Nogna
No no!
Ecco un discorso di Alessia
Significato??
Siamo al centro commerciale
Videocassetta di biancaneve e i 7 nani accanto a lei, e vede di spalle una signora che sembra la sua nonna
nagni = nani
nogna = nonna
No no = no non è la nonna!

io la amo
:oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5406
Anna73 ha scritto:
stellina ha scritto:l'ostetrica che venne a casa a fare il primo bagnetto a Teresa le dette dei piccoli pizzicotti per controllare l'elasticità della pelle, se sono disidratati la pelle ci mette un po' a tornare al suo posto
E' lo stesso metodo che si usa anche con cani e gatti :wink: non sapevo si potesse applicare anche alla pelle umana!
Sì, anche con B. la pediatra fece così, le aggrinzò la pelle della gambina e sentenziò che era un pochio disidratata... lei già mangiava dal bibe, quindi le quantità erano controllate... poi la pelle si riempi :wink:
Immagine
Immagine

#5407
Sono passati 14 mesi e mezzo dal giorno che ho visto per la prima volta il viso di mia figlia, appoggiato sulla mia pancia
14 mesi e mezzo di intense emozioni, di gioia, di amore, di estasi totale
e nonostante questo il momento più bello in assoluto, è la seconda notte che l’ho tenuta con me nel letto.
l’averla accanto
lo scaldarci reciproco
l’avere sotto il mio braccio il suo corpicino appoggiato a me
sentire il suo respiro
è in assoluto il ricordo più bello che mi lega ad Alessia
non c’è sorrisone, carezza, o “mamma” che tenga il confronto con la prima notte trascorsa assieme
mi sembrava ancora di essere un tutt’uno con lei.

io giorno che è nata è stato un’emozione continua
il parto
il neo papà agitato
i nonni
la stanchezza

la prima notte per me è passata così cosà
non sono stata bene, ed Alessia me la portavano ogni 3 ore per mangiare, poi se ne stava al nido
il giorno successivo non sono riuscita ad alzarmi dal letto, ed anche in questo caso, tra visite di parenti e la novità non me la sono “goduta” appieno.
Invece la seconda notte, eravamo ancora una cosa sola, ma finalmente dopo nove mesi potevo guardarla, toccarla, accarezzarla, annusarla, baciarla, potevo farle sentire la mia voce non attraverso una pancia
Eravamo in stanza da sole, solo io e lei, non c’erano estranei di mezzo (tranne le ostetriche che dovevano vedermi la patata ogni 2 ore.. ma fa nulla ….)
niente fin’ora mi ha dato quella sensazione di Vita.
E la vostra??
Qual è il vostro primo ricordo bello ed indimenticabile, tra voi ed il vostro bimbo??
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5408
Lorena ha scritto:
Anna73 ha scritto:
stellina ha scritto:l'ostetrica che venne a casa a fare il primo bagnetto a Teresa le dette dei piccoli pizzicotti per controllare l'elasticità della pelle, se sono disidratati la pelle ci mette un po' a tornare al suo posto
E' lo stesso metodo che si usa anche con cani e gatti :wink: non sapevo si potesse applicare anche alla pelle umana!
Sì, anche con B. la pediatra fece così, le aggrinzò la pelle della gambina e sentenziò che era un pochio disidratata... lei già mangiava dal bibe, quindi le quantità erano controllate... poi la pelle si riempi :wink:
sapevo sta cosa del pizzico, ma mai nessuno lo fece con Alessia
:roll: :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5409
tidelady ha scritto: Qual è il vostro primo ricordo bello ed indimenticabile, tra voi ed il vostro bimbo??
Io sono poco "istintiva" sono molto celebrale... ho bisogno di stimoli dapartedelle altre persone per crearmi un ricordo una sensazione...

I ricordi del parto e del papà emozionato ci sono sono belli, bellissimi ma sono di contorno!!!

Per me il ricordo più bello in questi 15 mesi è legato al suo sorriso!!!
E. ha un modo di sorridermi tutto suo fa una smorfia... strana... la riconosco è la mia stessa smorfia di gioia... lei questa smorfia la fa solo a me! Anche quando gioca... è il mio ricordo... lei in terra che gioca con la plastina che alza lo sguardo mi guarda e sorride!!!

#5410
tidelady ha scritto: Qual è il vostro primo ricordo bello ed indimenticabile, tra voi ed il vostro bimbo??
nel mio caso, purtroppo, il primo ricordo indimenticabile non è stato un bel momento (esludendo quei 2 nanosecondi in cui me l'hanno fatto vedere appena nato).
E' stato il primo giorno in cui, dimessa dall'ospedale in cui avevo partorito, mi sono precipitata in quello dove era ricoverato lui.
In pratica lo avevo visto solo il giorno del parto, e per pochi minuti.... poi ci eravamo accorti che qualcosa non andava e lo avevano trasferito, l'ho rivisto 5 lunghissimi giorni dopo.
Ricordo come fosse ieri la fatica fatta per fare quei lunghi viali a piedi prima di entrare nel padiglione, il dolore che mi provocavano i punti e la ferita .... il lungo corridoio vetrato da cui si vedevano le cullette termiche dei prematuri e, finalmente, il momento in cui me lo hanno messo di nuovo in braccio.
Ho iniziato a piangere a dirotto (e lo sto facendo anche adesso, mentre scrivo.... dannati ormoni!) con questo microbo appoggiato sulla spalla che sobbalzava per i miei singhiozzi.... era un misto di paure e ansie per le sue condizioni.... ma anche un'immensa gioia, poter finalmente sentire il suo calore, il suo profumo e passargli la mano in quella miriade di capelli neri e dritti in testa :oops:
Ricordo l'infermiera che mi disse "coraggio signora, Riccardo non può sentire la sua mamma stare così male, deve farsi forza!" e, in fondo, quella frase mi ha fatta sentire davvero e per la prima volta "madre".... mi sono resa conto che, davvero, quell'esserino dipendeva totalmente da me in tutto e per tutto!
Per il primo vero ricordo bello invece ho dovuto aspettare una ventina di giorni: eravamo nel parcheggio dell'ospedale e aprendo il bagagliaio mio marito fa per prendere anche l'ovetto e la borsa che conteneva i vestiti del bambino :roll:
Io non capivo.... eravamo lì solo per vedere il bambino.... cosa cavolo dovevamo farcene dell'ovetto???? :roll:
Ho guardato il marito completamente spaesata.... poi in fondo al cuore una lucina si è accesa ma avevo paura a formulare la domanda diretta (avevo troppa paura di una risposta negativa che ormai sentivo da tanti giorni) e gli ho chiesto:" perchè prendi l'ovetto?"
E lui "perchè volevo farti una sorpresa e.... oggi Riccardo torna a casa con noi!".... poi ricordo la sua tutina appoggiata sotto una lampada per farla scaldare, quel piumino enorme in cui il bambino si perdeva dentro e via.... il viaggio di ritorno verso casa passato sul sedile posteriore a guardare quell'esserino così perfetto :P
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5411
Tide che romantica! Io dei primi giorni nn ho bei ricordi...all'ospedale nn me lo davano...poi no lo sapevo "usare" ...avevo paura a tocarlo e lo lascavo lì nella sua cullina per nn disturbarlo....nessuno mi aveva detto che lui aveva bisogno di me e nella mia infinita ignoranza pensavo se ne stesse meglio in santa pace tra le sue copertine. Che scema. Anche a casa all'inizio avevo paura...poi con la storia del latte (nn la ripeto) era diventato tutto così artificioso... Ecco diciamo che da quando abbiamo riposto i biberon (con le pappe a pranzo e cena) me lo godo sempre, quando gioca, quando dorme e quando mangia....quando piange nn tanto! Ma in linea di massima ride e lì è uno spasso...qualche giorno fa si è staccato dal seno (sveglio), si è accucciato sulla mia pancia e si è addormentato...ecco questo è stato il momento + bello!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5412
Anna73 ha scritto: nel mio caso, purtroppo, il primo ricordo indimenticabile non è stato un bel momento (esludendo quei 2 nanosecondi in cui me l'hanno fatto vedere appena nato).
oddio Anna quanto mi hai fatto piangere... :oops: :oops: :oops:
mamma mia non mi riprendo più....
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5413
tidelady ha scritto:oddio Anna quanto mi hai fatto piangere... :oops: :oops: :oops:
mamma mia non mi riprendo più....
ah ma allora non son gli ormoni :oops: :lol: :lol: :lol:
Dai.... ho pianto anche io ettolitri di lacrime, ma poi i bei momenti sono arrivati anche per noi 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5414
tidelady ha scritto:
Anna73 ha scritto: nel mio caso, purtroppo, il primo ricordo indimenticabile non è stato un bel momento (esludendo quei 2 nanosecondi in cui me l'hanno fatto vedere appena nato).
oddio Anna quanto mi hai fatto piangere... :oops: :oops: :oops:
mamma mia non mi riprendo più....
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Anna...


:cry: :cry: :cry: