La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#16411
valery ha scritto:grazie dol.

uno dei metodi che ho letto diceva di tirarli su. calmarli senza addormentarli. e poi rimetterli giù.

nn so usare una via di mezzo come questa, oppure andare alle maniere drastiche
si ma calmarli e poi rimetterli giù va bene se non hanno già l'abitudine radicata e soprattutto se dovresti tenerli in braccio molto... se a calmarla impieghi 1 minuto e in 2 si riaddormenta non ha tanto senso.... e credo che questa tecnica valga x il normale addormentamento,non x continui risvegli.
Deve imparare a calmarsi da sola, che sia abbracciando un dudu, o ascoltando la musichina, ma deve farlo da sola.
Se si sveglia solo x controllare che tu ci sia, se tu ti presenti lei continuerà a svegliarsi.

Stanotte prova a vestirla un pò più pesante, togli lenzuola e coperte, e lasciale un tuo indumento.
Se si sveglia vai in camera, la rassicuri a voce, le fai un massaggino, bacio e esci.
Al massimo riprovi così ma senza tirarla su e magari alternandoti col marito.
Peggio di così non può andare e al massimo recuperi domani che è domenica.
Cmq credo che l'inizio delle pappe serali ti potrà solo che aiutare xchè sarà più sazia
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16416
elemauli ha scritto:Hai poi letto fate la nanna senza lacrime?Io no, magari contiene altri spunti diversi da Estevill...
Io lo sto leggendo (il titolo esatto è Fai la nanna senza lacrime) ed è l'opposto di Estevill (metodo che non approvo), in pratica è una mamma di 4 figli (che cmq nella vita è terapista della famiglia) che proprio perchè non sopportava nè il metodo Estivill nè chi dice di portare pazienza un paio d'anni che poi passa si è inventata un nuovo metodo.
Sono a metà ma credo che questo "nuovo" metodo non sia altro che il creare il rituale nanna, il metterlo giù quando è stanco ma non addormentato, farlo mangiare bene durante il giorno...cmq ci sono tanti spunti interessanti e si rivolge soprattutto a bimbi che già hanno preso l'abitudine di continui risvegli
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#16418
valery ha scritto:grazie dol.

uno dei metodi che ho letto diceva di tirarli su. calmarli senza addormentarli. e poi rimetterli giù.

nn so se usare una via di mezzo come questa, oppure andare alle maniere drastiche
Valery, con Alessia fino ad un anno e mezzo è stato SEMPRE come racconti tu: continui risvegli notturni inspiegabili, mi alzavo un'infinità di volte e le ho provate tutte, ma proprio tutte! l'ho fatta bere, mangiare, l'ho coperta, scoperta, le ho fatto le coccole, l'ho presa in braccio, ho aspettato che si calmasse da sola, le ho parlato, ho cantato, l'ho cullata, non è cambiato nulla.
Poi ad un anno e mezzo ha fatto la prima notte intera senza mai svegliarsi, ero così stupita che non ho dormito perchè continuavo a pensare che qualcosa non andasse :lol: la pacchia è durata qualche mese ed ha ricominciato a svegliarsi di continuo.
Di farla addormentare da sola completamente non c'è stato verso...ed anche in questo caso l'ho provate di tutte, il massimo che sono riuscita a raggiungere è stato di tenerle la mano fino a che non chiudeva gli occhi nel suo lettino senza prenderla in braccio, se di notte si svegliava mi sedevo vicino a lei tenendole la mano e piano piano si riaddormentava, lei aveva il suo rituale nanna ecc...ecc... diciamo che la teoria c'era tutta, ma la pratica era un'altra cosa...
Io ho risolto completamente la cosa con mio enorme stupore applicando il metodo Estivill quando aveva circa 2 anni e mezzo.
Avevo enormi dubbi su questo metodo per come me ne avevano parlato, ma non avevo mai letto il libro, poi un giorno l'ho comprato (è un libricino minuscolo che costa 6 euro..) e mi sono ricreduta, tutti pensano che il metodo consista nel lasciarli piangere fino a che stremati non crollano nel sonno, ma non è così! io ti consiglio di leggerlo almeno un paio di volte, di farlo leggere anche al "sentimento" :lol: e di farvi la vostra opinione. Applicare il metodo alla lettera non è una passeggiata, ma posso garantirti che se farai esattamente quello che c'è scritto vedrai i cambiamenti gia dal terzo giorno.
Io non volevo crederci, ma mi ha cambiato la vita! :lol:
Sul libro c'è scritto che il metodo può essere applicato anche con bambini piccolissimi è sicuramente è vero, io ti ripeto l'ho usato che Alessia aveva 2 anni e mezzo e ci potevo parlare e potevo avere percezione del fatto che lei capisse quello che stavo facendo, se lo fai con un bambino che non parla probabilmente avrai molti dubbi perchè il bimbo non potrà comunicarti quello che prova (e forse a volte è meglio perchè Alessia mi diceva delle frasi strazianti per cercare di convincermi a cedere! :lol: ).
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

Re: Piccoli Forummini crescono

#16424
Cri ha scritto:altra domanda per chi ha la malm con fasciatoio: ma voi quanto siete alte? ho fatto un salto all'ikea ma mi pare che qs soluzione sia un po' troppo alta...
grazie
io, mt 1,70 : mi trovo benissimo , anche stando di lato :wink:
(anzi, ora faccio fatica se mi trovo a doverla cambiare stando dal lato piedi)

Stamattina primo tentativo di passaggio da puppa a LA . Ovviamente ha schifato il biberon, si è mangiata da sola un biscottino chiacchierando e ora gioca tranquilla :shock: non ha fame??? mah.... :roll:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

Re: Piccoli Forummini crescono

#16425
Non potrei mai farlo piangere così tanto.... Sarà che Ale piange poco e quando lo fa evidentemente qualcosa non va. Bho... A me questo metodo non convince...

Ale ha la tosse, gli ho attaccato io il raffreddore... Che faccio??? Stanotte si è svegliato tre volte piangendo disperato!