La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#29491
chiaretta ha scritto:
conchicca ha scritto:Anzi, a dire la verità non ho mai sterilizzato. Ciucci e biberon li metto a bollire 5 minuti quando sono nuovi e stop (anche da piccolissima)

Sempre usato il mio detersivo e sempre lavato la sua roba insieme alla nostra :wink:
idem, anch'io.
Mai lavato a mano (difatti un paio di "tutine preziose" ed un gilet di lana non hanno retto al ruvido abbraccio della centrifuga) :oops:

Buon compleanno (un filo in ritardo) alla piccola A. e (puntualissima) a babymoon!! tanti auguri piccoline!!!
grazie Buon Compleanno in ritardissimo anche ad Andrea e ad Alessio :oops:

io lavavo le sue coSE CON un det liquido di maRSIglia poi quando ho letto su altroconsumo che il det in polvere lascia meno residui la sua roba è finita in lavatrice con la ns e det in polvere. (ovviamente a giocare con il capslock non ero io!)
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29492
Lanternarossa ha scritto:buon pomeriggio ragazze,
ho letto poco in questi giorni xchè sono alle prese con la bimba il lavoro etutte le visite mediche post parto rimandate fino ad oggi...
ho letto della collana d'ambra(anch'io mai sentita) poi dopo con calma lego tutto bene

volevo chiedervi due pareri

:arrow: il primo riguarda la sterilzzazione di ciucci e biberon...fin quando l'avete fatto??
cominci a sembrarmi un controsenso sterilizzare il ciuccio e il bibe dopo ogni uso se poi le dò i giocattolini e se li mette in bocca anche se sono caduti a terra...

:arrow: seconda cosa: lavaggio vestiti del bebè....che detersivo usate?? fin'ora ho comprato quelli che vendono al super specifici x bebè, tipo biopretso baby o chanteclair bebè, ma sinceramente mi sa un pò di "sola" pubblicitaria...in fondo che hanno di diverso questi detersivi da quelli comuni?? hann anche i tensioattivi...e costano pure un botto...
io glieli sterilizzo solo quando cadono a terra... non mette ancora in bocca giochi/ecc ma tanto si ciuccia i cuscini, lenzuola, genitori (quando ha fame diventa una cannibale e cerca di mangiarci :D ), i nostri vestiti, ecc che di certo sterili non sono :)

per il lavaggio uso detersivo normale; avevo preso solo all'inizio una bottiglia di chanteclair bebè ma non eliminava bene le macchie di rigurgito :? le sue cose però le lavo da sole col ciclo baby, più che altro per paura di rovinarle.

Re: Piccoli Forummini crescono

#29493
oggi abbiamo fatto la visita con la fisioterapista, promossa brillantemente 8)
è stata un angioletto quindi è ufficiale: è solo il neonatologo che le sta sulle scatole :lol: :evil:


una domanda: ma i vostri/e dormono tanto di giorno? Martina è un periodo che di giorno dorme pochissimo! da stamattina avrà dormito circa un'oretta e mezza ...e non ha mollato nemmeno un attimo il ciuccio :shock:

Re: Piccoli Forummini crescono

#29494
Io sto ancora sterilizzando, ma in effetti non ha molto senso visto che ormai ciuccia daxtutto :roll:
Mi sa che è arrivato il momento di metter via anche lo sterilizzatore!

Per il lavaggio degli indumenti, io li lavo a parte, perchè x noi uso l'ammorbidente mentre x lei no, perchè ho letto che può provocare allergie ai bimbi. Mi confermate sta cosa? O posso lavare la sua roba con la nostra usando l'ammorbidente?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#29495
dressy ha scritto:Io sto ancora sterilizzando, ma in effetti non ha molto senso visto che ormai ciuccia daxtutto :roll:
Mi sa che è arrivato il momento di metter via anche lo sterilizzatore!

Per il lavaggio degli indumenti, io li lavo a parte, perchè x noi uso l'ammorbidente mentre x lei no, perchè ho letto che può provocare allergie ai bimbi. Mi confermate sta cosa? O posso lavare la sua roba con la nostra usando l'ammorbidente?

Latito da un bel po, ma ormai Ale nn mi molla un pochino.
AUGURI a tutti i bimbi che hanno compiuto gli anni: Alessio, tommaso, andrea, amelia

dressy io ho sempre lavato i panni di Ale con l'ammorbidente e per di più anche insieme ai nostri, mai avuto un'allerhia o dermatite
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#29496
L'ammorbidente è molto poco ecologico e anche io sapevo che non è indicato per chi ha la pelle delicata, io non lo uso mai. Lavo le cose solo separate tra chiare e scure, detersivo normale e bicarbonato se lo ricordo.

Sterilizzo le siringhe con cui faccio.i lavaggi nasali, per cui, una volta al giorno, ci butto anche i ciucci, ma se mi dimentico, una sciacquata e via.

Stasera maya ha mangiato un po' di omo di frutta da sola col cucchiaino, troppo divertente :lol:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29497
sun, tu sterilizzi le siringhe??? questo particolare l'avevi omesso e non l'ho mai fatto :oops:

Anche io non uso ammorbidente nemmeno per noi, perché è poco ecologico e comuque dopo l'asciugatrice non si sente più il profumo quindi poco importa.

Ma i bambini, quante crisi dell'abbandono fanno???? sembra ne abbia un'altra, ma con la nonna! :shock:
Per un pelo abbiamo evitato una notte da incubo!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29498
ieri ho preparato la solita poppata pomeridian per miriam con LA (sto cominciano a dargliene una sempre anche quando sono a casa)
gliela dà sempre il papà sia quando non ci sono che anche quando ci sono....
ieri SI E' RIFIUTATA di bere, era disperata, aveva fame ma non lo voleva..alla fine ho dovuto darle il seno :shock:
oggi vado a lavoro..mi auguro che non faccia storie sennò resta digiuna dalle 14 alle 21 :shock:

come mai è successo??
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29499
Lanternarossa ha scritto: ieri ho preparato la solita poppata pomeridian per miriam con LA (sto cominciano a dargliene una sempre anche quando sono a casa)
gliela dà sempre il papà sia quando non ci sono che anche quando ci sono....
ieri SI E' RIFIUTATA di bere, era disperata, aveva fame ma non lo voleva..alla fine ho dovuto darle il seno :shock:
oggi vado a lavoro..mi auguro che non faccia storie sennò resta digiuna dalle 14 alle 21 :shock:

come mai è successo??
Forse perchè sa che da te può avere qualcosa di molto più buono, soddisfacente e naturale: il latte del tuo seno :wink:
Cosa che,ovviamente non accade col papà.
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29500
elicita ha scritto:
Lanternarossa ha scritto: ieri ho preparato la solita poppata pomeridian per miriam con LA (sto cominciano a dargliene una sempre anche quando sono a casa)
gliela dà sempre il papà sia quando non ci sono che anche quando ci sono....
ieri SI E' RIFIUTATA di bere, era disperata, aveva fame ma non lo voleva..alla fine ho dovuto darle il seno :shock:
oggi vado a lavoro..mi auguro che non faccia storie sennò resta digiuna dalle 14 alle 21 :shock:

come mai è successo??
Forse perchè sa che da te può avere qualcosa di molto più buono, soddisfacente e naturale: il latte del tuo seno :wink:
Cosa che,ovviamente non accade col papà.
8)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29501
arianh ha scritto:sun, tu sterilizzi le siringhe??? questo particolare l'avevi omesso e non l'ho mai fatto :oops:

Anche io non uso ammorbidente nemmeno per noi, perché è poco ecologico e comuque dopo l'asciugatrice non si sente più il profumo quindi poco importa.

Ma i bambini, quante crisi dell'abbandono fanno???? sembra ne abbia un'altra, ma con la nonna! :shock:
Per un pelo abbiamo evitato una notte da incubo!
Ari, non sono un medico, ma credo che il virus del raffreddore muoia in fretta fuori dal corpo, quindi probabilmente basta solo lavare, ma io le metto tutte in pentola conun dito d'acqua e le faccio andare coperte per un po', non è che mi costi questo gran sbattimento.
Invece ora sto sterilizzando i biberon, maya fa una cacca che non mi piace e oggi ha vomitato tutto il pranzo al nido, temo possa essere un po' di gastroenterite. Zoe invece ha ancora la febbre :roll:

Lanterna, potrebbe essere come dicon elicita e conchicca, magari potresti provare a mettere nel latte un po' di biscotto di quello super solubile, per renderglielo più gustoso.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#29502
Ritiro su una domanda che ho posto tempo fa per le mamme bis.
Siccome a settembre dovrebbe nascere il secondo e siccome, quando torna il più grande dall'asilo, ne avrò due, di cui uno spero di allattarlo, come funziona? Dove si mette uno mentre allatto l'altro? E la sera, rito nanna insieme quando il papà torna tardi? Lorenzo è bravino, ma due son pur sempre due!
Date consigli suggerimenti ecc.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

Re: Piccoli Forummini crescono

#29504
elis ha scritto:Ritiro su una domanda che ho posto tempo fa per le mamme bis.
Siccome a settembre dovrebbe nascere il secondo e siccome, quando torna il più grande dall'asilo, ne avrò due, di cui uno spero di allattarlo, come funziona? Dove si mette uno mentre allatto l'altro? E la sera, rito nanna insieme quando il papà torna tardi? Lorenzo è bravino, ma due son pur sempre due!
Date consigli suggerimenti ecc.
io manderò tommy al nido anche a settembre in modo di avere tempo per badare al secondo.. per questo anche se sono in c.i. abbiamo scelto di fargli iniziare comunque il nido a gennaio così che sia già abituato e nn senta il nuovo arrivato come la causa del suo allontanamento.. :roll: :roll:
poi quando tommy andrà alla materna il secondo inizierà il nido.
secondo la mia tabella di marcia :lol: quello al nido lo porterà loremiro prima del lavoro.
quello alla materna lo porterò io
l'uscita è la stessa per entrambi (16.30) nido e materna sono nello stesso edificio. quindi qui entra in gioco la nonna che dovrà prendersi l'incarico di prenderli per un'oretta circa.. alle 17.30 torna loremiro dal lavoro e andrebbe a riprenderseli.
questo ovviamente se io torno al lavoro.. se tutto va bene. :roll:

però ci sta pensando da taaaaaaaaaanto tempo :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#29505
Lore, vedo che sei moooolto organizzata! Direi che hai pianificato tutto moooolto meglio di me.
Dovrò organizzarmi anch'io. Problema è che lorenzo inizia la materna a settembre nel periodo del parto. E quindi fino all'ultimo sarò incerta su come fare, se inserirlo prima del parto o fare dopo il parto. Magari sfrutterò le nonne o la baby sitter per andare a prenderlo all'asilo, perchè mio marito magari tornasse per le sei. Son fortunata quando torna per le otto.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)