La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#45346
Lore anche il mio ogni tanto si blocca con la pipì ieri sera non c'era verso di metterlo a sedere gli ho detto dove la vuoi fare lui li indicando la vasca s'è messo in piedi sulla sponda e via ha fatto tutto da solo, stamattina invece il water era ok, ci vuole tanta pazienza (stamattina sono andara alla ricerca di una pedana così avrò tutti gli attrezzi necessari in giro per casa)

Sil foto stupende :D

Dressy mannaggia però non gufartela per le ferie :wink:

Quiz del giorno sto valutando di prendere dei libri che parlano dell'asilo visto che settembre si avvicina e sarà il prossimo grande cambiamento avete dei titoli?
The sisterhood of The Calf 37

Re: Piccoli Forummini crescono

#45349
dammispazio ha scritto:bimbe a me fate paura a volte
esistono le traverse assorbenti monouso per bambini
io le usavo tanto anche per cambiarlo all'aperto quando era piccino e poi nel lettino
si, però hanno dei lati negativi anche quelli (io le uso sopra la cerata che copre tutto il letto, giusto per essere sicuri) ogni tot giorni son da cambiare perché l'imbottitura che c'è dentro si lascia andare e poi anche quelli danno calore...

forza dressy! un pò è sto tempo balordo... anche elena fino a un paio di giorni fa era intasatissima, ora sembra andare meglio

Oh, ma io mi son dimenticata di aggiornarvi, martedì siamo andate al tagliando (oggi ho quello dalla omeopata), 93 cm per 15.02 kg, sempre sul suo percentile il che è buono, visto che ha una crescita armoniosa. Si è complimentata per il pannolino e per il caratterino. Sembrerebbe tutto ok, anche le gambe stanno migliorando molto e non le sembra il caso di fare visite ortopediche prima dei 4 anni anche perché sono rientrate molto e se dovessero restare così non è un problema. Si è raccomandata di continuare con scarpine con la suo morbida e sottile e lasciarla scalza il più possibile.
Ci ha prescritto la visita ortottica visto che il papà ha dovuto mettere gli occhiali a 3 anni, ma è presto per l'oculista poiché la bambina non collaborerebbe... ma in cosa consiste la visita ortottica???
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#45350
bella grande Elena eh?! :D

Ortottica, che cos'è?

L'ortottica (dal greco orthos = dritto, regolare, e optiché = visione, l'atto di vedere) è un insieme di tecniche eseguite dall'ortottista, mirate alla riabilitazione visiva. Questo ramo dell'oftalmologia in particolare si occupa dei deficit muscolari, innervazionali e sensoriali che colpiscono l' e della loro riabilitazione.
In particolare gli esami ortottici sono volti all'identificazione delle anomalie della visione binoculare come strabismo, ambliopia L'ortottica si integra con l'oculistica, che rimane base fondamentale, per l'indicazione della terapia ottica, ortottica, farmacologica o chirurgica, e sono rivolte essenzialmente a pazienti in età pediatrica. Non sono esclusi alcuni disturbi dell'età adulta, che in genere inducono diplopia.
Le tecniche dell'ortottica comprendono: misura delle ampiezze fusionali, dell'acuità visiva per mezzo di ottotipi (simboli grafici, E di Albini, lettere o numeri) dell'accomodazione, della convergenza, della stereopsi attraverso test come il Lang I e il Lang II, il Titmus o altri. Diagnosi dei disturbi oculomotori, misura dell'angolo di strabismo (orizzontale, verticale, per lontano, per vicino), per mezzo di stecche prismatiche o per mezzo del sinottoforo, valutazione dei rapporti binoculari (corrispondenza retinica, soppressione).
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#45352
ariah come ogni tot giorni? dicesi monouso, ovvero usa e getta
io sono dell idea che se se la fanno nel letto ogni notte per molto tempo allora meglio il pannolino
mica dipende da loro nel sonno, si vede che non si e' ancora svuluppato il coso che deve cosare
un po come quando cadono dal letto
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: Piccoli Forummini crescono

#45353
arianh ha scritto:Sil, :lol: ho cercato anche io in internet in cosa consistesse, volevo sapere se qualcuno qui l'avesse mai fatta fare ai figli.. Devo prendere appuntamento, chissà quanta attesa ci sarà... :lol:
vai ad aiutare gli altri! :evil:
Giù l'avrà fatta sicuramente....Gab no!
mi sa che è presto però...

Dammi....hai cosato la cosa a perfezione! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#45354
dammispazio ha scritto:ariah come ogni tot giorni? dicesi monouso, ovvero usa e getta
io sono dell idea che se se la fanno nel letto ogni notte per molto tempo allora meglio il pannolino
mica dipende da loro nel sonno, si vede che non si e' ancora svuluppato il coso che deve cosare
un po come quando cadono dal letto
tutto chiaro direi :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#45355
dammi, tutto chiaro!!! io i cosi monouso li uso per sicurezza, sia mai che quella notte fa un sogno agitato e si piscia addosso, con quello lo butto e via, ma se sta un tot giorni senza farla di notte mica lo cambio tutti i giorni, è uno spreco e inquinamento!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine