La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#38746
Lanternarossa ha scritto:
conchicca ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:
Beh, non credo che una bambina di 15 mesi decida quando andare a letto...
Se ritieni che l'orario giusto per la nanna siano le 21.30, alle 21.30 la metti nel lettino :roll: :wink:
hahhaa detto così sembra facile, ma ti assicuro che non è così semplice con lei che è una bella trottola da quando è nata....



vero è che comunque io sulla questione sonno, ma anche su altro, a meno che non sia a rischio di vita lascio a lei una certa autonomia per sodddisfare i suoi bisogni...magari sbaglio ma credo che i bambini debbano imparare ad ascoltare quello che sentono e non a fare quello che decidiamo noi...
ok, io filosofia opposta. Come non detto :D
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38747
Lanterna, a che ora la svegli la mattina? ;)
Anche Francesca nel periodo natalizio andava a letto tardissimo. Ma, in effetti, le sue giornate erano meno impegnative e la mattina la lasciavamo dormire a lungo.
La prima settimana di nido eravamo (noi e lei) uno straccio ma adesso ha ripreso i suoi ritmi. La mattina si sveglia tra le sette e le sette e mezza e la sera alle nove crolla. ;)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38749
conchicca ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:

vero è che comunque io sulla questione sonno, ma anche su altro, a meno che non sia a rischio di vita lascio a lei una certa autonomia per sodddisfare i suoi bisogni...magari sbaglio ma credo che i bambini debbano imparare ad ascoltare quello che sentono e non a fare quello che decidiamo noi...
ok, io filosofia opposta. Come non detto :D
già :wink:

forse allora non dovrei nemmeno lamentarmi :mrgreen:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38750
Lanternarossa ha scritto:
fedelyon ha scritto:Lanterna, a che ora la svegli la mattina? ;)
;)
non la sveglio per carità :D
si sveglia lei quando vuole..
solitamente tra le 8,30 e le 10....
ma ci sta tutto considerato che va a letto a mezzanotte :|
Ecco allora il motivo per cui va a letto tardi.
Se non vuoi che la sera diventi un problema metterla a letto devi, gradualmente, darle un ritmo più regolare la mattina.

Re: Piccoli Forummini crescono

#38751
Lanterna anch'io li lascio fare quello che vogliono col sonno ( vabbé Riccardo ormai nn conta +, ma ho avuto lo stesso comportamento con lui).
Non mi sono mai sognata di cullarli in braccio o mettermi nel letto vicino a loro. Se hanno sonno dormono...nel passeggino enl lettino, sennò no. La piccola ha ragione a voler stare con voi e avoler giocare...però svegliatela prima la mattina...tipo alle 7 prima che tu esca ( nn so...a che ora esci?) fate colazione insieme almeno voi due se nn tutti e tre e il pomeriggio dopo un paio d'ore che dorme, svegliatela! Fatela cenare con voi, nn separata ( nn so, magari questo già lo fate) e vedrai che la situazione migliorerà

Buon we a tutti
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#38753
conchicca ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:vero è che comunque io sulla questione sonno, ma anche su altro, a meno che non sia a rischio di vita lascio a lei una certa autonomia per sodddisfare i suoi bisogni...magari sbaglio ma credo che i bambini debbano imparare ad ascoltare quello che sentono e non a fare quello che decidiamo noi...
ok, io filosofia opposta. Come non detto :D

quotone doppio carpiato per conchicca. Secondo me i bimbi così piccoli hanno bisogno di una guida e di poche chiare regole che li facciano sentire sicuri e in grado di prevedere cosa succederà nei vari momenti della giornata passati insieme.
Se decido che andrea debba dormire alle 21.30, cmq, lo metto a letto alle 21 8) buio, il racconto di una favola, bere acqua e via che ronfa (poi probabilmente l'asilo al mattino e la routine collaudata ormai da anni fanno il resto)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#38754
lunaspina ha scritto: La creatura ha già la sua scala di priorità :lol: :lol:
Leo quando mi vede nuda mi corre incontro con il suo sorriso 16 denti e dice "tette" :lol:
oggi ha imparato "coc" = scotch, mia mamma lo mette sull'anta dove ci sono i biscotti per dare un freno alla sua gola!

Re: Piccoli Forummini crescono

#38755
Il fatto che un bimbo venga messa a letto e spenta la luce non implica che il bimbo debba perforza addormentarsi :?

Noi col sonno problemi zero, ma se un giorno capita che non ne vuole sapere posso pure chiuderla in un sarcofago ma se non vuole dormire sta li, si alza in piedi e urla urla urla fino a stare male, ma di addormentarsi non se ne parla!
Fortunatamente pero' in quei casi il divano funziona 8)

Re: Piccoli Forummini crescono

#38756
chiaretta ha scritto:
quotone doppio carpiato per conchicca. Secondo me i bimbi così piccoli hanno bisogno di una guida e di poche chiare regole che li facciano sentire sicuri e in grado di prevedere cosa succederà nei vari momenti della giornata passati insieme.
Se decido che andrea debba dormire alle 21.30, cmq, lo metto a letto alle 21 8) buio, il racconto di una favola, bere acqua e via che ronfa (poi probabilmente l'asilo al mattino e la routine collaudata ormai da anni fanno il resto)
Grazie Chiaretta per avermi risparmiato la fatica di scrivere :mrgreen:
Vedremo come andrà con junior, sicuramente con Bea sono stata fortunata, ma ci ho messo anche tanto impegno nel farle prendere una routine soprattutto per quanto riguarda il sonno.
Poi ovviamente c'è il rovescio della medaglia...ancora oggi nel weekend è impensabile farle saltare entrambi i pisolini pomeridiani, uno ok ma per due giorni no perchè poi diventa nervosa e ingestibile.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38757
Lanterna, anche secondo me devi decidere tu quando mettere a letto Miriam.
Leo prima di andare a nanna corre in continuazione, prima della doccia viene in bagno, si fa togliere la felpina, poi corre in soggiorno, torna in bagno e si fa togliere i pantaloni e così fino a quando è completamente nudo, ovviamente corre in giro anche nudo, se poi la sera abbiamo ospiti, sembra che lui debba farli divertire e quindi è super attivo. Non sembra mai stanco e andrebbe avanti a correrre, ma come lo metto nel lettino, tra le 21 e le 21.30, si spegne.

Re: Piccoli Forummini crescono

#38758
La teoria di mia mamma è che superata una certa ora i bimbi si scatenano per l'adrenalina...pur essendo stanchi corrono e saltano come delle molle, non perchè non abbiano sonno ma proprio per il motivo opposto.
Poi sinceramente far decidere ad un bimbo quando andare a letto non esiste proprio, sono io che ti dó degli orari, con buon senso ovviamente...quando andava al nido la mettevo a nanna intorno alle 20 e dormiva fino alle 7-7.30 , ora che è più grandina va per le 20.40-21 e stamattina ci volevano le bombe per svegliarla alle 8.10 :shock:
Nel weekend siamo più easy soprattutto se usciamo a cena :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#38759
amluci ha scritto:
MARYANGY ha scritto: mi sa che questi pargoli son parenti. Io a Lorenzo lo devo svegliare, lui starebbe bene senza mangiare, succhia prende quei 50/60 ml (a volte riusciamo a tirare fino a 80 ml, ma poi lo vomita un pochino) di latte, 10 minuti e va in coma. L'altro seno è raro che lo prende. Il bibe nn lo vuole più (ma di aggiunta ne prendeva 10/15 ml a volte 20 ml la prima settimana) lo schifa e lo guarda con stupore.
Sto rimpiangendo seriamente le nottate fatte con Ale

grazie amlu, ma vedo che anche ila e valery hanno il mio stesso problema
ma posso chiedervi come mai entrate nel loop della doppia pesata???? se non è richiesto da un medico, se avete latte, perchè fare la doppia pesata? c'è un margine di errore enorme nell misura e viene sempre detto che non dice il vero perchè il latte di mamma cambia dalla mattina alla sera di una stessa giornata...se poi gliene vuoi dare 80 per forza e lui vomita, è evidente che non ne ha bisogno!
Cresce? Dorme? se sì vuol dire che basta così.
e poi, non devono per forza prendere due seni. Anzi, è consigliato dargliene uno solo perchè si saziano meglio. A me Andrea ha preso due seni pochissim volte, e solo di recente!

amlu a me è stato detto al nido, a causa dell'ittero (più mangiano, più scende ecco del perchè delle aggiunte), che rende i bambini molto pigri e sonnolenti. Infatti nei primi due giorni a casa ha perduto peso perchè credevo che dormisse perchè sazio. Così l'ittero è schizzato alle stelle e lui era giallissimo; adesso è tutto ok è sceso tantissimo (mercoledi scorso erta al 62%) e nn deve fare più i controlli in neonatologia ma è me è rimasta la paura che nn mangi a sufficienza e che possa risalire (anche se ormai è improbabile viste le settimane).
Adesso aspetto che mi dice il pediatra (nn ancora glielo ho portato), vediamo un pò se la crescita procede bene eppoi la bilancia vola dalla finestra :wink:

:arrow: No io nn gliele voglio dare 80 ml e lui che se lo beve da me (solo al seno) e siccome è troppo lo rigurgita.
Lo so che nn devono per forza prendere due seni, Ale dal mesetto in poi ne prendeva uno solo, ma questo è pigro a svuotarli
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#38760
frozenlady ha scritto:Il fatto che un bimbo venga messa a letto e spenta la luce non implica che il bimbo debba perforza addormentarsi :?

Noi col sonno problemi zero, ma se un giorno capita che non ne vuole sapere posso pure chiuderla in un sarcofago ma se non vuole dormire sta li, si alza in piedi e urla urla urla fino a stare male, ma di addormentarsi non se ne parla!
Fortunatamente pero' in quei casi il divano funziona 8)
quoto.
pure noi con il sonno zero problemi, però non è così semplice fare dormire un bambino che assolutamente non ne vuole sapere di andare a letto in quel momento...anche se così piccolo.
Ci vuole tanta forza di volontà e andare avanti x tentativi.
Comunque Lante, quoto anche il discorso di svegliarla la mattina max verso le 8.00-8.30.
Anche qua, durante le vacanze di natale, non ne voleva sapere di andare a dormire prima di una certa ora, ma era perchè la mattina dormiva quanto voleva.
Tornata ai soliti ritmi, è lei che mi chiede di andare a nanna, max 21.00/21.30 :wink:
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;