La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#50776
loremir77 ha scritto:
iladoc ha scritto:
loremir77 ha scritto:ma il pomodoro nn va introdotto verso l'anno? mi sembrava di ricordare che fosse una delle ultime cose..
la mia pediatra me lo "consiglia" agli 8 mesi
ah ok.
mi par che sullo svezzamento ognuno faccia proprio come gli pare.. svezzamento a sentimento lo chiamerei :lol: :lol:
già, come per l'uovo, la mia pediatra me lo ha fatto introdurre a 9 mesi, altri dicono a 12 :roll:

Re: Piccoli Forummini crescono

#50777
loremir77 ha scritto:ma il pomodoro nn va introdotto verso l'anno? mi sembrava di ricordare che fosse una delle ultime cose..
Noi lo abbiamo introdotto sicuramente prima anche se non ricordo quando.

per l'uovo anche noi avevamo aspettato un po' di più.

Secondo me ci sono varie teorie e ogni pediatra abbraccia quella che preferisce, noi mamme di conseguenza.

Re: Piccoli Forummini crescono

#50778
vedo che lo svezzamento va sempre di moda.... :D quanto dura? con A è stato un incubo, con E pure :roll: non gli piace niente...semolino, multicereali, crema di riso....cosa gli propongo?

tanto per avere una teoria in + a me il ped ha detto che posso dargli tutte le verdure, consiglia solo di evitare cipolla, cavolo e cavolfiore perché hanno un sapore forte che potrebbe non piacere, ma male non gli fanno

Sil bella
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50779
io avevo dato tutto
il pomodoro verso gli 8 ma già dai 7 circa lo proponevo (pizza), quello crudo verso gli 11 ma solo perchè prima non era stagione!!!

io consiglio sempre la polenta, è gustosa e piace...

così come non ho dato yogurt/baby food ma gli YOMO all'inizio naturale con frutta a pezzi... poi ho deciso che prendevo quello alla frutta, al malto ecc...
ben prima dell'anno gelato a merenda....
frappè
frullati

e tons di pesto...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#50782
A me l'uovo aveva detto di introdurlo a 12 mesi, solo che non l'ho mai fatto perché poi le era venuta l'orticaria e dai prick test era risultata allergica.

Gelato sempre mangiato (ne è golosa come me 8) ) e la polenta la adora (oh, del resto un po' montanara lo è pure lei!). Ovviamente anche lo spezzatino mangia...se le metto lì la bistecchina di pollo ai ferri non la mangia, ma lo spezzatino si...e di gusto! Volevo cimentarmi anche io nella preparazione delle polpette...ma come le faccio? O meglio, come le cucino? Olio e sughetto?
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Piccoli Forummini crescono

#50783
yogourt pure quello verso i 7 mesi!
io il latte vaccino l'ho iniziato a 10












per l'uovo intendo l'albume a un anno, il tuorlo molto prima!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50786
Cri ha scritto:
arianh ha scritto:io lo yogurt ben prima dell'anno e dell'inserimento del latte vaccino... effettivamente è un controsenso
perché il parmigiano da subito?
quello stagionato, non dovrebbe contenere lattosio, si da anche a chi è intollerante!

comunque, son strani! :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#50788
loremir77 ha scritto:vabbè stasera provo con cotica e lenticchie :lol: :lol: :lol:
in biacno, mi raccomando....x il pomodoro aspetta un mesetto! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)