La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#9076
loremir77 ha scritto:solo con lei non ce lo lascerei mai.. :oops: :oops:
è stata la prima e l'ultima volta.........giuro m'ha pres oun colpo quand osono tornata.....porelli èpure cero che l'ultimo bimb di cui si sono occupati è stato free 35 anni fa(che poi free ha smepre detto di essere crescuto ocn la nonna uiqndi fai tu)però lo stesso free dice chen o nsi fida, almeno per il momento.
per uqnato riguarda mia madre invece, deov dire che è davvero brava...è una di quelle persone nate per fare la mamma-nonna......a prescindere dal bene e dall'amore, a lei riesce davvero tutto facile e ha quell'istinto che a me manca....anche per questo, a parte i punti fermi riguardanti il relfusso, le ho lasciato carta bianca :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9077
state toccando il mio punto debole...
io con la suocera non ce la posso fare...
ad agosto rientro a lavoro tutto il giorno con orario di negozi, 9.30 13 e 16 20, questo sta a significare dover lasciare il piccolo ai nonni, finche si tratta delle mia mamma vabbe' con lei non ho mezze misure e posso parlare chiaro, con la suocera invece mi sa che ci saranno seri problemi... se fosse per me a lei lo lascerei il giusto idispensabile il problema e' saverio troppo attaccato alla sua famiglia, e mi ha gia detto che il bimbo deve essere dato ad entrambe ugualmente...
la suocera e' una brava donna mail suo comportamento non mi piace, la mia nipotina ha5 anni e vedendo come si e' comportata e come si comporta con lei ci vado di fuori di cervello... ve ne racconto solo una...
aveva il vizio di darle i baci in bocca ed io questo non lo posso sopportare, un avolta sua mamma ce l ha beccata e se' arrabbiata come una bestia la sua giustificazione e' stata e' ma lo fa anche l altra nonna, poi non e' che ha smesso nooo lo faceva di nascosto e' magari quando io la vedevo glielo facevo notare... e' nato gregorio e la prima cosa che ha detto e che ripete sempre che bella bocchina da baci, d' istinto la prima volta gli ho detto a lui non ti azzardare a darglieli perche mi arrabbio seriamente, la sua risposta io baci? si a chiara li davi... io no no... e' si lo giuro su gregorio che esiste che lo facevi... naturalmente la mamma della bimba non c era non mi sarei mai permessa ma c era saverio...
e' poi altre mille cose di questo genere come comprali tremila troiai enche se gli e' sato vietato e nasconderli al rientro dei genitori...

e' per questo che l ho iscritto al nido cioe' sto facendo il bando, ma purtroppo i posti son pochi e il privato con il mutuo non possiamo permettercelo... mi sa che ci sara' da lottare... e questa cosa del rientro mi sta facendo soffire non poco...
Immagine

Immagine

#9078
adesso mi ucciderete :? ma io sono dell'opinione che se i genitori/suoceri ci fanno il piacere di tenerci i figli, noi dobbiamo essergli solo che grati... se non ci sta bene cerchiamo altre strade :oops:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#9079
Estratti.Naturali ha scritto:adesso mi ucciderete :? ma io sono dell'opinione che se i genitori/suoceri ci fanno il piacere di tenerci i figli, noi dobbiamo essergli solo che grati... se non ci sta bene cerchiamo altre strade :oops:
:lol: in fondo hai ragione, ma il problema è che i "nonni", essendo stati genitori, dovrebbero "capire" la ratio delle regole dette senza doverle spiegare ogni volta !! :wink: tutto si fa per il bene dei piccoli non x lo sfizio di "comandare" ! :wink:
omnia munda mundis

#9080
Io ho la suocera a 60 km e quindi il problema non si pone. Anche se fosse stata vicina è lei stessa a dire che non ce la farebbe più con tutti i suoi acciacchi a stare dietro ad una bimba piccola, nonostante abbia prima di lei tirato su i suoi tre figli, altri tre nipoti e altri bimbi qui è là. Di lei mi fido e spesso è capitato che gli abbia chiesto consiglio (così come faccio con mia mamma) se ho avuto dubbi...però se l'avessi vicina di sicuro si sarebbero creati momenti di discussione perchè comunque lei ha i suoi metodi, io i miei.
Io la bimba la mando al nido anche per quello, non voglio che venga educata dai nonni, anche se sta con i miei e mia mamma è maestra, ma l'imprinting dell'educazione voglio che sia il mio supportato da quello del nido, poi se i nonni nelle restanti ore la viziano un po' o escono dagli schemi pace, lei capisce che sono "eccezioni" da fare con i nonni (anche se per ora ho avuto poco da ridire, i miei si allineano abbastanza con noi come metodo). Se ci fosse stata a giornata intera il discorso sarebbe stato diverso :wink:
Immagine
Immagine

#9081
Ieri sono stata in comune a portare la domanda per il nido...e m'è venuto il magone a pensare di mandarlo così piccolino...
Purtroppo non ho molte certezze che lo accettino perchè i posti per la sua età (bimbi nati nel 2010) son solo 10 :(
Il nido comunale mi piacerebbe tanto perchè è veramente un fiore all'occhiello del mio comune, ed il prezzo non sarebbe neppure altissimo (a me verrebbe sui 300 € il tempo corto 8-14, pur essendo nell'ultimo scaglione dell'isee)
Se lo prendono al massimo a novembre devo farlo iniziare, avrebbe 10 mesi :cry: ...
Però non posso fare altrimenti: io vicino ho solo la suocera (che ringrazio con tutto il fiato che ho in gola per la disponibilità) e non me la sento di darle un simile impegno dal lunedì al venerdi per tutto il giorno...già anche mandandolo al nido almeno 2 giorni la settimana avrò bisogno che lei lo vada a prendere e lo tenga fintanto che io non torno...
Di lei mi fido abbastanza, perchè so che se le dico di fare o non fare una cosa ci sta attenta, certo è che non voglio neppure che stia col timore di sbagliare se fa qualcosa che differisce da quanto faccio io....

:arrow: Ho visto la foto di Tom :shock: è un gigante!

#9082
titina ha scritto: e' per questo che l ho iscritto al nido cioe' sto facendo il bando, ma purtroppo i posti son pochi e il privato con il mutuo non possiamo permettercelo... mi sa che ci sara' da lottare... e questa cosa del rientro mi sta facendo soffire non poco...
il nido privato lo paga completamente solo chi se lo puo permettere
dovete fare la dichiarazione ISEE ed a seconda dello scaglione avrete una quota da pagare. stop
Fa fede lo stato di famiglia eh, se avete la residenza dai vostri (tanto x dire) il reddito viene si cumula
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9083
kimikalli ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:adesso mi ucciderete :? ma io sono dell'opinione che se i genitori/suoceri ci fanno il piacere di tenerci i figli, noi dobbiamo essergli solo che grati... se non ci sta bene cerchiamo altre strade :oops:
:lol: in fondo hai ragione, ma il problema è che i "nonni", essendo stati genitori, dovrebbero "capire" la ratio delle regole dette senza doverle spiegare ogni volta !! :wink: tutto si fa per il bene dei piccoli non x lo sfizio di "comandare" ! :wink:
si ma sono comunque persone che idee, età ed abitudini differenti... per cui più di tanto non mi sembra giusto chiedere.
Molto spesso i figli pensano che sia normale che i nonni seguano i nipoti e si sentono in diritto di chiedere che facciano questo e quello perchè a loro torna bene così e a volte peccano anche di ingratitudine, non parlo di nessuna di voi ovviamente! non posso sapere voi come vi comportate :lol: sto parlando delle cose che ho visto con i miei occhi a partire dai miei fratelli o sorelle con mia mamma (quando ancora poteva permettersi di guardare un nipote...)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#9084
Estratti.Naturali ha scritto:adesso mi ucciderete :? ma io sono dell'opinione che se i genitori/suoceri ci fanno il piacere di tenerci i figli, noi dobbiamo essergli solo che grati... se non ci sta bene cerchiamo altre strade :oops:
mi autoquoto...almeno a morire saremo in 2! 8)
Sil70 ha scritto: però li capisco...sono nonni, non sono più genitori!
e non trovo neanche giusto mollargli i regazzini tutta la giornata e poi dire loro cosa possono e non possono fare!
meglio allora il nido, quando c'è la possibilità, e siamo tutti più felici e contenti! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9085
Sil70 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:adesso mi ucciderete :? ma io sono dell'opinione che se i genitori/suoceri ci fanno il piacere di tenerci i figli, noi dobbiamo essergli solo che grati... se non ci sta bene cerchiamo altre strade :oops:
mi autoquoto...almeno a morire saremo in 2! 8)
Sil70 ha scritto: però li capisco...sono nonni, non sono più genitori!
e non trovo neanche giusto mollargli i regazzini tutta la giornata e poi dire loro cosa possono e non possono fare!
meglio allora il nido, quando c'è la possibilità, e siamo tutti più felici e contenti! :wink:
ah non avevo letto :oops: la penso come te allora :lol:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#9086
dammispazio ha scritto:
titina ha scritto: e' per questo che l ho iscritto al nido cioe' sto facendo il bando, ma purtroppo i posti son pochi e il privato con il mutuo non possiamo permettercelo... mi sa che ci sara' da lottare... e questa cosa del rientro mi sta facendo soffire non poco...
il nido privato lo paga completamente solo chi se lo puo permettere
dovete fare la dichiarazione ISEE ed a seconda dello scaglione avrete una quota da pagare. stop
Fa fede lo stato di famiglia eh, se avete la residenza dai vostri (tanto x dire) il reddito viene si cumula
dammi no scusa fammi capire una cosa, io posso mandarlo adun privato e pagare meno?
l isee serve anche per i comunali ed i base a questo c e' la retta...
se e' cosi' sto gia meglio..
Immagine

Immagine

#9087
dammispazio ha scritto:
titina ha scritto: e' per questo che l ho iscritto al nido cioe' sto facendo il bando, ma purtroppo i posti son pochi e il privato con il mutuo non possiamo permettercelo... mi sa che ci sara' da lottare... e questa cosa del rientro mi sta facendo soffire non poco...
il nido privato lo paga completamente solo chi se lo puo permettere
dovete fare la dichiarazione ISEE ed a seconda dello scaglione avrete una quota da pagare. stop
Fa fede lo stato di famiglia eh, se avete la residenza dai vostri (tanto x dire) il reddito viene si cumula
ecco...l'isee...lasciamo fare quest'argomento va che è meglio :twisted:
Io pago la quota più alta, e per carità son contenta di pagarla se ciò significa che entrambe abbiamo un buon lavoro, peccato non sia così...
Ti faccio un esempio...i signori che abitano sotto a me...entrambe fintamente disoccupati, lavorano a nero, prendono i soldi dal comune per pagare l'affitto, hanno sky (che io non ho), hanno cambiato auto, fumano tutti e due, d'agosto un mese al mare e hanno l'esonero totale di retta e servizi :evil:

#9088
titina ha scritto: dammi no scusa fammi capire una cosa, io posso mandarlo adun privato e pagare meno?
l isee serve anche per i comunali ed i base a questo c e' la retta...
se e' cosi' sto gia meglio..
si Titina, devi trovare un nido privato accreditato, e fare in fretta, magari andare a parlare con la direttrice (aiuta sempre) perche i posti sono limitati
cmq meglio al privato lontano da casa con il crdito che dai nonni :wink:


ILA...eeeeelosssoooo che fatat la regola trovato l inganno
io odio visceralmente tutte le mamme conviventi che fanno finta di essere ragazze madri ed hanno lasciato la residenza a casa dei genitori o da sole
mentre in acsa ci sono tranquillamente due stipendi
Ultima modifica di dammispazio il 24/06/10 15:31, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9090
Non avevo idea che anche i nidi privati avessero le fasce di reddito. A roma ci sono quelli interamente comunali e quelli convenzionati, ma c'è un unico bando...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre