La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22171
picci ha scritto:
sunset ha scritto:

ah, per quanto riguarda la questione "addensare il latte" il medigel è farina di carrube, ma si può usare l'amido di mais anche (infatti intendo provarlo, il medigel costa 15 euri per 100gr :shock: ): da quando lo facciamo (una settimana) loro stanno molto meglio, soprattutto i rigurgiti sono quasi spariti e non si disperano più quando mangiano, inoltre, finalmente hanon ricominciato a crescere.

avrei una domanda, c'è un motivo particolare per cui è meglio non usare un ciuccio piccolo, tipo da 0-3 mesi, quando ormai ne hanno quasi 4?
Sun io prima di continuare con l'addensante sentirei un medico... :roll: :roll:
la ediamo martedì!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22174
loremir77 ha scritto::arrow: lorena
io ho avuto il defluvium
....
Tutto uguale, 3 anni fa!!!!
chiaretta ha scritto:Lorena, come è andato il battesimo? :) non ho avuto nè defluvium (ma mi ero informata, devi solo aspettare che passi e cadano) nè mal di testa (è raro che mi vengano, a volte quando cambia repentinamente la pressione atmosferica... non può essere che questo tempo balordo faccia effetto anche a te?)
io peso andrea ogni settimana (il martedì mattina) e a questo giro ha messo poco peso anche lui.. magari è il momento in cui smettono di ingrassare e iniziano ad alzarsi di statura?
sulla quantità di latte... ma 190 gr non è poco, no? andrea si è velocizzato con le poppate e in circa mezz'ora finisce, tranne che per l'ultima poppata... sembra quasi che si carichi x poi dormire di più, ci mette il doppio del tempo (però, visto quanto dorme dopo, non mi posso proprio lamentare)
Il battesimo lo faremo il 26, questa mattina ho risolto per il vestito di Andrea e di Beatrice, devo pensare al mio e alle bomboniere.
190g di latte non sono pochi, ma ci ha messo più di un ora! E l'ho attaccato dall'altra parte per fare una prova, di solito dopo 30/40 minuti non lo riattacco... ma ora ho scoperto che così mangia la metà :shock:


:arrow: Buon compleanno Massi! :D
Ultima modifica di Lorena il 15/06/11 16:34, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22175
picci ha scritto:aspetterei martedì... non continuerei... :oops: :oops: :oops:
vedi, il mio dubbio nasce dal fatto che, oltre a soffrire palesemente, due bambine che sono già nate piccole (2,2 kg e 1,8kg) non è che possano permettersi di perdere tante settimane di crescita.. zoe è ancora sotto il 5° percentile e maya è sotto il 25°.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22176
sunset ha scritto:
picci ha scritto:aspetterei martedì... non continuerei... :oops: :oops: :oops:
vedi, il mio dubbio nasce dal fatto che, oltre a soffrire palesemente, due bambine che sono già nate piccole (2,2 kg e 1,8kg) non è che possano permettersi di perdere tante settimane di crescita.. zoe è ancora sotto il 5° percentile e maya è sotto il 25°.
sun scusa se mi permetto... ma gli dai l'aggiunta di LA?

E il pediatra di questi percentili cosa dice?

Re: Piccoli Forummini crescono

#22177
Lorena ha scritto: 190g di latte non sono pochi, ma ci ha messo più di un ora! E l'ho attaccato dall'altra parte per fare una prova, di solito dopo 30/40 minuti non lo riattacco... ma ora ho scoperto che così mangia la metà :shock:
Lorena domanda sciocca, solitamente dopo che ha preso "1 seno" dopo quanto rimangia? E' sazio?

E dopo che ha preso 190 gr quando ha rimangiato?

Re: Piccoli Forummini crescono

#22178
Cri ha scritto:ma bisogna raggiungere i 6 kg per il vaccino? Ovviamente lo abbiamo fatto questa mattina e pesa 5,8 kg :?
No, è stato un consiglio della pediatra.
conchicca ha scritto:Lorena, ma fai ancora la doppia pesata? :shock:
(vabbè io non l'ho mai fatta :roll: )
Veramente è la seconda che faccio da quando è nato :lol:

Io il problema ce l'ho con mio suocero, smentisce tutto quello che dico, le mie parole alla fine perdono di valore e con una bambina già poco obbediente è un disastro.
Due esempi:
B. vuole annaffiare le piante nel giardino dei nonni, peccato che sia tutta bella rivestita (di solito da loro la mando vestita semplice perchè si sporca in modo indecente). Io le dico di no, spiegandole che si sporca e che i fiori non si annaffiano sotto il sole dell'ora di pranzo. Lui prende l'annaffiatoio, lo riempie e glielo mette in mano :evil:
B. butta a terra tutti i pezzettini di carta che ha tagliuzzato, a casa nostra. Io le dico di raccogliere. Lui dice: non fa niente, ora li raccoglie la nona (mica lui, no, eh!!!). Ed io: no, ho detto che deve farlo lei. Lui, rivolto alla moglie: raccogli. :evil: :evil: :evil:
Certe volte mi pare di essere trasparente.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22179
picci ha scritto:
sunset ha scritto:
picci ha scritto:aspetterei martedì... non continuerei... :oops: :oops: :oops:
vedi, il mio dubbio nasce dal fatto che, oltre a soffrire palesemente, due bambine che sono già nate piccole (2,2 kg e 1,8kg) non è che possano permettersi di perdere tante settimane di crescita.. zoe è ancora sotto il 5° percentile e maya è sotto il 25°.
sun scusa se mi permetto... ma gli dai l'aggiunta di LA?

E il pediatra di questi percentili cosa dice?
io mi tiro il latte e glielo do con il biberon ad ogni poppata, quando non basta, aggiungo il LA; fino a prima di addensare, mangiavano 160gr al massimo (ma la settimana prima avevano avuto qualche giorno di inappetenza maggiore), ora fanno 4 pasti da 200-220gr; la pediatra mi aveva detto che dovevano fare un quinto pasto (quando prendevano 160gr) ma quando le svegliavo verso mezzanotte era peggio che mai; disperazione e pochissima fame, per cui, avendo aumentato la quantità a pasto, le lasciamo fare come vogliono, a questo punto. la pediatra dice che non possono perdere altre settimane, ma mi pareva più orientata verso un'intolleranza al lattosio, così io ho smesso con i latticini, ma la situazione non è migliorata affatto, anzi.. per questo motivo abbiamo provato con l'addensante; inoltre adesso sono tornate regolari anche con la cacca, che prima, se andava bene, facevano una volta al giorno, adesso quasi ad ogni pasto, come fino ai due mesi.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22180
Mi regolo così, se si stacca dopo 30/40 minuti (lascio che si stacchi da solo) non lo riattacco più. Se si stacca prima provo a fargli fare il ruttino e gli do l'altro seno. Di solito tira 3 ore, se dorme di più. Se è la poppata del tardo pomeriggio poi si addormenta e fa una pausa lunga. Di giorno dorme poco, ma verso le 18/19/20 se si addormenta tira o mezzanotte o le 4, forse dipende appunto da quanto ha mangiato. Quando ha preso 190g sinceramente non ricordo, però era la poppata della sera, di sicuro ha fatto una pausa lunga.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22181
Lorena ha scritto:Io il problema ce l'ho con mio suocero, smentisce tutto quello che dico, le mie parole alla fine perdono di valore e con una bambina già poco obbediente è un disastro.
Due esempi:
B. vuole annaffiare le piante nel giardino dei nonni, peccato che sia tutta bella rivestita (di solito da loro la mando vestita semplice perchè si sporca in modo indecente). Io le dico di no, spiegandole che si sporca e che i fiori non si annaffiano sotto il sole dell'ora di pranzo. Lui prende l'annaffiatoio, lo riempie e glielo mette in mano :evil:
B. butta a terra tutti i pezzettini di carta che ha tagliuzzato, a casa nostra. Io le dico di raccogliere. Lui dice: non fa niente, ora li raccoglie la nona (mica lui, no, eh!!!). Ed io: no, ho detto che deve farlo lei. Lui, rivolto alla moglie: raccogli. :evil: :evil: :evil:
Certe volte mi pare di essere trasparente.
Madò che prurito alle mani :? :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#22182
Sun mi sembrano che mangiano bene... l'unica cosa è che io da mamma fifona che sono chiamo sempre prima di prendere una decisione!

C'è da dire che in ospedale mi rispondono h 24 e 7 giorni su 7! L'ultima volta era una domenica (una ventina di giorni fa) perché Delia mangiava poco ed ero preoccupata... mi hanno consigliato di farla bere, acqua perché sicuramente aveva caldo e si stava disidratando... era vero si è scolta 60 ml di acqua in 1 secondo!

Re: Piccoli Forummini crescono

#22183
Lorena ha scritto:Mi regolo così, se si stacca dopo 30/40 minuti (lascio che si stacchi da solo) non lo riattacco più. Se si stacca prima provo a fargli fare il ruttino e gli do l'altro seno. Di solito tira 3 ore, se dorme di più. Se è la poppata del tardo pomeriggio poi si addormenta e fa una pausa lunga. Di giorno dorme poco, ma verso le 18/19/20 se si addormenta tira o mezzanotte o le 4, forse dipende appunto da quanto ha mangiato. Quando ha preso 190g sinceramente non ricordo, però era la poppata della sera, di sicuro ha fatto una pausa lunga.
te lo chiedevo perché magari mangia meno ma più spesso... :oops: :oops: :oops:

non so alla fine io con i biberon so sempre quanto prende... e soprattutto c'è da dire che sono quasi 2 mesi che siamo a 4 pasti!

Re: Piccoli Forummini crescono

#22184
Auguri Massi! :D

:arrow: situazione suoceri
io non so come fate... davvero.. :roll:
a non incavolarvi con VOSTRO MARITO. :evil:
è lui che in questi casi deve prendere da parte i genitori e mettere le cose in chiaro.
se io dico niente dolci fino a x mesi... niente dolci fino a x mesi! è così. punto. discorso chiuso!! :twisted:
se poi lo faranno quando io non ci sono non posso controllarlo purtroppo.. ma mettermi in difficoltà davanti a mio figlio sminuendo pure tutto il lavoro e la fatica nell'iniziare un qualsiasi metodo educativo... NO! :evil: ecchecaz. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#22185
picci ha scritto:Sun mi sembrano che mangiano bene... l'unica cosa è che io da mamma fifona che sono chiamo sempre prima di prendere una decisione!

C'è da dire che in ospedale mi rispondono h 24 e 7 giorni su 7! L'ultima volta era una domenica (una ventina di giorni fa) perché Delia mangiava poco ed ero preoccupata... mi hanno consigliato di farla bere, acqua perché sicuramente aveva caldo e si stava disidratando... era vero si è scolta 60 ml di acqua in 1 secondo!
picci, purtroppo da noi non è così, anche se sono disponibili, per loro devi sentire il tuo pediatra e io devo dire che.. mi fido poco, mi sembra approssimativa :oops:
Immagine
Immagine