La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#40366
Ciao a tutte! :D
Non riesco molto a seguirvi. Comunque di spannolinamenti non so un tubazzo.
In compenso volevo dire a Ste che Francesca va matta per il suo avatar. :lol: Appena accendo il computer si avvicina e comincia a grugnire. Finché non glielo faccio vedere non smette. :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#40368
abbiamo una criticità: il lettino

Sabato Claudia ha imparato a scavalcare le sbarre del lettino, peccato che non abbia capito come atterrare dall'altra parte e abbia pestato due facciate non indifferenti :roll:

Abbiamo tolto la spondina ma mio marito non si fida a lasciarla senza protezioni, quindi abbiamo messo un po' di cuscini e coperte per terra e una sedia per proteggere eventuali cadute.
Sembra un campo profughi :x

Il prossimo we mi sa che andiamo a prenderle il lettino nuovo :mrgreen:
Pensavo a questo:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40369
Conchi, direi che è arrivato il momento di passarla nel letto grande!

Fede, :lol: anche a me piace molto comunque :oops:

Piccola gioia, elena accetta di stare seduta sul riduttore! la tecnica del farle prendere confidenza prima come giocattolo ha vinto, è già due volte che ce la metto e non fa niente, stamattina diceva cacca, io le dicevo di spingere e facevo il verso come se spingessi. Lei mi imitava e rideva, però non ha fatto niente. IO le ho fatto i complimenti comunque. Dite che siamo sulla buona strada o sbaglio tecnica?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40370
fedelyon ha scritto:Ciao a tutte! :D
Non riesco molto a seguirvi. Comunque di spannolinamenti non so un tubazzo.
In compenso volevo dire a Ste che Francesca va matta per il suo avatar. :lol: Appena accendo il computer si avvicina e comincia a grugnire. Finché non glielo faccio vedere non smette. :lol:
questo mi fa sentire una mamma migliore :lol:
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#40371
io stanotte dopo l'ennesimo "mamma Bieni!" ho pensato che gli tolgo la spondina così almeno se vuole si alza e viene direttamente nel letto.
Anche perchè adesso in realtà nel lettone non ci vuole rimanere vuole stare nel suo lettino ma secondo lui io devo stare lì a rimirarmelo :x
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#40372
arianh ha scritto:Conchi, direi che è arrivato il momento di passarla nel letto grande!

Fede, :lol: anche a me piace molto comunque :oops:

Piccola gioia, elena accetta di stare seduta sul riduttore! la tecnica del farle prendere confidenza prima come giocattolo ha vinto, è già due volte che ce la metto e non fa niente, stamattina diceva cacca, io le dicevo di spingere e facevo il verso come se spingessi. Lei mi imitava e rideva, però non ha fatto niente. IO le ho fatto i complimenti comunque. Dite che siamo sulla buona strada o sbaglio tecnica?
Ari, e chi lo sa :D
Si va per tentativi!

Claudia quando la metto in genere la fa, io le dico brava e le batto le mani.
Adesso lo fa anche lei quando faccio pipì io :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40373
Anche noi abbiamo passato Lorenzo sul lettino ikea (non quello che ha postato conchi, ma un'altro molto simile), a 2 anni e 4 mesi.
Per circa un mese gli abbiamo accostato la poang, e qualche volta lo abbiamo trovato che ci dormiva sopra :lol: :lol: mentre un paio di volte è scivolato sul pavimento tra la poang e il lettino, ma per fortuna senza farsi male. Passato il periodo di adattamento abbiamo tolto la poang e non è mai caduto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#40374
Ari dal lettino è caduta una sola volta: un botto tremendo, diamo corsi di la... Dormiva!!! :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40377
Secondo me l'unico contro è che non impara dove finisce il letto e inizia il pavimento
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40378
paprina ha scritto:Ari dal lettino è caduta una sola volta: un botto tremendo, diamo corsi di la... Dormiva!!! :lol: :lol:
idem noi con Giù!
un unico lamento, tipo gatto che sta per essere soffocato con un cuscino! :lol: :lol:

Luna... :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#40379
chiaretta ha scritto:ma mettere queste spondine sul lettino?
in modo che il bimbo possa scendere/salire da solo se sveglio, ma rimanga bloccato se dorme?
http://mobili-neonati.twenga.it/barriere-per-letto.html

io ci stavo pensando x A, pro e contro?
ci abbiamo pensato anche noi, solo che comunque il lettino prima o poi vorremmo riutilizzarlo 8) e volevo aspettare un po' prima di fare la cameretta "da grande"

Credo che la prenderò per le vacanze, da usare sul letto singolo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#40380
chiaretta ha scritto:ma mettere queste spondine sul lettino?
in modo che il bimbo possa scendere/salire da solo se sveglio, ma rimanga bloccato se dorme?
http://mobili-neonati.twenga.it/barriere-per-letto.html

io ci stavo pensando x A, pro e contro?
noi abbiamo questa spondina sul letto a casa dei nonni, li si trova bene però l'ha sempre utilizzata per i pisolino pomeridiano (dove ci tocca svegliarlo).
Per la notte ho ancora qualche perplessità perchè quando si sveglia lo ritrovo in piedi appoggiato alle sbarre ed ho paura che se si appoggiasse su quella spondina allo stesso modo lo ritroverei per terra
The sisterhood of The Calf 37