La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3796
ricordo una volta , che ero al PS per me, ed è entrata una mamma con papà ed il cucciolo in braccio, con una matita/penna conficcata nel palato :shock:
non gliel'hanno levata per paura di emoraggie.... mamma che scena orribile :shock:
per fortuna non era nulla, ovviamente l'hanno visitato subitissimo e sono usciti prima che io entrassi, gli hanno detto di mangiare tanti gelati e che la bocca si rimargina in fretta
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3797
Mia moglie chiaramente ha "amplificato" il suo spavento, aggiungendo un pianto e una richiesta di chiamata al 118, ma questa volta devo dire che anch'io ho preso un bello spaghetto, forse perchè la cucciola era in braccio a me quando ha iniziato a socchiudere gli occhi.

Giuro, la sensazione provata era veramente di "qualcosa" che ti si spegnesse in braccio. Bruttissimo.
Forse avrei preferito vedere una ferita o del sangue, paradossalmente. :?

#3798
Steve1973 ha scritto:Mia moglie chiaramente ha "amplificato" il suo spavento, aggiungendo un pianto e una richiesta di chiamata al 118, ma questa volta devo dire che anch'io ho preso un bello spaghetto, forse perchè la cucciola era in braccio a me quando ha iniziato a socchiudere gli occhi.

Giuro, la sensazione provata era veramente di "qualcosa" che ti si spegnesse in braccio. Bruttissimo.
Forse avrei preferito vedere una ferita o del sangue, paradossalmente. :?
Secondo me non è mai "meglio" niente quando si tratta di piccolini :wink:
fa paura punto :wink:
l'importante è sempre riuscire a far sentire al piccolo che in quel momento sono protetti e che "non è successo niente" perchè se non è nulla di grave loro non amplificando il dolore (che gli viene trasmesso senza colpe dal panico dei genitori) danno i sintomi esatti..
in caso contrario le loro reazioni sono sfalsate dalla paura ulteriore che gli viene trasmessa :wink:
La prima volta è sempre la prima volta :wink: forza che è passata grazie al cielo!! :wink:

#3799
Primo giorno di svezzamento.
Ho preparato il brodo con 2 patate, 2 carote e 2 zucchine (ma potevo usare anche sedano, bietola, lattuga e finocchio, da fare un brodo a parte per cambiare il sapore delle pappe) in 2 litri di acqua. ho diviso il brodo filtrato nei vasetti di omo alla frutta che avevo tenuto.
Poi in una ciotolina (non ho ancora il suo "set pappa" :oops: ) ho messo la quantita' di un vasetto di brodo e 1 cucchiaio e mezzo circa di crema di riso.
Mangiato pochissimissimo, davvero quasi nulla.
Speriamo che nei prossimi giorni vada meglio, se va come per la frutta siamo messi male :lol: :lol: e' da un mese che gli do della frutta e continua a non volerne sapere!!

Tra 3 giorni dovrei aggiungere anche il liofilizzato di carne bianca... domani vado a comprarlo.

A voi i primi giorni di svezzamento come sono andati?
Immagine

#3800
Erika ha scritto:Primo giorno di svezzamento.
Ho preparato il brodo con 2 patate, 2 carote e 2 zucchine (ma potevo usare anche sedano, bietola, lattuga e finocchio, da fare un brodo a parte per cambiare il sapore delle pappe) in 2 litri di acqua. ho diviso il brodo filtrato nei vasetti di omo alla frutta che avevo tenuto.
Poi in una ciotolina (non ho ancora il suo "set pappa" :oops: ) ho messo la quantita' di un vasetto di brodo e 1 cucchiaio e mezzo circa di crema di riso.
Mangiato pochissimissimo, davvero quasi nulla.
Speriamo che nei prossimi giorni vada meglio, se va come per la frutta siamo messi male :lol: :lol: e' da un mese che gli do della frutta e continua a non volerne sapere!!

Tra 3 giorni dovrei aggiungere anche il liofilizzato di carne bianca... domani vado a comprarlo.

A voi i primi giorni di svezzamento come sono andati?
ti rispondo???
no meglio di no :oops: :oops:
massi dai, al massimo mi mandi a quel paese :lol:
spazzolata più di metà della tazza, e parlo di una tazza da latte :oops: :oops: :oops: :oops:
ok , ora mandamici pure, che me lo merito
in compenso ad oggi, niente frutta!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3801
tidelady ha scritto:
Erika ha scritto:Primo giorno di svezzamento.
Ho preparato il brodo con 2 patate, 2 carote e 2 zucchine (ma potevo usare anche sedano, bietola, lattuga e finocchio, da fare un brodo a parte per cambiare il sapore delle pappe) in 2 litri di acqua. ho diviso il brodo filtrato nei vasetti di omo alla frutta che avevo tenuto.
Poi in una ciotolina (non ho ancora il suo "set pappa" :oops: ) ho messo la quantita' di un vasetto di brodo e 1 cucchiaio e mezzo circa di crema di riso.
Mangiato pochissimissimo, davvero quasi nulla.
Speriamo che nei prossimi giorni vada meglio, se va come per la frutta siamo messi male :lol: :lol: e' da un mese che gli do della frutta e continua a non volerne sapere!!

Tra 3 giorni dovrei aggiungere anche il liofilizzato di carne bianca... domani vado a comprarlo.

A voi i primi giorni di svezzamento come sono andati?
ti rispondo???
no meglio di no :oops: :oops:
massi dai, al massimo mi mandi a quel paese :lol:
spazzolata più di metà della tazza, e parlo di una tazza da latte :oops: :oops: :oops: :oops:
ok , ora mandamici pure, che me lo merito
in compenso ad oggi, niente frutta!
:shock: :evil: :evil: :cry:
Immagine

#3803
Erika ha scritto:
A voi i primi giorni di svezzamento come sono andati?
anche se sono passati tanti anni me lo ricordo eccome... Il maggiore avava conati di vomito appena sentiva il sapore della pappa (mentre la frutta la spazzolava).

Il secondo non capiva come fare a non sputare meta' del contenuto del cucchiaino e si arrabbiava ferocemente...

Seguendo il consiglio di mia suocera avevo comprato dei bavaglini grandi per loro ma soprattutto UN GREMBIULE per me ;) e mi e' stato molto utile, le prime settimane dopo la pappa dovevo pulire mezza cucina

#3804
Erika ha scritto:A voi i primi giorni di svezzamento come sono andati?
Una vera tragedia.

ed oggi non è che vada poi tanto tanto meglio
Immagine
Immagine

#3805
Lorena ha scritto:Può essere che il gran caldo faccia alzare la temperatura corporea di qualche decimo?
La mia domanda è passata inosservata...
Giusto per curiosità, eh!
Immagine
Immagine

#3806
Lorena ha scritto:
Lorena ha scritto:Può essere che il gran caldo faccia alzare la temperatura corporea di qualche decimo?
La mia domanda è passata inosservata...
Giusto per curiosità, eh!
sinceramente dubito... mai sentita.. per me è una reazione al vaccino :oops: :roll:

un conto è una insolazione, o uno shock termico... ma solo per il "caldo" mah..mi lascia perplessa :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3807
Sì, ci ho pensato, era passata una settimana, ma dicono che la rezione può esserci anche dopo 15 giorni. Solo che saliva e scendeva in continuazione, mai vista una cosa del genere, cmq è arrivata al massimo a 37,8, ma per pochi minuti, poi oscillava tra 36,8 e 37,2. Ho pensato pure a qualche dentino, ma non ci sono novità.
Va be', niente di importante, per fortuna.
Immagine
Immagine

#3808
Lorena ha scritto:Sì, ci ho pensato, era passata una settimana, ma dicono che la rezione può esserci anche dopo 15 giorni. Solo che saliva e scendeva in continuazione, mai vista una cosa del genere, cmq è arrivata al massimo a 37,8, ma per pochi minuti, poi oscillava tra 36,8 e 37,2. Ho pensato pure a qualche dentino, ma non ci sono novità.
Va be', niente di importante, per fortuna.
allora forse se faceva su e giù, era il corpo che "lottava" contro un agente esterno (appunto il vaccino :roll: )
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#3809
vi racconto la seratina?
dalle 22 alle 02 al pronto soccorso pediatrico con yaris che aveva dei lancinanti dolori addominali
poi rientriamo a casa, la metto a letto tutta gattona, cado come una pera cotta sul lettone, biascico un riassunto alla signora e abbraccio morfeo
alle 5 parte l'allarme di occhidigatta
:shock:
stamattina se michael jackson cerca una comparsa per "thriller #2"...
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]