La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24256
Sinceramente credo anche io che siano i denti, primo perché anche per il raffreddore si calmava con la camilia e alzandole in materasso (cosa che abbiamo fatto ma non è servito a nulla) e poi sono un pò di settimane che abbiamo capito che erano in viaggio, anche l'educatrice del nido me lo diceva. Si è calmata solo con la tachipirina, probabilmente le ha alleviato il dolore ed è riuscita a dormire traquilla.
Mia zia ha avuto tre figli e con tutti dopo una notte di paura spunta il dentino... mah vediamo se quando vado a riprenderla al nido abbiamo la sorpresa!
Se stanotte fa la stessa storia provo a sentire la pediatra
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24257
fedelyon ha scritto:Mamme di maschietti.
Per il pisellino, come mai ora prevale la teoria di non aprirlo ogni volta che lo si lava per poi dover arrivare alle maniere forti?

E io che devo mettermi a lavare ogni singola pieghetta che si impiastriccia di crema. :evil:
aprirlo come? spiegatemi pliiiisss!!!
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#24260
Mouse44 ha scritto:Ok, leggendo i vostri interventi sulla questione pisellino ora sono ufficialmente preoccupata. Flavio l'ha sempre avuto chiuso, la pediatra gli ha già fatto la "manovra" tre volte, preceduta da due settimane di Elocon, ma ogni volta si richiude.
Ora sono al secondo giorno di pomata, da me Flavio non si fa toccare, gli dico di tirarsi indietro la pelle da solo, lui lo fa ma è veramente ancora chiusissimo, se provo a farlo io si rifiuta e dice che gli faccio male. Ho sgugolato (non sgugolare!) e ho letto che arrivati a quest'età (quattro anni) se la situazione non si è "aperta" bisogna intervenire chirurgicamente. E adesso che faccio?!? :(

p.s.=luna, mi mandi massi a fargli scuola di scappellamento? :mrgreen:
Fai scegliere a lui..:

o lo fa tu
o lo faccio io
o lo fa il medico ""ZACCHETE""

non stare preoccupata, che tanto x tagliare c'è sempre tempo e anche per farne altri usi... :mrgreen: :lol:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24261
kylie ha scritto:approposito ho aggiornato l'album e cambiato la psw, se vi va chiedete pure...
ma bello, bello, bello Tommy :D
E' diventato grandissimo! La foto in cui dorme col pugnetto sotto il viso è dolcissima
E tu stai benissimo coi capelli scalati! :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24262
Ari non vorrei tirartela ma Amelia la notte piange ogni ora dai primi di agosto e senza neanche svegliarsi e tutti sostengono che siano i dentini (ehm son quasi due mesi che va avanti così e di denti neanche l'ombra!)

per gli omogenizzati/fruttapura ho in casa entrambi della mellin ed in effetti la differenza è che negli omo c'è lo zucchero! se l'avessi letto prima non li avrei presi. domani guardo se trovo quelli della coop e gli hipp. grazie

per il pisellino, io ho una femmina ma mia mamma dice sempre che a mio fratello lo apriva sempre (su consiglio del ped) e poi una volta (maschietti non leggete) ha tirato un pochino perchè non riusciva ed è uscita una marea di sangue mentre mio fratello piangeva disperato. Qualche anno fa glielo ha raccontato e lui ha detto che in effetti ha una piccola cicatrice e si è sempre chiesto quale fosse l'origine! :D
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24263
buondì, care :)

vi segnalo questo sito, l'hanno aperto oggi (mi pare) e possiamo contribuire tutte per renderlo migliore/veritiero.

Ho comprato la crema di riso della hipp (di cui prendo anche gli omogeneizzati, che si divora) e la crema mais e tapioca della mellin (A mangia i fruttapura, ma con meno entusiasmo).
Domani compie 6 mesi, e proviamo a vedere se gradisce :)
ho visto che ci sono anche yogurt e pera e yogurt e mela, sempre della hipp. La pediatra sullo yogurt non mi ha detto niente, voi che fate, a 6 mesi glielo davate? (mi sembra che la sola frutta non gli basti..)

ari, alla fine è spuntato, il dentino?
noi abbiamo la gengiva sotto gonfia e bianca (si vedono i denti, e se gli do un pezzo di mela si vede il segno!), ma ancora nulla. Però non si lamenta, resta calmo e sorridente come sempre.

@elicita, può essere che la piccola si svegli tanto perchè c'è stato un cambiamento di recente? (dorme ancora accanto a te o l'avete messa nel suo lettino?)

e poi, pubblicità per un libro che vale la pena leggere (l'ha scritto un fumettista che conosco, racconta dell'adozione delle sue due bimbe colombiane, per me merita):
http://www.sperling.it/scheda/978882005 ... 0.facebook
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#24264
finalmente alla veneranda età di 12 mesi 3 settimane e rotti giorni..
oltre ai biascicati babbba mabbba mammuuua

ha detto la sua prima parola.
la prima parola per indicare quella determinata cosa.

visto che la rospa poveretta era sempre costretta alla fuga con l'omino nelle vicinanze...
abbiamo cercato di insegnargli a farle le carezze e non a menarla.. :lol:
allora lo portavamo vicino a lei.. gli prendevamo una manina.. e si diceva facendogliela passare piano piano sul pelo.. caaaarrraaaa, caaaaarrraaaa, carrraaaaaa con la voce cadenzata sì avete capito come.
ecco.
lui non dice cara non ce la fa.
ma quando vede la Rospa dice Tdddaaaaiiiiiii riproducendo lo stesso ritmo cadenzato.

la sua prima parolina è riferita alla gatta. :twisted:

:arrow: situazione pisello. :mrgreen:
l'omino se lo trastulla :roll: quando gli tolgo il pannolino.
io non lo apro.. ci pensa la ped. quando lo porto alle visite..

:arrow: ieri per la prima volta ha mangiato hamburgherino di tacchino col purè.
sta diventando grande. :oops:

ah.. tommy ha messo i suoi soli 4 denti a 9 mesi
a 10 mesi ha cominciato a gattonare
a 11-12 mesi a mettersi in piedi tirandosi su con un appoggio
adesso a quasi 13 fa qualche passetto se lo teniamo per le manine.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#24265
Niente dentini, manco l'ombra, ma un naso super gocciolante... meglio gocciolante che intasato...
Santa Tachipirina!
Cri, non me la tirare!

Lore, dai, non ci sono gelosie, alla fine la Rospa è della famiglia!

Io intanto niente yogurt ma lo introdurrò a breve, chiedevo giusto ieri delucidazioni a riguardo! :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24266
evviva il piccolo Tommy!

Chiaretta...quale sito? Io nn trovo nessun link...

A me il ped ha detto esplicitamente di nn toccare il pisellino....lo fa lui ai controlli e Riccardo quotidianamente!

Xché nn usate mele e pere, pesche, prugne, fichi, uva e banane e altro frullati, che sono sicuramente senza zucchero, conservanti, amidi e altro?
Anche lo yogurt... é cosí buono quello frsco xché comprarne uno che nn sta nemmeno in frigorifero?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#24267
io la frutta fresca non sono mai riuscita a dargliela per problemi di riogurgiti vari che con la frutta peggioravano...
Da quando va al nido le diamo i fruttini, quei vasettini di mela frullata insieme ad altri frutti che di solito danno agli anziani. Gradisce molto anche quelli e appena finisco la scorta di omo continuo con quelli alternati allo yogurt visto che la frutta la mangia già al nido.

Chiaretta, ma come non gli basta la frutta. Non terrà le 3 ore ma almeno 2 di solito... al massimo dopo un'ora dagli un pò di latte.
La pupa ormai con i pasti ha preso gli orari giusti.
7.15 colazione, 9.30 merenda, 11/11.30 pranzo 16 merenda (se ha dormito proco la anticipiamo e aggiungiamo il latte), 18.30/19 cena, 22 latte pre nanna
Al nido mi viene da ridere quando guardo la tabella, lei mangia sempre tutto, l'importante è mangiare, invece gli altri bimbi variano... Anche l'educatrice dice che è una mangiona!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24268
alessia275 ha scritto:evviva il piccolo Tommy!

Chiaretta...quale sito? Io nn trovo nessun link...

A me il ped ha detto esplicitamente di nn toccare il pisellino....lo fa lui ai controlli e Riccardo quotidianamente!

Xché nn usate mele e pere, pesche, prugne, fichi, uva e banane e altro frullati, che sono sicuramente senza zucchero, conservanti, amidi e altro?
Anche lo yogurt... é cosí buono quello frsco xché comprarne uno che nn sta nemmeno in frigorifero?
la mela la blocca d'intestino, quindi non provo neanche la banana. uso le pere del contadino ma volevo farle cambiare gusto ogni tanto e invece delle prugne non del contadino (perchè ormai son fuori stagione) ho provato a prendere gli omo. solo che alla prugna ho trovato solo questi della mellin. i fruttapura alla pera li ho presi da usare quando simo fuori :wink:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24270
arianh ha scritto:ora vengo fulminata...

ma siamo cresciuti quasi tutti a omo, che male faranno?
Ok, io con la pupa forse ci dovrei stare attenta visto che il marito ha il diabete giovanile, ma per i bambini che non hanno famigliarità non è tutto questo danno.
ehm.. io mai mangiato un omo. mia mamma era casalinga e i miei nonni contadini :D
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine