La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22411
alessia275 ha scritto:La scorsa settimana sono andata al battesimo di una bimba di 5 mesi esatti ....mi sono presentata col mio bel vestitino taglia 9 mesi...cosí lo mette fino alla fine dell'estate.......

la bimba pesa appena 10kg!!!!!!
:shock: :shock: :shock:
Io domenica ho il battesimo di una bimba di 6 mesi...le ho preso un completino lungo taglia 12 mesi col tuo stesso pensiero ma...non so qunto pesa ora...ricordo solo che é nata di 4,3 kg :shock: :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#22412
alessia275 ha scritto:La scorsa settimana sono andata al battesimo di una bimba di 5 mesi esatti ....mi sono presentata col mio bel vestitino taglia 9 mesi...cosí lo mette fino alla fine dell'estate.......

la bimba pesa appena 10kg!!!!!!
:shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#22414
andrea è al 50% percentile per la testa, al 90% per la lunghezza e al 97% per il peso.
(ha la testa del papà e la pancia della mamma) :mrgreen: :lol: :lol:

cmq, sono in contatto con altre 5/6 mamme del corso di nuoto, e come peso si oscilla dai 5.8 ai 7.760 kg :shock: (una delle femminucce pesa 6.800...)
andrea come bodini e pantaloni veste 9 mesi, per cui ai battesimi dei bimbi o chiedete con precisione che taglia indossano ora, o potreste regalare giochini... noi abbiamo ricevuto un orso morbido della kaloo che mi fa impazzire, mi sa che diverrà il mio oggetto transizionale :D :D

conchicca, dove sei al mare, che mi sa che dal 4 luglio ti raggiungo? (solo che dove vado io dovrebbe far schifo pure la sabbia...)
dubbio crema solare: ho preso la 50+ ma per stenderla mi ci vuole la cazzuola. Se gli metto la 25 ed evito di esporlo al sole a lungo (considerato che nelle ore + calde non staremmo al sole, io e mia mamma siamo mozzarelle sempre a rischio eritema) secondo voi può andar bene lo stesso?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22415
chiaretta ha scritto:noi abbiamo ricevuto un orso morbido della kaloo che mi fa impazzire, mi sa che diverrà il mio oggetto transizionale :D :D
A Lory i miei zii hanno regalato un coniglio della kaloo...io l'ho trovato subito fantastico, invece lui più che un po' di moine ogni 2 o 3 mesi non gli fa :roll: :roll:
Il suo pupazzo preferito (un cane di stoffa tipo nido d'ape, bianco e azzurro) se lo è scelto da sè al bluekids vedendolo sugli scaffali e puntando il dito :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#22416
chiaretta ha scritto:dubbio crema solare: ho preso la 50+ ma per stenderla mi ci vuole la cazzuola. Se gli metto la 25 ed evito di esporlo al sole a lungo (considerato che nelle ore + calde non staremmo al sole, io e mia mamma siamo mozzarelle sempre a rischio eritema) secondo voi può andar bene lo stesso?
Uhm, io direi di no. 25 mi pare bassa, soprattutto per lui che è ancora piccolino (di età, sicuramente non di stazza :mrgreen: :mrgreen:) Il sole si prende di riflesso anche stando all'ombra, infatti il pediatra ci aveva consigliato di portare per Lory delle t-shirt bianche per la spiaggia.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: Piccoli Forummini crescono

#22422
http://it.wikipedia.org/wiki/Oggetti_transizionali

fede, mi hai fatto scompisciare :lol: :lol:
oggetti transizionali famosi sono Hobbes per Calvin e la coperta per Linus, anche se non se ne serve solo al momento di dormire...
lunapiena2 ha scritto:io quest'anno ho preso l'Avene 50 spray si stende facilmente. gli altri anni usavo la bio Nike 50 ed era abbastanza spessa
anche la mia è avene 50+, solo che per andrea mi hanno sconsigliato quella spray, non so neanche perchè... io mi son fidata e ora mi trovo della malta da stendergli sulle gambine... :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22424
Ciao a tutti! Ho letto solo le ultime due pagine, ma mi sembra di capire che ci sono nuove foto di bimbi, quindi andro' a vederle.
Anche noi ieri siamo andati al controllo con la pediatra di patologia neonatale, ma di certo non possiamo vantare i numeri di babyzillo. Qui ci si ferma alla taglia 3 mesi ancora e loro ne hanno fatti 4 lunedi'! Ad ogni modo, le bimbe stanno abbastanza bene, a parte la testa di zoe, per cui dovremo trovare un neuropsichiatra per escludere problemi di questo genere ( anche se lei non crede lo sia) e il reflusso, per cui ci ha dato il ranidil.
Le ho chiesto per le creme solari e lei ci ha consigliato la dermasol, ma comunque con protezione totale, 50 non bastebbe pare..
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22425
Miiiiiiiiii, Chiaretta! E dire che Andrea è nato pure qualcosina in meno rispetto ad Alessio che ora oscilla tra i 5.900 e i 6.100. Non so quanto si allungo, noi il tagliando a 3 mesi non l'abbiamo, abbiamo fatto la prima visita a 9 giorni, poi 1 e 2 mesi. Il prossimo a 4.

Domani ecoanche, incrociate per noi!

Quando leggo dei progressi linguistici dei vostri bimbi mi chiedo sempre Alessio cosa farà, ora è tutto un gorgheggio, ma abituata a Beatrice che a 15 mesi faceva le frasi, chissà lui come si comporterà!
Immagine
Immagine