La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#57886
Si posate piccole le ho. Un'amica mi ha consigliato il cucchiaio curvo, ma per Ila non andrebbe bene perche' non si capisce ancora se e' destra o mancina, pero' mi interessava il vostro parere.
Si Ari, con le mani andava alla grande. Adesso vuole proprio la posata.

Ultima paranoia del giorno poi sto buonina tutta settimana giurin giurello... :mrgreen: il menu del nido di Ila e' una schifezza: maiale (prosciutto o arista al forno) 6 volte/4sett, carne 6 volte/4 sett, pesce 3 volte/4sett.
Stamattina ho scritto alla capa una email suggerendo, dovendo a breve di passare al menu invernale, qualche pasto in meno a base di porcello e qualcuno in piu' con legumi o verdure (ok lasciamo perdere il pesce che costa).
Non mi ha risposto...
Essendo una sfigata madre lavoratrice, non conosco altre mamme da coinvolgere e con cui fare comunella.
Non so che fare...
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#57889
non so quanto si possa fare Fede, di solito è un menù ideato da un nutrizionista riconosciuto dall'usl!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#57891
Bizzy ha scritto:Fede, non c'è un/a rappresentante dei genitori? Di quello/a dovrebbero darti il contatto.
Non che io sappia... :shock: E' un piccolo nido privato. Le ho mandato il menu dei comunali da cui prendere esempio.

Ari si la verdura di contorno c'e' ad ogni pasto, ma al comunale ad esempio a volte come secondo hanno solo piselli, o polpette di verdure.
Sil70 ha scritto:non so quanto si possa fare Fede, di solito è un menù ideato da un nutrizionista riconosciuto dall'usl!
Non e' cosi, almeno qui, mi sono interessata... la asl dietro compenso rilascia una certificazione ai menu, ma da quanto ho capito e' solo quantitativa - vanno cioe' a verificare le calorie complessive e la quota di grassi/carboidrati/proteine, non danno una valutazione qualitativa (cioe' se le proteine provengono ad esempio da un salmone da un coniglio da una provola o da una lenticchia).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#57892
Federinik ha scritto:Si posate piccole le ho. Un'amica mi ha consigliato il cucchiaio curvo, ma per Ila non andrebbe bene perche' non si capisce ancora se e' destra o mancina, pero' mi interessava il vostro parere.
Si Ari, con le mani andava alla grande. Adesso vuole proprio la posata.

Ultima paranoia del giorno poi sto buonina tutta settimana giurin giurello... :mrgreen: il menu del nido di Ila e' una schifezza: maiale (prosciutto o arista al forno) 6 volte/4sett, carne 6 volte/4 sett, pesce 3 volte/4sett.
Stamattina ho scritto alla capa una email suggerendo, dovendo a breve di passare al menu invernale, qualche pasto in meno a base di porcello e qualcuno in piu' con legumi o verdure (ok lasciamo perdere il pesce che costa).
Non mi ha risposto...
Essendo una sfigata madre lavoratrice, non conosco altre mamme da coinvolgere e con cui fare comunella.
Non so che fare...


guarda, considerando come unità di misura Real, c'hai un bonus fino a fine anno! :mrgreen:







strano forte Fede...qui, in qualsiasi nido privato, è preparato da un esperto!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Piccoli Forummini crescono

#57893
Federinik ha scritto:
Bizzy ha scritto:Fede, non c'è un/a rappresentante dei genitori? Di quello/a dovrebbero darti il contatto.
Non che io sappia... :shock: E' un piccolo nido privato. Le ho mandato il menu dei comunali da cui prendere esempio.

Ari si la verdura di contorno c'e' ad ogni pasto, ma al comunale ad esempio a volte come secondo hanno solo piselli, o polpette di verdure.
Sil70 ha scritto:non so quanto si possa fare Fede, di solito è un menù ideato da un nutrizionista riconosciuto dall'usl!
Non e' cosi, almeno qui, mi sono interessata... la asl dietro compenso rilascia una certificazione ai menu, ma da quanto ho capito e' solo quantitativa - vanno cioe' a verificare le calorie complessive e la quota di grassi/carboidrati/proteine, non danno una valutazione qualitativa (cioe' se le proteine provengono ad esempio da un salmone da un coniglio da una provola o da una lenticchia).
ah, ma sei sicura? perché sempre lombardia è, ma qua la asl ha fatto addirittura modificare la merenda al nido perché uno yogurt è troppo, meglio mezzo yogurt più un frutto. E sia nido che materna hanno il pasto sempre composto da primo secondo contorno frutta e pane e cercano di variari gli alimenti, alternando la carne ai legumi formaggi e uova... fai una telefonata alla asl giusto per verificare che non funzioni dietro compenso ad un dottore che certifichi e basta
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57896
Federinik ha scritto:Bizzy carina, ma forse mi aspettavo l'elettrodomestico 3d. .. come Leo.
Di farla "piatta" l'ho chiesto io, ma mi aspettavo anche io dei dettagli 3d come la manopola o l'oblò un po' scavato :roll: Il preavviso è stato minimo e io mi son fidata, non ho discusso dei dettagli...è che vedendo le foto delle loro realizzazioni mi ero fatta un'altra idea :roll:


Tornando al nido, anche Leo è andato e va in un piccolo asilo privato, però c'è una mamma rappresentante. Per il menù credo che tu possa chiedere un menù vegetariano se vedi che ora c'è troppa carne e quest'ultima gliela puoi dare tu la sera o nel week end.

Re: Piccoli Forummini crescono

#57897
Bizzy, è bella, l'oblò scavato lo trovo difficile visto lo spessore della torta, hanno aggiunto altri dettagli extra alla lavatrice che sono molto carini, tipo il panno e le confezioni, però effettivamente alla lavatrice in sé manca qualcosa.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#57898
Quando Ila ha iniziato a 8 mesi aveva ancora un menu personalizzato perche' non masticava ancora... beh rubava dal piatto degli altri! Non vorrei che avesse un menu personalizzato, che si sentisse diversa.
Per ora sto facendo il contrario, ovvero facciamo i vegetariani noi alla sera. Ho una voglia di amatriciana che non vi dico!
Provero' a indagare se c'e' una mamma rappresentante.

Sono finita nel nido piu' sfigato della terra! :evil:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Piccoli Forummini crescono

#57899
Bizzy è molto bella... però secondo me non erano preparati e.... non hanno saputo sfruttare appieno la potenzialità lavatrice
si vede che hanno una bella mano, magari con più preavviso...

Fede parla con la coordinatrice, chiedi il nr della referente e fatti sentire. io sono la referente per il nido di G e fidati mi chiamano per qualunque cosa (qualunque..........) però io chiedo e richiedo e una risposta (non sempre positiva, ovviamente) la ottengo.
dopotutto dovreste averla votata voi genitori in collegio, no?

da G hanno anche la pizza....

l'unica cosa che non mi piaceva era la merenda (nella fascia 6-12) a base di latte e biscotti, dando il latte artificiale liquido... ma io intanto per merenda portavo il mio più frutta.
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine