La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#56431
Federinik ha scritto:
Jndiana ha scritto: A cena cerco di evitare la carne, gli dó come secondo formaggio o pesce o prosciutto
Pesce e prosciutto sono comunque sempre... carne.
Non sono troppe proteine animali? Voi tutte date la carne o similari (pesce e prosciutto) ogni giorno, ogni pasto?
io si, a parte la pizza 1 volta a settimana
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#56432
Federinik ha scritto:
Jndiana ha scritto: A cena cerco di evitare la carne, gli dó come secondo formaggio o pesce o prosciutto
Pesce e prosciutto sono comunque sempre... carne.
Non sono troppe proteine animali? Voi tutte date la carne o similari (pesce e prosciutto) ogni giorno, ogni pasto?
Fede le porzioni sono micro :wink: se mangia due fettine di cotto è tanto, considerato tutto quello che finisce sul pavimento :twisted:
Di pesce qui va alla grande la platessa, 1 filettino cotto al vapore
Oggi per esempio ho preparato il polpettone di tonno (160gr di tonno, 1 uovo, pangrattato) ci mangiamo in 4 :mrgreen:
Pensa che io a volte temo di dare troppi carboidrati :lol: (40gr di pastina)
Comunque la sera a Leo dó quasi sempre un primo più formaggio visto che gli piace un sacco (tra un po' apriremo un conto alla latteria :lol: )
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56433
I miei mangiano come scaricatori di porto, a pranzo e a cena. :lol:
La cosa bella è che riesco a farli mangiare "sano" nel senso che non bevono nè succhi nè bevande che non siano acqua, non gli piace la cioccolata (nutella) ma vanno matti per la marmellata e si strafogano di frutta!!!
La verdura mmmm...per ora solo pomodori conditi! :P

Re: Piccoli Forummini crescono

#56434
MARYANGY ha scritto:quindi ha ragione: un pasto completo ci vuole.

Ma nn so come fare: nel senso che Lory nn c'è la fa a mangiare pasta+ carne e le pappette sue ormai le schifa.

ieri ho fatto una simil carbonara chissà se può essere considerato pasto completo.
pasta (5 cucchiai di pennette) + 1uovo+2cucchiai di parmig + 1 fetta sottile di cotto

di solito faccio primi simili a questo: solo che, tipo la pasta con la carne (un simil ragù per intnderci) nn utilizzo tutta la quantità di carne che deve mangiare (60gr) ma un pò di meno
Mary per me la carbonara che hai fatto è un piatto unico, un po' di verdura di contorno e il pasto è completo :wink:
Hai provato a ridurre un po' la quantità di pasta e a dargli prima il secondo? Al nido fanno così, per evitare che mangino solo carboidrati servono prima il secondo poi il primo
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56435
Federinik ha scritto:
Jndiana ha scritto: A cena cerco di evitare la carne, gli dó come secondo formaggio o pesce o prosciutto
Pesce e prosciutto sono comunque sempre... carne.
Non sono troppe proteine animali? Voi tutte date la carne o similari (pesce e prosciutto) ogni giorno, ogni pasto?
io in linea di massima si, a parte quando faccio la pizza o formaggio...
però spesso se mangia primo e secondo, del secondo mangia solo le verdure...poi dipende cos'altro ha nel piatto e chi cucina :shock:
però lei è ancora una gran mangiatrice di minestroni!

da piccola era molto più mangiona, ora inizia ad essere selettiva, dire bleah, rifiutare cose senza nemmeno assagiarle o sputarle immediatamente o voler smettere di mangiare o iniziare a pastrugnare e basta perché vuole tornare a giocare :evil:
le verdure crude non le ha mai volute e tutt'ora le schifa... nemmeno la classica insalata :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#56436
loremir77 ha scritto:Abi io provo a proporle tutto quello che mangiamo noi a parte roba con frutti di mare, tonno, o sughi troppo elaborati.
Non so magari faccio le polpette, il pollo al curry :mrgreen: le zucchine ripiene, il pollo arrosto, ovviamente senza pelle, l'arista etc..
Di pasta le ho fatto assaggiare quella in bianco, al pesto e al pomodoro. La pomarola me la schifa proprio.
E poi a pezzetti tutta la verdura, pomodori e cetrioli crudi, zucchine trifolate, piselli, fagiolini.. La frutta uguale mangia tutto a pezzetti. Banana, pera, mela, melone, cocomero..
uguale. Io ho proposto quasi da subito ad entrambi le cose che mangiamo noi.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#56437
Federinik ha scritto:
Jndiana ha scritto: A cena cerco di evitare la carne, gli dó come secondo formaggio o pesce o prosciutto
Pesce e prosciutto sono comunque sempre... carne.
Non sono troppe proteine animali? Voi tutte date la carne o similari (pesce e prosciutto) ogni giorno, ogni pasto?
no io cerco di fare almeno un pasto con legumi. Non sempre ci riesco, ma diciamo che raramente mangiano carne (di animali da terra) in entrambi i pasti.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#56438
Jndiana ha scritto:
MARYANGY ha scritto:quindi ha ragione: un pasto completo ci vuole.

Ma nn so come fare: nel senso che Lory nn c'è la fa a mangiare pasta+ carne e le pappette sue ormai le schifa.

ieri ho fatto una simil carbonara chissà se può essere considerato pasto completo.
pasta (5 cucchiai di pennette) + 1uovo+2cucchiai di parmig + 1 fetta sottile di cotto

di solito faccio primi simili a questo: solo che, tipo la pasta con la carne (un simil ragù per intnderci) nn utilizzo tutta la quantità di carne che deve mangiare (60gr) ma un pò di meno
Mary per me la carbonara che hai fatto è un piatto unico, un po' di verdura di contorno e il pasto è completo :wink:
Hai provato a ridurre un po' la quantità di pasta e a dargli prima il secondo? Al nido fanno così, per evitare che mangino solo carboidrati servono prima il secondo poi il primo
si jindi è mangia solo il secondo.
I gr di pasta (pennette mellin per praticità di cottura) saranno sui 35-40gr (nn di più, ad occhio si vede). Oggi provo il simil ragù (che lui va pazzo) e mozzarella stasera
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#56439
Quindi quanta pasta gli date? 40 grammi?

Ieri eravamo a cena fuori, 3/4 di pizza fine (con le croste!) un biscotto gelato ringo e una fetta di prosciutto,toscano, mio. Non riesco a capire se mangia troppo o no. In genere mangia tanta frutta. Odia i pomodori(crudi) o comunque le cose fredde(tipo ricotta o mozzarella) e non vuole le zucchine(ma basta frullare tutto e dirgli che è ragù e ci condisco la pasta sua) deve sempre aver verdura, o si blocca di intestino.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56441
Mary allora io proverei a fargli sempre piatto unico aggiungendo il sevo do al primo, o dandogli un boccone di uno e uno dell'altro
Oppure fai secondo e patate o purè così il primo non serve

Erin si a Leo faccio 40gr di pasta/riso e in genere finisce tutto
Bea a volte non finisce i suoi 50gr :x

Stef come li fai i legumi? Io faccio le lenticchie rosse decorticate e ci condisco la pastina...i piselli li mangia di contorno, ma ceci e fagioli hanno la buccia e li sputa...li passi con il passaverdura? (È una cosa che odio :lol: )
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56442
Jndiana ha scritto:
Stef come li fai i legumi? Io faccio le lenticchie rosse decorticate e ci condisco la pastina...i piselli li mangia di contorno, ma ceci e fagioli hanno la buccia e li sputa...li passi con il passaverdura? (È una cosa che odio :lol: )
Minipimer!

Re: Piccoli Forummini crescono

#56443
il problema con le bucce dei legumi ce lo ha solo Davide (3 anni e mezzo) e non sempre.
Se vedo che sono venuti con la buccia troppo dura li frullo con il minipimer ma di solito li lascio così come sono.
Altrimenti faccio molte polpette/crocchette di legumi e verdure e lì li frulli per forza.
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#56444
stefania_b ha scritto:il problema con le bucce dei legumi ce lo ha solo Davide (3 anni e mezzo) e non sempre.
Se vedo che sono venuti con la buccia troppo dura li frullo con il minipimer ma di solito li lascio così come sono.
Altrimenti faccio molte polpette/crocchette di legumi e verdure e lì li frulli per forza.
Ricetta please :mrgreen:
Con il minipimer le bucce si sentono...ho rinunciato perché Bea faceva un sacco di storie :x
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#56445
Jndiana ha scritto:
stefania_b ha scritto:il problema con le bucce dei legumi ce lo ha solo Davide (3 anni e mezzo) e non sempre.
Se vedo che sono venuti con la buccia troppo dura li frullo con il minipimer ma di solito li lascio così come sono.
Altrimenti faccio molte polpette/crocchette di legumi e verdure e lì li frulli per forza.
Ricetta please :mrgreen:
Con il minipimer le bucce si sentono...ho rinunciato perché Bea faceva un sacco di storie :x
Se si sentono le bucce prova a frullargli mettendoci un po' più di liquido...
Il passato io lo faccio mettendo a bollire con i fagioli, una patata, una carota e un pochino di rosmarino :wink: