La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1186
vi aggiorno... oggi la mia fagottina non si è svegliata per mangiare ed io non l'ho fatto!!! Così ha dormito dalle 23 alle 9.15... in questo modo salterà un pasto e passiamo da 6 poppate a 5... è troppo presto? secondo voi ha ancora bisogno di 6 o le bastano 5?

#1187
picci ha scritto:vi aggiorno... oggi la mia fagottina non si è svegliata per mangiare ed io non l'ho fatto!!! Così ha dormito dalle 23 alle 9.15... in questo modo salterà un pasto e passiamo da 6 poppate a 5... è troppo presto? secondo voi ha ancora bisogno di 6 o le bastano 5?
se dorme si vede che le bastano 5....magari saranno 5 piu sostanziose :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1188
non è che è passata da 6 a 5...stavolta le andava così, magari domani ne fa 7!!! :lol: :lol: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1189
io sono ancora a 9 al giorno :roll: :lol:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1190
Sil70 ha scritto:non è che è passata da 6 a 5...stavolta le andava così, magari domani ne fa 7!!! :lol: :lol: :wink:
cattiva...l ho pensato anche io ma non volevo rovinare il momento di gioia :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1191
dammispazio ha scritto:
Sil70 ha scritto:non è che è passata da 6 a 5...stavolta le andava così, magari domani ne fa 7!!! :lol: :lol: :wink:
cattiva...l ho pensato anche io ma non volevo rovinare il momento di gioia :lol:
prepararsi al peggio....augurandosi il meglio! :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1192
ieri sera ho provato un nuovo metodo (poco ortodosso temo) x amor di pace serale e nanna senza traumi...
volevo vedere a che ora sarebbe logico e naturale x lui andare a nanna senza che io mi ostinassi...
bene
abbiamo giocato riso tanto ha pure fatto ilsuo primo disegnino autoritratto e ritratto mamma.... (commovente... :oops: )... si e' lavato...bidet incluso....
ed io continuavo a giocare ed intanto rimettevo....poi merendina...come la chiama lui...latte e biscotti, niente...non se ne parla...sono le 10 e ancora schizza in ogni dove...a quel punto prendo in mano la situazione e una volta infilato a letto ha dormito con ''solo'' 10 minuti di grattini sulla schiena :roll:
beh almeno non ho perso la pazienza ed in piu ho tirato a lucido camera mia 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1193
ieri sera ho provato un nuovo metodo (poco ortodosso temo) x amor di pace serale e nanna senza traumi...
volevo vedere a che ora sarebbe logico e naturale x lui andare a nanna senza che io mi ostinassi...
bene
abbiamo giocato riso tanto ha pure fatto ilsuo primo disegnino autoritratto e ritratto mamma.... (commovente... :oops: )... si e' lavato...bidet incluso....
ed io continuavo a giocare ed intanto rimettevo....poi merendina...come la chiama lui...latte e biscotti, niente...non se ne parla...sono le 10 e ancora schizza in ogni dove...a quel punto prendo in mano la situazione e una volta infilato a letto ha dormito con ''solo'' 10 minuti di grattini sulla schiena :roll:
beh almeno non ho perso la pazienza ed in piu ho tirato a lucido camera mia 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#1194
Dammi... :wink: :wink: :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1195
dammispazio ha scritto:ieri sera ho provato un nuovo metodo (poco ortodosso temo) x amor di pace serale e nanna senza traumi...
volevo vedere a che ora sarebbe logico e naturale x lui andare a nanna senza che io mi ostinassi...
bene
abbiamo giocato riso tanto ha pure fatto ilsuo primo disegnino autoritratto e ritratto mamma.... (commovente... :oops: )... si e' lavato...bidet incluso....
ed io continuavo a giocare ed intanto rimettevo....poi merendina...come la chiama lui...latte e biscotti, niente...non se ne parla...sono le 10 e ancora schizza in ogni dove...a quel punto prendo in mano la situazione e una volta infilato a letto ha dormito con ''solo'' 10 minuti di grattini sulla schiena :roll:
beh almeno non ho perso la pazienza ed in piu ho tirato a lucido camera mia 8)
Se ti può aiutare la mia sorellina ha passato tutta l'infanzia, dai 3 in su, ad addormentarsi non prima delle 11. ;)
A che ora cercavi di metterlo a letto prima?
Secondo me le dieci non è troppo tardi, sempre che non crolli durante il giorno. :roll:

#1196
dammispazio ha scritto:Lorena scusa ma...hai provato a farla mangiare da sola? cioe a darle in mano le sue posatine? se tu la imbocchi certo che gioca...
io ho sempre messo la regola NO TOY ON THE TABLE...ovviamente usano le posate come bacchette da tamburo ma quello e un altro discorso :roll:
a 11 mesi dovrebbe essere in grado di mangiare da sola
ha sempre più di un cucchiaino in mano, imbocca perfettamente la sua bambolina. Se nel cucchiaino c'è qualcosa che vi rimane abbastanza attaccato, es, robiola, e le dico di metterlo in bocca lo fa e lo lucida pure! ma se c'è dentro la pastina è un caos! ogni tanto le metto avanti il piatto... ma per lei è un gioco, ci gira dentro il cucchiaino e non c'è modo che lo metta in bocca. mangia con e mani il pane, i biscotti e cose a pezzetti, tipo parmigiano, banana, ecc. Mi pare dura farle fare proprio un pasto da sola. anche perchè dopo un po' di solito, il piatto lo butta a terra come fa con tutto il resto :evil: [/list][/list]
Immagine
Immagine

#1197
picci ha scritto:vi aggiorno... oggi la mia fagottina non si è svegliata per mangiare ed io non l'ho fatto!!! Così ha dormito dalle 23 alle 9.15... in questo modo salterà un pasto e passiamo da 6 poppate a 5... è troppo presto? secondo voi ha ancora bisogno di 6 o le bastano 5?
Picci anche Teresa capita che vada un po' "lunga" e faccia 5 puppate, l'ho chiesto al pediatra e ha detto che si regola da sola e si vede che per lei va bene così, se ha fame si fa intendere :wink:
Io intanto la scorsa settimana ho ribeccato la mastite :? Di nuovo antibiotici, febbroni ecc....ora praticamente mi tiro il latte tre volte al giorno per svuotare bene il seno, solo che così facendo Teresa mangia quasi sempre al biberon, il latte mio, ma al bibe, lei non mi svuota bene ed ogni volta devo finire il lavoro con il tiralatte...
Immagine
Immagine

#1198
Stellina, vedila in positivo: quando smetterai l'allattamento sara' gia' abituata al biberon.

Ci sono bambini che non ne vogliono sapere. Mia sorella verso i sei mesi non aveva piu' latte, ma mio nipote accettava il latte artificiale solo col cucchiaino.

#1199
gebo ha scritto:Stellina, vedila in positivo: quando smetterai l'allattamento sara' gia' abituata al biberon.

Ci sono bambini che non ne vogliono sapere. Mia sorella verso i sei mesi non aveva piu' latte, ma mio nipote accettava il latte artificiale solo col cucchiaino.
Sacrosanto, ma se si abitua al biberon si impigrisce e prende meno il seno...
Immagine
Immagine

#1200
oggi facciamo due mesi :D

2 sere fa siamo riuscite a girarci a pancia in giù per due volte di fila
alla terza eravamo esauste e siamo rimaste a dondolarci a metà :lol:

ieri per la prima volta si è rimessa il ciuccio iln bocca, senza mani, ma spostando la testina fino al ciuccio, poi ha tirato fuori la lingua e slurp il ciuccio era in bocca :shock:
poi gli è ricascato, ma dall'altra parte, allora il mio amore si è giustamente girata dalla parte opposta, dove era riuscita a rimetterselo la volta prima, e non trovandolo giustamente si è messa a piangere tutta stizzita :lol:

da qualche giorno cerca di tirare su la testa stando supina, mentre già a parecchio se messa a pancia in giù tiene il crapelino sollevato

le chicchiere ed i sorrisi, ormai sono all'ordine del hgiorno da un paio di settimane

insomma tanti, tantissimi progressi, la mia cucciolotta sta proprio crescendo, ne sono felice, ma anche un po' triste :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette