La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14626
Tommy quando lo metto in collo e gli metto il bavaglino capisce che sta arrivando la pappa e comincia a sgusciare come un'anguilla per l'emozione.
per quella brodaglia puzzolente.. :lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#14627
Tamben ha scritto:ecco, ho sentito il pedi:

risposta: le dia il latte vaccino al 100%, niente diluito e niente LA, non serve :shock: :shock:

uhmammamia... mi viene pelle docca :shock: :?
perché ti viene la pelle d'oca? Conta che noi (tutti) siamo stati svezzati a 3 mesi col latte vaccino...nn c'era il latte formulato e mi sembra che siamo cresciuti tutti!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14628
Andrea ha scritto: valli a capire...!

con i fagioli fa uguale, e pure con i piselli, con i ceci (che secondo me sono peggio) l'altra sera non ha fatto una piega, ne prendeva uno alla volta con
le mani ed ha svuotato il piatto...
patate e carote ne mangia, i primi 7/8 pezzi con la forchetta, poi si rompe e va con le mani :lol:
il melograno.. :shock: l'altra sera Arianna ha dovuto farlo sparire se ne stava a mangià mezzo...
ehm, se la stitichezza è coincisa con il melograno beh.....ecco il colpevole :lol: :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14629
Tamben ha scritto:ecco, ho sentito il pedi:

risposta: le dia il latte vaccino al 100%, niente diluito e niente LA, non serve :shock: :shock:

uhmammamia... mi viene pelle docca :shock: :?

non è che per caso già le dai lo yogurt?
perchè la mia pediatra mi ha detto la stessa cosa perchè già mangiava lo yogurt :D

so con sicurezza che alebi faceva: 2/3 di latte e 1/3 di acqua......tendo a fidarmi visto che ne ha svezzati due così :D quindi se non ti senti sicura fai così.



ale:anche io dal terzo mese col vaccino e anche mio fratello.......free proprio da appena nato :shock: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14630
Tamben ha scritto:ecco, ho sentito il pedi:

risposta: le dia il latte vaccino al 100%, niente diluito e niente LA, non serve :shock: :shock:

uhmammamia... mi viene pelle docca :shock: :?
ma no dai! magari per i primi giorni diluiscilo, poi pian piano vai al 100% e poi con calma passi al latte quello intero (più pesante)
Immagine


Immagine

#14632
Andrea ha scritto: valli a capire...!

con i fagioli fa uguale, e pure con i piselli, con i ceci (che secondo me sono peggio) l'altra sera non ha fatto una piega, ne prendeva uno alla volta con
le mani ed ha svuotato il piatto...
patate e carote ne mangia, i primi 7/8 pezzi con la forchetta, poi si rompe e va con le mani :lol:
il melograno.. :shock: l'altra sera Arianna ha dovuto farlo sparire se ne stava a mangià mezzo...
Ah beh diciamo che un mesetto fa si mangiava kaki a pranzo e a cena (li chiedeva disperato)...ora li allontana! Bah...idem con l'uva o le pere...bah!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14633
paprina ha scritto:ma perchè li fate mangiare così presto?

io se mangiassi alle 18:30 me sveglierei verso el 4 per la fame :oops: :lol:


boh, io ad ari ho dato da subito orari "normali": 20-20:30 anche 21.......certo si fa una bella merenda di latte tra pranzo e cena(180 ml e mezza fetta biscottata se le va, ma quasi mai)


io proverei a ritardare la cena :D
Perché si addormenta e non mangia più la pappa

#14634
allora.. visto che non m'ha caxata quasi nessuno x i bellizzzimi lavoretti che ho fatto x l'asilo (di cui sono mooooolto orgogliosa e x cui m'hanno fatto un sacco di compliments le maestre) adesso vi ciucciate un pò di resoconto

Intanto: Tamben, anche noi abbiamo iniziato vs i 10 mesi col latte vaccino, lo gradisce molto, con l'aggiunta di biscotto o cacao, e del Nidex (zucchero+ altra roba energetica che evita anche che le faccia diarrea). Mamma mia come puzzava il LA!!! lascia stare e vai tranquilla... io all'inizio facevo 150 + 50 di acqua (ad occhio), poi solo latte.

Veniamo a noi:
Aurora è tornata in sè. Dopo una decina di giorni "strani" in cui non voleva stare nel seggiolino in macchina (qualche volta ancora lo fa ma ho imparato una tecnica di placcaggio :wink: ) e alla messa a letto saltava come un grillo in piedi ora s'è ripigliata. :mrgreen:

Solitamente fa un pisolino sia quando esce dall'asilo alle 15 sia alle 16.30, qualche volta fa un dritto.
Alla sera pappa alle 19.30, cambio, e alle 20-20.30 massimo la mettiamo giù con un bibe da 150-200 e la lasciamo sola. Se lo beve e dorme. Come faccia a bere con la cena ancora in canna non lo so, ma funziona alla grandissima! Qualche volta è capitato che si tirasse su e volesse le coccole :shock: , allora mi metto in ginocchio vicino al lettino e lei viene a farsi dare i bacini attraverso le stecche, stiamo così 5-10 minuti e poi si mette giù e dorme.
Ah, ovviamente dorme fino al mattino
La adoro. L'altra sera è rimasta mezz'ora a leggersi un libro in letto, andavo a sbirciare e commentava, agitava le braccia... boh!!:lol:
Anche di giorno vedo che è più coccolona, in braccio non ci vuole stare ancora ma gattonando viene ad accoccolarsi sulle mie gambe e io mi sciolgo.

Anche con la cena ci siamo sistemate, dopo un assestamento casa-asilo.
Mangia in maniera imbarazzante di tutto... (ieri sera tortelli ai funghi conditi col ragù :shock:), polpette, pollo arrosto, spezzatino, tutto a pezzi, penne o fusilli 2-3 alla volta interi, patate lesse, zucchine trifolate, finocchi in padella, zuppa di legumi, affettato di tacchino o prosciutto a pezzi, mozzarella intera a morsi, pizza a quadretti e croste intere, la frutta sempre a metà o quarti (prugne, banane, mele)
Mangia imboccata, o con le mani o se il cibo lo consente dalla sua forchettina che si porta alla bocca da sola (con aiutino). La imbrago col grembiulino di ikea e quando ha finito va anche a pescarsi i rimasugli di cibo dalla tasca :shock: :lol: :lol: :lol:

Insomma che dire.... sono orgogliosa di mia figlia, è il massimo che si possa desiderare... è una scimmietta imitatrice, mi fa morire dal ridere ed è anche buona... chissà se me la merito una meraviglia così.. :oops: :oops:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#14635
dol io rimango sempre stupita da che fogna è tua figlia!! :lol:
ma è una cucciola bella e dolce.. fai bene ad asserne orgogliosa. :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#14636
Certo che te la meriti Dolores ed è proprio una bimba da manuale :wink:
(le dai già i funghi? Io a teresa non li do nemmeno ora :oops: )

Ero convinta di aver commentato i lavoretti per il nido, complimenti sono carinissimi! Io li sto facendo per l'albero di casa, ma Teresa mi rema contro ultimamente dopo cena. Stasera riunione al nido, si inizia il libro tattile :lol: Aiuto :lol:
Immagine
Immagine

#14637
e poi ti chiedi perchè la utilizzo come termine di paragone per il mangiare :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

te la meriti tutt! :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14639
ho visto ora i lavoretti: figataaaaaaaaaaaaaaaa!!li voglio pure io i fiorni fatto con nonsoqualematerialeusi :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)