La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#62296
Io ho notato invece che molte scuole materne statali nn chiedono proprio se il bimbo/a e' vaccinato.
Tipo nella statale di Ale la voce vaccinazione nn e' menzionata neanche nel modulo iscrizione. Le maestre nn hanno mai chiesto. Idem per le altre tre scuole del paese.
Al nido/ materna di Lory invece chiedono di mostrate il libretto vaccinale: Se il bimbo nn ha neanche le obbligatorie nn viene accettato.

:arrow: Scusa bizzy ma il bimbo con il bypass nn e' vaccinato?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#62297
A dire il vero, anche se non hai fatto le vaccinazioni obbligatorie, e puoi non farle, puoi frequentare nido, materna e così via.
Il punto è che se il bimbo con problemi di cuore (li ha dalla nascita) non si è potuto vaccinare, ha diritto di sapere i rischi che corre. Bizzo mi ha detto di farmi gli affari miei :|

Re: Piccoli Forummini crescono

#62299
Suppongo che ogni caso sia differente.
Cmq bimbo di una mia cara amica ( ha 10 anni).
E' nato con una malformazione al cuore, di arterie o vasi ( nn ricordo nello specifico) + Dotto di botallo aperto. Ha subito a tre anni un intervento per ripristinare. Ha 1 bypass cardiaco. E' stato vaccinato tranquillamente. La prima vaccinazione l'ha fatta più tardi ( nn s tre ma a sei mesi) per motivi di ospedalizzazione e controlli ( nn so nello specifico). Le ha fatte tutte, anche quelle nn obbligatorie. Anzi i medici raccomandarono proprio la mamma di farle.

Sembra strano che nn sia vaccinato. Forse avrà solo le obbligatorie o forse semplicemente le sta ancora facendo.

Poi ogni patologia e' differente.

Certo però la scuola potrebbe avere un occhio di riguardo per questo figlio della tua amica :cry:
Ultima modifica di MARYANGY il 04/03/16 21:28, modificato 1 volta in totale.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#62301
Bizzy ha scritto:
MARYANGY ha scritto: Certo però la scuola potrebbe avere un occhio di riguardo per questo figlio della tua amica :cry:
Voglio sperare che sia vaccinato! L'asilo ha solo chiesto di non portare giochi con calamite!
Io penso che sia vaccinato. Poi nn so la patologia.
Di solito i vaccini nn vengono fatti per intero se ci sono problemi di immunità.


Furbi gli insegnanti :twisted: di evitare solo calamite.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#62302
Bizzy ha scritto:
bayeen ha scritto:
Bizzy ha scritto:Oggi ho scoperto che la sorella di un compagno di Giacomo non è vaccinata e questa bimba è in classe con il figlio della mia amica, quello che ha il bypass al cuore :?
intendi dire che ha fatto solo le obbligatorie...
No, io ho capito che non ha fatto nemmeno quelle!
La cosa è andata così, una mamma ha detto che nel pomeriggio doveva portare la figlia di 9 mesi a fare il vaccino, la bimba di 6 anni ha detto "io non sono vaccinata" e la mamma ha confermato "sì, tu non sei vaccinata".

Il figlio di 5 anni di una mia conoscente pure..appena scoperto mi è sembrato molto strano :evil: , perchè come dice Bay alcuni sono obbligatori..ma non sono stata lì ad indagare..quindi è possibile?

:shock:
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Piccoli Forummini crescono

#62303
="BirBa23"]
Bizzy ha scritto:
bayeen ha scritto:
Bizzy ha scritto:Oggi ho scoperto che la sorella di un compagno di Giacomo non è vaccinata e questa bimba è in classe con il figlio della mia amica, quello che ha il bypass al cuore :?[/quote

intendi dire che ha fatto solo le obbligatorie...
No, io ho capito che non ha fatto nemmeno quelle!
La cosa è andata così, una mamma ha detto che nel pomeriggio doveva portare la figlia di 9 mesi a fare il vaccino, la bimba di 6 anni ha detto "io non sono vaccinata" e la mamma ha confermato "sì, tu non sei vaccinata".

Il figlio di 5 anni di una mia conoscente pure..appena scoperto mi è sembrato molto strano :evil: , perchè come dice Bay alcuni sono obbligatori..ma non sono stata lì ad indagare..quindi è possibile?

:shock:
Pure se sono obbligatori birba nn ci puoi fare niente, nel senso che al genitore che si oppone viene fatta solo una multa e stop.

Nn so da voi, quindi e' più che altro una curiosità:ho notato che adesso i pediatri nel fare i vaccini ci vanno con i piedi di " piombo". Nn so se per effettiva necessità o per calmare un po' le mamme da tutte le bufale che si leggono ( soprattutto sul MPR).
Praticamente a mio nipote, 16 mesi, per fare MPR e meningococco, hanno prescritto ( tramite ASL) test per intolleranze, esame del sangue e nn mi ricordo più che altro. Il bambino nn soffre di niente, gravidanza a termine fisiologica e peso di nascita accettabile.
Nn solo il pediatra di mia cognata ( ex di mio figlio), ma un po' tutti.
Fino ad un anno e mezzo fa tutto questo nn c'era :shock:
E' solo una cosa della mia Asl oppure anche da voi lo stanno facendo?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#62306
Ciao a tutte! Due parole rapide, perché il periodo è un po' incasinato (anche lietamente, va'!).

Bizzy :? . Sulle colf andrebbe aperto un topic a parte (per la maggior parte scherzoso), ma il tuo caso forse non è così esilarante. Io ammetto di non aver proprio pensato ad un gaio futuro di Leo, forse perché ho comprato passeggini e bamboline ai miei figli quando me li hanno chiesti, nonché perché sabato, alla lezione di microbasket, a G1 è stato chiesto di scegliere un colore a caso per un gioco durante l'allenamento e lui ha risposto: "Oro con i brillantini!" :lol: :lol: :lol: Nzomma, sono openminded :P
Io avevo interpretato di più il perso come "bimbo perso nel suo mondo" perché io stessa sono stata (e sono tuttora) una persona spesso persa e un po' svagata 8)
L'altra ipotesi di irrecuperabilità -di cui poi non ho capito le motivazioni- la rifiuto su persone ben più grandi, figuriamoci su un quattrenne.

Vaccinazioni. Sì, esiste l'obbligo, ma da alcuni genitori è disatteso (v. la mia vicina alternativa che ha fatto ai tre figli solo l'antitetanica), tanto anche lo Stato quasi lo equipara ad una sorta di obiezione di coscienza :roll: : le sanzioni sono nulle, per cui chi non vuole vaccinare non è materialmente invogliato a cambiare idea. Non commento.

Mary, mai sentiti tutti questi test immotivati su bambini sani, anche perché il costo sanitario lieviterebbe ulteriormente.
Ultima modifica di perticona il 07/03/16 14:55, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62307
bayeen ha scritto:mi pare strano perchè è obbligo di legge.
la mia pediatra è contraria ai vaccini ma appunto essendo per alcuni obbligo di legge mi ha detto di richiedere solo quelli obbligatori. la fatica ad avere quei vaccini è inennarrabile.
in realtà nessuno può obbligare. Si chiamano obbligatorie ma di fatto non lo sono
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62308
MARYANGY ha scritto:Io ho notato invece che molte scuole materne statali nn chiedono proprio se il bimbo/a e' vaccinato.
Tipo nella statale di Ale la voce vaccinazione nn e' menzionata neanche nel modulo iscrizione. Le maestre nn hanno mai chiesto. Idem per le altre tre scuole del paese.
Al nido/ materna di Lory invece chiedono di mostrate il libretto vaccinale: Se il bimbo nn ha neanche le obbligatorie nn viene accettato.

:arrow: Scusa bizzy ma il bimbo con il bypass nn e' vaccinato?
non posso chiederlo. Non è più permesso
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#62310
Neanche io Perti ho mai sentito di tanti test immotivati, perciò chiedevo.
I miei figli hanno fatto solo visita pediatrica. All asl hanno solo chiesto se erano allergici a qlc e come erano alimentati. Basta.
Pure a me sembra veramente eccessivo, soprattutto perché son vaccini che si fanno ( Mpr e mening.) ad un'età in cui il bambino ha già introdotto la maggior parte degli alimenti ( parlo dei test per le intolleranze alimentari, che era uno dei test previsti) tra cui l'uovo.


Pensavo fossero le nuove linee guida
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -