La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#24436
Grazie anche ad Indiana e Ila!

Qui con lo svezzamento procede tutto bene, ho provato riso+mais+tapioca, semolino, cereali misti: spazzola tutto! Forse la prima opzione è la meno gradita. Sto iniziando ad aggiungere le altre verdure, ma ancora solo brodo. Già da lunedì avrei potuto mettere la carne. A B. l'ho sempre data fresca, ma adesso non ho per niente voglia di star lì a sgrassarla ecc.... :oops: Devo andare sotto a prendere il Cuocipappa e vedere se funziona ancora...

Chi si ricorda dei pianti che mi sono fatta con B. può capire quanto sia contenta ora!!!! :D

Mi sono resa conto che in una settimana ho tolto due poppate :shock: e sono due giorni che si addormenta alle 9 senza l'ultima... che strano... se ripenso a quando mangiava ogni 2 ore e ci metteva un'ora... mi sembra passato un secolo :shock:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24439
Hella ottime news :D Mai più diagnosi virtuali, mi raccomando!:D

Chiaretta visto che eri interessata allo spannolinamento "precoce" sfrutta il fatto che ora si capisce bene quando Andrea fa la cacca e piazzalo sul vasino, lui farà meno fatica in più inizia a familiarizzare...
Noi abbiamo iniziato proprio verso i 7 mesi ossia quando si è svezzata.
Stellina hai provato con la colazione salata?
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#24442
Allora...domenica ci sarà il battesimo delle ragazze.
I vestiti li abbiamo già presi(scontati al 50%perchè erano della collezione estiva :D )e sono entrambi smanicati.
Mi consigliate di prendere sia body che coprispalle?Ed il body a maniche corte?
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24443
elemauli ha scritto: Chiaretta visto che eri interessata allo spannolinamento "precoce" sfrutta il fatto che ora si capisce bene quando Andrea fa la cacca e piazzalo sul vasino, lui farà meno fatica in più inizia a familiarizzare...
Noi abbiamo iniziato proprio verso i 7 mesi ossia quando si è svezzata.
Stellina hai provato con la colazione salata?
ecco..questione spannolinamento...
io da un mesetto ho tirato fuori il vasino, e gli chiedo sempre se gli scappa (pi e po 8) ) lui si mette a sedere fa "scccccccchhhhh" :lol: , 5 secondi al massimo e si alza senza aver fatto niente :? dopodichè è impossibile rimettercelo a sedere :roll:
mi sa che ho iniziato troppo tardi :roll:

:arrow: Stellina :evil: smetti di farti paranoie...ho imparato sulla mia pelle che son fasi: come arrivano se ne vanno! Magari fra un mesetto ti ricomincia a prendere il latte!
Ma...provare con la "ciocco" (latte +latte al cioccolato, spacciato per una prelibatezza 8) ) :idea: :?:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24444
bò io per ora mi limito a ripeterle quando vedo che spinge che le scappa la cacca, poi la metto sul vasino le dico di spingere e lei mi imita :lol: o poi le dico che ha fatto la cacca nel vasino e gliela faccio vedere ahahah 8) :lol: con un sacco di elogi chiaramente :lol: ripetuto molte volte, più o meno con le stesse parole.

Domenica mi hanno consigliato di portarla con me sempre in bagno e dirle che cosa sto facendo 8) :lol: e già lo faccio visto che da sola in sala non rimane e mi segue diligentemente, di metterla ad ogni cambio oppure ogni 2 ore e di farlo nel periodo caldo...di più nin zo
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#24445
iladoc ha scritto:io da un mesetto ho tirato fuori il vasino, e gli chiedo sempre se gli scappa (pi e po 8) ) lui si mette a sedere fa "scccccccchhhhh" :lol: , 5 secondi al massimo e si alza senza aver fatto niente :? dopodichè è impossibile rimettercelo a sedere :roll:
mi sa che ho iniziato troppo tardi :roll:
tutto normale tranquilla! è presto, faccelo giocare per un po poi quando decidi che è ora di toglierlo SIINE :mrgreen: convinta e vedrai che si abiuterà prima di quanto pensi :wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24446
Ila lei la cicco non la vuole vedere nemmeno in cartolina :lol: Poi in realtà quella bianca la mangia e anche quella kinder, ma se vede marrone, o la nutella, si schifizza :evil: Figlia degenere! S. si scofana dei barattoli di nutella che fa impallidire!!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24447
stellina ha scritto:Ila lei la cicco non la vuole vedere nemmeno in cartolina :lol: Poi in realtà quella bianca la mangia e anche quella kinder, ma se vede marrone, o la nutella, si schifizza :evil: Figlia degenere! S. si scofana dei barattoli di nutella che fa impallidire!!
Teresa si scofana dei piatti di tortelli che fa impallidire :mrgreen:

Re: Piccoli Forummini crescono

#24448
confermo che la teresa è una di bocca buona. :mrgreen:

la colazione però fa caso a sè.. anche io sono sempre stata rincorsa dalla mia di mamma.. :lol:
ma niente.. appena alzata non mi è mai venuta voglia di mangiare.
però forse potresti provare a darle qualcosa da mangiare dopo un'oretta.. dici che le maestre ti potrebbero dare una mano? se è come me appena sveglia mi sembra di avere un rospo in bocca. :mrgreen:

il frullato (latte+frutta) le piace? :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#24449
:lol: :lol: :lol:
Il frullato sinceramente non l'ho provato...perchè schifizza me :lol: :lol: :lol: e non mi viene a mente di proporglielo...
Si, lei appena "levata" non gli va di mangiare/bere...solo che dopo un'oretta noi siamo quasi pronte per uscire e lei è già pronta, vestita, lavata e ingrembiulata...e non vorrei cambiarla due volte la mattina :evil: :lol: E comunque ho provato a posticipare, ma se non è non è, è una capa tosta, quando ha detto ha scritto :evil:
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#24450
stellina ha scritto::lol: :lol: :lol:
Il frullato sinceramente non l'ho provato...perchè schifizza me :lol: :lol: :lol: e non mi viene a mente di proporglielo...
Si, lei appena "levata" non gli va di mangiare/bere...solo che dopo un'oretta noi siamo quasi pronte per uscire e lei è già pronta, vestita, lavata e ingrembiulata...e non vorrei cambiarla due volte la mattina :evil: :lol: E comunque ho provato a posticipare, ma se non è non è, è una capa tosta, quando ha detto ha scritto :evil:
dai allora prova sto frullato. :twisted:
anche a me non piace il formaggio ma nella pappa di tommy ce ne metto in abbondanza.. :lol:

consiglio latte e banana.. che è quello + dolce secondo me.
poi magari mescolata alla banana se le dovesse piacere puoi provare tutta la frutta. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3