La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#34306
Eli di consogli sull'allattamento posso dartene pochi....purtroppo non ho avuto il latte :roll: , all'epoca la mia pediatra mi aveva consigliato di attaccarla 15 minuti max per seno :wink:
Per i ritmi direi che va benissimo, se vedi che lei è serena vuol dire che sta bene :D
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Re: Piccoli Forummini crescono

#34307
Eli: le coppette di argento sono state per me utilissime perchè avevo le ragadi..se non le hai (lo spero per te!) non so a cosa possano servire!
Per il tempo di allattamento non posso esserti di grande aiuto: Elena stava attaccata tantissimo! Io l'ho sempre pesata solo una volta a settimana e se cresceva bene voleva dire che mangiava abbastanza :wink:
Datevi un pochino di tempo e l'allattamento diventerà una bellissima routine.

Oggi la mia topolina compie DUE anni.
Tempus fugit!
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34308
eli, se bagna 6/7 pannolini al giorno vuol dire che mangia e se aumenta tra i 120/150 g a settimana vuol dire che mangia a sufficienza.
io a Leo davo una tetta a pasto ed era sufficiente (poi però verso la fine dell'allattamento gliele davo entrambe)

Auguri a Elena!

Re: Piccoli Forummini crescono

#34309
Eli a me pare che va benissimo.
Se si stacca è perchè si è saziata, saprà lei quando mangiare di nuovo. E' piccolina, che ciucci non più di 10' è normale.
E va bene anche che ciucci solo da un lato, alla poppata successiva le darai l'altro seno (io faccio spesso così, fin dall'inizio, Flavio ciuccia 10/15 min e crolla addormentato quasi sempre).

Ma ieri sera dalle 22 all'1 credi che abbia sempre mangiato? magari ciucciava solo per rilassarsi da un certo punto in poi :wink:

Un consiglio che posso darti è di tirare il latte del seno non "poppato" se lo senti molto pieno. Altrimenti no problem

Le coppette d'argento se non hai ragadi non ti servono
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34312
elicita ha scritto:Eli: le coppette di argento sono state per me utilissime perchè avevo le ragadi..se non le hai (lo spero per te!) non so a cosa possano servire!
Per il tempo di allattamento non posso esserti di grande aiuto: Elena stava attaccata tantissimo! Io l'ho sempre pesata solo una volta a settimana e se cresceva bene voleva dire che mangiava abbastanza :wink:
Datevi un pochino di tempo e l'allattamento diventerà una bellissima routine.

Oggi la mia topolina compie DUE anni.
Tempus fugit!
auguri alla piccola bilancina :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#34316
AUGURI ELENA!!!!!!!!!!!

maremma quanto si è fatta bella!!!! :P

:arrow: Eli, benvenuta di qua! io per esperienza personale ti consiglio di guardare i pannolini...se son bagnati spesso è ottimo segno :wink:
Se ti fa sentire più tranquilla e in casa hai la bilancia, prova a fare una doppia pesata e una volta che avrai verificato che mangiare mangia, buttala 8) la bilancia ovviamente :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#34320
Cosa è successo a sil?

Ragadi per ora non ne ho, mi fa solo un pò male il capezzolo quando Alice si attacca.
Questa cosa dei pannolini bagnati non la sapevo, ci farò caso d'ora in avanti.

Nancy, diciamo che in media ciuccia per 15/20 minuti...poi resta lì a giochicchiare...cerca il contatto!
Ila, la bilancia ce l'ho ma non l'ho ancora usata. Proverò a usarla giusto per capire se mangia e togliermi ogni paranoia.

Altra cosa...i vostri bimbi hanno avuto l'ittero? Alice è un pò giallina. Ieri quando l'hanno dimessa, il pediatra mi ha detto che la bilirubina è nei limiti, ma se diventa tanto gialla devo portarla al nido dell'ospedale per metterla 24 h sotto la lampada. In teoria la sua dovrebbe essere un ittero neonatale fisiologico che dovrebbe passare in un paio di giorni, però inizio a farmi tutte le paranoie da mamma.........uffffffffff
Vabbé cmq dopodomani abbiamo il primo controllo e sento che mi dicono.

E....AUGURI ELENA (che bella!!!!!!!)
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html