La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25246
Lorena ha scritto:Fede, come mai vuoi darle il latte artificiale?
Io per Beatrice ho usato l'Aptamil, cresceva benissimo. (L'umana ce lo avevano consigliato in ospedale, cmq) Poi siamo passati a quello di soia per uno scrupolo della pediatra.
Principalmente per scrupolo mio. Garantirle una poppata al giorno tirata im sembra fattibile, per ora ho sempre quattro o cinque vasetti congelati, ma ora di Natale (quando avrà cominciato lo svezzamento) mi capiterà di doverla lasciare anche qualche pomeriggio dai nonni, oltre al nido la mattina, e ho paura di non riuscire ad avere tutte le scorte che mi servono. Se avranno a disposizione una scorta di latte in polvere, già testato :) , da usare per necessità mi sento molto più tranquilla.
In fondo ha fatto quattro mesi di allattamento esclusivo e, se tutto va per il meglio, dovrebbe arrivare ai cinque mesi. Se riesco a tirare fino al sesto tanto meglio ma non vorrei trovarmi con l'acqua alla gola e impreparata nel caso in cui ne abbia bisogno.
Diciamo, poi, che rispetto ai primi mesi il mio latte mi sembra proprio della giusta quantità. Se fa tutte le poppate riesco a tirare 50-60 ml, raramente di più, così fatico a portarmi avanti e la cosa mi mette un po' di apprensione.

Re: Piccoli Forummini crescono

#25247
mi sa che invece io sono al capolinea dell'allattamento.
Mangia sempre meno da me (mi accorgo che quando si stacca ha ancora fame). Un po' mi spiace un po' no.
Stanotte notte agitata per la febbre e il gran raffreddore.
Per ora non ho ancora chiamata la pediatra, gli do la tachipirina quando la febbre sale oltre i 38 e gli faccio i lavaggi (provo a fargli i lavaggi) al nasino. E' il caso di chiamarla considerando che comunque lo dovrei portare lì per un'eventuale vista?
The sisterhood of The Calf 40

Re: Piccoli Forummini crescono

#25248
chiaretta ha scritto:sta vivendo adesso la crisi da distacco che dovrebbe avere + avanti, speriamo gli passi presto, anche perchè ieri notte s'è svegliato 3 volte solo per avere coccole e oggi mi sentivo come un calzino centrifugato :roll:
Argh! Il PG quella fase l'ha avuta a 9 - 10 mesi, anche lui risvegli frequenti e si calmava solo se gli tenevamo la mano...
A dire la verità un pochino lo sta rifacendo anche adesso, ma dopo una settimana che ha passato a dormire nel lettone con noi (il lettino in dotazione in albergo aveva le sbarre troppo basse, ci si cappottava) lo posso capire.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#25249
Un po' di risposte sparse:
:arrow: Stefania: sono sollevatissima per le ottime news di Davide :D , il raffreddore passerà 8)
:arrow: Chiaretta: anche se Andrea è piccolino, è normale che senta il distacco dalla mommy, e che a casa, sia di notte che di giorno, abbia degli atteggiamenti diversi (risvegli per coccole, crisi di abbandono) pare che questa fase duri almeno un mesetto dall'inserimento. Tieni duro :wink: L'inserimento è davvero la parte più difficile per le mamme! E comunque Teresa, quando meno e quando più, il suo piantino se l'è sempre fatto all'ingresso al nido. Ora alla materna entra e non mi considera nemmeno :shock:
:arrow: Loremira: ho letto che tommaso cammina!! Wowwww!! E ora...auguri :lol: :lol: :lol:
Per le verdure, prova a fargliele in un tegamino mettendole a crudo con un pochino d'olio e acqua, per evitare di soffriggerle, puoi aggiungere anche un po' di cipolla, per insaporire. Fai cuocere aggiungendo acqua se serve. Vengono più buone :wink:
:arrow: Lorena: ottimo per le anche di Alessio!! Per il plantarino di beatrice rimango un po' così :roll: , Teresa ha i ginocchi valgi e gli ortopedici del Mayer hanno detto di stare attenti alle calzature ma che i plantari correttivi non si usano più...boh! Valli a capire tutti!!


Ieri sera abbiamo fatto il tagliando alla pulce :D
La signorina pesa 18,5 kg ed è alta 101 cm. CC 49cm e torace 57cm.
Il pediatra era contento,ha detto che è una bambina grande, ma d'altra parte noi siamo due "ragazzoni" e lei cresce di conseguenza.
Per il resto tutto ok, ha detto che se il latte non lo vuole più di assecondarla nei suoi gusti, quindi ok ad un piccolo panino con il p.cotto, o a biscotti e succo ecc.
Ovviamente bisogna integrare con grana e formaggi vari.
Ci ha confermato di continuare con la cura omeopatica dello scorso anno visto che ha avuto ottimi risultati. Speriamo di bissare quest'anno!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25251
Ecchime!!!!
Buondì fanciulle/i!!!
Scusate per la latitanza ma al lavoro mi hanno infilato in un frullatore e continuano a farmi girare e stritolarmi senza sosta...ce la farò :|

Leggo ottime news per Davide e Alessio: evviva!!!
Arriva l'autunno e arrivano i primi raffreddori: son dolori, i know...
Io a Giulio non riesco più a fare lavaggi e son dolori dolori...

Leggo di Alberto di Abi e mi consolo: anche Giulio è nella fase "la vita è mia e me la gestisco io", sgrunt :x , al momento è in fissa con le pentole e mi vuota i cestoni per farsi la sua batteria personale...

Chiaretta, ti son nel cuore, so i sensi di colpa atroci che hai nel vederlo disperarsi...
purtroppo molto dipende dal carattere del bambino, la fase del distacco è vero, la vivono un po' tutti, chi prima chi dopo, ma ci son bambini che la "soffrono" di più (e non per colpa dei genitori che li hanno abituati male, come mi son sentita dire io l'anno scorso da gente imbecille :evil: )
chiaretta ha scritto: ieri notte s'è svegliato 3 volte solo per avere coccole e oggi mi sentivo come un calzino centrifugato :roll:
scusami ma mi scappa da ridere!!!
Io negli ultimi 21 mesi non mi sono MAI alzata meno di 2 volte per notte 8)
e ogni sera prima di andare a letto prego perchè si svegli solo 2 volte..vedi come cambiano le prospettive :lol:

Re: Piccoli Forummini crescono

#25252
iladoc ha scritto:
chiaretta ha scritto: ieri notte s'è svegliato 3 volte solo per avere coccole e oggi mi sentivo come un calzino centrifugato :roll:
scusami ma mi scappa da ridere!!!
Io negli ultimi 21 mesi non mi sono MAI alzata meno di 2 volte per notte 8)
e ogni sera prima di andare a letto prego perchè si svegli solo 2 volte..vedi come cambiano le prospettive :lol:
Come non quotare....
Qui i risvegli si sono moltiplicati causa dentizione: solitamente si addormenta alle 21 poi si sveglia alle 23 poi alle 1 e dalle 4 ogni ora...fino alle 7 quando la sveglio perchè devo andare al lavoro.
Mi meraviglio anche io ma sono ancora viva malgrado queste notte spezzettate...e riesco pure a lavorare decentemente per 8 ore!
Secondo me è abitudine.
Ormai son rassegnata, la prendo con filosofia. Il suo dormire a tratti fa parte del suo essere Elena come l'essere socievole e sorridente. Non posso prendere solo il positivo di mia figlia (ed è tanto tanto, lei è la mia gioia quotidiana) devo accettare anche i lati negativi...che comunque so essere passeggeri. Non mi danno l'anima a cercare soluzioni, metodi, gocce e quant'altro: Elena è così, dorme poco e vuole solo me nei suoi risvegli. E' mia figlia e l'accetto così.
:wink:
Immagine


Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25253
nessuna ha caccato i progressi della mia piccina :(

urge consiglio, stamattina ho mandato elena al nido come sempre visto che la pediatra ha detto che il mal di orecchie era lieve, quindi prima di andare goccine e tachipirina e poi via. Quando sono tornata a riprenderla mi hanno detto di valutare se portarla domani perché si è lamentata un pò prima di dormire, non sanno se per il mal di orecchie o che, però loro non possono darle la tachipirina e quindi se finisce l'effetto devono lasciare la piccola col dolore. Mi sono sentita una cacca per non averci pensato (anche perché stamattina ero a casa). La piccolina a casa era tranquilla e pacifica, non si lamenta, però ora non so se mandarla domani o no...

che mi suggerite???

dimenticavo: è un periodo che anche Elena si sveglia un paio di volte a notte, sembra che non abbia più sonno e voglia giocare, ma dopo una mezz'ora riesco a farla riaddormentare, stanotte invece si lamentava non so per cosa.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25254
:arrow: stella cara grazie del supporto. :twisted: :twisted: :twisted:
:lol: :lol: :lol:
:arrow: ottime news per visita di davide! :D
:arrow: iladoc e valery.. tommy dorme 10 ore la notte.. 1 ora a metà mattina e un 1-1 ora e mezza al pomeriggio..
non si sveglia praticamente mai.. a volte magari un pò prima del solito e già lì mi girano con moto perpetuo :mrgreen: perchè io sono una che andrebbe ad oltranza la mattina.. non c'è cosa peggiore per me di una nottata non tranquilla.. quindi mi reputo fortunata vah. :lol:

toomy oggi s'è magnato la pasta col tonno e mezza pera.
poi ha visto le mie bruciate appena sbucciate ed è impazzzito. :shock:
è proprio figlio di mamma sua. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#25255
loremir77 ha scritto::arrow: iladoc e valery.. tommy dorme 10 ore la notte.. 1 ora a metà mattina e un 1-1 ora e mezza al pomeriggio..
non si sveglia praticamente mai.. .. quindi mi reputo fortunata vah. :lol:
devo risponderti?
devo mandartici?
ci vai da sola????
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Ari
arianh ha scritto: stanotte invece si lamentava non so per cosa.
sicuramente per via dell'otite: da sdraiati c'è un maggior pressione del sangue sui timpani e di conseguenza si avverte di più il dolore (ormai so tutto sull'otite, che chiulo, eh 8) )

Stellina :shock: Teresa è grandissima! Una bambinona, anche dal "vivo" dimostra molto più dell'età che ha! Buon per lei se diventa una stangona (disse un puffo.... 8) )

Re: Piccoli Forummini crescono

#25257
iladoc ha scritto: Ari
arianh ha scritto: stanotte invece si lamentava non so per cosa.
sicuramente per via dell'otite: da sdraiati c'è un maggior pressione del sangue sui timpani e di conseguenza si avverte di più il dolore (ormai so tutto sull'otite, che chiulo, eh 8) )
Ah, ok, ho immaginato fosse per l'orecchio allora cercavo di girarla sull'altro fianco, ma non voleva saperne...

Tu cosa dici per domani???
Ha ricominciato Giulio???

ovviamente ieri ti ho pensata intensamente perché mi ha detto che potrebbe trasformarsi in otite e potrebbe ripresentarsi più volte nel corso dell'inverno :evil:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25259
Ari dai non sono stati caccati neanche i progressi di Becky camminatrice :lol: ...cmq quelli di Elena me li sono proprio persi :oops: ora leggo indietro

Credo anche io siano le orecchie Ari, io le davo il nurofen e le cose andavano decisamente meglio.
Anche Rebecca ha passato la fase gioconel cuore della notte :evil: per fortuna largamente superata!!!
ora è nella fase dormigliona, credo sia il cambio di stagione (stanotte si è fatta un dritto 21-9.15...e l'ho tirata su io in più di giorno dorme ancora due volte).In realtà lei si sveglia di notte infatti al mattino la trovo combinata :lol: nonostante il sacco.Stamattina ad esempio aveva la gamba destra nella gamba sinistra del pigiama e la sinistra nella destra...il piagiama era tutto tirato :lol: ,un'altra volta aveva entrambe le gambe iin un unico gambale :lol: La cosa importante comunque è che nella maggior parte dei casi se la cavi da sola :mrgreen:
Immagine


Arrivo pupa

Re: Piccoli Forummini crescono

#25260
iladoc ha scritto:
loremir77 ha scritto::arrow: iladoc e valery.. tommy dorme 10 ore la notte.. 1 ora a metà mattina e un 1-1 ora e mezza al pomeriggio..
non si sveglia praticamente mai.. .. quindi mi reputo fortunata vah. :lol:
devo risponderti?
devo mandartici?
ci vai da sola????
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sono di corsissima....nn riesco mai a scrivere,ma ho letto e....................

quotoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ilaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine