La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#25336
Ciccia, hai tutta la mia comprensione e so come ti senti. Ho fatto tanti pianti e anche oggi ogni tanto ci ripenso, però ho fatto la scelta giusta e la mia cucciola è cresciuta benone!

Ecco, io la coop non ce l'ho vicino quindi ho sempre usato il neolatte a circa 13 euro al kg. L'ho trovato in offerta a 9.90 un paio di volte in una parafarmacia, ma ora l'ho visto da universobimbo 4 confezioni a 29.90 e devo andare a prenderlo, però non so come mai lo vendano anche loro, di solito lo trovi solo in farmacia
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25337
arianh ha scritto:Ciccia, hai tutta la mia comprensione e so come ti senti. Ho fatto tanti pianti e anche oggi ogni tanto ci ripenso, però ho fatto la scelta giusta e la mia cucciola è cresciuta benone!

Ecco, io la coop non ce l'ho vicino quindi ho sempre usato il neolatte a circa 13 euro al kg. L'ho trovato in offerta a 9.90 un paio di volte in una parafarmacia, ma ora l'ho visto da universobimbo 4 confezioni a 29.90 e devo andare a prenderlo, però non so come mai lo vendano anche loro, di solito lo trovi solo in farmacia
iniziato anche noi con l'hmana x prematuri, poi passata a quello nestle' sponsorizzato dal ped :evil: ... quando mi sono resa conto della spesa (inutile) ho preso il neolatte che trovavo da bimbostore a 9.90
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#25339
Felicissima per Giulio e la sua mamma!

Ciccia...prima di tutto...qualunque decisione tu prenda ora e negli anni a venire FREGATENE di cosa possano pensare o dire gli altri...tanto ci sarà sempre qualcuno con qualcosa da ridire.
Quoto le altre...i LA sono tutti assolutamnete equivalenti...quindi compra quello che costa di meno!
Piangi pure....nn posso dirti di nnn sentirti in colpa xché io ancora mi ci sento, ma sappi che cmq crescerà!!!! (e con la pancia piena dorme meglio!)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#25340
Cla' ha scritto:
Portamela, tanto io ho i timpani a posto ma sono ingabbiata entro i confini italici come se vivessi ai domiciliari :evil:
Davvero Emma va con la tavoletta? Non si annoia? Il giovine adora la piscina ma ci è andato quest'estate e ci giocava... tuffi dal trampolino ma sempre tutto per gioco. Mi piacerebbe portarlo (o meglio, mi piacerebbe che lo portasse il papà, vista la mia idiosincrasia per la piscina) ma noi non siamo due delfini in grado di insegnarli e di un istruttore per ora non se ne parla. L'alternativa è l'acquaticità, ma se gli indicano la piscina dei piccoli viene a prendermi per mano e mi dice "andiamo via da questa gabbia di matti" :lol:

Per le appassionate di ortopedia, se volete un terzo parere a fine mese porto il giovine, ovvero due piedi piatti che non ci passa un capello e due ginocchia più a x di mille incrocini. Più che plantari o scarpe ortopediche, la mia preoccupazione è convincerlo a farsi visitare :roll:
Non dirlo due volte che io te la porto veramente!!!! 8) 8) 8)

Per la piscina ieri abbiamo bissato... Emma nuota quasi da sola, fa il morto "a galla" e dopo 1 ora fa al papà... ora sono proprio stanca!!!

Perché non gli fai fare un corso con l'istruttore, da noi li prendono a 3 ani compiuti!

Re: Piccoli Forummini crescono

#25342
loremir77 ha scritto:
io non ho mai comprato all'estero.. sinceramente non c'ho nemmeno pensato.
alla fine comunque la spesa è abbastanza relativa. io pensavo che avrei speso molto di +.
ho tenuto il conto da 0 a 6 mesi di quanti barattoli avevo acquistato..
una 30ina più o meno. a 14 euro il barattolo... 420euri in sei mesi.
certo meglio il latte materno.. gratis e sano..
Latte materno gratis più o meno. Nel mio caso, intagratore beast breast sono 2 euro al giorno. :?

Re: Piccoli Forummini crescono

#25343
Ho letto un pò tutto, spero di ricordarmi:

Chiaretta, complimenti x Andrea, è sempre + bello...e + grande!!
Ila, sono contenta che Giulio vada volentieri al nido, sono soddisfazioni!
Sun, mi dispiace che devi gestire le bambine da malata, spero passi presto, un abbraccio!
Arianh, spero passi presto anche alla tua bimba poverina! Ma come si riconosce un'otite?
Ah, benvenute Stelli e Giada!
Ciccia, mi spiace tanto, ma veramente fregatene di quello che possano pensare gli altri, sei tu che devi gestire la situazione ogni giorno, e con un bambino che piange sempre e dorme poco non è facile. Molto meglio se le dai l'artificiale, almeno sai quello che mangia, lei ha la pancia piena e sicuramente ti tirerà + ore. E tu avrai il tempo di riposarti un pò :wink:
Io ho cominciato con l'humana x prematuri perchè glielo davano anche in ospedale, finito quello mi avevano consigliato di continuare con l'humana 1...bhe costava 35 euro x barattolo!! :shock: In farmacia mi hanno detto che è uguale a tutti gli altri, allora x provare ho preso il novalac, accettato da subito, ho sempre usato quello: 9,50 a confezione (800 gr)
Volevo sapere, è normale che un bambino di 2 mesi alla sera si mangi 250 ml di latte? e che poi dopo 3/4 ore si svegli di nuovo con fame??? :?
Immagine


Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Piccoli Forummini crescono

#25344
dressy ha scritto:Ho letto un pò tutto, spero di ricordarmi:

Chiaretta, complimenti x Andrea, è sempre + bello...e + grande!!
Ila, sono contenta che Giulio vada volentieri al nido, sono soddisfazioni!
Sun, mi dispiace che devi gestire le bambine da malata, spero passi presto, un abbraccio!
Arianh, spero passi presto anche alla tua bimba poverina! Ma come si riconosce un'otite?
Ah, benvenute Stelli e Giada!
Ciccia, mi spiace tanto, ma veramente fregatene di quello che possano pensare gli altri, sei tu che devi gestire la situazione ogni giorno, e con un bambino che piange sempre e dorme poco non è facile. Molto meglio se le dai l'artificiale, almeno sai quello che mangia, lei ha la pancia piena e sicuramente ti tirerà + ore. E tu avrai il tempo di riposarti un pò :wink:
Io ho cominciato con l'humana x prematuri perchè glielo davano anche in ospedale, finito quello mi avevano consigliato di continuare con l'humana 1...bhe costava 35 euro x barattolo!! :shock: In farmacia mi hanno detto che è uguale a tutti gli altri, allora x provare ho preso il novalac, accettato da subito, ho sempre usato quello: 9,50 a confezione (800 gr)
Volevo sapere, è normale che un bambino di 2 mesi alla sera si mangi 250 ml di latte? e che poi dopo 3/4 ore si svegli di nuovo con fame??? :?

Io penso di si, che sia normale. Credo che la tua Emma stia vivendo solo il suo "scatto di crescita" che la porta appunto a mangiare di più. Anche Ale all'età di Emma riusciva a succhiare 220-250 ml (verificato con la doppia pesate) di latte e dopo un ora ne voleva ancora infatti quella settimana ha messo su 460gr di peso.
Nn ti preoccupare e normale eppoi meglio che mangino no! :lol:
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#25347
ciccia, so quanto é dura rinunciare all'idea di allattare...ma stai facendo la cosa giusta per te e per lei. Anche se guarderai sempre con occhi pieni di malinconia ogni mamma che allatta al seno la tua bambina crescerà sana e forte e attaccata alla sua mamma proprio come gli altri.

Anch'io neolatte prima del latte ar, mai avuto coliche né episodi di stitichezza. :wink:

Un augurio di pronta guarigione a Sun e le bimbe!

Ari, niente acqua vicino alle orecchie, ma un bagnetto veloce glielo puoi fare. Per il dolore a me hanno sempre fatto dare il nurofen o la tachipirina anche senza febbre

Re: Piccoli Forummini crescono

#25348
iladoc ha scritto:so quanto é dura rinunciare all'idea di allattare
Ma mica devi smettere del tutto...io le poppate notturne e la prima della mattina (almeno) le lascerei, almeno nn ti devi alzare in mezzo alla notte. Questo almeno é il mio pensiero...io nn so che avrei dato per poter uscire di casa senza biberon e ammenicoli vari ( e questo prescinde ovviamente da sensi di colpa e altro)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#25349
arianh ha scritto:dressy, dipende se parliamo di 250 ml del tuo latte o di LA, perché se gli dai il tuo puoi dargliene anche 250, di LA no, assolutamente, a me la pediatra ha detto al massimo le aggiunga 30ml e le avvicini la poppata successiva

a me sembra di aver capito nei post antecedenti che dressy faccia allattamento misto quindi suppongo che di latte art. la quota sia fissa: quello che fa arrivare a 250 è l'allattamento al seno. Quindi se è il seno va bene, sul latte materno nn ci sono limiti

Cmq gli scatti di crescita durano da pochi giorni ad una settimana.
Ale gli ha avuti intorno al 23esimo giorno, a 2 mesi ed una settimana e l'ultimo 2 settimane fa. Però i più pesanti sono stati i primi due: voleva mangiare in continuazione.
Di solito te ne accorgi perchè vogliono proprio mangiare di più (a me sembrava di nn avere latte). Come mi ha spiegato il ped. il bambino si va a tarare il latte che gli serve per quel mese e la tua produzione sarà sempre quella tarata finchè nn avverrà un altro scatto.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Piccoli Forummini crescono

#25350
alessia275 ha scritto:
iladoc ha scritto:so quanto é dura rinunciare all'idea di allattare
Ma mica devi smettere del tutto...io le poppate notturne e la prima della mattina (almeno) le lascerei, almeno nn ti devi alzare in mezzo alla notte. Questo almeno é il mio pensiero...io nn so che avrei dato per poter uscire di casa senza biberon e ammenicoli vari ( e questo prescinde ovviamente da sensi di colpa e altro)

giusto
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -