La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#15436
lunaspina ha scritto:Sono due giorni che Lorenzo non cerca il seno.
spesso anche Maggie non cerca il seno la sera, anzi, di solito dorme sulla sdraietta: io la sveglio, la puppo e la metto a nanna.
Ho il terrore di modificare questo rito ...e se poi mi comincia a svegliarsi alle 3 di notte perchè ha fame???? :evil: pauuuuraaaaaaaaaa
Immagino però che prima o poi tocchi :oops: :cry:
Magari aspetto la visita dei 9 mesi dalla ped per sentire cosa ne pensa.....
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#15437
Con REbecca c'ho mesos un paio di mesi x il ciuccio nonostante il giorno stesso in cui è nata gliel'avessero dato per farle esercitare il movimento di suzione..l'ha usato sempre in ospedale ma arrivata a casa era diventato troppo piccolo e non gliel'ho più dato così non l'ha più voluto per un bel pò...noi l'usiamo solo x la nanna...
Immagine


Arrivo pupa

#15438
Grazie a tutte per le risposte, mi pare di leggervi tutte concordi.
lunapiena2 ha scritto:Se nell'ultimo periodo sei assestata a sole due poppate leggere, giusto per coccola, secondo me non dovresti avere problemi di seno dolorante....e se non lo prende per 3 gg consecutivi il latte se ne andrà....
Sì, di solito eravamo sulle 2 poppate. Ultimamente, forse per consolarsi del dolore della dentizione, nei weekend - quando sono sempre con lui - ha poppato anche 4-5 volte, ma in genere erano ciucciatine leggere. Comunque il seno anche saltanto 1-2 poppate non mi fa più male da tempo, non credo che avrò problemi in questo senso.
lunapiena2 ha scritto:Visto che vuoi anche "riaprire i cantieri", approfitta di questo suo stop e se anche dovesse ricercare il seno assecondalo con qualcos'altro.
In effetti la mia intenzione circa i tempi era più o meno questa già da prima.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15439
Yuri ha scritto:preparati però perché il seno potrebbe farti male e il tuo cuore di più....
Guarda, da quando sto meditando sul fatto che non ridargliela più forse è la cosa migliore non faccio che riandare col pensiero all'ultima poppata e mi vengono le lacrime agli occhi... Probabilmente è stata l'ultima sul serio e io lì per lì manco lo sapevo :cry: :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15440
lunaspina ha scritto:
Yuri ha scritto:preparati però perché il seno potrebbe farti male e il tuo cuore di più....
Guarda, da quando sto meditando sul fatto che non ridargliela più forse è la cosa migliore non faccio che riandare col pensiero all'ultima poppata e mi vengono le lacrime agli occhi... Probabilmente è stata l'ultima sul serio e io lì per lì manco lo sapevo :cry: :cry:
... :( lo so, luna, infatti parlavo per esperienza.....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#15441
Yuri ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Yuri ha scritto:preparati però perché il seno potrebbe farti male e il tuo cuore di più....
Guarda, da quando sto meditando sul fatto che non ridargliela più forse è la cosa migliore non faccio che riandare col pensiero all'ultima poppata e mi vengono le lacrime agli occhi... Probabilmente è stata l'ultima sul serio e io lì per lì manco lo sapevo :cry: :cry:
... :( lo so, luna, infatti parlavo per esperienza.....
Che magone :cry:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15442
lunaspina ha scritto:Sono due giorni che Lorenzo non cerca il seno.
Al mattino ogni tanto capita che saltiamo perchè siamo sempre di corsa e se lui non si seglia per tempo preferisco lasciarlo dormire. Però la sera di solito la vuole, prima di dormire. Invece nelle ultime due sere mi si è accoccolato tra le braccia sul divano senza nemmeno un "a" nella direzione della tetta.
In tutti questi mesi ho sempre sperato che si sarebbe staccato spontaneamente, perchè negargliela mi sarebbe pesato troppo, così ho cercato di assecondarlo e ho evitato di offrirgliela...
Adesso ho solo un dubbio: se nei prossimi giorni la rivolesse, che faccio?
Chiara ha allattato fino a 28 mesi, per cui sai come la penso.
Nel suo caso il ginecologo le ha consigliato delle pastiglie da prendere per due o tre giorni, il DOSTINEX. Servivano per far andar via definitivamente il latte.
Beatrice continua ogni tanto anche oggi a cercare il suo "teto" e a giocarci, ovviamente senza più ciucciare.

Ora vedremo con il nuovo arrivo/a come comportarci...

#15443
Steve1973 ha scritto:
lunaspina ha scritto:Sono due giorni che Lorenzo non cerca il seno.
Al mattino ogni tanto capita che saltiamo perchè siamo sempre di corsa e se lui non si seglia per tempo preferisco lasciarlo dormire. Però la sera di solito la vuole, prima di dormire. Invece nelle ultime due sere mi si è accoccolato tra le braccia sul divano senza nemmeno un "a" nella direzione della tetta.
In tutti questi mesi ho sempre sperato che si sarebbe staccato spontaneamente, perchè negargliela mi sarebbe pesato troppo, così ho cercato di assecondarlo e ho evitato di offrirgliela...
Adesso ho solo un dubbio: se nei prossimi giorni la rivolesse, che faccio?
Chiara ha allattato fino a 28 mesi, per cui sai come la penso.
Nel suo caso il ginecologo le ha consigliato delle pastiglie da prendere per due o tre giorni, il DOSTINEX. Servivano per far andar via definitivamente il latte.
Beatrice continua ogni tanto anche oggi a cercare il suo "teto" e a giocarci, ovviamente senza più ciucciare.

Ora vedremo con il nuovo arrivo/a come comportarci...
Lo so Steve :wink:
Comunque al di là della durata "assoluta" mi pare che anche voi abbiate deciso di sospendere l'allattamento in previsione di un'altra cicogna... Io sono un po' indecisa sulla sospensione definitiva in questo preciso momento solo perchè vedo che soffre molto coi denti e non vorrei sottoporlo contemporanemente anche alla privazione del seno, se lui lo volesse per consolarsi...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#15444
Riccardo ha preso il mio latte al seno da 1 mese a 17. Alla fine lo prendeva solo la mattina a colazione. Una mattina, ben sveglio, e senza febbre (incredibile!!!) ha ciucciato pochissimo tempo....gli ho scaldato un po' di latte e ho vistoc he se lo é preso di gusto... dopo 2/3 giorni sono passata solo al biberon. Praticamente lo ha deciso lui, come forse sta facendo il tuo Lorenzo, e nn ne ha minimamente risentito. Quindi, per lui, vai tranquilla! Per te.... ti mancherà, ma prima o poi si dovrà cmq staccare.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#15445
Ma, Alessia, in pratica te fino ai 17 mesi l'hai allattato tutte le mattine?
Non è mai capitato che tu dovessi andare via?
Perchè..io mi sto ponendo il problema delle vacanze di natale, con il nido chiuso e il lavoro che invece pressa.
Pensavo di provare a lasciarlo un paio di giorni, non di più, da mia mamma (80km di distanza). Ma non so come fare per il latte la mattina, lui lo prende volentieri :?

Intanto stamani, su "ordine" del pediatra abbiamo cominciato a dargli un pochino di LA. Ne ha presi 4-5 cucchiaini, poi non lo voleva più (non gli piace proprio secondo me). Forse devo cambiare marca?

Che anZia
Immagine

Immagine




---

#15446
abi: e se per quelle due tre mattine te lo tirassi?? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15447
abigaille ha scritto:Ma, Alessia, in pratica te fino ai 17 mesi l'hai allattato tutte le mattine?
Non è mai capitato che tu dovessi andare via?
Perchè..io mi sto ponendo il problema delle vacanze di natale, con il nido chiuso e il lavoro che invece pressa.
Pensavo di provare a lasciarlo un paio di giorni, non di più, da mia mamma (80km di distanza). Ma non so come fare per il latte la mattina, lui lo prende volentieri :?

Intanto stamani, su "ordine" del pediatra abbiamo cominciato a dargli un pochino di LA. Ne ha presi 4-5 cucchiaini, poi non lo voleva più (non gli piace proprio secondo me). Forse devo cambiare marca?

Che anZia
Abi...i latti artificiali fanno tutti schifo...immaginati poi ad un bambino abituato al latte materno :? per esperienza ti dico che la versione liquida(dei vari aptamil, mellin, plasmon etc) è un po' meglio, puzza di meno...
e sennò provare a imbastardirglielo con un po' di biscotto granulato? :roll:

#15448
quoto ila: il meno schifoso dei liquidi era il plasmon se non ricordo male
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#15449
paprina ha scritto:abi: e se per quelle due tre mattine te lo tirassi?? :D
sì sì io lo farò, così non mi va via, ma nel frattempo lui lassù cosa si beve? :lol:
Immagine

Immagine




---

#15450
paprina ha scritto:quoto ila: il meno schifoso dei liquidi era il plasmon se non ricordo male
magari lo provo
col biscottino

sperando che non abbia reazioni allergiche e mi si gonfi come una zampogna come 8 mesi fa
vabbè che siamo sotto natale, sarebbe a tema
Immagine

Immagine




---