La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Piccoli Forummini crescono

#22651
Federinik ha scritto:Quel bambolotto di Aurora ti ha abituata troppo bene :wink: devo ricordarti quando ti lamentavi che dormiva sempre, anche ai raduni? :twisted:

Entro qui per avere un... consiglio? Conforto? Non su un bambino ma su una mamma.
C'e' questa mia collega che e' in maternita' da un paio di mesi, il cucciolotto e' nato a inizio giugno. Dallo sms che ci annunciava la nascita, non l'abbiamo piu' sentita. Non sono arrivate le email che di solito girano con le foto del piccolo dopo pochi giorni; non ha risposto alle mie email personali - prima della nascita ci sentivamo cosi - e non risponde agli sms.
Domanda: mi devo preoccupare? E' la mia naturale ipocondria/paranoia che mi fa agitare? Ditemi che con un bimbo di un mese e' normale non avere il tempo di comunciare con nessuno... e che non sia una mancanza di voglia...
Questa persona e' tornata per partorire alla sua citta' natale, dai suoi genitori, lontano quindi non posso incontrarla.
quoto mouse. Puo' essere semplicemente indaffarata e magari non ha un pc (pero' ad un sms si puo' rispondere..) oppure potrebbe esserci qualcosa.
C'e' chi appena puo' si attacca al pc e chi ha bisogno/voglia di staccare la spina e dedicarsi al 100% al nuovo arrivo.
Tempestala delicatamente di sms... dille che sei solo preoccupata e vorresti saper se e' tutto ok. Se non risponde... :?

riguardo la nana... in realta' la notte non ha problemi (ieri s'e' addormentata con mio cuocero all 17.30 e non s'e' piu' svegliata fino stamattina :oops: ) e nemmeno x la pennica.
E' che le vengono degli scatti di nervo/capriccio ingestibili... 7 ore di macchina con lei urlante oltre che snervante diventa pericoloso... :?
spero che qualche granulo la calmi un po' le doni un sonno piu' profondo e lungo durante il viaggio

bene picci! avanti cosi' :D
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22652
buonasera a tutti!!

valery, il riduttore c'è già nel ns passeggino (nel mio è la parte beige staccabile), la copertura in spugna va messa sopra il riduttore per non far sudare il bimbo / assorbire il sudore. Io non l'ho presa, ho una cosa in pula di farro e in alternativa uso asciugamani di lino

per le ruote,non so che fare... mi hanno anchesconsigiato di andare con il passeggino sulla sabbia, voi che dite?

@ari, occhiali da sole presi in un negozio di ottica! costavano 23 ma era l'ultimo paio e il 1 giorno di saldi, così li abbiamo pagati 11,50 :D

abi!!! approfitta di questi momenti di solitudine per fare qualcosa che ti distragga o rilassi (ad esempio, telefonami!) :lol: :lol:

per il vaccino, sono sconsigliati anche i richiami, con il caldo? perchè ho il richiamo il 4 agosto (e il 5 partiamo x la montagna...)

Dol, anche io parto giovedì x il mare! alla fine andate in macchina?
noi partiremo con lettino da campeggio, ovetto, passeggino concord e bagagli per 4 persone (andrea, io, mia madre e pure mia zia, già che secondo mia mamma c'era spazio) :roll:
domani sera carichiamo i bagagli e vedremo quanto è capiente una C3... e quanto andrea regge le tratte lunghe (650 km circa). Si prospetta un massacro :lol: :lol:

ebbrava emma, e anche delia! state proprio crescendo! :)

andrea per fortuna non ha problemi ad addormentarsi (ormai s'è assestato sulle 22 poppata, 23 nanna e 8 risveglio, vedremo al mare che farà), anche se ieri ha patito un po' per i botti degli americani per il 4 luglio; la cosa divertente è che da 2 giorni vuole bere nei nostri bicchieri di vetro: aiutato, beve senza sbrodolarsi troppo addosso :D non so se comprargli il bicchiere coi doppi manici o se sia ancora presto... quando ci vede mangiare, vuole farlo anche lui, e vuole tenere "il suo cucchiaino" (e io dietro perchè ho il terrore che se lo ficchi nell'occhio)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: Piccoli Forummini crescono

#22653
:arrow: chiaretta. tutta quella roba su una C3??!?!? :shock: :shock:
fossi in te mi libererei della zavorra. :twisted:
chi vuol intendere... :mrgreen:

:arrow: dolores.. non è che sono i terribletwo anticipati?? :shock: aiuto. :shock: nel senso che aurora mi fa da faro guida per tommaso. se ti diventa il misto tra attilaflaccccellodddiddio e marilyn manson pure lei, anche io mi devo preparare.. :lol: :lol:
Immagine
mentre fa vola vola col suo babbo. :wink:
ecco in cosa mi assomiglia... i capelli! sono aumentati a dismisura! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Piccoli Forummini crescono

#22656
Lore Tommaso è bellissimo il ritratto della felicità! :D :D :D

noi con un po di vergogna :oops: :oops: :oops: :oops:

a neanche 6 mesi iniziamo la pappa serale!

Oggi ho chiamato la pediatra per Emma che ha un po di febbre, e le ho detto che non solo Delia finisce tutta la sua scodella di pappa e poi la frutta... ma che alle 16 ha già fame e alle 20.00 attacca la litania per la fame... i biberon che prende sono da 240 ml di acqua più 8 misurini... volevo sapere se potevo aggiungere un po di biscotto nel latte in modo da renderlo sostanzioso. La risposta è stata: le dia la pappa a cena, piuttosto che il biscotto che non ha nutrienti buoni! E così domani iniziamo la cena... inizio a pensare di avere due facoceri a casa e non due bimbe!

Poi penso sempre di essere iper fortunata, entrambe dormono tutta la notte (mi scuco con le mamme con i bimbi che non dormono), la grande mangia tutto senza problemi, la piccola ha iniziato lo svezzamento da 10 giorni e mangia felice e contenta... dov'è la fregatura? :?: :?: :?:

Re: Piccoli Forummini crescono

#22657
Evviva Delia! Sono davvero contenta!

La nana cresce...anche Riccardo sta cambiando, é diventato un impertinente di prima categoria...si mette le dita nel naso, mangia con le mani e poi le spiaccica sulla parete (oltre che sulla tovaglia), mette i piedi sul tavolo, lancia i giochi e poi chiede di andare a lettop a piangere... bah!

Chiaretta, quanto ha il piccolo Andrea? Non mi ricordo quanto ha di preciso...Per il bicchiere con i manici sicuramente nn é troppo presto. Se ha + di 5 mesi, puoi fargli assaggiare qualcosa di vostro...sicuramente la frutta, ma anche qualche verdura lessa, pezzetti di pasta, anche la carne ben sminuzzata. Ovviamnete fino ai 6 mesi devono essere assaggi, la sua alimentazione deve rimanere il tuo latte ....dopo puoi tranquillamente farlo mangiare a volontà (sua, nn tua). Vedrai che poi sarai avvantaggiata....io con Riccardo ancora litigo per fargli assaggiare le cose...deve abituarsi a mangiare le vs cose
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#22659
alessia275 ha scritto:Evviva Delia! Sono davvero contenta!

La nana cresce...anche Riccardo sta cambiando, é diventato un impertinente di prima categoria...si mette le dita nel naso, mangia con le mani e poi le spiaccica sulla parete (oltre che sulla tovaglia), mette i piedi sul tavolo, lancia i giochi e poi chiede di andare a lettop a piangere... bah!

Chiaretta, quanto ha il piccolo Andrea? Non mi ricordo quanto ha di preciso...Per il bicchiere con i manici sicuramente nn é troppo presto. Se ha + di 5 mesi, puoi fargli assaggiare qualcosa di vostro...sicuramente la frutta, ma anche qualche verdura lessa, pezzetti di pasta, anche la carne ben sminuzzata. Ovviamnete fino ai 6 mesi devono essere assaggi, la sua alimentazione deve rimanere il tuo latte ....dopo puoi tranquillamente farlo mangiare a volontà (sua, nn tua). Vedrai che poi sarai avvantaggiata....io con Riccardo ancora litigo per fargli assaggiare le cose...deve abituarsi a mangiare le vs cose
hai ragione Alessia... io eviterei solo la pasta per il glutine :wink: :wink:

Re: Piccoli Forummini crescono

#22660
Loremira Tommaso è fantastico!! E che ciuffo!!!!!
Oh, cerchiamo di vederci nelle ferie, noi siamo a casa dal 6 ma si parte il 18 8)

Chiaretta ce la puoi fare a caricare tutto sulla C3, noi abbiamo caricato più o meno la stessa roba e le stesse persone su una ibiza, sembravamo sfollati e siamo stati in macchina imbalsamati da qui (toscana) alle dolomiti :lol: ma ce l'abbiamo fatta.
Quest'anno mi sento leggerissima, lasciamo a casa passeggino (ne noleggiamo uno da trekking lassù), lettino (e quindi anche materassa, coperte ecc) e alzasedia :wink:

Picci, innanzitutto sono contenta per le analisi di Delia :D E poi goditi le tue fantastiche bimbe mangione e dormiglione (come la mia :D ), si, siamo veramente fortunate sotto questi aspetti!!

Lunedì sera abbiamo fatto il tagliando dal pediatra, 16 kg e mezzo (a casa la settimana prima era 17 e mezzo :roll: ) e 99 cm di lunghezza. Crescita armonica. Ha confermato i piedini piatti e il valgismo ma ha detto di non preoccuparmi, fatto anche il controllo della vista con la cartolina "psichedelica" :lol: e Teresa ha individuato il gatto, la stella e la macchina di mamma :lol: .
Ci ha consigliato di iniziare l'immunostimolante a fine agosto, lui mi ha dato un medicinale (non ricordo il nome), da ripetere per tre volte 10 gg si e 20 no (tipo borncovaxom) da alternare all'Oscillococcinum, io però sono più propensa a farle fare di nuovo il mucococcinum...decideremo!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22661
loremir77 ha scritto:
:arrow: dolores.. non è che sono i terribletwo anticipati?? :shock: aiuto. :shock:
Quoto :wink:
Uragano Bea ha iniziato con i capricci l'estate scorsa... e non sono ancora finiti :evil:
Anzi sarà che la settimana al mare l'ha innervosita, o forse è semplicemente stanca..ma ultimamente mi sta facendo dannare tra pianti estenuanti per un nonnulla e improvvisi attacchi di mammite acuta :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: Piccoli Forummini crescono

#22662
Anch'io a settembre devo ricominciare il Bronchomunal...quest'anno é andata benissimo e si é ammalato due volte sole (con febbrone e convulsioni, ma una volta sola)
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Re: Piccoli Forummini crescono

#22663
C'è un film, "Gente del nord" si chiama, o roba simile, nemmeno un granchè devo dire tra l'altro, in cui lei (che è quella di Top Gun, per capirsi) come gesto di pace per mettere fine a continue faide e ritorsioni porta suo figlio dai nonni, e glielo lascia.
Quando va via dice "Mi sento le braccia vuote".
Ecco, vale anche per me.
Immagine

Immagine




---

Re: Piccoli Forummini crescono

#22665
Jndiana ha scritto:
loremir77 ha scritto:
:arrow: dolores.. non è che sono i terribletwo anticipati?? :shock: aiuto. :shock:
Quoto :wink:
Uragano Bea ha iniziato con i capricci l'estate scorsa... e non sono ancora finiti :evil:
Anzi sarà che la settimana al mare l'ha innervosita, o forse è semplicemente stanca..ma ultimamente mi sta facendo dannare tra pianti estenuanti per un nonnulla e improvvisi attacchi di mammite acuta :oops:
sto messa male allora...
come si fa in casi di capricci??
es:
- devi montarla in macchina e si contorce. La placchi a forza? urli? la fai scendere, giochi un po' (non sempre possibile)? Sculaccione?
- vuole qualcosa che non puo' avere. Detto no 2-3-4-5 volte continua... che si fa?
- scappa dove vuole e non ascolta i richiami: chiami, urli, la prendi, sculaccione. Lo rifa millemila volte. Che si fa?
- se qualcosa non le va bene tira le sberle. Se rispondi con una pacca sulle mani le dai il cattivo esempio, quindi? il semplice non si fa col dito che fa nono e sguardo truce evidentemente non basta
- bagnetto... vabbe' lasciamo perdere :evil:
Credo che x insegnarle a comportarsi bene e non fare capricci bisogna imporre le nostre regole, ma finche' si e' a casa ok, ma fuori? mica la puoi far ululare in mezzo alla strada o nei negozi! mia mamma mi sta sdrenando xche' dice che la nana e' viziatella... a me non sembra affatto ma magari non me ne rendo conto. Fino a qualche mese fa era un soprammobile quindi non c'era nememno bisogno di fare qualcosa ma ora... io non voglio dirle sempre no, ma nemmeno essere ignorata, soprattutto x le cose importanti e potenzialmente pericolose
Tipo al mare le dicevo di non andare in giro da sola e di aspettarci, una volta mentre facevo la borsa da mare mi giro e non c'era piu'.. guardo nella stradina del camping e la vedo in lontananza, praticamente in spiaggia :shock: o le dico di non toccare i cani (che lei adora), passa un pastore tedesco e fra un baubau e una carezza e gli ficca una mano in bocca! :shock:

Poi pasiamo alel cose piu' serie:
stanotte altro episodio strano, identico a un mesetto fa
Qualche capriccio x andare a nanna, poi alle 2 pianto disperato. Non voleva latte, ne' ciuccio, ne' stare in braccio. Pianto inconsolabile come se avesse male ma non ho capito dove. Si e' calmata dopo 10 minuti e ha bevuto un po' d'acqua, s'e' messa il ciuccio e pareva svenuta dal sonno. ma appena simao usciti ha ricominciato il lamento.
Cosi' l'abbiamo portata in letto con noi, e non ha piu' pianto. pero' 2 ore di contorsioni e rotazioni... come cazz fate a dormire coi bambini in letto?? :shock: :roll:
Dopo 2 ore visto che ormai dormiva l'abbiamo riportata a casa base.

Cosa puo' essere stato? un incubo? un dolore cosi' forte da non volere nemmeno stare in braccio? :roll:
Mio marito s'e' cosi' spaventato che voleva portarla in PS...


Abi, non ci si sente bene in fondo con le braccia vuote? poi incrociarle e rilassarti :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine