La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5536
Forse dipende dal latte, noi ne abbiamo usati 3 o 4 e si sono sempre sciolti.

Tide, mannaggia che ansia! :shock:
Meglio una lavanda inutile che non essersi resi conto che magari l'aveva ingoiata davvero!
Immagine
Immagine

#5537
recuperata la cibalgina!
ora sono tranquilla :oops:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5539
Lorena ha scritto:Dolores, esperta (purtroppo) di LA a rapporto.
Io sterilizzavo i bibe (ne avevo 6), li riempivo dell'acqua necessaria e li mettevo via così, o nel pensile o nella borsa di Beatrice se andava dai nonni (io sono rientrata in ufficio che lei aveva 3 mesi). Poi avevo 6 scatoline di plastica, di quelle che vendono per surgelare il sugo, e dentro dosavo la polvere (sterilizzavo pure quelle). Insomma, mi preparavo tutto in anticipo.
(Ci sono anche delle scatoline impilabili fatte apposta, ma non le avevo trovate e mi sono arrangiata così).
Al momento di preparare mettevo il bibe nel micro (senza tettarella, aperto, in pratica) e scaldavo per i secondi necessari (siamo partiti da 20 fino ad arrivare ad un minuto, man mano che B. prendeva più latte).
Buttavo la polvere, agitavo, sentivo sulla mano e via, senza dover raffreddare, perchè dopo qualche tentativo avevamo beccato la temperatura giusta.
Usavo l'acqua Sant'Anna, indicata proprio per i bimbi, non è necessario farla bollire, risparmi molto tempo.
Per le poppate fuori casa mi portavo l'acqua calda già dosata in un termos d'acciaio e miscelavo al momento. Se invece stavamo fuori per più poppate allora mi portavo lo scaldabiberon, il ns è abbastanza compatto ed entra agevolmente nella borsa. In quel caso l'acqua la portavo dosata nei vari biberon.
Ho sempre portato una dose in più, nel caso mi si fosse rovesciata l'acqua o la polvere.
Alla fine ci fai l'abitudine ed è meno complicato di quel che sembra (anche se con la tetta è tutto più comodo :evil: )

Importantissimo: devi sempre usare i multipli di 30. Se vuoi darle 80 g ne fai 90 e 10 che avanzano li butti.
Non preparare in anticipo, il latte ricomposto si può bere solo entro un'ora.
E non darle il LA a richiesta, come faresti col tuo. La bambina ne deve prendere un tot al giorno distribuito nei pasti che lei d'abitudine fa (7, 6, 5, quelli che sono). Mi è stato detto da più pediatri.
Non sapevo di questa cosa del LA a richiesta...Aurora è abbastanza puntuale e a aprte la notte ogni 3 ore si fa viva... quando dorme mi sparerei piuttosto che svegliarla perciò sta cosa delle scadenze orarie mi turba un pò... è vero che sulla scatola del latte c'è scritto tot gr. x tot volte ma pensavo fosse solo indicativo... anche xchè lei non mangia la dose prevista x i suoi mesi!
bellissimo il dosatore della Avent, andrò a vedere se lo trovo...
Certo che potevano pure fare un doppio misurino... x la dose e x la metà dose! non mi pare una cosa complicata!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5540
Tide che paura! Un annetto fa abbiamo avuto la stessa esperienza con attilino... si era bevuto il viakal :shock: Per fortuna Alessia sta bene e hai recuperato la cibalgina!

Oggi abbiamo festeggiato i 3 anni di Attilino! E domani facciamo la festa con i suoi compagni di classe... Sta diventando un ometto che impressione!

#5542
auguri attilino!!

Ragazze stanotte è avvenuto un miracolo... teniamo un'agenda dove segnamo gli orari dei pasti così al mattino mio marito sa se darle da mangiare o no.
Stamattina s'è alzato e m'ha detto: "non hai segnato la poppata della notte.." e lì mi sono resa conto che non si era mai svegliata! :D dopo qualche piccolo capriccio Aurora si è addormentata e ha dormito dall'una alle 7.30 che mio marito l'ha perfino svegliata x darle da mangiare prima di uscire :shock: :shock:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5543
Dolores ha scritto:auguri attilino!!

Ragazze stanotte è avvenuto un miracolo... teniamo un'agenda dove segnamo gli orari dei pasti così al mattino mio marito sa se darle da mangiare o no.
Stamattina s'è alzato e m'ha detto: "non hai segnato la poppata della notte.." e lì mi sono resa conto che non si era mai svegliata! :D dopo qualche piccolo capriccio Aurora si è addormentata e ha dormito dall'una alle 7.30 che mio marito l'ha perfino svegliata x darle da mangiare prima di uscire :shock: :shock:
anche io tenevo il diario dell'allattamento..a due anni di distanza ogni tanto lo sfoglio...che tenerezza e che stress! come ti capisco! anche io facevo piu' o meno come Lorena...solo che usando l'Apatmil bastava, secondo le istruzioni, usare acqua minerale (panna marca da me preferita) a temperatura ambiente...usavo la torre porta dosi della Prenatal così era tutto pronto e portatile :wink: x le quantità...beh :oops: dal diario risulta che ne mangiava più del previsto....benchè LA, allattamento libero a volontà in quanto nato piccolo ( 2Kg 220gr)....poi dopo lo svezzamento a "dieta"...di notte al risveglio solo acqua!!! :wink:
omnia munda mundis

#5545
hanno ritirato dal commercio i seggiolone ikea "leopard"
perchè pericoloso, con rischio di soffocamento
da riportare subito al negozio, per un rimborso, con tante scuse da Ikea
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5546
Dolores ha scritto:
torre porta dosi della Prenatal
sarebbe?? quella di stellina?
no, era una specie di torre con 4 o 5 portadosi ad incastro..(scusa ma non trovo foto), ciascuna con tappo...comodissima...sia la notte, che quando vai fuori :wink:
omnia munda mundis

#5548
Scusate...una domandina ignorante....
Riccardo ha avuto (spero al passato) una brutta otite e sta prendendo gli antibiotici...da ieri sera ha cominciato a tossire. Mia suocera dice (io non ne ho nessuna cognizione) che l'otite è catarro accumulato nell'orecchio...se è così potrebbe essere che si è sciolto....oppure mi devo preoccupare xchè gli è venuto anche mal di gola\bronchite?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5549
Tema bagnetto:
finora x il cambio uso il lavandino, provo a farle i bagnetti sempre lì ma a lei non piacciono... si agita e pienge. Le ultime sere gliel'ho fatto sempre lì ma senza riempire il lavello, bagnandola solo con la spugna e ha gradito di più (e casualmente la notte ha dormito)
Visto che il lavandino è cmq piccolo e lei crescerà vorrei prendere una vaschetta ma quale??
Ho visto queste 2:
Immagine
La vaschetta Intelligente. Onda si adatta alla crescita del bambino grazie alla doppia posizione 0/6 mesi - 6/12 mesi. L’ anatomicità della vaschetta con 3 punti di ritenzione (ascellare e inguinale) consente di fare il bagnetto al bambino senza l’aiuto di una seconda persona al fianco. Sistema di svuotamento a chiave. Consigliata ada 0 ai 12 mesi
Immagine
Appositamente studiato per i primi mesi di vita (da 0 a 8 mesi per un max di peso di 8 kg). Si può utilizzare in una normale vasca da bagno per adulti grazie al sistema a ventose. L’idea originaria è l’utilizzo combinato alla vaschetta Laguna. Buddy aiuta a fargli conoscere l’acqua felicemente sdraiato, in tutta semplicità e praticità grazie ai tre punti di sostegno e alla seduta in gomma antisdrucciolo. Utilizzabile in qualsiasi altra vaschetta per neonati.
Immagine

e questa che però trovo inquietante e dal prezzo esagerato (27 euro)

CONSIGLI?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#5550
Pare che loro stiano comodi anche in quella bacinellla! Cmq io ho preso la Onda e mi sono trovata bene...ora Riccardo ha un anno (sigh!) e no ne vuole sapere di farsi il bagnetto! Fino a un mesetto fa sguazzava!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre