La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1846
Io i capelli glieli ho tagliati a 10 mesi, fino ad allora glieli mettevo di lato, a 6 mesi glieli legavo, poi sono diventati troppo lunghi :lol: Le aveva lunghissimi capelli della parte centrale della testa, è nata capellona ed ha perso solo quelli sui lati, tipo stempiatura!


Una mia amica ai suoi bimbi ad un certo punto li ha tutti rasati, sia il maschio che le femmine, dice che i capelli si sono infoltiti...

Cmq secondo me se glieli tagli non le crei alcun problema.
Immagine
Immagine

#1847
tidelady ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Adesso sono un po' lunghetti e ci sto pensando, più che altro una spuntatina perchè non crescono uniformi.
ecco appunto
a parte che tra poco gli vanno negli occhi
ma li ha tanti e lunghi solo sopra dai lati sono cortissimi, dietro poi è mezza pelatina a furia di strusciare con il testolino...
Sul fatto che sia più pelatina dietro è normalissimo.
Anche Beatrice ha praticamente tre zone di capelli... :lol: :lol: :lol:

Se vuoi un consiglio, comunque, usa la macchinetta.
E' molto meno rischioso delle forbici e il taglio è più uniforme. Metti uno spessore di 9 o 12 m e dovrebbe andare. :wink:

#1848
Steve1973 ha scritto:
Se vuoi un consiglio, comunque, usa la macchinetta.
E' molto meno rischioso delle forbici e il taglio è più uniforme. Metti uno spessore di 9 o 12 m e dovrebbe andare. :wink:


:roll: mi sa che si terrorizza se sente il bbbbbbrrrrrrrrrr :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1849
Mio nipote aveva i capelli lunghissimi ma appena vedeva le forbici cercava di prenderle: alla fine mia sorella lo avvolse in un asciugamano, tipo mummia.

#1850
gebo ha scritto:Mio nipote aveva i capelli lunghissimi ma appena vedeva le forbici cercava di prenderle: alla fine mia sorella lo avvolse in un asciugamano, tipo mummia.
IO le ho fatto un piccolo ritocco un paio di settimane fa alla frangia... ho aspettato che si addormentasse per il pisolino del mattino, poi l'ho messa semisdraiata sul divano, appoggiandola su un paio di cuscini, ed ho tagliato :wink:
Immagine
Immagine

#1851
Ieri pomeriggio sono uscita e passando da Benetton ho visto i saldo dal 50 al 70% e non ho resistito...ho preso per Teresa un po' di cosette pensando che da settembre andrà al nido...due tute, due paia di pantaloni da sostituire alle tute, varie magliettine sia paricollo che a lupetto più un paio di jeans e un abitino di felpa, tutto taglia 18 mesi...avrò azzeccato la taglia? Considerando che è roba da inverno ho pensato che anche se non la mette subito subito durante tutta la stagione gliela sfrutto...l'unico dubbio che mi attanaglia da ieri sera è: e se la 18 mesi la vestisse già questa estate :shock: I vostri bimbi che sono già più grandini a quanti mesi portavano questa taglia :?: Aiuto :?
Immagine
Immagine

#1852
stellina ha scritto:Ieri pomeriggio sono uscita e passando da Benetton ho visto i saldo dal 50 al 70% e non ho resistito...ho preso per Teresa un po' di cosette pensando che da settembre andrà al nido...due tute, due paia di pantaloni da sostituire alle tute, varie magliettine sia paricollo che a lupetto più un paio di jeans e un abitino di felpa, tutto taglia 18 mesi...avrò azzeccato la taglia? Considerando che è roba da inverno ho pensato che anche se non la mette subito subito durante tutta la stagione gliela sfrutto...l'unico dubbio che mi attanaglia da ieri sera è: e se la 18 mesi la vestisse già questa estate :shock: I vostri bimbi che sono già più grandini a quanti mesi portavano questa taglia :?: Aiuto :?
Guarda, dipende dalle ditte. (Benetton veste poco secondo me). Ti faccio qualche esempio: Beatrice ha 14 mesi, per il compleanno le ho preso un abitino da Prenatal, taglia 18/24 mesi. Se compro a Ovviesse devo prendere 18 mesi, se compro all'Upim 12 mesi per i pantaloni e 18 per le magliette che le vanno bene di spalle e torace e un pochino lunghe di maniche (ma basta un risvolto :wink: ). I jeans presi a Idexè e Original Marines sono 18 mesi, li ho stretti in vita con l'apposito elastico e fatto un risvolto sotto. Io non mi sono mai azzardata a prendere le cose tanto più grandi perchè a questa età non sai mai quanto crescono, soprattutto d'altezza. Fino a 10 mesi si è allungata molto, dai 10 ai 12 solo 2 cm ma è cresciuta tanto di peso (ha cacciato la panzetta :lol: ), è difficile regolarsi.
Immagine
Immagine

#1853
Taglie...Cosimo ha 17 mesi ed è di altezza e peso medi per la sua età (82cm x 12Kg).
Veste con quasi tutte le marche 18 mesi, il 24 gli va ancora risvoltato, il 12 decisamente non ci sta più.
Vestono piccoli secondo me sopratutto Benetton e Chicco.
Piccolissimi Z e Petit Bateau.

Tendenzialmente ha sempre vestito la sua taglia o al limite quella appena superiore tipo a 6 mesi la 9 mesi e così via.
Bisogna dire che se la tutina intera piccola non si mette, un pantalone o una maglietta durano un po' di più...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1854
colyyyyynnn, proprio te volevo: come è andata poi con i pannolini lavabili?? che marca hai usato e come ti sei trovata?? :D
Voglio assolutamente usarli ma ci sono un milione di marche diverse e non riesco a capire come muovermi :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#1855
paprina ha scritto:colyyyyynnn, proprio te volevo: come è andata poi con i pannolini lavabili?? che marca hai usato e come ti sei trovata?? :D
Voglio assolutamente usarli ma ci sono un milione di marche diverse e non riesco a capire come muovermi :wink:
Buondì!!
Ti prendi per tempo eh!!
Allora io i lavabili li ho usati fino ai 12 mesi, poi con l'ingresso al nido e il mio ritorno al lavoro non è più possibile...visto che uso soltanto un pannolino la mattina (e me lo dovrei riprendere sporco) e uno la sera (ma per una nanna di 12h lo dovrei straimbottire). Al nido li forniscono loro.
Con la bimba conto di riutilizzare quelli di Cosimo, soprattutto per i primi mesi. Poi da quando andrà al nido no :cry:
Marche: io ho preso gli x-small Fuzzi e HH, mi sono trovata decisamente meglio con i Fuzzi (gli HH vestono poco). Quelli col velcro sono più comodi, quelli coi bottoni si adattano meglio alla taglia.
Poi sono passata ai TU Kangas, ma devo dire che forse un passaggio per una S o M forse era meglio.
Per gli inserti: canapa forever!!!!
Ti consiglio di aspettare le ultime eco per prenderli, se il bimbo fosse stimato normale prendi xs, altrimenti se grande puoi passare subito alla S
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#1856
tidelady ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Se vuoi un consiglio, comunque, usa la macchinetta.
E' molto meno rischioso delle forbici e il taglio è più uniforme. Metti uno spessore di 9 o 12 m e dovrebbe andare. :wink:


:roll: mi sa che si terrorizza se sente il bbbbbbrrrrrrrrrr :roll:
Prova ad accendere la macchinetta a distanza., vedi che faccia fa.
B. non ha mai avuto paura dei rumori, neppure del trapano. Quando accendo l'aspirapolvere (ne ho uno che sembra un jet in decollo, 'naggia a lui) la lascio in un'altra stanza col padre e puntualmente me la ritrovo fra i piedi perchè vuole controllare cosa fa la mamma! Idem con il frullatore, il phon, ecc.
Immagine
Immagine

#1857
Mamme papà con più esperienza di me all'appello!
Come sapete Teresa fa allattamento misto, da sabato scorso per le puppate artificiali è passata al latte 2 e da ieri abbiamo cominciato ad inserire il biscotto. Per cominciare ho preso quello granulare Plasmon, ma si scioglie malissimo e quando arriva alla fine del bibe si accumula la polvere nella tettarella e lei non ce la fa a tirare a si arrabbia! Ho provato a scioglierlo in acqua più calda, a girarlo con il cucchiaio ma niente, fa sempre quel lavoro lì :? Lo deve fare oppure sbaglio qualcosa?
Voi quali avete usato? Stasera provo a comprarne di un'altra marca...aspetto consigli :!:
Immagine
Immagine

#1858
Stellina...prova a sciogliere la polvere in poco latte e poi ad aggiungere a poco a poco il latte rimanente! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#1860
canarino ha scritto:e un'altra forumina è arrivata fresca fresca

viva viva viva
Sei diventato la voce ufficiale ostetrica del forum??? :lol: :lol: :lol: