La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#14101
iladoc ha scritto:
Andrea ha scritto: Non puo' piovere per sempre...! :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Andrea com'è andata stanotte?
da DIO... sono 2 notti che va bene (gli ci vuole il naso tappato per dormire... :? ) ieri alle 22:05 dormiva "il pom. non aveva dormito" e questa mattina mi sono svegliato alle 6:13 (2 minuti prima della sveglia)

oltretutto era ancora coperto :shock: :shock:

sarà merito del pigiama? magari con quelli in pile ci sente troppo caldo? chi ci capisce è bravo...!
Immagine


Immagine

#14103
Yuri ha scritto:si valery....ma anche l'omeopatia quando si tratta di bimbi (e secondo me anche di adulti) va prescritta da un medico e quindi che sia anche pediatra. solo così userai il rimedio giusto e nel dosaggio giusto!
Quotone :wink:
Immagine
Immagine

#14104
lunapiena2 ha scritto:anch'io per il raffreddore uso l'Allium Cepa 7 o 9CH, 3 granuli 3/4 volte al giorno (5 granuli per gli adulti) e lo abbino al Kallium phosforico se hanno il muco giallo
sto prendendo appunti...

#14105
Leggo di corsa perchè sono presissima con il lavoro... anch'io preferisco dare rimedi omeopatici a Bea, quest'anno abbiamo provato con l'Omeogriphi che è tipo l'Oscillococcinum, mi segno l'Allium Cepa (ma dove li vanno a trovare sti nomi? :lol:) mi manca qualcosa per il raffreddore anche perchè quando lo prende è sempre un dramma...lavaggi nasali con urla disumane, la notte continui risvegli :?

Argomento vasino: io speravo di rimandare alla primavera con un po' di caldo...ma è da una settimana che mi dice che vuole il vasino :oops:
Non so se sia effettivamente pronta, o lo fa solo per imitare i bimbi più grandi del nido... tant'è che l'altra sera non riuscivo a farle tenere su il pannolino, il vasino ancora non ce l'abbiamo allora insisteva che voleva fare la pipì nel water come i grandi :shock:
Quindi visto che domani diventa ufficialmente duenne...vorrei regalarle un bel vasino! so che ce ne sono tantissimi tipi dai base ai deluxe: che tipo mi consigliate? quello semplicissimo oppure quelli con il coperchio tipo waterino?
(sta proprio diventando grande.... ma io non sono prontaaaaa :oops: )
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#14106
[quote="Jndiana"]Leggo di corsa perchè sono presissima con il lavoro... anch'io preferisco dare rimedi omeopatici a Bea, quest'anno abbiamo provato con l'Omeogriphi che è tipo l'Oscillococcinum, mi segno l'Allium Cepa (ma dove li vanno a trovare sti nomi? :lol:) mi manca qualcosa per il raffreddore anche perchè quando lo prende è sempre un dramma...lavaggi nasali con urla disumane, la notte continui risvegli :?

quote]
l'allium cepa è un rimedio a base di cipolla e serve soprattutto quando il muco è liquido e trasparente, in effetti è specifico per la rinite allergica.
il mio omeopata non tratta il raffreddore con i granuli, io personalmente lo uso da marzo a giugno per l'allergia...
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#14107
C'è quello della fisher price che sembra un water vero che è troooooppo carino :D
Se no ricordomale fa anche qualche suono :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14108
[quote="Yuri"][quote="Jndiana"]Leggo di corsa perchè sono presissima con il lavoro... anch'io preferisco dare rimedi omeopatici a Bea, quest'anno abbiamo provato con l'Omeogriphi che è tipo l'Oscillococcinum, mi segno l'Allium Cepa (ma dove li vanno a trovare sti nomi? :lol:) mi manca qualcosa per il raffreddore anche perchè quando lo prende è sempre un dramma...lavaggi nasali con urla disumane, la notte continui risvegli :?

quote]
l'allium cepa è un rimedio a base di cipolla e serve soprattutto quando il muco è liquido e trasparente, in effetti è specifico per la rinite allergica.
il mio omeopata non tratta il raffreddore con i granuli, io personalmente lo uso da marzo a giugno per l'allergia

il 7 o 9 ch è un dosaggio di mantenimento, quando si prende per lunghi periodi, i rimedi acuti sono sempre 5 o 6 ch :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#14109
grazie a tutte.
quindi, se la mia pediatra "nn ne sa"....nn è sufficiente chiedere in erboristeria?
secondo è meglio proprio un pediatra omeopatico
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#14110
paprina ha scritto:C'è quello della fisher price che sembra un water vero che è troooooppo carino :D
Se no ricordomale fa anche qualche suono :D
e costa più di un sanitario vero.... :evil: :evil: :evil:
Immagine


Immagine

#14111
valery ha scritto:grazie a tutte.
quindi, se la mia pediatra "nn ne sa"....nn è sufficiente chiedere in erboristeria?
secondo è meglio proprio un pediatra omeopatico
si valery sarebbe meglio, l'omeopatia è una medicina, naturale ma pur sempre medicina....e soprattutto con i bambini va presa seriamente :wink:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#14112
Andrea ha scritto:
paprina ha scritto:C'è quello della fisher price che sembra un water vero che è troooooppo carino :D
Se no ricordomale fa anche qualche suono :D
e costa più di un sanitario vero.... :evil: :evil: :evil:
Ecco è proprio quello che vorrei evitare!! spendere un sacco di soldi quando poi va benissimo un vasino semplicissimo da 5 euro (non so i prezzi dico per dire) :twisted:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#14113
lunapiena2 ha scritto:anch'io gli do l'Omeogriphi come cura stagionale, mezza fialetta una volta alla settimana :wink:

Jndiana: se ti chiede di essere messa sul water comprale il riduttore, secondo me è meglio, un passaggio in meno :wink: . Sicuramente al nido avranno i servizi piccolini quindi lei vuole imitare gli altri bambini....le prendi lo sgabellino alto dell'Ikea e il riduttore e sei a posto :wink:
Prova a sentire le maestre del nido se loro ritengono che sia ora di iniziare lo spannolinamento, io mi sono sempre accordata con loro e non ho mai faticato (solo un pochino con la cacca....volevano sempre e cmq mettere il pannolino per farla)
Se invece decidi per il vasino quelli a 5 euro vanno benissimo!!!

Emma ha fatto vasino ed ha "saltato" il riduttore! Ora WC come i grandi!!!

E dice sempre sto attenta mamma non cado!!! :lol: :lol:

#14114
Anche Riccardo va già solo sul riduttore (il vasino lo avevo comprato...ma dopo la prima cacca l'ho fatto sparire...mi fa troppo schifo). A casa ci stiamo poco (e cmq ancora assolutamente nn mi avverte) ma quando ce lo metto fa immmediatamente la pipì e quasi sempre anche la cacca. Al nido invece mi dicono le maestre che nn ci si vuole mettere perché hanno i WC piccolini, ma lui senza maniglie nn si sente sicuro.
A Natale (= due anni) lo vorrei spannolinare...vediamo un po'...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#14115
Andrea ha scritto:
Dolores ha scritto:ma figurati... anzi grazie :oops: :oops:

però Aurora è Aurora.... poi lo so che i figli si amano tutti ma.... lei, x quello che è e per quello che rappresenta credo sarebbe sempre un gradino sopra,e non lo vorrei mai!

poi, metti caso che mi viene un teppista che la notte non dorme, che vuole solo stare in braccio a passeggio.... io impazzisco!! (nessun riferimento a persone qui! :lol: :lol: )
chiamasi legge del contrappasso... :evil: :evil: :evil:
ehm... mi sento di rassicurare le mammine che hanno figli angelici e hanno paura a fare il secondo :wink: Ricky era ed è un angelo e Rebecca, se possibile, lo è ancora di + 8) (ora lo so che me la son tirata e da domani mi ritroverò un mostro in casa :shock: :lol: :lol: :lol: )

:arrow: Ila mi spiace davvero sentirti così giù :( ma per il reflusso non devi fare controlli periodici per vedere come evolve o se è guarito? :roll: Io controllerei innanzi tutto questo discorso e poi, se il reflusso è guarito, valuterei se è il caso di cambiare pediatra.

:arrow: Alebi: un abbraccio enorme a te e una coccolina ad attilino, so che è dura e i momenti di sconforto son sempre dietro l'angolo :? ma sono sicura che piano piano la situazione migliorerà e attilino farà grandi progressi :wink:

:arrow: discorso nanne diurne: quoto il suggerimento di elis, se i cuccioli si svegliano dopo poco e rugnano perchè hanno ancora sonno provate a farli riaddormentare. Rebecca non raggiunge certo i livelli di nanna di Aurora :shock: :lol: però di solito fa così:

- sveglia tra le 6.30 e le 7.00, pappa e nanna di un 3 quarti d'ora.
- nanna lunga tra le 10.30 e le 14.00 (a volte con alcuni risvegli ma basta ridarle il ciuccio e crolla di nuovo, spesso però fa un'intera tirata :shock: )
- altra nanna tra le 18.00 e le 19.00, se non si sveglia la svegliamo noi alle 19.30 per andare a fare la passeggiata col cane.
- nanna lunghissima dalle 21.00 alle 6.30

Non è stato così dall'inizio però, il primo mese aveva parecchie coliche e quindi tendeva a fare sonnellini + corti, sistemate le coliche si è stabilizzata (e se dorme meno del solito è una iena!) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta